• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

LISTA AGGIORNATA: i km della vostra i20

134 Nm a 3500 giri vs. 240 Nm a 1500 giri.

Mi pare che abbiamo detto tutto.

Dai, @GIONNI123 , chiamarla ripresa...

Quanto ci metti, in VI da 60 all'ora ad arrivare a 100??

Due ore e un quarto???:rolleyes:
Il 1,4 tra gli aspirati è forse il migliore: come dice giustamente Gionni è possibile riprendere con regolarità anche con le marce alte da bassissima velocità e con ottima prontezza ma ovviamente non è paragonabile all'erogazione di un TD.
Dalla sua il benzina ha però l'allungo: quando il diesel arriva a 4000 o poco più mura, mentre il benzina tira allegramente almeno per altri 2500 giri; sono due stili di guida ben differenti, ad ogni modo ti assicuro che il 1,4 (tra gli aspirati) è un gran motore; mia moglie (una di quelle appassionate che guida molto bene...) mi riferisce - ma l'ho constatato anch'io - che si riescono a percorrere le rotatorie in 4a (!!!) ed anche i tornanti di collina-montagna in 3a (!!!) senza il minimo borbottamento del motore; abbiamo provato la Nuova Jazz 1,3 (102 cv) ma non ci sono paragoni: Jazz coppia max a 5000; i20 a 3500... oltretutto con qualche NM in più, detto questo...


P.S non dirlo a nessuno ma io mi sono comprato questo giocattolino....
Trattasi di BmW 330 cabrio (3 litri 231 cv) a questa anche senza turbo la coppia non manca ! :D
 

Allegati

  • bmw-330ci-cabrio n°4.jpg
    bmw-330ci-cabrio n°4.jpg
    49,1 KB · Visite: 10
Ultima modifica:
Il 1,4 tra gli aspirati è forse il migliore: come dice giustamente Gionni è possibile riprendere con regolarità anche con le marce alte da bassissima velocità e con ottima prontezza ma ovviamente non è paragonabile all'erogazione di un TD.
Dalla sua il benzina ha però l'allungo: quando il diesel arriva a 4000 o poco più mura, mentre il benzina tira allegramente almeno per altri 2500 giri; sono due stili di guida ben differenti, ad ogni modo ti assicuro che il 1,4 (tra gli aspirati) è un gran motore; mia moglie (una di quelle appassionate che guida molto bene...) mi riferisce - ma l'ho constatato anch'io - che si riescono a percorrere le rotatorie in 4a (!!!) ed anche i tornanti di collina-montagna in 3a (!!!) senza il minimo borbottamento del motore; abbiamo provato la Nuova Jazz 1,3 (102 cv) ma non ci sono paragoni: Jazz coppia max a 5000; i20 a 3500... oltretutto con qualche NM in più, detto questo...


P.S non dirlo a nessuno ma io mi sono comprato questo giocattolino....
Trattasi di BmW 330 cabrio (3 litri 231 cv) a questa anche senza turbo la coppia non manca ! :D
Hai una BMW cabrio?! Bannato a vita dal forum :D

Scherzi a parte, molto bella, complimenti!
 
Fantastica la BMW...!

Circa il 1.4 : ho sempre sostenuto che sia un'ottimo motore, e che se avessi dovuto comprare la i20 a benzina, la mia scelta sarebbe stata quella, e che contesto la sua eliminazione in favore del mille turbato.

Ma, come dici tu, non può essere paragonato, in erogazione a un diesel sovralimentato....

Questo è quello che mi necessita, ora.

Rimpiangere il diesel??? Forse si, forse no.

Domani vedremo....:):):) (forse...:rolleyes:)

P.s il mio motore, per quanto mi riguarda, muore ben prima dei 3000 giri.
Diciamo che sino ai 2500 è prontissimo.
Poi, attorno ai 3000, in sesta, è finito.
La zona rossa è, effettivamente ai 4500, ma la coppia non c'è più....
Bisognerebbe scalare in V, ma non ho avuto, l'unica volta che ho provato, né il cuore, né il fegato....:D
 
Fantastica la BMW...!

Circa il 1.4 : ho sempre sostenuto che sia un'ottimo motore, e che se avessi dovuto comprare la i20 a benzina, la mia scelta sarebbe stata quella, e che contesto la sua eliminazione in favore del mille turbato.

Ma, come dici tu, non può essere paragonato, in erogazione a un diesel sovralimentato....

Questo è quello che mi necessita, ora.

