• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Mai più Hunday...

ZAK
Veniamo ai fatti recenti, ho acquistato appunto circa 1 mese fa una IX35 1.7 del 2013 con 19500 km e 3 anni di garanzia, dopo aver percorso circa 1500 km di cui una parte su autostrade, improvvisamente l'11 agosto si accende la spia del motore in avaria e la macchina va in protezione.
ZAK
Contatto il call-center alla ricerca di un concessionario, ma mi comunica che il piu vicino è a 100 km e che sulla piazza di Firenze, causa ferie, sono tutti chiusi e riapriranno il 24 agosto.
Da qui la mia doppia delusione,
1) una macchina che ad appena 20000 km manifesta gia problemi,
2) che in agosto non ci sia in una città come Firenze un concessionario aperto

Spero vivamente che questo spiacevole problema all'auto non sia il primo di una lunga serie come leggo nel Forum

Grazie
Riccardo

Spero anche io che risolvi, ma il fatto che il precedente proprietario se ne sia liberato a solo 20.000 km fa pensare......

Per il resto hai avuto problemi in 1 periodo dell'anno 1 poco particolare ..... altri periodi negativi sono LE NOTTI E I FESTIVI ... Se si affrontano lunghi viaggi meglio partire DI GIORNO e in giorni FERIALI .. in caso contrario devi mettere in conto MAGGIORI DISAGI in caso di problemi .... insomma io mi lamenterei di scarsa assistenza se non mi soccorrono di giorno e in 1 giorno lavorativo ... per il resto vale quello che si trova scritto in certi posti... l'ordinario lo facciamo, lo straordinario cerchiamo di farlo... per i MIRACOLI ci stiamo attrezzando.. !!! :) :) :)

in ultimo io ho sempre sospettato dell'usato poco usato... uno che si libera di una macchina dopo 1 o 2 anni e con 1 manciata di km mi fa accendere la lampadina dell'allarme.... visto che di gente che Butta i soldi dalla finestra non ce n'e' molta....

L'usato "giusto" per me deve avere almeno un 4-5 anni... e 1 n di km congruo al tempo trascorso .... uno che dopo paio di anni vende l'auto perdendoci 1 PACCO di soldi mi sa di uno che si sta LIBERANDO DI 1 PROBLEMA.... vendendo per disperazione...
 
in ultimo io ho sempre sospettato dell'usato poco usato... uno che si libera di una macchina dopo 1 o 2 anni e con 1 manciata di km mi fa accendere la lampadina dell'allarme.... visto che di gente che Butta i soldi dalla finestra non ce n'e' molta....
Dipende.Io cambio auto "spesso".
La penultima Focus l'ho data via a 5 anni e 50000km. La i20 che dorme in garage da 2 mesi ha un 13mesi e mezzo e 5200km
L'usato "giusto" per me deve avere almeno un 4-5 anni... e 1 n di km congruo al tempo trascorso .... uno che dopo paio di anni vende l'auto perdendoci 1 PACCO di soldi mi sa di uno che si sta LIBERANDO DI 1 PROBLEMA.... vendendo per disperazione...
L'Ecoboost l'ho data via dopo 3 anni e 24000km non perchè avesse noie (quelle che aveva le avevo sistemate, dopo essermi fatto il fegato verde), mi aveva stufato Ford e la sua politica di m..a.
Fattostà che il ragazzo a cui l'ho venduta ne è strafelice

@RIccardo1959 ti hanno almeno dato l'auto sostitutiva visto che la tua ti ha lasciato a piedi?
 
Gionni, ciao
il fatto che un usato sia poco usato e che possa far pensare ad un cattivo usato non giustifica la scarsa qualità di un'auto che comunque ha richiesto un esborso di tanti soldini quantomeno da perte del primo proprietario, per farmi capire meglio, non giustifica che Hyundai commercializzi auto con problemi che trall'altro riscontro frequentemente citati in questo forum.
Non penso inoltre che si debba pensare a fare partenze intelligenti perchè l'assistenza sul territorio non è ben organizzata,i problemi si hanno quando l'auto si usa ergo....partenza per le ferie ed altre circostanze.
Cmq domani dovrebbe riaprire una concessionaria a Prato, vi terrò informati sull'evoluzione della storia e se, come ci si aspetta, l'ordinario verrà fatto

