skywalker58
Utente Ben Noto
- Punteggio reazioni
- 2.128
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Grazie per i complimenti ma contribuire fattivamente al forum credo sia il motivo per cui uno si iscrive, per condividere esperienze e magari ottenere suggerimenti. Per quanto attiene i led non omologati, difficilmente si notano quelli aftermarket non omologati specialmente se dentro a fari lenticolari, e siccome ci sono versioni già con i led di serie, il tipo di luce, se non si esagera col blu, non richiama l'attenzione delle pattuglie,ed è difficile dire, a meno che uno non conosca tutti gli allestimenti del modello, se sono originali o meno solo vedendo passare la vettura, visto anche che ormai non si usano più le varie sigle tipo gl, glx eccetera che una volta individuavano i modelli. Però è sempre un rischio che uno si assume o meno. Io ho deciso di lasciare le h7 alogene, che fanno egregiamente il loro lavoro (Osram nightbreaker laser) anche se non sono proprio bianche come le sopracciglia ledComplimenti a Sky e a Spiri per la sintetica ed esaustiva spiegazione, colorita di spunti e precisazioni che fa piacere leggere perché cosi si ha modo di imparare anche altro....
Ritornando ai "led", li ho avuti illegali (xeno) in una precedente auto anni fa,
sicuramente migliori delle H7 in strade non illuminate e bagnate. Non feci caso allora, per ignoranza, all' illegalità....devo dire che neanche le forze delle ordine nei controlli random avuti sollevarono il problema....e dire che allora ce ne erano poche di auto (illegali o omologate) con queste luci..
Diciamo allora che su un forum serio e preparato come questo dove scriviamo, le modifiche alle luci sono, come già detto, illegali!