10nmore
Utente noto
- Punteggio reazioni
- 479
- Provincia
- Napoli NA
- Auto ed Allestimento
- i10 MPI Tech
- Anno
- 2022
Il tagliando lo devi fare prima dei 15.000km o entro il primo anno dall'immatricolazione, a seconda di quale evento si verifica prima.Ho acquistato la mia hyundai i10 gpl a giugno 2022. Ho quasi percorso 12000km. Il rivenditore dove l ho acquistata (rivenditore ufficiale hyundai) mi disse di fare il primo tagliando da loro al raggiungimento dei 15000km o cmq nell arco di un anno.
Quello sul computer di bordo non è altro che un promemoria/avviso che viene dato con un certo anticipo per permetterti di fissare appuntamento con l'officina con calma e senza sforare i termini previsti dalla garanzia.
Nel tuo caso visto che fai molti chilometri potresti anche valutare di fare direttamente la manutenzione completa "Alto chilometraggio" che sono praticamente due tagliandi in uno solo che è più costoso di un singolo tagliando, ma più economico se si pensa che comprende i primi due tagliandi "classici"
Bada bene che questo tagliando puoi farlo solo se fai più di 20.000km entro il primo anno, quindi entro giugno 2023 e non so se ce la farai
Il livello del liquido refrigerante andrebbe osservato a motore freddo e deve essere compreso tra la F e la L.In più questo è il livello dell acqua. È troppo basso secondo voi?
Nel tuo caso direi che sei ad un livello perfetto, ammesso che tu abbia fatto la foto a motore freddo.
Il problema comunque non è tanto il fatto che ce ne sia poco o molto (fin quando è compreso tra la F e la L è tutto ok) ma che col tempo diminuisce (nel mio caso e probabilmente anche nel caso di altri utenti che hanno partecipato a questa discussione)