Grazie per le vs risposte
 
Dipende.Io cambio auto "spesso".
La penultima Focus l'ho data via a 5 anni e 50000km. La i20 che dorme in garage da 2 mesi ha un 13mesi e mezzo e 5200km
L'Ecoboost l'ho data via dopo 3 anni e 24000km non perchè avesse noie (quelle che aveva le avevo sistemate, dopo essermi fatto il fegato verde), mi aveva stufato Ford e la sua politica di m..a.
Fattostà che il ragazzo a cui l'ho venduta ne è strafelice

zak

Cito il tuo messaggio per intero .... perche' hai confermato in pieno quello che scrivevo .... la prima ford di cui NON evidenzi problemi l'hai data via dopo 5 anni ... la seconda (ecoboost) che aveva avuto dei problemi, dopo 3 anni, (era finita la garanzia ??).
l'avevi sistemata... ma hai preferito farla fuori a scanso di ulteriori sorprese...
Di solito (ogni regola ha naturalmente le sue eccezioni) uno che e' soddisfatto della macchina se la tiene per 6-7 anni almeno ... chiaramente parliamo di gente che fa kilometraggi umani ... il Rappresentante da 40-50k km all'anno non lo contiamo ....

Quando ti trovi davanti 1 auto di 1-2 anni ma anche 3 ... nuova di pacca... in vendita.... io la farei guardare bene bene... SOPRATUTTO L'ELETTRONICA... che al gg di oggi e la parte + INSIDIOSA.. i cui difetti possono sfuggire persino ad un esame approfondito ... come leggiamo qui.. di coloro che segnalano difetti RANDOM ... di cui MECCA e CONCE non riescono a capire l'origine...
 
Ultima modifica:
Gionni, ciao
il fatto che un usato sia poco usato e che possa far pensare ad un cattivo usato non giustifica la scarsa qualità di un'auto che comunque ha richiesto un esborso di tanti soldini quantomeno da perte del primo proprietario, per farmi capire meglio, non giustifica che Hyundai commercializzi auto con problemi che trall'altro riscontro frequentemente citati in questo forum.
Non penso inoltre che si debba pensare a fare partenze intelligenti perchè l'assistenza sul territorio non è ben organizzata,i problemi si hanno quando l'auto si usa ergo....partenza per le ferie ed altre circostanze.
Cmq domani dovrebbe riaprire una concessionaria a Prato, vi terrò informati sull'evoluzione della storia e se, come ci si aspetta, l'ordinario verrà fatto

Grazie per le vs risposte

Grazie a Dio non tutte le Hyundai danno problemi anzi nella media pare che sia 1 marca con poche Difettosita' ..... poi la ciambella senza buco puo' capitare... basta anche finire da qualcuno MECCA O CONCE che non AZZECCA la diagnosi per finire nel GORGO delle sostituzioni dei pezzi A CASO che il + delle volte PEGGIORANO la situazione +ttosto che migliorarla.....

La mia era poi 1 considerazione generale.... io SOSPETTEREI di qualsiasi auto di qualsiasi marca troppo nuova per essere gia' messa in vendita...

Facci sapere come evolve la situazione....
 
no la focus ecoboost l'ho data via in garanzia, era la quinta che acquistavo, quella che mi ha definitivamente deciso ad abbandonare ford e a puntare su altro
le altre 4son sempre andate bene, le ho cambiate solo perchè avevo "soldi da buttare". Una sola l'ho tenuta, la Fiesta del 2006, che gira tuttora. Nonostante mia moglie tenti di distruggerla
 
Direi che -nel complesso- la FORD ti ha servito bene.... 1 auto su 5 che ha dato problemi -che cmq hai risolto- puo' anche succedere....

Se nn ho capito male, hai cambiato marca + per problemi con i CONCE/MECCA che a causa della macchina in se.....
 
Salve, vi aggiorno sullo stato delle cose......
ha lasciato l'auto (ix35) ieri pomeriggio alla concessionaria Superauto di Monteriggioni dove hanno diagnosticato problemi alla EGR, mettendo subito in ordine il pezzo di ricambio.
Dopo circa 1 ora dalla consegna sono stato chiamato per telefono dalla concessionria, avevano gia smontato la valvola e verificato che il problema probabilmente dipendeva da una ossidazione ad alcuni organi meccanici e che il pezzo di ricambio sarebbe arrivato entro un paio di giorni.
Devo dire che sono rimasto ben impressionato dall'accoglienza del concessionario, spero a breve di potervi comunicare che sarò anche contento della professionalità.

