Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
grazie Ty, anch'io avevo provato in molti modi ma non mi da accesso alla cartella risorse dell'infotainment.....forse qualcuno ha trovato la via giusta e speriamo che la posti sul forum ma per il momento il 7" non garba ai loghiAllora...ho fatto una prova sulla mia Comfort con Sistema di Infotainment da 7", quindi senza navigatore nè WiFi.
Ho provato connettendo lo smartphone Android (Samsung Galaxy S8 con Android 8.0.0 ) sia via cavo usb che via BT, ho inserito una chiavetta USB nella presa, ho connesso l'iPod sia via cavo che via BT, in tutti i casi mi è stato possibile solamente riprodurre file musicali. In nessun caso mi si è presentata una voce che mi permettesse di associare, ma anche solo visionare, le immagini presenti sui dispositivi.
Ho fatto la prova caricando i loghi di Radio101, Radio Italia ed RTL ( stesse immagini, 3 in formato png e le stesse 3 ma in formato jpg ) sia sulla chiavetta USB che sull'iPod. Nada. Sullo smartphone ho anche verificato in ogni dove le eventuali autorizzazioni concesse all'app di Android Auto piuttosto che al BT per la lettura della memoria ma non c'è niente di specifico o, in ogni caso, è già tutto su "Autorizza".
Credo che la versione del Sistema da 7" non abbia queste caratteristiche che sono invece presenti sulla versione "più fi**" da 8" il che, a mio avviso, può trovare una soluzione nel fatto che il sistema da 8", dovendo gestire "di natura" il navigatore (che per forza di cose comprende anche delle immagini, almeno immagino, scusate il gioco di parole) sia in grado di riconoscere anche i file di tipo immagine...cosa che il sistema da 7" non ha bisogno di fare e, quindi, non fa.
come hai potuto leggere quello che ho appena postato , praticamente anche alla style con 8" non garbano , se non con una procedura snervante e soprattutto con telefono sempre connesso via cavo ... che come avete notato con il cavo collegato non ci sta nell' incavo, rimane storto e il cavo se non di ottima qualità, stacca e attaccagrazie Ty, anch'io avevo provato in molti modi ma non mi da accesso alla cartella risorse dell'infotainment.....forse qualcuno ha trovato la via giusta e speriamo che la posti sul forum ma per il momento il 7" non garba ai loghi
Sai un'altra cosa che anche a me non quadra Qual è .... non riesco a capire perché quando c'è connesso Android auto non tutte le applicazioni studiate per Android auto funzionano ..... e non è un problema del telefono perché con le altre macchine non riscontro problemi il problema mi si presenta solo con la Kona a me sta venendo il dubbio che manchi un aggiornamento essenziale sul software della radio.Eppure c'è qualcosa che non mi quadra...purtroppo non posso fare prove perchè non ho la radio DAB...ma non vedo perchè debba funzionare solo con lo smartphone connesso via E con hotspot wifi attivo...non ha senso...se i loghi li prende dalla memoria del telefono perchè non basta uno o l'altro collegamento, soprattutto il cavo USB?
Avete provato a mettere la cartella con i loghi dentro la SD del navigatore e non con un'altra SD ? Fate la copia integrale della SD del navigatore, verificate che funzioni e dopo aggiungete li la cartella dei loghi. Come dice giustamente Giorgius se i loghi si possono mettere ma poi si vedono solo quando c'è il cell connesso in una qualche modalità particolare allora non serve praticamente a nulla, oltre ad essere frustrante.
Non saprei dirti, ti riferisci a qualche applicazione particolare? Perchè io uso solo Google Maps, Spotify e l'integrazione con Whatsapp che funziona molto bene sia in lettura che in "scrittura" tranne per il fatto che se arrivano più messaggi prima che glieli faccia leggere, poi me li ripete ogni volta che arriva il successivo. Niente da dire su GMaps e Spotify invece.Sai un'altra cosa che anche a me non quadra Qual è .... non riesco a capire perché quando c'è connesso Android auto non tutte le applicazioni studiate per Android auto funzionano ..... e non è un problema del telefono perché con le altre macchine non riscontro problemi il problema mi si presenta solo con la Kona a me sta venendo il dubbio che manchi un aggiornamento essenziale sul software della radio.
