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mi dispiace per la tua situazione. Io sono convinto che il problema nasca dalla modifica fatta al motore aggiungendo l'impianto a metano. Non ho sentito ancora nessuno che con l'auto originale abbia avuto simili problemi al motore.

AMEN ..!!! Poblemi col GPL li ho letti in ogni foro di ogni marca... qui poi siamo addirittura al METANO 1 carburante ancora meno diffuso.... cmq se la concessionaria ti ha GARANTITO che con l'impianto a metano non avresti avuto problemi fai bene a incazzarti ...
 
Problemi con lo sterzo??.......auto inguidabile sopra i 100km/h di velocità?.....questo è grave!! L'hai fatta vedere da un sospensionista?

lo sterzo leggero lo hanno segnalato anche altri utenti se non sbaglio... c'e' anche da dire che e' molto piccolo rispetto a quello di molte altre auto... e questo comporta 1 certo adattamento credo....

il ns amico, poi, ci mette il carico perche' e' incazzato per altri motivi... (METANO)...
 
Le auto hanno già problemi con gli impianti installati dalla casa
Figuriamocci montarlo post vendita.
La tua sarà già nata storta in più il metano.......ti ha dato una mano!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
Le auto hanno già problemi con gli impianti installati dalla casa
Figuriamoccoimontarlo post vendita.
La tua sarà già nata storta in più il metano.......ti ha dato una mano!!!!!!!!


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

Spero che il ns amico nn ce l'abbia a male... ma la battuta meritava.... Bravo pasguy.....

Concordo anche con la riflessione generale... di Pas
 
Io al posto suo darei mandato a un avvocato per chiedere la sostituzione dell auto, poi scriverei a 4ruote alvolante ecc. ecc.
certo e che andare avanti e indietro dal conce non risolvere il problema e restare a piedi, non e bello.
Hai tutta la mia solidarietà.
A me ha dato fastidio andare solo per cambiare il fanalino, ora spero di ritornarci solo fra 11 mesi per il tagliando.Speruma ne!!!!!!!!:book:
 
Non vorrei essere offensivo ma un po stronzo lo vorrei essere... a volte credo che dire le cose come si pensano è una cosa che va fatta.

Punto primo:
hai acquistato ad una succursale di un concessionario... costui ti deve dare la garanzia nei limiti del possibile.
Se l'intervento è di 4 ore... niente auto sostitutiva, se è di 5 niente... se è di 6 te la danno, se non te la danno ti devi incazzare.

Adesso... anche i sassi sanno che montare un impianto bifuel su un'auto nuovissima o viene venduta dalla casa madre con il gpl o metano, omologata bifuel, e quindi garantita in toto bifuel per tutta la durata della garanzia e su tutto, oppure il rischio è quello di non averla in garanzia per i pezzi messi e toccati dall'impianto, quindi se si rompe qualcosa si deve essere consci che se quel qualcosa riguarda un organo toccato dall'impianto parte del risparmio che si è ottenuto dal minor costo di carburante andrà a pagare le riparazioni.
Quindi se capitano dei problemi che la garanzia non passa va saputo e lo sanno in tanti, i forum ne sono pieni.

Secondo: Non ho capito bene... dici che hai comprato da un concessionario che ha l'impiantista METANO a 100 km?!? Ma dico... un attimo di acume no?!? (in toscana si dice: ma un pò di cervello nini un lo potevi avè?!?)
Quando ho comprato la dacia alla moglie (la quale voleva quel modello per forza perchè aveva un botto di baule) mi volevano appioppare il GPL della lovato e l'impiantista era a 40 km a 2000 euro in più.
Io ho detto no, ovviamente, e ho fatto montare il gpl a 1400 euro dal mio impiantista di fiducia e BRC che conoscevo... a 15 km da casa.
Quando?!? dopo 7-8000 km in modo da rodare e verificare che l'auto andasse bene e fosse perfetta.
Mai montare un impianto gpl aftermarket immediatamente, se ci sono dei difetti questi spesso escono entro breve e son grane.