Rimpiangere il diesel??? Forse si, forse no.

Domani vedremo....:):):) (forse...:rolleyes:)

P.s il mio motore, per quanto mi riguarda, muore ben prima dei 3000 giri.
Diciamo che sino ai 2500 è prontissimo.
Poi, attorno ai 3000, in sesta, è finito.
La zona rossa è, effettivamente ai 4000, ma la coppia non c'è più....
Bisognerebbe scalare in V, ma non ho avuto, l'unica volta che ho provato, né il cuore, né il fegato....:D
Hai mai schiacciato a tavoletta? :D col senno di poi, avrei preso pure io il 1.4 da 100cv. Il 1.0 a tre cilindri non mi convince neanche un po', poi alla Hyundai gli imputo la grave colpa di non avere una i20 sportiva, c'è la 500 abarth, la corsa opc, la 208 gti e la Ford fiesta st. Il 1.4 da 150 cv della nuova i30, ci starebbe da dio sulla piccola i20. Ad oggi, se volessi una i20 più potente, non potrei comprare nulla, con tutta la tecnologia ecc, ma un mille a tre cilindri non lo definisco "sportivo". Per quanto riguarda discorso "motori con doppia alimentazione" penso che siano convenienti solo su motori poco spinti e senza turbo.
 
Oggi 27 marzo fatti 33.358 km totali. Tutto ok !
 
Hai una BMW cabrio?! Bannato a vita dal forum :D

Scherzi a parte, molto bella, complimenti!
Ho diverse vecchie auto che mi diverto a sistemare a tempo perso e poi rivendo, questo 330 ha 15 anni ed un po' di lavoro da farci ma va un motore formidabile ! Scusate per questo OT ma parlando di motori ed erogazione per conto mio non c'è niente di meglio di un bel 3000 6 cilindri .... Altro che sti piccoli turbo supertirati...
 
Fantastica la BMW...!

Circa il 1.4 : ho sempre sostenuto che sia un'ottimo motore, e che se avessi dovuto comprare la i20 a benzina, la mia scelta sarebbe stata quella, e che contesto la sua eliminazione in favore del mille turbato.

Ma, come dici tu, non può essere paragonato, in erogazione a un diesel sovralimentato....

Questo è quello che mi necessita, ora.

Rimpiangere il diesel??? Forse si, forse no.

Domani vedremo....:):):) (forse...:rolleyes:)

P.s il mio motore, per quanto mi riguarda, muore ben prima dei 3000 giri.
Diciamo che sino ai 2500 è prontissimo.
Poi, attorno ai 3000, in sesta, è finito.
La zona rossa è, effettivamente ai 4500, ma la coppia non c'è più....
Bisognerebbe scalare in V, ma non ho avuto, l'unica volta che ho provato, né il cuore, né il fegato....:D
Difatti è proprio per questo che secondo me i diesel sono indicati per un uso regolare e continuativo piuttosto che per una guida sportiva: non è sensazione gratificante il sentire il motore che si siede proprio sul più bello cioè quando lo senti spingere con vigore....
 
Hai mai schiacciato a tavoletta? :D col senno di poi, avrei preso pure io il 1.4 da 100cv. Il 1.0 a tre cilindri non mi convince neanche un po', poi alla Hyundai gli imputo la grave colpa di non avere una i20 sportiva, c'è la 500 abarth, la corsa opc, la 208 gti e la Ford fiesta st. Il 1.4 da 150 cv della nuova i30, ci starebbe da dio sulla piccola i20. Ad oggi, se volessi una i20 più potente, non potrei comprare nulla, con tutta la tecnologia ecc, ma un mille a tre cilindri non lo definisco "sportivo". Per quanto riguarda discorso "motori con doppia alimentazione" penso che siano convenienti solo su motori poco spinti e senza turbo.
parlando di modelli sportivi, stanno arrivando le Hyundai della serie "N" le quali andranno a dare fastidio proprio alle varie Gti, OPC, Abarth e compagnia...
 
una innocenti elba 1.5 ie. il motore tirava ancora, ma mia madre la distrusse.
Queste mamme.... la mia mi quasi-distrusse la prima auto tutta mia, una bella punto nera del 94 di cui ero molto orgoglioso...e neanche mi potei arrabbiare perché me l'aveva comprata lei :confused:.

Sì, una vera versione sportiva della i20 manca ma del resto uno dei motivi del recente successo della Huyndai è che fa macchine che il mercato chiede e non quelle che si vendono poco. La 1000 da 100 cv va molto bene, e lo dico io che non sono un fan dei 3 cilindri, poi c'è quella da 120 cv che immagino sia identica ma con un po' più di allungo... ormai sono questi i motori che si vendono e questi la Hyundai fa...
 
