Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
.......
Ps. ci vediamo sull'A16 se passi di la.
Ciao Michele,
NON esiste nessuna normativa, diciamo che ha cercato di spuntarla.
Comunque se al ritiro insite chiama la hyundai davanti a lui prima di saldare.
NON esiste, l'aumento dell'iva NON devi pagarlo anche se il tuo ordine è stato fatto prima di settembre.
La HMCI ha diminuito l'imponibile sulla fatturazione accollandosi di fatto l'aumento dell'iva.
Tienici aggiornati.
Grazie
Bene.Ciao Bargi e a tutto il foro, sei stato buon profeta, non un cent in piu' rispetto al preventivo di marzo, saldata lunedi', immatricolata ieri ed oggi sta in garage
Ps Semplicemente stupenda!!!
Credo sia applicata al 21%io che l ho presa import la % IVA è al 20 o 21 ?
Ciao Ragazzi, nessuno si è posto il problema dell'IVa che da Lunedi al più tardi Martedì potrebbe aumentare anche di due punti!!!!
Chi come me ha appena saldato e non ha ancora la fattura come può tutelarsi?? sembra che per aver sta fattura sia come chiedere l'elemosina!!!
Chi ha consigli, oltre all'azione di push verrso il concessionario, è ben accetto.
Grazie
Ste
Ciao a tutti, ho fatto l'ordine della mia sexi a settembre 2011 e mi applicavano l'iva al 20% perche hyundai si accollava 1% di aumento, a novembre ho cambiato l'ordine percui mi hanno fatto un nuovo contratto e mi hanno detto che l' iva avrei dovuto pagarla al 21% e ci puo stare; mi hanno anche detto però che alla consegna della macchina se l'iva dovesse salire ancora di altri 2 punti percentuali (23%) sarò costretto a dover pagare io ,anche se sul mio contratto firmato l'iva è al 21%; a meno che la hyundai non si accolli anche questo aumento.
E tutto regolare secondo voi ho devo alzare la voce e fare valere il nero su bianco scritto sul contratto.
A voi cosa vi hanno detto nelle vostre concessionarie. Bargilero tu cosa ne pensi?
grazie a tutti
Aspettiamo prima il D.L. e poi vediamo cosa farà la HMCI.
aumento iva a partire dal secondo semestre 2012. Quindi dal 1 di luglio 2012 ciaoOK, il decreto è arrivato. L'IVA aumenterà di 2 punti percentuale (se sarà necessario!) a partire da Settembre 2012. Per quella data ci auguriamo tutti che le vetture ordinate in questo periodo siano già sotto i nostri sederi...
aumento iva a partire dal secondo semestre 2012. Quindi dal 1 di luglio 2012 ciao
Fonte: Il Sole 24 Ore http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2011-12-05/sfuma-super-irpef-aumentera-104010.shtml?uuid=AaaUVTREROMA. Salta l'aumento dell'Irpef per far spazio a un aumento dell'Iva che scatterà a partire dal 1° settembre 2012. Un sacrificio "mirato" visto che l'aumento del prelievo sui consumi servirà al Governo per evitare il taglio delle agevolazioni e detrazioni fiscali previsti dalla clausola di salvaguardia della manovra di ferragosto necessaria per raggiungere il pareggio di bilancio nel 2013.
Fonte: Tasse e Fisco http://www.tasse-fisco.com/finanziaria-manovra-dl/decreto-salva-italia-guida-fiscale-novita-iva-pensioni-ici-irap-lusso-casa-tracciabilita-e-lavoro/9607/Aumento dell’aliquota IVA dal 21% al 23% a partire da settembre 2012 per le aliquote ordinarie e aumento anche di quella agevolata del 10% di un punto percentuale o due punti passando al 12% e sarà attuata solo laddove le altre misure non diano luogo alla dotazione minima necessaria del fondo di garanzia e della clausola di salvaguardia prevista per il famoso taglio lineare delle agevolazioni fiscali.
Speriamo che la Hyundai faccia come nel passaggio dal 20 al 21 % dell'iva, accolandosi l'aumento. A me la macchina dovrebbe arrivare a giugno - luglio , ma se dovesse arrivare a settembre e mi fanno pagare 500 / 600 euro in piu' di iva mi farebbe veramente inc......e. Dopo avere aspettato tanto tempo e quindi allungato il tempo di attesa oltre la data di consegna prevista, mi faranno pagare di piu'??? no non mi va questa cosa. Vedremo. Voi cosa ne pensate? ciao a tutti