• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Listini ix35 - Iva e IPT

ciao a tutti... Auguri a tutti coloro che hanno ritirato o almeno hanno ricevuto la notizia dell'arrivo delle sexi!!
Io da oggi sono ufficialmente a piedi... Ho venduto la mia mercedes classe a e in attesa della mia sexiiiiiiiii......
Ho sentito il conce e dice che sta arrivando... Prox settimana!! Speriamo bene.... Una info: Ma quelle che stanno arrivando, gli accessori sono come da vecchio listino?? (vetri oscurati soprattutto??) grazie

si tranquillo gli accessori sono del vecchio listino quello che pagherai sono aumento del iva e ipt.

ciao a tutti... Auguri a tutti coloro che hanno ritirato o almeno hanno ricevuto la notizia dell'arrivo delle sexi!!
Io da oggi sono ufficialmente a piedi... Ho venduto la mia mercedes classe a e in attesa della mia sexiiiiiiiii......
Ho sentito il conce e dice che sta arrivando... Prox settimana!! Speriamo bene.... Una info: Ma quelle che stanno arrivando, gli accessori sono come da vecchio listino?? (vetri oscurati soprattutto??) grazie

come ho capito ho pagato piu' di tutti, ma una cosa volevo sapere, e' la hyunday si accollava iva o e' la concessionaria che fa lo sconto?

Ragazzi non fatevi fregare, non c'è da pagare nessun aumento dell'iva, per i vecchi contratti.
I furbacchioni dei conce ci provano.
Non abboccate all'amo.

Carissimo bargi oltre a ringraziarti continuamente per la tua collaborazione per noi, ti chiedevo come gia' ho citato sui messaggi precedenti, noi dobbiamo pagare l'aumento dell'iva con un contratto stipulato prima dell'aumento?

Carissimo bargi oltre a ringraziarti continuamente per la tua collaborazione per noi, ti chiedevo come gia' ho citato sui messaggi precedenti, noi dobbiamo pagare l'aumento dell'iva con un contratto stipulato prima dell'aumento?

Io l'ho pagata ieri, il concessionario mi ha confermato che l'IVA se la accolla Hyundai, mentre l'IPT noi, a me è costata 190€ in più.

Ciao, Andrea

finalmente un'altra baby sexi a farmi compagnia

ciao cap. Ti voglio fare gli auguri per la macchina, io giusto una settimana fa, dopo 221 giorni ho ritirarto la mia sexi 1.7 confort white, che dire veramente bella, una cosa vorrei sapere hai pagato iva?

ciao cap. Ti voglio fare gli auguri per la macchina, io giusto una settimana fa, dopo 221 giorni ho ritirarto la mia sexi 1.7 confort white, che dire veramente bella, una cosa vorrei sapere hai pagato iva?

l'iva teoricamente la assorbiva la Hyundai, se te l'hanno fatta pagare vai a protestare perché c'era una circolare su questa faccenda... l'unica maggiorazione è per l'IPT se la tua regione ha applicato i rincari... li hanno le mani legate

grazie per gli auguri!!!per quanto riguarda l'iva non me l'ha nemmeno rammentata,ma l'ipt si.ciao

l'iva teoricamente la assorbiva la Hyundai, se te l'hanno fatta pagare vai a protestare perché c'era una circolare su questa faccenda... l'unica maggiorazione è per l'IPT se la tua regione ha applicato i rincari... li hanno le mani legate

grazie per gli auguri!!!per quanto riguarda l'iva non me l'ha nemmeno rammentata,ma l'ipt si.ciao

grazie per l'informazione infatti ho pagato €230 per aumento dell'iva e €200 ipt! contattero' la hyundai centrale per dei chiarimenti vi faro' sapere.

Io l'ho pagata ieri, il concessionario mi ha confermato che l'IVA se la accolla Hyundai, mentre l'IPT noi, a me è costata 190€ in più.

Ciao, Andrea

Confermo... anche a me lo stesso discorso! IVA invariata e IPT ho pagato 190 €.. saldata venerdi e in attesa di immatricolazione!!

Scontistica su ordinazione

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una ix35 1.6 confort e proprio per non farmi prendere in giro dal concessionario volevo sapere in termini percentuali a che tipo di sconto posso ambire. In base alle vostre esperienze d'acquisto a voi il concessionario che percentuale di sconto ha applicato sulla vettura ordinata rispetto al prezzo di listino ovviamente senza lasciare permute.

Grazie

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una ix35 1.6 confort e proprio per non farmi prendere in giro dal concessionario volevo sapere in termini percentuali a che tipo di sconto posso ambire. In base alle vostre esperienze d'acquisto a voi il concessionario che percentuale di sconto ha applicato sulla vettura ordinata rispetto al prezzo di listino ovviamente senza lasciare permute.