Ma per me 120 cv sono pochi :cool:
 
.

La soluzione di @ucre, per la coppia, è quella di un 1.6 a benzina turbo ( in casa Hyundai abbiamo il TGDi che, con quasi 180 CV ha la miseria di 265Nm...:eek:).

Beh, vacci a pagare il bollo e , anche a gas, vedi se riesci a consumare come un diesel...

senza arrivare ai 180 cv del motore Hyundai, ho guidato diversi anni fa il 1.4 multiair fiat, ahimè era il 150 cv montato sulla bravo. me ne innamorai. spinge forte e regolare dai regimi bassissimi, allunga molto, molto più di un diesel, spingendo fino 6.000 giri, 6 marce, 0 vibrazioni. anche li era montato un impianto gpl landi renzo, di quelli molto base, con degli iniettori anche abbastanza rumorosi. quel motore esiste anche da 105 e 120 cv ad esempio, anche il 1.400 tsi metano della vw montato sulla golf credo non arrivi a 120 cv (e l'ho fatto comprare ad un amico che voleva prendere il 1.6 diesel, mi sta ancora ringraziando). tutta quella coppia serve al diesel per sopperire ai bassi giri di rotazione che ha. ed è normale, oltre i 4.500 giri, il gasolio non ha il tempo di bruciare correttamente, per quello tutte le auto diesel, ma proprio tutte quelle di serie hanno la zona rossa a 4.500.

ma ripeto, ognuno vede le proprie esigenze e i propri gusti, e alla fine, la differenza economica è davvero minima. al costo attuale del gpl faccio 1.000 km con 47 euro senza aver molta cura nella guida, tu ad esempio, quanto spendi? io ho preso il gpl principalmente solo perché credo abbia molta meno manutenzione del diesel, e la voce manutentiva vale quasi quanto quella della spesa carburante quando uno ha intenzione di tenere l'auto finchè muore (l'auto, non l'autista :D )
 
- Cowboy - 1.2 benzina 84 cv - 60.400 km (02/2015)
- ss38 - 1.2 benzina 84 cv - 49.000 km (01/2015)
- xant - 1.1 crdi - 46.400 km (04/2015)
- malanghello - 1.2 benzina 84 cv login - 44.500 km (03-2015)
- bruco74 - 1,1 crdi - 43,500 km (04/2015)
- Spiridione - 1.4 CRDI 90 cv - 43.087 km (05/2015)
- markinux - 1.4 CRDI 90 cv - 36.400 km (05/2015)
- DMC- 1.2 benzina 84 CV- 35.500 km (07/2015)
- torrependente-1.2 84 cv- 33.358 km (02/2015)
- pasquy - 1.2 84 cv - 30.000 km(03/2015)
- marCoupe - 1.1 crdi 75cv - 30.000 km (02/2016)
- mitico60 - 1.1 crdi 75 cv - 25.800 km (05/2015)
- albert_one - 1,4 benzina 100 cv- 25.200 km (07/2015)
- Cristina - 1.2 benzina 84 cv - 24.000 km (11/2015)
- Francescomoba - 1.4 Crdi 90 cv - 23'000km (05/2015)
- depejo - 1.4 benzina automatica - 22.000 km (02/2016)
- ucre - 1.2 84 cv benz - gpl - 21.600 km (01/2016)
- Bhsun - 1.4 crdi - 20.000km (04/2015)
- nicola lettiero - 1,2 benz - gpl 18.010 km (06/2015)
- rosai20 - 1.2 benzina 84 cv - 16.000 km ( --------)
- naz - 1.1 crdi - 15.100 km (04/2016)
- nick-nitro - 1.4 CRDI 90 cv - 14.000 km (12/2015)
- remo barin - 1.0 t benzina 100 cv - 14.000 km (03/2016)
- gionni123 - 1.400 benzina 100 cv - 7.000 km
 
L'ho scritto un po' sopra, quanto spendo.

Sicuramente, più di te...:D:D:(

Io faccio 22 al litro. Ma col gasolio a 1,327 €...

Faccio circa 600 km settimana e mi servono 35€ di carburante.

Però sono ancora convinto che il GPL non sia il massimo per viaggiare così tanto e tenere la macchina molti anni come faccio io.

Forse in futuro....
 