Terzo: ma se il metano te lo ha messo il concessionario ma che vai scrivendo che il problema è del metano e occorre andare dall'impiantista perchè non sono loro i responsabili? a CENTO KM DA LI!!!! ho capito male? se è così... il metano lo tirerei nella schiena al concessionario!

Quarto: il metano toglie almeno 10 cv all'auto, l'appesantisce di circa 80-100 kg, il peso maggiore va nel retro e quindi alleggerisce il davanti che si trova probabilmente più alleggerito... ci si lamenta che non sia perfetta... ad ogni decisione occorre valutare pro e contro e trovare dei compromessi.

Se si vuole un'auto che è scattante, che non ha difetti, che consumi poco, che ha il concessionario sotto casa e che sia di un marchio blasonato a prezzi competitivi la soluzione c'è: allenamento, bicicletta e/o mezzi pubblici.
Pro: salute, risparmio, pochi difetti
Contro: ci vuol tempo per raggiungere i posti desiderati, ci vuole tempo per fare del fisico e ci vogliono possibilmente belle giornate.
PS: se poi fa male un tendine o si cade di bicicletta... chiamerei il perito e denuncerei la mamma per tendini difettosi... :D

Scherzi a parte... una volta cambiate le bobine cerca, se non è paranoia per te farlo, un'altra concessionaria ma giraci per almeno 500 km a benzina in modo che la centralina si possa adattare a benzina anzichè andare da subito a metano.
Inoltre con il metano ci sarebbe bisogno, per girare ad hoc e perdere meno efficienza, di un variatore di fase che permetta al motore di accendere la scintilla con una tempistica adeguata al carburante (si chiama anticipo), ma che per il tuo modello dubito sia in circolazione perchè è estremamente nuovo.
All'altra concessionaria fagli presente i difetti e/o i vuoti, ma credo che dopo 500km a benzina di vuoti ne sentirai meno, a quel punto vai da un installatore "PIU' VICINO" della marca del tuo impianto metano e fatti fare un check up.
Come trovarlo?
Se non lo sai puoi cercare su internet il produttore e chiamarli per avere rapidamente un installatore nella tua zona.

Buona fortuna.
 
Non vorrei essere offensivo ma un po stronzo lo vorrei essere... a volte credo che dire le cose come si pensano è una cosa che va fatta.

Punto primo:
hai acquistato ad una succursale di un concessionario... costui ti deve dare la garanzia nei limiti del possibile.
Se l'intervento è di 4 ore... niente auto sostitutiva, se è di 5 niente... se è di 6 te la danno, se non te la danno ti devi incazzare.

Adesso... anche i sassi sanno che montare un impianto bifuel su un'auto nuovissima o viene venduta dalla casa madre con il gpl o metano, omologata bifuel, e quindi garantita in toto bifuel per tutta la durata della garanzia e su tutto, oppure il rischio è quello di non averla in garanzia per i pezzi messi e toccati dall'impianto, quindi se si rompe qualcosa si deve essere consci che se quel qualcosa riguarda un organo toccato dall'impianto parte del risparmio che si è ottenuto dal minor costo di carburante andrà a pagare le riparazioni.
Quindi se capitano dei problemi che la garanzia non passa va saputo e lo sanno in tanti, i forum ne sono pieni.

Secondo: Non ho capito bene... dici che hai comprato da un concessionario che ha l'impiantista METANO a 100 km?!? Ma dico... un attimo di acume no?!? (in toscana si dice: ma un pò di cervello nini un lo potevi avè?!?)
Quando ho comprato la dacia alla moglie (la quale voleva quel modello per forza perchè aveva un botto di baule) mi volevano appioppare il GPL della lovato e l'impiantista era a 40 km a 2000 euro in più.
Io ho detto no, ovviamente, e ho fatto montare il gpl a 1400 euro dal mio impiantista di fiducia e BRC che conoscevo... a 15 km da casa.
Quando?!? dopo 7-8000 km in modo da rodare e verificare che l'auto andasse bene e fosse perfetta.
Mai montare un impianto gpl aftermarket immediatamente, se ci sono dei difetti questi spesso escono entro breve e son grane.

