• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Mai più Hunday...

Sabino.g

Nuovo utente
Registrato
2 Lug 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI - confort
Buongiorno Community,
mi rivolgo a voi non solo per esprimere la mia delusione ma con la speranza di poter risolvere i problemi. Dopo aver acquistato l'autovettura Hyundai ix35 1.7 CRDI confort - anno 2012, da subito ho rilevato e puntualmente segnalato vizi e difetti alla Hyundai Customer Care Center, Hyundai Motor Company Italy s.r.l., Concessionaria Chiarito Motors s.r.l.; tant'è che l'utovettura è stata più volte oggetto di interventi tesi all'eliminazione degli stessi. Nonostante i numerosi interventi effettuati, i vizi e difetti persistono e più precisamente si indicano nei seguenti:
A) Con il motore in accelerazione graduale, tra i 1.750/2.000 giri, si avverte un fastidiosissimo "sussulto" , il motore si presenta molto rumoroso e poco fluido; e ciò nonostante gli interventi di sostituzione della valvola swirl, della valvola EGR e del turbocompressore. Non condiviso l'ipotesi gasolio inquinato o sporco nonostante mi sia impegnato nel cambiare vari distributori.
B) In decelerazione, quando il motore richiede una marcia inferiore, dal vano motore o frizione si avverte uno strano rumore e ciò nonostante la sostituzione della frizione in relazione ad un'altra mia simile segnalazione.
C) Sulla moquette posteriore continua a notarsi la presenza di scaglie di spugna in dipendenza del deterioramento dei sedili anteriori (sia conducente che passeggero) e ciò nonostante la sostituzione dell'imbottitura per ben due volte.
D) Le sospensioni, rendono l'autovettura instabile su strada.
L'unica segnalazione risolta, anche se con ripetuti interventi è stata quella della sostituzione della guarnizione guida vetro finestrini anteriori.
Secondo voi posso mai guidare una macchina con tutti questi vizi e difetti?
Trattasi di sfiga o di incompetenza Hyundai?
Continuano feedback e recensioni negative ad indirizzo Hyundai.
Buona discussione.
Saluti.
Sabino.
 
Buongiorno Community,
mi rivolgo a voi non solo per esprimere la mia delusione ma con la speranza di poter risolvere i problemi. Dopo aver acquistato l'autovettura Hyundai ix35 1.7 CRDI confort - anno 2012, da subito ho rilevato e puntualmente segnalato vizi e difetti alla Hyundai Customer Care Center, Hyundai Motor Company Italy s.r.l., Concessionaria Chiarito Motors s.r.l.; tant'è che l'utovettura è stata più volte oggetto di interventi tesi all'eliminazione degli stessi. Nonostante i numerosi interventi effettuati, i vizi e difetti persistono e più precisamente si indicano nei seguenti:
A) Con il motore in accelerazione graduale, tra i 1.750/2.000 giri, si avverte un fastidiosissimo "sussulto" , il motore si presenta molto rumoroso e poco fluido; e ciò nonostante gli interventi di sostituzione della valvola swirl, della valvola EGR e del turbocompressore. Non condiviso l'ipotesi gasolio inquinato o sporco nonostante mi sia impegnato nel cambiare vari distributori.
B) In decelerazione, quando il motore richiede una marcia inferiore, dal vano motore o frizione si avverte uno strano rumore e ciò nonostante la sostituzione della frizione in relazione ad un'altra mia simile segnalazione.
C) Sulla moquette posteriore continua a notarsi la presenza di scaglie di spugna in dipendenza del deterioramento dei sedili anteriori (sia conducente che passeggero) e ciò nonostante la sostituzione dell'imbottitura per ben due volte.
D) Le sospensioni, rendono l'autovettura instabile su strada.
L'unica segnalazione risolta, anche se con ripetuti interventi è stata quella della sostituzione della guarnizione guida vetro finestrini anteriori.
Secondo voi posso mai guidare una macchina con tutti questi vizi e difetti?
Trattasi di sfiga o di incompetenza Hyundai?
Continuano feedback e recensioni negative ad indirizzo Hyundai.
Buona discussione.
Saluti.
Sabino.
Condivido in pieno e sopratutto il discorso del sussulto a 1800 giri che secondo me gli si può mettere dell'oro nel serbatoio ma il sussulto si ripresenta sempre. .......
 
