• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Loghi Radio DAB

Anche se riuscisse a trovare la cartella delle immagini deve trovare il modo di associare il logo alla stazione radio corretta.
Non credo che @Giorgius sia stato così fortunato da assegnare il nome corretto all'immagine (o aggiunto meta-data) capace di fare visualizzare il logo alla Kona. Penso che la probabilità sia prossima allo zero, anche per il fatto che non mi pare che sia stata seguita una guida o delle istruzioni, ma è stato un tentativo.

ok, coi vostri ultimi messaggi ho capito ;)

sul sito volkswagen si possono scaricare i loghi per poter eseguire l'aggiornamento personalmente (beati i clienti VW che possono aggiornare tutto da soli, ed in via ufficiale, tramite un comodo software)

il link diretto è questo http://webspecial.volkswagen.de/vwi...-0218-40e3-b7c8-b5c27becd8c4/ITA_20171123.zip

lo zip contiene i file png delle radio italiane, si potrebbe provare a smanettare con quelle...

la pagine di riferimento è questa http://webspecial.volkswagen.de/vwinfotainment/it/it/index/downloads#/

Ultima modifica:
Comunque se Giorgius prova a cancellare le immagini dal telefono si scopre subito come fa la Kona.
Se spariacono le legge dal telefono.
Se restano se le scarica da internet.

Ma l'associazione non è automatica...dovrai selezionare tu il logo da associare alla radio di turno, almeno credo. Una volta associato la radio si salva i link (la path) del file salvato nella cartella xxx del dispositivo yyy.

Ho cancellato la cartella sul telefono

Ho cancellato la cartella sul telefono , questa sera quando avrò la macchina Provo e vi dico cosa succede

Ma l'associazione non è automatica...dovrai selezionare tu il logo da associare alla radio di turno, almeno credo. Una volta associato la radio si salva i link (la path) del file salvato nella cartella xxx del dispositivo yyy.
Non mi pare che Giorgius abbia fatto alcuna associazione manuale, oppure se l'ha scritto ma mi è sfuggito.
Resta comunque una cosa improbabile, sai che noia doversi scegliere ogni logo a mano dal touch della Kona

Non mi pare che Giorgius abbia fatto alcuna associazione manuale, oppure se l'ha scritto ma mi è sfuggito.
Resta comunque una cosa improbabile, sai che noia doversi scegliere ogni logo a mano dal touch della Kona
... un giorno avendo in mano io la Kona ho connesso il telefono senza più neanche pensare alle icone delle radio il telefono era connesso via cavo ma senza l'Android auto inserito ho attivato la funzione WiFi della macchina e quella di router sul telefono .. andando nella sezione media mi sono comparse automaticamente non le stavo cercando a questo punto ovviamente ho dovuto inserirle manualmente una per una sulle radio scelte cosa strana però è che compaiono esclusivamente quando il mio telefono è sulla Kona ....

Me lo ero perso. Allora se li ha messi a mano può essere.

Ultima modifica:
Me lo ero perso. Allora se li ha messi a mano può essere.
si si avevo fatto a mano una per una ....

Ho cancellato la cartella dal telefono come chiesto ... Ed infatti non si vedono più, sia con telefono in tasca, sua con telefono collegato , sia con Wiifii collegato ... Nulla ... Anzi, non so perché adesso la kona non rileva più nessuno dei due telefoni con Android auto ... Ma funzionano perfettamente con blouthoot, e parte Android auto sul cell ... Stranissimo ...
Però non penso sia da imputare alle icone radio ...

si si avevo fatto a mano una per una ....

Ho cancellato la cartella dal telefono come chiesto ... Ed infatti non si vedono più, sia con telefono in tasca, sua con telefono collegato , sia con Wiifii collegato ... Nulla ... Anzi, non so perché adesso la kona non rileva più nessuno dei due telefoni con Android auto ... Ma funzionano perfettamente con blouthoot, e parte Android auto sul cell ... Stranissimo ...
Però non penso sia da imputare alle icone radio ...
Se hai tempo e voglia ci faresti scriveresti una procedura dettagliata di dove e come (dove le hai prese e il formato dei loghi) hai inserito le icone sul telefono? Potremmo cercare di replicare il caso.
Mi immagino che se tu re-inserisca la cartella con i loghi, torni tutto a funzionare, quindi se tu potessi fare anche una foto di quello che esce fuori dall'infoteiment sarebbe d'aiuto.

Se hai tempo e voglia ci faresti scriveresti una procedura dettagliata di dove e come (dove le hai prese e il formato dei loghi) hai inserito le icone sul telefono? Potremmo cercare di replicare il caso.
Mi immagino che se tu re-inserisca la cartella con i loghi, torni tutto a funzionare, quindi se tu potessi fare anche una foto di quello che esce fuori dall'infoteiment sarebbe d'aiuto.