Terzo: ma se il metano te lo ha messo il concessionario ma che vai scrivendo che il problema è del metano e occorre andare dall'impiantista perchè non sono loro i responsabili? a CENTO KM DA LI!!!! ho capito male? se è così... il metano lo tirerei nella schiena al concessionario!

Quarto: il metano toglie almeno 10 cv all'auto, l'appesantisce di circa 80-100 kg, il peso maggiore va nel retro e quindi alleggerisce il davanti che si trova probabilmente più alleggerito... ci si lamenta che non sia perfetta... ad ogni decisione occorre valutare pro e contro e trovare dei compromessi.

Se si vuole un'auto che è scattante, che non ha difetti, che consumi poco, che ha il concessionario sotto casa e che sia di un marchio blasonato a prezzi competitivi la soluzione c'è: allenamento, bicicletta e/o mezzi pubblici.
Pro: salute, risparmio, pochi difetti
Contro: ci vuol tempo per raggiungere i posti desiderati, ci vuole tempo per fare del fisico e ci vogliono possibilmente belle giornate.
PS: se poi fa male un tendine o si cade di bicicletta... chiamerei il perito e denuncerei la mamma per tendini difettosi... :D

Scherzi a parte... una volta cambiate le bobine cerca, se non è paranoia per te farlo, un'altra concessionaria ma giraci per almeno 500 km a benzina in modo che la centralina si possa adattare a benzina anzichè andare da subito a metano.
Inoltre con il metano ci sarebbe bisogno, per girare ad hoc e perdere meno efficienza, di un variatore di fase che permetta al motore di accendere la scintilla con una tempistica adeguata al carburante (si chiama anticipo), ma che per il tuo modello dubito sia in circolazione perchè è estremamente nuovo.
All'altra concessionaria fagli presente i difetti e/o i vuoti, ma credo che dopo 500km a benzina di vuoti ne sentirai meno, a quel punto vai da un installatore "PIU' VICINO" della marca del tuo impianto metano e fatti fare un check up.
Come trovarlo?
Se non lo sai puoi cercare su internet il produttore e chiamarli per avere rapidamente un installatore nella tua zona.

Buona fortuna.

Totalmente d'accordo, purtroppo non ho ancora l'autovettura ma quanto da te riportato è valido per qualsiasi tipo di auto e marchio... io non monterei il GPL, nonostante qualcuno, se non sbaglio, l'abbia già fatto senza grossi problemi, figurarsi il metano che sarebbe stata una scommessa in quanto non previsto e sul quale non c'erano ancora esperienze.

Per quanto riguarda il volante e il peso del serbatoio di metano credo che possa essere davvero quello il problema dello sbilanciamento dell'autovettura, anche se non dovrebbe essere cosi, altrimenti vorrebbe dire che io non potrei caricare e sfruttare l'intero bagagliaio senza compromettere la stabilità di tutto l'insieme.
 
Non vorrei essere offensivo ma un po stronzo lo vorrei essere... a volte credo che dire le cose come si pensano è una cosa che va fatta.

Punto primo:
hai acquistato ad una succursale di un concessionario... costui ti deve dare la garanzia nei limiti del possibile.
Se l'intervento è di 4 ore... niente auto sostitutiva, se è di 5 niente... se è di 6 te la danno, se non te la danno ti devi incazzare.

Adesso... anche i sassi sanno che montare un impianto bifuel su un'auto nuovissima o viene venduta dalla casa madre con il gpl o metano, omologata bifuel, e quindi garantita in toto bifuel per tutta la durata della garanzia e su tutto, oppure il rischio è quello di non averla in garanzia per i pezzi messi e toccati dall'impianto, quindi se si rompe qualcosa si deve essere consci che se quel qualcosa riguarda un organo toccato dall'impianto parte del risparmio che si è ottenuto dal minor costo di carburante andrà a pagare le riparazioni.
Quindi se capitano dei problemi che la garanzia non passa va saputo e lo sanno in tanti, i forum ne sono pieni.