Benvenuto
Mi spiace per tutti questi inconvenienti, ma hai provato a chiedere la sostituzione dell auto?
Come giustifica Hyundai tutto questo?
 
Ciao ,
perdonatemi ma..non offendiamo i cessi....!!
Sarebbe opportuno chiamarla "bidone della spazzatura" ma forse è un offesa anche per quello.
in 16 mesi, 8 interventi in garanzia, forse un record!!!
Ringraziando sono in attesa di ritirare una signora macchina, senza rimpianti e senza remore!!!!
Solo piu' 1 mese di attesa e poi!!!!
Potrò finalmente guidare qualcosa di decente!!!!
 
Intervengo in maniera pubblica e ufficiale.

1- Certi toni, non sono ammessi da regolamento.
2- Le discussioni vanno usate come prescritto da regolamento.
3- Ci sono casi di persone che hanno avuto molti problemi e casi dove non ci sono mai stati problemi.

Discussione chiusa.
 
Riapro la discussione dopo averne modificato il titolo.
Spero che la stessa prosegua con toni più pacati.

Nessuno mette in dubbio la libertà di espressione, però occorre anche rispettare alcune sacrosante regole di netiquette.
Nessuno oserebbe entrare in casa altrui offendendo la madre di chi ti ospita, solo perchè la Costituzione garantisce la libertà di espressione :D
Spero che il concetto sia chiaro.

Grazie
 
Riapro la discussione dopo averne modificato il titolo.
Spero che la stessa prosegua con toni più pacati.

Nessuno mette in dubbio la libertà di espressione, però occorre anche rispettare alcune sacrosante regole di netiquette.
Nessuno oserebbe entrare in casa altrui offendendo la madre di chi ti ospita, solo perchè la Costituzione garantisce la libertà di espressione :D
Spero che il concetto sia chiaro.

Grazie

Approvo la decisione della Moderazione...... In 1 Foro ONESTO non ci possono essere solo PEANA CELEBRATIVI della marca.... qualche scontento e' giusto che ci sia... ed e' pure da capire 1 certa incazzatura.... visto che molti impegnano 1 anno di stipendio o + nell'acquisto di 1 mezzo necessario e spesso INDISPENSABILE nella vita quotidiana... si puo' comprendere.. (o almeno io lo comprendo) che se tale Mezzo dovesse rivelarsi viziato da difetti che ne inficiano l'uso ... uno puo' anche perdere le staffe......

Invito la Moderazione ad 1 Certa TOLLERANZA.... e gli SFORTUNATI ACQUIRENTI ad esporre i loro problemi CERCANDO DI NON TRASCENDERE....
 
Mi accodo anche io
Dopo il trattamento subito da quella bestia del mio conce e dopo piu di 1 mese di "non risposte" da parte di hyundai (nonostante i solleciti giornalieri) anche io sostengo a gran voce "MAI PIU' HYUNDAI"
 
Gionni, per questo la discussione è stata aperta, poi chiusa e di nuovo aperta.
Non si tratta di censura ma di invito a usare termini congrui.
D'altra parte su migliaia di auto quella che esce male ci può stare (purtroppo) e se succede va certamente segnalato, come succede su fiat, vw, seat e altri.
Non è certo tutto sempre rose e fiori, ma va affrontato nel modo giusto, come tutte le cose ovviamente.

Se è stata riaperta è proprio perchè la tolleranza è alta in questo forum, se non fosse così sarebbe rimasta chiusa.
Con questo, come da regolamento da voi accettato, quanto fa la moderazione non è oggetto di discussione.

