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Ciao...mi inserisco nella discussione...spero sia il forum giusto....
la spia dell'urea ha cominciato a segnare; ovviamente ho ancora tanta strada da poter fare, ma, passando in Hyundai, mi hanno detto che la concentrazione di urea nell'ADBLUE non deve essere inferiore al 33% e con un coto di 40 (!!!) € circa ; ora, io la prima volta che ho rabboccato non avevo questa info e ho comprato il primo additivo ADBLUE che mi è capitato sotto mano (e mi è andata bene), ma siccome mi hanno paventato possibili problemi, ne stavo cercando uno con i requisiti richiesti.
Sapete se esiste un ADBLUE con almeno il 33% di concentrazione di Urea?
Grazie 1000!
Sì è vero, la concentrazione di Urea deve essere del 33% (un po' meno in realtà, ma per arrotondamento diciamo 33).
Come detto da @M@rchino in commercio non dovrebbero esserci adblue non conformi e comunque basta che nella tanica sia espressamente scritto che rispetta la norma ISO22241.
Le officine ci marciano sopra con ricambi e affini per i quali il cliente può arrangiarsi da solo senza problemi alla garanzia, vedi i preventivi per i cambi batteria per start&stop attorno ai 400 euro, quando una batteria di marca ed adatta allo scopo viene meno della metà.
Poi, 40 euro per quanti litri?
Sulla 500X di mia moglie ho preso una tanica da 10 litri di adblue arexons a 7.99....