Secondo: Non ho capito bene... dici che hai comprato da un concessionario che ha l'impiantista METANO a 100 km?!? Ma dico... un attimo di acume no?!? (in toscana si dice: ma un pò di cervello nini un lo potevi avè?!?)
Quando ho comprato la dacia alla moglie (la quale voleva quel modello per forza perchè aveva un botto di baule) mi volevano appioppare il GPL della lovato e l'impiantista era a 40 km a 2000 euro in più.
Io ho detto no, ovviamente, e ho fatto montare il gpl a 1400 euro dal mio impiantista di fiducia e BRC che conoscevo... a 15 km da casa.
Quando?!? dopo 7-8000 km in modo da rodare e verificare che l'auto andasse bene e fosse perfetta.
Mai montare un impianto gpl aftermarket immediatamente, se ci sono dei difetti questi spesso escono entro breve e son grane.

Terzo: ma se il metano te lo ha messo il concessionario ma che vai scrivendo che il problema è del metano e occorre andare dall'impiantista perchè non sono loro i responsabili? a CENTO KM DA LI!!!! ho capito male? se è così... il metano lo tirerei nella schiena al concessionario!

Quarto: il metano toglie almeno 10 cv all'auto, l'appesantisce di circa 80-100 kg, il peso maggiore va nel retro e quindi alleggerisce il davanti che si trova probabilmente più alleggerito... ci si lamenta che non sia perfetta... ad ogni decisione occorre valutare pro e contro e trovare dei compromessi.

Se si vuole un'auto che è scattante, che non ha difetti, che consumi poco, che ha il concessionario sotto casa e che sia di un marchio blasonato a prezzi competitivi la soluzione c'è: allenamento, bicicletta e/o mezzi pubblici.
Pro: salute, risparmio, pochi difetti
Contro: ci vuol tempo per raggiungere i posti desiderati, ci vuole tempo per fare del fisico e ci vogliono possibilmente belle giornate.
PS: se poi fa male un tendine o si cade di bicicletta... chiamerei il perito e denuncerei la mamma per tendini difettosi... :D

Scherzi a parte... una volta cambiate le bobine cerca, se non è paranoia per te farlo, un'altra concessionaria ma giraci per almeno 500 km a benzina in modo che la centralina si possa adattare a benzina anzichè andare da subito a metano.
Inoltre con il metano ci sarebbe bisogno, per girare ad hoc e perdere meno efficienza, di un variatore di fase che permetta al motore di accendere la scintilla con una tempistica adeguata al carburante (si chiama anticipo), ma che per il tuo modello dubito sia in circolazione perchè è estremamente nuovo.
All'altra concessionaria fagli presente i difetti e/o i vuoti, ma credo che dopo 500km a benzina di vuoti ne sentirai meno, a quel punto vai da un installatore "PIU' VICINO" della marca del tuo impianto metano e fatti fare un check up.
Come trovarlo?
Se non lo sai puoi cercare su internet il produttore e chiamarli per avere rapidamente un installatore nella tua zona.

Buona fortuna.