Grazie e buon proseguimento, e spero anche nella risoluzione (in un modo o nell'altro) dei problemi che in questo topic si stanno affrontando.
 
Faccio una parentesi. Io non ho nulla contro interventi contro Hyundai. Sono un esperto di problematiche più o meno serie come si può trovare nel forum. Solo che vi erano troppe cose percui non si era all'interno del regolamento e ho chiuso il topic anche per confrontarmi con il resto dello staff.
Sabino.g mi ha correttamente chiesto spiegazioni in privato e gli sono state fornite.
Il regolamento c'è proprio per tutelare tutti quanti e per evitare spiacevoli episodi che si sono verificati nel passato.
 
ciao ragazzi, mi intrometto nel discorso solo per segnalare che tra gli intervenuti (non farò il nome neanche sotto tortura) ce ne uno che, almeno all'inizio della sua avventura con la sua sexy, non poteva sopportare alcuna critica sulla IX35. Anch'io ho avuto pacatamente con Lui un civile e normale diverbio, solo perché ho criticato malamente l'impianto audio (che continuo a reputarlo scadente).

Per quanto mi riguarda io cerco di essere sempre oggettivo sulle critiche (buone o cattive che siano) e per questo dico che, per quanto riguarda la mia SEXY, nonostante i molteplici piccoli difetti (e non sto qui a ripeterli), in generale, e per ora e solo per ora, la ritengo una buona vettura e se in futuro dovessero migliorarla, aggiustando le anomalie, potrei anche ricomprarla.

Quello che mi spaventa di più è l'assistenza: da quanto leggo ce ne sono poche veramente affidabili.
 
Mi accodo anche io
Dopo il trattamento subito da quella bestia del mio conce e dopo piu di 1 mese di "non risposte" da parte di hyundai (nonostante i solleciti giornalieri) anche io sostengo a gran voce "MAI PIU' HYUNDAI"
Traditore!!!ma vuoi mettere una coreana con gli occhi a mandorla con una francese con le baguette sotto il braccio?:):):)
 
Traditore!!!ma vuoi mettere una coreana con gli occhi a mandorla con una francese con le baguette sotto il braccio?:):):)

eh eh la francesina sa il fatto suo :D
il motore è un gioiellino
e la linea è sportiva e "cattivella"

eccola:

renault-clio-costume-national-anteriore.jpg
 
Bella. Molto. :)
Ma la Divina è.... Divina! :pFoto0368.jpg

P.s. Andiamo off topic due secondi, Vector??? Vuoi???
Sto vedendo una marea di Clio come la tua e di Captur, che sfoggiano cerchi in lega bellissimi e sportivissimi. Ma, al posteriore, invece di un sexissimo disco, lasciano vedere un debosciato tamburo (anche se con alette di raffreddamento: ma si può...??? :oops: ).
Ora, ti prego: dimmi che la tua ha i dischi anche dietro!!!!! o_O
 
Bella. Molto. :)
Ma la Divina è.... Divina! :pVedi l'allegato 13740

P.s. Andiamo off topic due secondi, Vector??? Vuoi???
Sto vedendo una marea di Clio come la tua e di Captur, che sfoggiano cerchi in lega bellissimi e sportivissimi. Ma, al posteriore, invece di un sexissimo disco, lasciano vedere un debosciato tamburo (anche se con alette di raffreddamento: ma si può...??? :oops: ).
Ora, ti prego: dimmi che la tua ha i dischi anche dietro!!!!! o_O
Bellissima spiri ;)
Si si quelle che vedi sono le "Wave" il modello base su cui poi hanno messo i cerchi in lega. La mia è la Energy e ha i 4 freni a disco più sensori ovunque specchietti elettrici e retrocamera a colori su display 7 inch ;)
 
