• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Led e luci diurne

Secondo me non c'entra proprio niente , in quanto in rete si trovano migliaia di video esempio della i30 con tutte le luci accese comprese le diurne quindi non penso che per ogni paese se il faro e uguale cambiano i cablaggi rimane solo la questione di settaggio ma ne abbiamo già discusso in altre discussioni , per la ix35 penso che sia la stessa cosa basta intervenire sui comandi della centralina

In Italia la normativa sulle luci prevede che ogni vettura debba avere un solo dispositivo che funga da luci di posizione.

Gli art. 152........http://www.aci.it/i-servizi/normati...zione-visiva-e-illuminazione-dei-veicoli.html
e l'art. 153.........http://www.aci.it/i-servizi/normati...ione-dei-veicoli-a-motore-e-dei-rimorchi.html
spiegano chiaramente che non è possibile l'utilizzo (anche) notturno delle luci diurne.
A meno che non siano esse stesse le luci che fungono da posizione. E lo si capisce se, all'accensione delle diurne, si accendano anche i fanali posteriori.
Ma se così non è, vuol dire che sono e rimangono solo luci diurne.

Questo ovviamente per la legge italiana a cui la Hyundai DEVE attenersi.

In privè ognuno si autoregola......ma questa è un'altra cosa.

Infatti non è normale avere doppie luci di posizione!

sono andato oggi dAL CONCESSIONARIO al magazzino ricambi mi hanno detto che i fari anteriori a led non sono compatibili con la nostra sexi in quanto cambia anche il paraurti avete qualche notizia .....

sono andato oggi dAL CONCESSIONARIO al magazzino ricambi mi hanno detto che i fari anteriori a led non sono compatibili con la nostra sexi in quanto cambia anche il paraurti avete qualche notizia .....

secondo me e' impossibile che facciano mettere ufficialmente questi fari alle vecchie versioni.. troppe cose da sistemare ed inoltre non sarebbe regolare per la motorizzazione.. andrebbe fatta una modifica..

R: Led e luci diurne

Ho avuto risposta da hyundai Italia che cambiano i cablaggi quindi non sono compatibili con la vecchia versione.

Il fatto che cambiano i cablaggi non significa che non si riescano a montare! Provate a cercare sul web e troverete molta gente che per esempio ha messo i fari posteriori della punto evo sulla grande punto...lo spazio é identico, cambiano i cablaggi e gli attacchi, ma a questo c'é rimedio...l' importante é che siano identici come forma!

Con un buon elettrauto si riesce a montare

R: Led e luci diurne

Infatti ho scritto quello che ha risposto Hyundai... cioè che non si possono montare perchè cambiano i cablaggi.... non la forma... la forma è identica.
Le officine e tutta la rete ovviamente dicono che non si possono montare... se poi uno ci fa le modifiche e cambia i cavi ecc..ecc... è un altro discorso..... anche io ho visto montare il motore della cbr600 su una fiat 500.... tutto si puó fare nella vita....

ma non potevano farli identici avrebbero venduto un sacco di fari non capisco la loro politica se oltre alla spesa dei fari (quasi 1000 euro) bisogna intervenire sull elettronica allora lasciamo gli originali..io addirittura ne ho 4 nuovi da poter vendere..magari qualche ditta tedesca si fara' avanti con aftermarket e in quel caso ci faro' un pensierino

come al solito ufficialmente non si puo' fare ma ufficiosamente un buon elettrauto fa tutto.. Il problema e' la garanzia, dovessi avere problemi

ovviamente sul nuovo modello è prevista un'alimentazione specifica per le luci diurne, che spero funzionino anche da posizione, cosa non prevista per il vecchio modello, per me era scontato che non si potevano montare con un semplice "copia e in colla". Cmq non è nulla di molto invasivo basterebbe collegarli all'alimentazione sotto chiave e il gioco è fatto.
Per la garanzia ovviamente decade sull'impianto elettrico. A meno di avere una certa tolleranza da parte del concessionario

Per FABIO 26
Non posso risponderti direttamente in quanto non ho ancora raggiunto nr.10 di post. Questi sono i collegamenti che devi fare:-
Devi avere un relè 12 v detto "scambiatore", poi colleghi il contatto 86 e contatto 30 insieme ad un positivo sotto chiave (cioè deve arrivare la corrente quando accendi il quadro strumentazione ON), io ho utilizzato il positivo che da corrente al motorino regolazione assetto fari che trovi nello spinotto posto nella parte superiore del faro; poi contatto 35 a negativo sulla carrozzeria, al contatto 87a colleghi il positivo delle luci diurne ed al contatto 87 colleghi il positivo degli abbaglianti. Con questo collegamento quando accendi l'auto le luci diurne si accendono, quando poi accendi gli abbaglianti (oppure su funzione auto) questo nel dare corrente al contatto 87, toglie la corrente al contatto 87a e quindi le luci diurne si spengono.
Spero di esserti stato utile anche se in ritardo. Buon lavoro fammi sapere

Ciao,
ti ringrazio per la dettagliata e chiara descrizione, ma avrei una domanda:[
Se invece volessi spegnere le diurne con l'accensione delle luci di posizione il contatto 87 deve essere collegato al positivo delle luci di posizione?.QUOTE=arciere;174197]Per FABIO 26
Non posso risponderti direttamente in quanto non ho ancora raggiunto nr.10 di post. Questi sono i collegamenti che devi fare:-
Devi avere un relè 12 v detto "scambiatore", poi colleghi il contatto 86 e contatto 30 insieme ad un positivo sotto chiave (cioè deve arrivare la corrente quando accendi il quadro strumentazione ON), io ho utilizzato il positivo che da corrente al motorino regolazione assetto fari che trovi nello spinotto posto nella parte superiore del faro; poi contatto 35 a negativo sulla carrozzeria, al contatto 87a colleghi il positivo delle luci diurne ed al contatto 87 colleghi il positivo degli abbaglianti. Con questo collegamento quando accendi l'auto le luci diurne si accendono, quando poi accendi gli abbaglianti (oppure su funzione auto) questo nel dare corrente al contatto 87, toglie la corrente al contatto 87a e quindi le luci diurne si spengono.
Spero di esserti stato utile anche se in ritardo. Buon lavoro fammi sapere[/QUOTE]

Confermo. Ti chiedo una cosa:- sai se si può cambiare la suoneria di chiamate in arrivo sulla IX35 Xpossible. Grazie

Confermo. Ti chiedo una cosa:- sai se si può cambiare la suoneria di chiamate in arrivo sulla IX35 Xpossible. Grazie
Spiacente, non saprei cosa dirti. Proverò a consultare il mio manuale di istruzioni.

che io sappia non c'è modo di cambiare suoneria :( :(:mad:

Spiacente, non saprei cosa dirti. Proverò a consultare il mio manuale di istruzioni.

Ciao
Il manuale delle istruzioni riporta nulla. Chiederò informazioni ad un collega.

Ciao
Il manuale delle istruzioni riporta nulla. Chiederò informazioni ad un collega.

Indietro
Alto Basso