Ciao,
ti ringrazio per la dettagliata e chiara descrizione, ma avrei una domanda:[
Se invece volessi spegnere le diurne con l'accensione delle luci di posizione il contatto 87 deve essere collegato al positivo delle luci di posizione?.QUOTE=arciere;174197]Per FABIO 26
Non posso risponderti direttamente in quanto non ho ancora raggiunto nr.10 di post. Questi sono i collegamenti che devi fare:-
Devi avere un relè 12 v detto "scambiatore", poi colleghi il contatto 86 e contatto 30 insieme ad un positivo sotto chiave (cioè deve arrivare la corrente quando accendi il quadro strumentazione ON), io ho utilizzato il positivo che da corrente al motorino regolazione assetto fari che trovi nello spinotto posto nella parte superiore del faro; poi contatto 35 a negativo sulla carrozzeria, al contatto 87a colleghi il positivo delle luci diurne ed al contatto 87 colleghi il positivo degli abbaglianti. Con questo collegamento quando accendi l'auto le luci diurne si accendono, quando poi accendi gli abbaglianti (oppure su funzione auto) questo nel dare corrente al contatto 87, toglie la corrente al contatto 87a e quindi le luci diurne si spengono.
Spero di esserti stato utile anche se in ritardo. Buon lavoro fammi sapere[/QUOTE]