Caro Master, ti quoto sì...Ma un so d'accordo co te! (come va il mio toscano?!? Rouggisco?) Occhei, a volte siamo una PIANGINA BOBBIE (Charlie Brown): non smettiamo mai di lamentarci e ci lamentiamo di tutto e del contrario di tutto...
Ma questa pur'io la devo dire: impianto o no della casa, di quale casa o della casa del vicino che ha la casa a mare: nell'anno domini 2015 stiamo ancora a parlare di uno sterzo che tira perchè l'auto ha alleggerito l'anteriore? E decenni di corse automobilistiche non ci hanno insegnato nulla? Possibile sia così difficile, per un casa (la mia) automobilistica intervenire sulla regolazione dello sterzo o meglio delle sospensioni, così come ora (!) hanno imparato a fare per le sedi valvole? E ancora: possibile che per farlo ci voglia un nuovo Messia che decida di scendere in Terra? Suvvia, sono tutti problemi risolvibili. dicevano i cinesi:
SE C'E' UN PROBLEMA NON TI PREOCCUPARE PERCHE':
1) SE LA SOLUZIONE NON C'E' ,PERCHE' PREOCCUPARSI? NON C'E'!
2) SE LA SOLUZIONE C'E', NON C'E' DI CHE PREOCCUPARSI!
Ora: si conoscono le cause di un problema? Le soluzioni sono lì, a portata di mani! Di dita! Di....tuning mi verrebe da dire! (sto un po confuso, ho ritirato da poco la mia bella...sai com'è....). Hanno creato l'ESP e non possono metter mani all'assetto di un auto o meglio ancora alla guidabilità? Che rendessero le nostre auto "EDITABILI", in modo da farcele calzare come un guanto. Le regolazioni pneumatiche, durezza o leggerezza dello sterzo (c'è il dimmer luci, il dimmer servosterzo quaaaaaando?!?!?) devono essere il futuro, e credo lo saranno.
Io capisco il nostro amico: ha speso un botto di soldi, aggiungendo altri soldi per un impianto a Metano (diciamo la verità: è il combustibile migliore al momento, escludendo l'agonismo, ovvio) e ora dobbiamo anche noi dirgli TE LO AVEVAMO DETTO? Ma qualcuno, poi, ha parlato con lui prima dell'acquisto? E poi rimango dell'idea che se qualcuno compra qualcosa, nessuno possa dire per nessun motivo che quella cosa possa anche non funzionare perchè "vale" o "costa" poco...o è poco conveniente...non funziona? 'GIUSTALA!! Stop...Anche perchè lo si dice sempre dopo, mica in fase di acquisto....In quel momento tutto è bello, comodo, conveniente, a la page... e costa pochissimo!!!
Come al solito i miei post sono spesso molto istintivi, pardon...
Mi fermo quì. Spero si capisca, Ma', che il mio è un punto di vista, e avrei voluto esporlo piano piano, poco poco, come piace a noi...
poi però i soliti travasi di bile...
Buona festa dei lavoratori amici e amiche. Mi nanno 'ché tra tre ore, appunto, vado a lavurà...
 
Caro Master, ti quoto sì...Ma un so d'accordo co te! (come va il mio toscano?!? Rouggisco?) Occhei, a volte siamo una PIANGINA BOBBIE (Charlie Brown): non smettiamo mai di lamentarci e ci lamentiamo di tutto e del contrario di tutto...
Ma questa pur'io la devo dire: impianto o no della casa, di quale casa o della casa del vicino che ha la casa a mare: nell'anno domini 2015 stiamo ancora a parlare di uno sterzo che tira perchè l'auto ha alleggerito l'anteriore? E decenni di corse automobilistiche non ci hanno insegnato nulla? Possibile sia così difficile, per un casa (la mia) automobilistica intervenire sulla regolazione dello sterzo o meglio delle sospensioni, così come ora (!) hanno imparato a fare per le sedi valvole? E ancora: possibile che per farlo ci voglia un nuovo Messia che decida di scendere in Terra? Suvvia, sono tutti problemi risolvibili. dicevano i cinesi:
SE C'E' UN PROBLEMA NON TI PREOCCUPARE PERCHE':
1) SE LA SOLUZIONE NON C'E' ,PERCHE' PREOCCUPARSI? NON C'E'!
2) SE LA SOLUZIONE C'E', NON C'E' DI CHE PREOCCUPARSI!
Ora: si conoscono le cause di un problema? Le soluzioni sono lì, a portata di mani! Di dita! Di....tuning mi verrebe da dire! (sto un po confuso, ho ritirato da poco la mia bella...sai com'è....). Hanno creato l'ESP e non possono metter mani all'assetto di un auto o meglio ancora alla guidabilità? Che rendessero le nostre auto "EDITABILI", in modo da farcele calzare come un guanto. Le regolazioni pneumatiche, durezza o leggerezza dello sterzo (c'è il dimmer luci, il dimmer servosterzo quaaaaaando?!?!?) devono essere il futuro, e credo lo saranno.
Io capisco il nostro amico: ha speso un botto di soldi, aggiungendo altri soldi per un impianto a Metano (diciamo la verità: è il combustibile migliore al momento, escludendo l'agonismo, ovvio) e ora dobbiamo anche noi dirgli TE LO AVEVAMO DETTO? Ma qualcuno, poi, ha parlato con lui prima dell'acquisto? E poi rimango dell'idea che se qualcuno compra qualcosa, nessuno possa dire per nessun motivo che quella cosa possa anche non funzionare perchè "vale" o "costa" poco...o è poco conveniente...non funziona? 'GIUSTALA!! Stop...Anche perchè lo si dice sempre dopo, mica in fase di acquisto....In quel momento tutto è bello, comodo, conveniente, a la page... e costa pochissimo!!!
Come al solito i miei post sono spesso molto istintivi, pardon...
Mi fermo quì. Spero si capisca, Ma', che il mio è un punto di vista, e avrei voluto esporlo piano piano, poco poco, come piace a noi...
poi però i soliti travasi di bile...
Buona festa dei lavoratori amici e amiche. Mi nanno 'ché tra tre ore, appunto, vado a lavurà...
Uuuh Xant è tornato!!
 
Caro Master, ti quoto sì...Ma un so d'accordo co te! (come va il mio toscano?!? Rouggisco?) Occhei, a volte siamo una PIANGINA BOBBIE (Charlie Brown): non smettiamo mai di lamentarci e ci lamentiamo di tutto e del contrario di tutto...
Ma questa pur'io la devo dire: impianto o no della casa, di quale casa o della casa del vicino che ha la casa a mare: nell'anno domini 2015 stiamo ancora a parlare di uno sterzo che tira perchè l'auto ha alleggerito l'anteriore? E decenni di corse automobilistiche non ci hanno insegnato nulla? Possibile sia così difficile, per un casa (la mia) automobilistica intervenire sulla regolazione dello sterzo o meglio delle sospensioni, così come ora (!) hanno imparato a fare per le sedi valvole? E ancora: possibile che per farlo ci voglia un nuovo Messia che decida di scendere in Terra? Suvvia, sono tutti problemi risolvibili. dicevano i cinesi:
SE C'E' UN PROBLEMA NON TI PREOCCUPARE PERCHE':
1) SE LA SOLUZIONE NON C'E' ,PERCHE' PREOCCUPARSI? NON C'E'!
2) SE LA SOLUZIONE C'E', NON C'E' DI CHE PREOCCUPARSI!
Ora: si conoscono le cause di un problema? Le soluzioni sono lì, a portata di mani! Di dita! Di....tuning mi verrebe da dire! (sto un po confuso, ho ritirato da poco la mia bella...sai com'è....). Hanno creato l'ESP e non possono metter mani all'assetto di un auto o meglio ancora alla guidabilità? Che rendessero le nostre auto "EDITABILI", in modo da farcele calzare come un guanto. Le regolazioni pneumatiche, durezza o leggerezza dello sterzo (c'è il dimmer luci, il dimmer servosterzo quaaaaaando?!?!?) devono essere il futuro, e credo lo saranno.
Io capisco il nostro amico: ha speso un botto di soldi, aggiungendo altri soldi per un impianto a Metano (diciamo la verità: è il combustibile migliore al momento, escludendo l'agonismo, ovvio) e ora dobbiamo anche noi dirgli TE LO AVEVAMO DETTO? Ma qualcuno, poi, ha parlato con lui prima dell'acquisto? E poi rimango dell'idea che se qualcuno compra qualcosa, nessuno possa dire per nessun motivo che quella cosa possa anche non funzionare perchè "vale" o "costa" poco...o è poco conveniente...non funziona? 'GIUSTALA!! Stop...Anche perchè lo si dice sempre dopo, mica in fase di acquisto....In quel momento tutto è bello, comodo, conveniente, a la page... e costa pochissimo!!!
Come al solito i miei post sono spesso molto istintivi, pardon...
Mi fermo quì. Spero si capisca, Ma', che il mio è un punto di vista, e avrei voluto esporlo piano piano, poco poco, come piace a noi...
poi però i soliti travasi di bile...
Buona festa dei lavoratori amici e amiche. Mi nanno 'ché tra tre ore, appunto, vado a lavurà...


ohhhh XANT CIAO
concordo con te .... ma quando viene proposta una modifica qualsiasi essa sia .... secondo me bisogna prima informarsi e informarsi bene
visto che un oggetto come l auto costa diversi soldi e deve durare .....
per prima cosa sapere chi fa l impianto " persona affidabile onesta con gli attributi sotto per risolvere eventuali problemi
e come detto sopra prima rodare l auto e poi mettere l impianto.
poi documentarsi capire come mai una casa automobilistica non abbia in catalogo l auto con il metano .
e la cosa più importante in fase di contrattazione visto che l impianto è stato fornito da un officina esterna ma consigliata dal concessionario
e soprattutto venduta da loro con l impianto esistente
farsi mettere nero su bianco che qualsiasi anomalia che si verifichi nei 2 anni di garanzia
venga gestita da loro in maniera corretta e professionale .
questo è quello che avrei fatto io ... ma non sempre si ha la lucidità per esporre tutto in fase di contrattazione
e questo lo so il venditore dice sempre che vuoi che sia non ci sono problemi e poi repentinamente cambia argomento....
comunque spero che il nostro amico risolva il problema velocemente ...
rouge
 
Ciao a tutti......concordo con il buon vecchio Rouge su quanto detto fin'ora, e aggiungerei che per mille fattori non siamo tutti uguali, perciò possiamo trovarci in maniera diversa davanti ad uguali situazioni e avere a volte reazioni apparentemente poco razionali ( installare un po avventatamente un impianto a metano) ma non per questo siamo scemi o sconclusionati, ognuno di noi sa realmente il perchè delle proprie decisioni e ci rifletterà sopra........detto ciò non sia mai che non offriamo il nostro aiuto ad un nuovo Hyundaista come il nostro amico che ci ha scritto, perciò se vuole farsi risentire potremo riprendere in mano la cosa e capire e confrontarci, anche perchè di questi tempi viene da pensare che qualcuno scriva male solo per far fare brutta figura ad un marchio o ad un modello e fatto ciò scompaia, ma se di questo non si tratta invito calorosamente il nostro amico a farsi vivo........ciao:)
 
Al di là del mio messaggio provocatorio (non in veste di moderatore o altro, ma prettamente da automobilista) l'auto con o senza metano dovrebbe mantenere la sua stabilità ma non c'è da meravigliarsi se qualcosa leggermente cambia.
Tra l'altro è spesso importante verificare il gonfiaggio delle gomme (davanti e dietro) nel senso che dietro dovrebbero essere leggermente più gonfie (2,5 bar) e davanti meno (2.2), questo con il metano installato (il gpl non ha questo problema perchè è estremamente più leggero).
Si può dire: ma io non ne capisco, l'auto deve andar bene...
Sono polemico... ma prima la patente te la davano rispondendo ad un esame sia di guida, sia di teoria sulle regole della strada ma anche del motore.
Era necessario sapere un minimo di quello che si ha sotto il sedere, oggi sembra una cosa assurda.
Nel 2015 (non 1970) esiste la tecnologia, si può cercare informazioni con un click... internet c'è... cerchiamo di usarla nel migliori dei modi anzichè entrare in un forum e come primo o secondo messaggio sputar schifezze sulla cosa comprata, quando parte del problema deriva anche dal comportamento proprio o di altri.
Le auto sono oggetti... hanno qualità buone e brutte... le persone sono spesso gran parte delle variabili che aiutano a spostare la qualità da una o l'altra parte.
Ammesso che quanto dice il ns. nuovo hyundaista sia vero, e non ho motivo di dubitarlo, si sono verificate una serie cose una dietro l'altra che hanno portato all'insoddisfazione sul prodotto, perchè il prodotto oggi serve per spostarsi velocemente e questo diventa un problema non farlo in un mondo così caotico.
Quindi al di là di quanto detto auguro che i problemi trovati trovino soluzioni, e invito a chi legge, se deve farlo non entri qui a far da apripista solamente alla schifezza ma usi il forum anche per altro.
Purtroppo sempre più spesso si leggono 1-2-5 messaggi prettamente di richiesta di informazioni e poi silenzio totale, oppure 1-2 messaggi per scrivere "me**a" e poi sparire, spammando semplicemente solo per far discredito (pratica usata in molti campi da agenzie di pubblicità pagate allo scopo, non ditemi che non è vero, a me hanno proposto una cosa del genere per la proposizione di un prodotto!).