Grazie

Ciao giuseppedona, personalmente ho avuto uno sconto di 1600 euro che è circa il 7%. Però un'altro concessionario visitato in precedenza non mi toglieva neanche un euro!:x:

Grazie .... aspettiamo altre testimonianze

Grazie

Ciao Giuseppe,
ci sono molti fattori che possono influenzare la scontistica sulla vendita delle auto.
Tra i più importanti ci sono questi:
1) Richiesta del mercato,
più l'auto è richiesta meno sono gli sconti applicati;
2) Fatturato del dealer
più alto è il fatturato e più hanno la possibilità di applicare sconti alti;
3) Pronta consegna o su ordinazione,
ad un pronta consegna (parlo della ix35) è difficile che venga applicato un sconto maggiore;
4) Periodo dell'anno in cui viene effettuato l' ordine, normalmente verso la fine dell'anno si riesce a strappare uno sconto maggiore.

Per la ix35 la media degli sconti varia dal 5% al 9%.

Ps. Un caldo abbraccio alla mia amata sicilia e in particolare alla tua provincia. :)

Grazie Bargilero per il tuo intervento alquanto esaustivo e condiviso dal sottoscritto. Va da sè che ovviamente io mi riferisco a scontistica applicata su auto "ordinate" e non pronta consegna. Non mi stupirei (come mi è già accaduto) che su una pronta consegna il concessionario mi dica "... ovviamente sconto zero".
Proprio da lì mi è venuta la curiosità di capire a quanto potrebbe ammontare uno pseudo sconto su un auto che ordinerei oggi e vedrei "forse" tra circa 210 giorni, insomma una domanda volta a capire quanto mi potrebbe costare la bramosia di averla subito ove possibile ovviamente e se il gioco varrebbe la candela.

P.S. Grazie per i saluti alla nostra amata terra, ti confido che prima di essere un automobilista (per necessità) sono un motociclista turistico e avendola visitata in lungo e in largo non posso che essere concorde con te e che rispetto ad altre nazioni la Sicilia ma l'Italia tutta non ha nulla da invidiare a nessuno .... anzi !!!

Bargi,il mio concessionario non vuole immatricolare la sexi se non li verso la differenza dell'1% dell'iva,anche dopo che gli ho fatto leggere il comunicato della hyundai.come posso comportarmi?per suo dire l'iva va versata al21%.buona serata a tutti e un augurio a chi ha ritirato la sexi.ciao Nicola

Bargi,il mio concessionario non vuole immatricolare la sexi se non li verso la differenza dell'1% dell'iva,anche dopo che gli ho fatto leggere il comunicato della hyundai.come posso comportarmi?per suo dire l'iva va versata al21%.buona serata a tutti e un augurio a chi ha ritirato la sexi.ciao Nicola

Ciao, ma è un multimarche che si appoggia a quello ufficiale??
Ok, Nicola ho visto la tua scheda che mi avevi inviato.
Come sospettavo è un multimarche che si appoggia ad uno ufficiale.
Fai mettere in contatto la tua concessionaria con quella ufficiale per chiarire la cosa.
Fagli notare che i listini hanno un'imponibile diverso (più basso).
Stampali sono sul forum.

Ciao, ma è un multimarche che si appoggia a quello ufficiale??
Ok, Nicola ho visto la tua scheda che mi avevi inviato.
Come sospettavo è un multimarche che si appoggia ad uno ufficiale.
Fai mettere in contatto la tua concessionaria con quella ufficiale per chiarire la cosa.
Fagli notare che i listini hanno un'imponibile diverso (più basso).
Stampali sono sul forum.
Ciao Bargi sono appena stato dal mio concessionario che ha discusso con quello ufficiale dell'iva dopo tanto ha replicato che mi fa un favore(che favore non è)a calcolarmi l'iva al 20%.Ma non è giusto che chi non è informato debba essere imbrogliato da certa gente (concessionaria autorizzata hyundai).colgo l'occasione per ringraziarti per tutto quello che fai per noi.grazie ciao Nicola

Ciao Bargi sono appena stato dal mio concessionario che ha discusso con quello ufficiale dell'iva dopo tanto ha replicato che mi fa un favore(che favore non è)a calcolarmi l'iva al 20%.Ma non è giusto che chi non è informato debba essere imbrogliato da certa gente (concessionaria autorizzata hyundai).colgo l'occasione per ringraziarti per tutto quello che fai per noi.grazie ciao Nicola

Si ti ha fatto proprio un bel favore!!!:x:
Hai perfettamente ragione, purtroppo chi non è informato ci casca in pieno.
In un mondo perfetto questo non dovrebbe accadere, ma noi non viviamo in un mondo perfetto e lo vediamo nella vita quotidiana.
E' una giungla!!
Ciao

Ps. ci vediamo sull'A16 se passi di la. ;)

Indietro
Alto Basso