albert_one
Utente Ben Noto
- Registrato
- 2 Mag 2015
- Messaggi
- 1.576
- Punteggio reazioni
- 2.410
- Provincia
- ESTERO
- Auto ed Allestimento
- i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Il 1,4 tra gli aspirati è forse il migliore: come dice giustamente Gionni è possibile riprendere con regolarità anche con le marce alte da bassissima velocità e con ottima prontezza ma ovviamente non è paragonabile all'erogazione di un TD.134 Nm a 3500 giri vs. 240 Nm a 1500 giri.
Mi pare che abbiamo detto tutto.
Dai, @GIONNI123 , chiamarla ripresa...
Quanto ci metti, in VI da 60 all'ora ad arrivare a 100??
Due ore e un quarto???
Dalla sua il benzina ha però l'allungo: quando il diesel arriva a 4000 o poco più mura, mentre il benzina tira allegramente almeno per altri 2500 giri; sono due stili di guida ben differenti, ad ogni modo ti assicuro che il 1,4 (tra gli aspirati) è un gran motore; mia moglie (una di quelle appassionate che guida molto bene...) mi riferisce - ma l'ho constatato anch'io - che si riescono a percorrere le rotatorie in 4a (!!!) ed anche i tornanti di collina-montagna in 3a (!!!) senza il minimo borbottamento del motore; abbiamo provato la Nuova Jazz 1,3 (102 cv) ma non ci sono paragoni: Jazz coppia max a 5000; i20 a 3500... oltretutto con qualche NM in più, detto questo...
P.S non dirlo a nessuno ma io mi sono comprato questo giocattolino....
Trattasi di BmW 330 cabrio (3 litri 231 cv) a questa anche senza turbo la coppia non manca !
Allegati
Ultima modifica: