• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Loghi emittenti radio

si questo l'avevo capito @DuMa ;) e anche io vorrei contribuire condividendo magari loghi di emittenti locali della mia zona, ma da nessuna parte c'è una guida che spieghi come creare loghi ex novo. io ho creato un logo 255x255 di dimensioni identico agli altri e mi sono ricavato il sid della emittente dal sito apposito. ho creato il file e l'ho inserito nella cartella logos ma a procedura terminata il logo non me lo carica ugualmente. dove sbaglio? tu i tuoi loghi personalizzati come li stai creando e poi inserendo?
salvali in formato .PNG non .ipg

Ciao a tutti, scusate se insito, i link messi a suo tempo non sono più utilizzabili, nella cartella logos del programma non c'è niente.....dove posso trovare i loghi "pronti" per poterli inserire? qualcuno mi da delle dritte? Io li ho scaricati qui...non ho ancora provato se funzionano, sono della VW....ma ci sono anche radio regionali....https://webspecial.volkswagen.de/infotainment/it/it/manuals/stationlogos.html?d1=compositionmedia
se qualcun altro ha altre strade....
Saluti alla tribù

Ultima modifica:
Ciao a tutti, scusate se insito, i link messi a suo tempo non sono più utilizzabili, nella cartella logos del programma non c'è niente.....dove posso trovare i loghi "pronti" per poterli inserire? qualcuno mi da delle dritte? Io li ho scaricati qui...non ho ancora provato se funzionano, sono della VW....ma ci sono anche radio regionali....https://webspecial.volkswagen.de/infotainment/it/it/manuals/stationlogos.html?d1=compositionmedia
se qualcun altro ha altre strade....
Saluti alla tribù
Facciamo così: ho caricato sul mio Google Drive una copia dell'ultima versione di RadioLogos con i duecento e rotti loghi radio italiani disponibili attualmente già nella cartella "Logos".
E' un file zippato, basta scompattarlo e copiare i file che si troveranno all'interno della cartella che si verrà a cerare direttamente nella radice di una SD vuota; entrare in macchina, accendere la radio, togliere la SD con le mappe e infilare quella appena preparata: partirà il programmino del buon JKD e sarà sufficente cliccare sull'icona dell'installazione per caricare nel sistema dell'auto i loghi.
Questo è il link:
https://drive.google.com/file/d/1W4meHgmab-_wjj3pC5LQGesgbzykWPUa/view?usp=sharing

Per quanto riguarda i loghi VW, immagino possano funzionare a condizione di cambiare i nomi con i codici PI delle radio. Ma qui non so aiutarti.
EDIT: i loghi Volkswagen sono più piccoli (ad esempio quelli RAI orizzontali: 160x120 contro 255x191) di quelli che sto usando sulla Tucson.

Ultima modifica:
Facciamo così: ho caricato sul mio Google Drive una copia dell'ultima versione di RadioLogos con i duecento e rotti loghi radio italiani disponibili attualmente già nella cartella "Logos".
E' un file zippato, basta scompattarlo e copiare i file che si troveranno all'interno della cartella che si verrà a cerare direttamente nella radice di una SD vuota; entrare in macchina, accendere la radio, togliere la SD con le mappe e infilare quella appena preparata: partirà il programmino del buon JKD e sarà sufficente cliccare sull'icona dell'installazione per caricare nel sistema dell'auto i loghi.
Questo è il link:
https://drive.google.com/file/d/1W4meHgmab-_wjj3pC5LQGesgbzykWPUa/view?usp=sharing

Per quanto riguarda i loghi VW, immagino possano funzionare a condizione di cambiare i nomi con i codici sid delle radio. Ma qui non so aiutarti.
EDIT: i loghi Volkswagen sono più piccoli (ad esempio quelli RAI orizzontali: 160x120 contro 255x191) di quelli che sto usando sulla Tucson.
ciao Maurizio. Con il tuo link ho fatto un piccolo passo avanti, nel senso che almeno sono riuscito a mettere i loghi nella cartella mentre prima rimaneva vuota. Il programmino però non parte quando inserisco la sd e ho dovuto fare la procedura da wce ma arrivato sulla cartella della sd chiaramente il programma non parte. Ho visto che l'exe ha una estensione di 490 kb circa, secondo te è completa o ho saltato qualche passaggio?

Io ho caricato questo sulla sd, però si blocca come ho detto sopra!!! Potrebbe essere la radice della sd il problema?

Allegati

• radiologos.jpg
    radiologos.jpg
    56,4 KB · Visite: 27
ciao Maurizio. Con il tuo link ho fatto un piccolo passo avanti, nel senso che almeno sono riuscito a mettere i loghi nella cartella mentre prima rimaneva vuota. Il programmino però non parte quando inserisco la sd e ho dovuto fare la procedura da wce ma arrivato sulla cartella della sd chiaramente il programma non parte. Ho visto che l'exe ha una estensione di 490 kb circa, secondo te è completa o ho saltato qualche passaggio?
Hai usato solo i loghi dal mio link o hai ricopiato tutti i file ex novo?
Se non ho compattato la cartella sbagliata quella dovrebbe essere l'ultima versione del programma, funzionante su tutte le versioni del navi.

Hai usato solo i loghi dal mio link o hai ricopiato tutti i file ex novo?
Se non ho compattato la cartella sbagliata quella dovrebbe essere l'ultima versione del programma, funzionante su tutte le versioni del navi.
ho copiato tutto!!! a questo punto l'unico problema potrebbe veramente essere che io non riesca a metterli sulla radice della sd!!!

Ho rifatto la procedura e ora mi trovo questo sulla sd. E' giusto?

Allegati

• radiologos sd.jpg
    radiologos sd.jpg
    69,9 KB · Visite: 23
Ho rifatto la procedura e ora mi trovo questo sulla sd. E' giusto?
Non so che dirti: mi pare che ti manchi una cartella "Boot"...
Io la SD la vedo così:

Schermata 2018-02-21 alle 17.43.20.jpg

Schermata 2018-02-21 alle 17.43.46.jpg

Ultima modifica:
Risolto l'arcano: sono un pirla.
Come sospettavo ho zippato la cartella sbagliata.
Fra poco quella giusta...

Questo messaggio è a rischio autoflame :D:D:D

Maurizio, se non ci fossi tu ;)

Finalmente ci sono riuscito anch’io...

Ho scaricato ed installato i loghi con scritta "Tucson" ma dopo l'installazione sulla radio in macchina continuo a vedere i loghi tradizionali.
Dove sbaglio?

Indietro
Alto Basso