zazoo
Utente
- Punteggio reazioni
- 61
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
Carissimi amici del forum, la mia latitanza dal forum, e' purtroppo stata dettata da una serie di disavventure che mi son capitate, ringraziando i problemi son legati all'auto che per il momento son costretto a guidare, per fortuna tra un mese l'incubo finisce.
Prima di spiegare il motivo di tanto sdegno, faccio presente che se l'amico zazoo allude al sottoscritto per il messaggio di qualche riga piu' in su, non c'e' il caso di tanti segreti perché ebbene si, inizialmente difendevo a spada tratta la mia cara ex ix35.
Ma veniamo al dunque:
1)Acquisto a settembre, dopo 3 ore dal ritiro auto, mi sono accorto di 2 scheggiature sul vetro, faccio presente ma...ovviamente me le sono prese io nel garage( ovviamente).
2) dopo una settimana plafoniera bruciata( sono calmo, mi son detto pazienza) e ho continuato a difendere il marchio verso coloro che lamentavano del blocco motore per il freddo.
3) un mese dopo sostituzione navigatore ( 4 mesi di attesa)
4) sostituzione intero cruscotto ( tra l'altro adesso pende da un lato)
5) sostituzione batteria ( auto ferma su rampa condominiale)
6) pulsanti porta anteriore guidatore tutti bruciati di colpo
7)valvola egr intasata e cosi' e' rimasta in attesa di tagliando che non averra' mai.
sostituzione volante e leva del cambio
9) rigenerazioni ogni 200-300km
10) sostituzione riscaldatore gasolio ( mai avuti problemi)
11) sostituzione cerniera portellone
cavoli ho saltato l'apertura improvvisa del cofano per difetto della leva di chiusura interna....ma d'altronde e' normalissima la cosa
per finire mi son sentito dire che l'auto necessita di sostituzione frizione e per la rigenerazione devo fare almeno 20km in piu' al giorno....
tanto a me il gasolio non costa ho risposto.....ma vi sembra una cosa intelligente????
A freddo rumore della durata di 10km , una vibrazione interna cruscotto, forse gli iniettori.
Adesso ditemi voi, questa e' una macchina? ho 17500 km.
I pezzi di ricambi ci mettono circa 2-3 mesi ad arrivare quando in 48 ore si fa il giro del mondo.
Posso solo dire che tra un mese saliro' a bordo su una delle seguenti vetture in quanto provate entrambe prima dell'acquisto.:
WW TIGUAN -Opel mokka 4x4 turbo
Liberi i commenti e le critiche ma...siamo su un altro pianeta purtroppo.
( non specifico il modello perché si farebbero le gare per trovare le critiche e darmi ovviamente contro)
Una volta provate difficilmente si torna indietro....la Hyundai è anni luce di distanza se non millenni...
Ritengo giusto e doveroso per chi e' in procinto di acquistare la Hyundai sapere a cosa puo' andare in contro...
Voi tutti comunque avete la mia stima, la Hyundai no, mai più, i soldi che ho versato erano buoni.
Peccato non averci pensato prima, conta pur sempre la qualità e non la quantità, in tutto e per tutto
Non so se da voi e' anche così ma i parchi auto dei concessionari si stanno riempendo di ix35 usate...
Carissimo Amico Ivano, ho letto attentamente le "disgrazie" che sono piovute addosso alla tua ormai ex SEXY e sono sinceramente ed estremamente rammaricato. Io ho sempre sostenuto, e sostengo ancora oggi, che un'auto non deve essere giudicata nei primi giorni dall'acquisto o dopo pochi Km. di strada, perché all'inizio ognuno di noi, "eccitato" dall'auto nuova fa passare in secondo piano o comunque cerca di dare una giustificazione ad ogni difetto, che poi magari successivamente si rivela più grave di quello che si sarebbe pensato. Quando ho preso la SEXY ho notato anch'io alcuni difetti, alcuni forse gravi (es.: sussulti, anche se io li avverto raramente, gasolio congelato, anche se a me non è mai capitato) altri "trascurabili" (es.: impianto multimediale), ma questo non mi ha impedito di "denunciare" sin dall'inizio le manchevolezze anche su questo forum (peraltro ricordo a tutti che ho ricevuto anche due punti di penalità per difendere la libertà di parola).
Ad ogni modo ti auguro sinceramente di trovare la tua auto dei sogni (tra le due che hai elencato meglio la VW secondo me), però permettimi di darti un consiglio: sii critico (costruttivamente) sin dall'inizio, senza esaltarti dell'auto nuova, misura e valuta attentamente sia i pregi che i difetti. Non dare giudizi perentori e definitivi (positivi o negativi) immediatamente, ma pondera bene.
Per ora, e solo per ora, un grosso in bocca al lupo.