• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Livello AdBlue (urea)

Ciao...mi inserisco nella discussione...spero sia il forum giusto....
la spia dell'urea ha cominciato a segnare; ovviamente ho ancora tanta strada da poter fare, ma, passando in Hyundai, mi hanno detto che la concentrazione di urea nell'ADBLUE non deve essere inferiore al 33% e con un coto di 40 (!!!) € circa ; ora, io la prima volta che ho rabboccato non avevo questa info e ho comprato il primo additivo ADBLUE che mi è capitato sotto mano (e mi è andata bene), ma siccome mi hanno paventato possibili problemi, ne stavo cercando uno con i requisiti richiesti.

Sapete se esiste un ADBLUE con almeno il 33% di concentrazione di Urea?
Grazie 1000!

Sì è vero, la concentrazione di Urea deve essere del 33% (un po' meno in realtà, ma per arrotondamento diciamo 33).

Come detto da @M@rchino in commercio non dovrebbero esserci adblue non conformi e comunque basta che nella tanica sia espressamente scritto che rispetta la norma ISO22241.

Le officine ci marciano sopra con ricambi e affini per i quali il cliente può arrangiarsi da solo senza problemi alla garanzia, vedi i preventivi per i cambi batteria per start&stop attorno ai 400 euro, quando una batteria di marca ed adatta allo scopo viene meno della metà.

Poi, 40 euro per quanti litri?o_O
Sulla 500X di mia moglie ho preso una tanica da 10 litri di adblue arexons a 7.99....

Sì è vero, la concentrazione di Urea deve essere del 33% (un po' meno in realtà, ma per arrotondamento diciamo 33).

Come detto da @M@rchino in commercio non dovrebbero esserci adblue non conformi e comunque basta che nella tanica sia espressamente scritto che rispetta la norma ISO22241.

Le officine ci marciano sopra con ricambi e affini per i quali il cliente può arrangiarsi da solo senza problemi alla garanzia, vedi i preventivi per i cambi batteria per start&stop attorno ai 400 euro, quando una batteria di marca ed adatta allo scopo viene meno della metà.

Poi, 40 euro per quanti litri?o_O
Sulla 500X di mia moglie ho preso una tanica da 10 litri di adblue arexons a 7.99....

Grazie ragazzi...40€ immagino ( spero ) per il pieno; comunque, visto che la prima volta è andata bene comprerò nuovamente quello stando ancora più attento alla dicitura ISO22241!

Grazie ragazzi...40€ immagino ( spero ) per il pieno; comunque, visto che la prima volta è andata bene comprerò nuovamente quello stando ancora più attento alla dicitura ISO22241!
Ma il pieno quant'è?
O meglio, quanti litri tiene il serbatoio adblue?
Perchè in genere non superano i 15-16 litri...

Mi pare 14 litri.

Io ho già 23.000 e ne ho consumata si e no un terzo

Indietro
Alto Basso