Bellissima spiri ;)
Si si quelle che vedi sono le "Wave" il modello base su cui poi hanno messo i cerchi in lega. La mia è la Energy e ha i 4 freni a disco più sensori ovunque specchietti elettrici e retrocamera a colori su display 7 inch ;)

Fiùùùùùù!!!! Meno male!!!!:rolleyes:
Quei tamburoni che fanno capolino dai cerchi in lega non se ponno proprio vede'........!:p
 
Carissimi amici del forum, la mia latitanza dal forum, e' purtroppo stata dettata da una serie di disavventure che mi son capitate, ringraziando i problemi son legati all'auto che per il momento son costretto a guidare, per fortuna tra un mese l'incubo finisce.
Prima di spiegare il motivo di tanto sdegno, faccio presente che se l'amico zazoo allude al sottoscritto per il messaggio di qualche riga piu' in su, non c'e' il caso di tanti segreti perché ebbene si, inizialmente difendevo a spada tratta la mia cara ex ix35.
Ma veniamo al dunque:

1)Acquisto a settembre, dopo 3 ore dal ritiro auto, mi sono accorto di 2 scheggiature sul vetro, faccio presente ma...ovviamente me le sono prese io nel garage( ovviamente).
2) dopo una settimana plafoniera bruciata( sono calmo, mi son detto pazienza) e ho continuato a difendere il marchio verso coloro che lamentavano del blocco motore per il freddo.
3) un mese dopo sostituzione navigatore ( 4 mesi di attesa)
4) sostituzione intero cruscotto ( tra l'altro adesso pende da un lato)
5) sostituzione batteria ( auto ferma su rampa condominiale)
6) pulsanti porta anteriore guidatore tutti bruciati di colpo
7)valvola egr intasata e cosi' e' rimasta in attesa di tagliando che non averra' mai.
8) sostituzione volante e leva del cambio
9) rigenerazioni ogni 200-300km
10) sostituzione riscaldatore gasolio ( mai avuti problemi)
11) sostituzione cerniera portellone

cavoli ho saltato l'apertura improvvisa del cofano per difetto della leva di chiusura interna....ma d'altronde e' normalissima la cosa

per finire mi son sentito dire che l'auto necessita di sostituzione frizione e per la rigenerazione devo fare almeno 20km in piu' al giorno....
tanto a me il gasolio non costa ho risposto.....ma vi sembra una cosa intelligente????

A freddo rumore della durata di 10km , una vibrazione interna cruscotto, forse gli iniettori.
Adesso ditemi voi, questa e' una macchina? ho 17500 km.
I pezzi di ricambi ci mettono circa 2-3 mesi ad arrivare quando in 48 ore si fa il giro del mondo.

Posso solo dire che tra un mese saliro' a bordo su una delle seguenti vetture in quanto provate entrambe prima dell'acquisto.:
WW TIGUAN -Opel mokka 4x4 turbo
Liberi i commenti e le critiche ma...siamo su un altro pianeta purtroppo.
( non specifico il modello perché si farebbero le gare per trovare le critiche e darmi ovviamente contro)
Una volta provate difficilmente si torna indietro....la Hyundai è anni luce di distanza se non millenni...

Ritengo giusto e doveroso per chi e' in procinto di acquistare la Hyundai sapere a cosa puo' andare in contro...

Voi tutti comunque avete la mia stima, la Hyundai no, mai più, i soldi che ho versato erano buoni.
Peccato non averci pensato prima, conta pur sempre la qualità e non la quantità, in tutto e per tutto
Non so se da voi e' anche così ma i parchi auto dei concessionari si stanno riempendo di ix35 usate...
 
Ultima modifica:
Mah.... Non so che dire.
Auto sfortunata???? Nata male????
Io ho scelto nuovamente Hyundai, perchè provengo da una Getz, che mi ha dato l'unica incombenza dei tagliandi (e dei rifornimenti...):D
Spero che la mia nuova i20 confermi questa affidabilità......:)
 
Indietro
Alto Basso