Senz'altro appena ho tempo lo faccio prima devo risolvere il fatto che non si connette più Android auto e non riesco a capire come mai Poi faccio tutto quanto se è possibile inserire una cartella qua lo faccio più che volentieri sono già tutte salvate nel formato giusto così vi basta copiare la cartella ma non so come fare a inserire una cartella direttamente qui nel forum

Senz'altro appena ho tempo lo faccio prima devo risolvere il fatto che non si connette più Android auto e non riesco a capire come mai Poi faccio tutto quanto se è possibile inserire una cartella qua lo faccio più che volentieri sono già tutte salvate nel formato giusto così vi basta copiare la cartella ma non so come fare a inserire una cartella direttamente qui nel forum
parliamo sempre del infotainment della style o xpossible, perchè quello montato sulla Comfort sembra non avere questa possibilità. Qualcuno ha provato su una Comfort?

Non ho provato....stasera se ho tempo provo.

Senz'altro appena ho temp.o lo faccio prima devo risolvere il fatto che non si connette più Android auto e non riesco a capire come mai Poi faccio tutto quanto se è possibile inserire una cartella qua lo faccio più che volentieri sono già tutte salvate nel formato giusto così vi basta copiare la cartella ma non so come fare a inserire una cartella direttamente qui nel forum
Per Android Auto ho notato che diversi cavetti usb mi facevano le bizze, quando connetti il telefono alla Kona dovrebbe apparirti sullo schermo "Connessione dispositivo in corso" o qualcosa di simile (questo ti consente di verificare se la Kona si accorge che hai collegato il telefono), poi si deve abilitare il bottone Android Auto sull'Infoteiment, quindi lo premi. Prova a rifare qualche prova, magari è semplicemente il cavetto poco buono o ti eri dimenticato di premere il bottone AA.
Facci sapere se risolvi.

Concordo con @simofano , ho notato che anche il mio ultimamente ha iniziato a saltellare...non so però se la colpa è del cavo, della presa USB della Kona o della presa USB del mio telefono (la ricarica funziona bene, quindi escluderei questa terza opzione).

NB: io lascio sempre attaccato il cavetto USB alla presa della Kona e attacco/stacco il telefono.

Ultima modifica:
metti le immagini in un file zip e caricalo su qualche sito di filehosting

Concordo con @simofano , ho notato che anche il mio ultimamente ha iniziato a saltellare...non so però se la colpa è del cavo, della presa USB della Kona o della presa USB del mio telefono (la ricarica funziona bene, quindi escluderei questa terza opzione).

NB: io lascio sempre attaccato il cavetto USB alla presa della Kona e attacco/stacco il telefono.
anche a me a volte si stacca, è sicuramente colpa del cavo perchè lo fa prendendo delle buche in strada
soprattutto è colpa del collegamento fra cavo e il mio telefono (mico usb) che è un po' labile (uso un cavo "da supermercato", col cavo di serie del telefono non lo fa)

Allora...ho fatto una prova sulla mia Comfort con Sistema di Infotainment da 7", quindi senza navigatore nè WiFi.

Ho provato connettendo lo smartphone Android (Samsung Galaxy S8 con Android 8.0.0 ) sia via cavo usb che via BT, ho inserito una chiavetta USB nella presa, ho connesso l'iPod sia via cavo che via BT, in tutti i casi mi è stato possibile solamente riprodurre file musicali. In nessun caso mi si è presentata una voce che mi permettesse di associare, ma anche solo visionare, le immagini presenti sui dispositivi.

Ho fatto la prova caricando i loghi di Radio101, Radio Italia ed RTL ( stesse immagini, 3 in formato png e le stesse 3 ma in formato jpg ) sia sulla chiavetta USB che sull'iPod. Nada. Sullo smartphone ho anche verificato in ogni dove le eventuali autorizzazioni concesse all'app di Android Auto piuttosto che al BT per la lettura della memoria ma non c'è niente di specifico o, in ogni caso, è già tutto su "Autorizza".

Credo che la versione del Sistema da 7" non abbia queste caratteristiche che sono invece presenti sulla versione "più fi**" da 8" il che, a mio avviso, può trovare una soluzione nel fatto che il sistema da 8", dovendo gestire "di natura" il navigatore (che per forza di cose comprende anche delle immagini, almeno immagino, scusate il gioco di parole) sia in grado di riconoscere anche i file di tipo immagine...cosa che il sistema da 7" non ha bisogno di fare e, quindi, non fa.

ciao ragazzi ... purtroppo non riesco assolutamente a caricare una cartella ( non sono capace ) pertanto vi allego i file qui sotto nel formato già esatto per l'importazione

purtroppo solo 10 per messaggio DimensioneSuonoRoma.png Discoradio.png EasyNetwork.png GRParlamento.png m2o.png MaxRadioClassic.png MaxRadioEnergy.png ModenaRadioCity.png R101.png Radio24.png

Indietro
Alto Basso