Ci impegnamo tutti e tutti diamo il ns. contributo, spero che il caro hyundaista diventi poi uno dei più attivi del forum e se mai avrò l'occasione, mi farà un gran piacere stringergli la mano e offrigli un caffè, questo perchè indipendentemente dal marchio, si spera sempre il meglio per la propria sorte e certamente avere delle grane fa veramente rabbia.

L'unica cosa è che possa risolvere e goderne appieno come molti qui!
 
Il montaggio di un impianto a metano, su di una vettura nuova senon contemplato dalla casa costruttrice,e,se non sbaglio Hyundai ammette solo gpl installato o direttamente dal conc o comunque attraverso di lui,fa decadere la garanzia. Quindi mi sorprende che il rivenditore abbia accettato la richiesta del cliente,la maggior parte delle case lascerebbe cliente e conc a risolversi il problema.
 
Circa un annetto fa ho parlato di auto in generale col mio meccanico (ricordo che è capo officina Hyundai), mi ha parlato bene (ovviamente) della Hyundai, della loro serietà e del rispetto che hanno verso il cliente. Mi ha parlato solo di un problema, le macchine a GPL. Da quando la Hyundai ha prodotto macchine a GPL capita molto spesso che rientrato per problemi agli iniettori e controlli vari, cosa che succede difficilmente con quelle normali (diesel o benzina).
 
i problemi derivanti dall'uso di altri combustibili potrebbero essere affrontati in un topic ad hoc in aria gpl metano.
che ne pensate?
 
.... che fai, sfotti????:(
Allora ragazzi io ho la mia i20 confort+login da circa 2 mesi km 5.000 consumi attuali sia su autostrada che misto 5,1 ogni 100km ed ho una 1.4 diesel ora la conce mi ha detto che d'ora in poi i consumi scenderanno, vedrò e verificherò e farò sapere.
 
Bueno....!
Considera che la mia Divina è proprio una 1.4 CRDi.
Considera che provengo da una Getz CRDi che ho demolito lunedi scorso con il computer di bordo che segnava 5,3 l/100km,
c'è di che essere soddisfatti!;)
 
Bueno....!
Considera che la mia Divina è proprio una 1.4 CRDi.
Considera che provengo da una Getz CRDi che ho demolito lunedi scorso con il computer di bordo che segnava 5,3 l/100km,
c'è di che essere soddisfatti!;)
Certo se dovessore scendere anche a 4,5 sarebbe un buonissiomo consumo, speriamo.
 
Io ho una 1.1 CRDi ma i consumi si sono attestati sui 5.5 l\100km e ho fatto circa 3200 km... Ma non è che la 1.4 consuma meno della 1.1? Appena si pigia leggermente l'accelleratore ho come l'impressione che l'auto beve molto... non sto parlando di accelerare per avere una guida aggressiva, ma semplicente guidare l'auto in città (non in pianura).
 
Io ho una 1.1 CRDi ma i consumi si sono attestati sui 5.5 l\100km e ho fatto circa 3200 km... Ma non è che la 1.4 consuma meno della 1.1? Appena si pigia leggermente l'accelleratore ho come l'impressione che l'auto beve molto... non sto parlando di accelerare per avere una guida aggressiva, ma semplicente guidare l'auto in città (non in pianura).

Perdonami, so di non essere delicato, ma....volesse il Cielo fosse così!!!:D:D:D:D:D
 
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