Giuseppe 87 - 1.1 CRDi Diesel 12V 75CV - Ritirata il 21/03/16 - oggi 18/04/17 ha 20.050 Km
 
Cowboy - 1.2 benzina 84 cv - 60.400 km (02/2015)
- ss38 - 1.2 benzina 84 cv - 49.000 km (01/2015)
- xant - 1.1 crdi - 46.400 km (04/2015)
- malanghello - 1.2 benzina 84 cv login - 44.500 km (03-2015)
- bruco74 - 1,1 crdi - 43,500 km (04/2015)
- Spiridione - 1.4 CRDI 90 cv - 43.087 km (05/2015)
- DMC- 1.2 benzina 84 CV- 36.745 km (07/2015)
- markinux - 1.4 CRDI 90 cv - 36.400 km (05/2015)
- torrependente-1.2 84 cv- 33.358 km (02/2015)
- pasquy - 1.2 84 cv - 30.000 km(03/2015)
- marCoupe - 1.1 crdi 75cv - 30.000 km (02/2016)
- mitico60 - 1.1 crdi 75 cv - 25.800 km (05/2015)
- albert_one - 1,4 benzina 100 cv- 25.200 km (07/2015)
- Cristina - 1.2 benzina 84 cv - 24.000 km (11/2015)
- Francescomoba - 1.4 Crdi 90 cv - 23'000km (05/2015)
- ucre - 1 2 84 cv benz - gpl - 22.700 km (01/2016)
- depejo - 1.4 benzina automatica - 22.000 km (02/2016)
-Giuseppe 87 - 1.1 CRDi 75CV - 20.050 Km (03/2016)
- Bhsun - 1.4 crdi - 20.000km (04/2015)
- nicola lettiero - 1,2 benz - gpl 18.010 km (06/2015)
- rosai20 - 1.2 benzina 84 cv - 16.000 km ( --------)
- naz - 1.1 crdi - 15.100 km (04/2016)
- nick-nitro - 1.4 CRDI 90 cv - 14.000 km (12/2015)
- remo barin - 1.0 t benzina 100 cv - 14.000 km (03/2016)
- gionni123 - 1.400 benzina 100 cv - 7.000 km
 
oggi raggiunti i 26'300 nulla da segnalare...
 
- Cowboy - 1.2 benzina 84 cv - 60.400 km (02/2015)
- ss38 - 1.2 benzina 84 cv - 49.000 km (01/2015)
- xant - 1.1 crdi - 46.400 km (04/2015)
- malanghello - 1.2 benzina 84 cv login - 44.500 km (03-2015)
- bruco74 - 1,1 crdi - 43,500 km (04/2015)
- Spiridione - 1.4 CRDI 90 cv - 43.087 km (05/2015)
- DMC- 1.2 benzina 84 CV- 36.745 km (07/2015)
- markinux - 1.4 CRDI 90 cv - 36.400 km (05/2015)
- torrependente-1.2 84 cv- 33.358 km (02/2015)
- pasquy - 1.2 84 cv - 30.000 km(03/2015)
- marCoupe - 1.1 crdi 75cv - 30.000 km (02/2016)
- albert_one - 1,4 benzina 100 cv- 26.300 km (07/2015)
- mitico60 - 1.1 crdi 75 cv - 25.800 km (05/2015)
- Cristina - 1.2 benzina 84 cv - 24.000 km (11/2015)
- Francescomoba - 1.4 Crdi 90 cv - 23'000km (05/2015)
- ucre - 1 2 84 cv benz - gpl - 22.700 km (01/2016)
- depejo - 1.4 benzina automatica - 22.000 km (02/2016)
-Giuseppe 87 - 1.1 CRDi 75CV - 20.050 Km (03/2016)
- Bhsun - 1.4 crdi - 20.000km (04/2015)
- nicola lettiero - 1,2 benz - gpl 18.010 km (06/2015)
- rosai20 - 1.2 benzina 84 cv - 16.000 km ( --------)
- naz - 1.1 crdi - 15.100 km (04/2016)
- nick-nitro - 1.4 CRDI 90 cv - 14.000 km (12/2015)
- remo barin - 1.0 t benzina 100 cv - 14.000 km (03/2016)
- gionni123 - 1.400 benzina 100 cv - 7.000 km

 
E siamo a 45.000. @Xant, sto arrivando...! :D:D:D

Però, che freddo porco, per il 21 aprile in Sardegna! :eek::eek::eek:

IMG_20170421_065302.jpg
 
Indietro
Alto Basso