Che comunque a parte qualche piccola cosa devo dire che mi sta dando ottime soddisfazioni per quel poco che la uso io le radio si sentono bene il navigatore riceve sempre abbastanza bene ... anche se ti porta a fare le strade che vuole lui ... insomma non mi posso lamentare dai O meglio mi la posso lamentare solamente poco
Ecco una delle applicazioni che va solamente Quando vuole è proprio WhatsApp non capisco perché funzionano benissimo il navigatore di Google La messaggistica tradizionale funzionano meno bene i comandi per le chiamate vocali anche lì a volte le prende a volte no Insomma non è proprio preciso al 100% Però penso che la mia essendo una delle prime abbia forse bisogno di un aggiornamentoNon saprei dirti, ti riferisci a qualche applicazione particolare? Perchè io uso solo Google Maps, Spotify e l'integrazione con Whatsapp che funziona molto bene sia in lettura che in "scrittura" tranne per il fatto che se arrivano più messaggi prima che glieli faccia leggere, poi me li ripete ogni volta che arriva il successivo. Niente da dire su GMaps e Spotify invece.
Tutto, in ogni caso, modificabile/migliorabile con un aggiornamento SW, come dici giustamente...il problema è sapere se li fanno ed ogni quanto.
Sì ok Appena ho il tempo rifaccio il tutto perché come già scritto avevo tolto tutto per una verifica come mi era stato chiesto e infatti senza quella cartella non legge nulla appena ho tempo posto passo a passo le foto Ma come ho scritto prima Ribadisco che sbattersi per poi avere un telefono che deve essere per forza collegato per vedere delle icone non è una cosa assolutamente ammissibile lo rifaccio con un paio di stazioni per farvi vedere il risultato@Giorgius perdonami ma non riesco a replicare il comportamento che hai tu...
il mio telefono non viene visto come archivio USB (come la quasi totalità degli smarthphone android odierni) quindi non è possibile visualizzare le immagini contenute al suo interno come se fosse un pc. quindi per il sistema le immagini è come se non ci fossero, usbo o wifi che siano.
ammettiamo però di riuscire a vederle: come hai fatto ad associarle alle stazioni? quali sono i "tasti da premere"? descrivere a parole è difficile, ci fai qualche schermata del sistema? grazie.
io ho provato a connettere il sistema alla wifi (non del telefono, ma quella di casa), aprire la radio ma dei loghi nemmeno l'ombra.
A me non la richiedeUna domanda: ho connesso due volte la Kona al wifi struttando l'hot spot del telefono, ed ogni volta (mi pare...) mi ha chiesto la password. Ma non se la potrebbe memorizzare come fanno tutti i sistemi un po' "furbi"?
Può essere che ci sia una variabile in più: insieme all'arrivo della Kona (in realtà pochi giorni dopo) ho cambiato anche il telefono (sempre iPhone, ma sono passato da un 6S ad un 8 ). Magari la prima volta mi sono connesso col vecchio, mentre sicuramente l'ultima volta l'ho fatto con il nuovo 8. Nonostante che questo sia stato configurato pescando dal backup del precedente ed apparentemente sia uguale a quello (aspetto, sfondi, suoni, app...), ho già visto che in certi casi ho dovuto ri-autenticarmi ai server per collegarmi a siti già noti. Evidentemente a volte fra i dati di connessione ce n'è anche qualcuno tipico del telefono (IMEI o simili), che cambiando apparecchio è diverso e scatena un nuova procedura di autenticazione. Alla prossima prova verifico se era questo il problema.A me non la richiede