Saluti
 
Direi che -nel complesso- la FORD ti ha servito bene.... 1 auto su 5 che ha dato problemi -che cmq hai risolto- puo' anche succedere....

Se nn ho capito male, hai cambiato marca + per problemi con i CONCE/MECCA che a causa della macchina in se.....
Seee..come no
 
riciao
allora, il verdetto è stato.....un pin del connettore elettrico dell'attuatore EGR troncato, sostituito sia attuatore che EGR, il tutto in garanzia.
Per adesso l'auto va, speriamo continui ad andare senza turbarci troppo il sonno.
RIconfermo la gentilezza e disponibilità del concessionario Superauto di Monteriggioni

Saluti
RIccardo
 
Buongiorno, sono un nuovo iscritto e vorrei condividere con altri la mia deluzione riguardo alla IX35 1.7 acquistata di recente.
Faccio una premessa, la mia auto precedente e che tutt'ora posseggo è una SantaFe 1a serie del 2002 con all'attivo 282000 km e nessun problema se non la normale usaura prevista e prevedibile, ma mai un problema diverso.
Veniamo ai fatti recenti, ho acquistato appunto circa 1 mese fa una IX35 1.7 del 2013 con 19500 km e 3 anni di garanzia, dopo aver percorso circa 1500 km di cui una parte su autostrade, improvvisamente l'11 agosto si accende la spia del motore in avaria e la macchina va in protezione.
Cerco di contattare il concessionario piu vicino, ma risulta in ferie, riesco a trovare una officina autorizzata Hyundai che dopo check-up diagnostica problemi alla valvola EGR o attuatore della valvola ma non è autorizzata a fare sostituzioni ed essendo la macchina in garanzia, devo per forza rivolgermi ad un concessionario.
Contatto il call-center alla ricerca di un concessionario, ma mi comunica che il piu vicino è a 100 km e che sulla piazza di Firenze, causa ferie, sono tutti chiusi e riapriranno il 24 agosto.
Da qui la mia doppia delusione,
1) una macchina che ad appena 20000 km manifesta gia problemi,
2) che in agosto non ci sia in una città come Firenze un concessionario aperto

Spero vivamente che questo spiacevole problema all'auto non sia il primo di una lunga serie come leggo nel Forum

Grazie
Riccardo
Buongiorno Riccardo, ha risolto il problema?
Comunque benvenuto nel campo di battaglia. Con un benvenuto penso di aver reso l'idea.
Buona giornata.
 
Grazie a Dio non tutte le Hyundai danno problemi anzi nella media pare che sia 1 marca con poche Difettosita' ..... poi la ciambella senza buco puo' capitare... basta anche finire da qualcuno MECCA O CONCE che non AZZECCA la diagnosi per finire nel GORGO delle sostituzioni dei pezzi A CASO che il + delle volte PEGGIORANO la situazione +ttosto che migliorarla.....

La mia era poi 1 considerazione generale.... io SOSPETTEREI di qualsiasi auto di qualsiasi marca troppo nuova per essere gia' messa in vendita...

Facci sapere come evolve la situazione....
Egregio Gionni123, sono troppe le ciambelle senza buco. La Hyundai non è in grado di fare le ciambelle con il buco.
Saluti.
Sabino.
 
Egregio Gionni123, sono troppe le ciambelle senza buco. La Hyundai non è in grado di fare le ciambelle con il buco.
Saluti.
Sabino.

Bah, se lo dici tu..... :confused:

Ho avuto per 10 anni una Getz che mi ha fatto percorrere con serenità 300.000 km senza un problema. Sarai stato fortunato tu, o fortunato io??? :rolleyes:
 
cut......
....riesco a trovare una officina autorizzata Hyundai che dopo check-up diagnostica problemi alla valvola EGR o attuatore della valvola ma non è autorizzata a fare sostituzioni ed essendo la macchina in garanzia, devo per forza rivolgermi ad un concessionario......
Grazie
Riccardo

Io so che le "officine autorizzate" possono effettuare interventi in garanzia.
Capisco se fosse stata un'officina di altra marca, che ovviamente avrebbe potuto farti il lavoro ma pagando (e comunque con pezzi originali Hyundai). Ma il comportamento dell'officina autorizzata non mi torna.

Buongiorno Riccardo, ha risolto il problema?
Comunque benvenuto nel campo di battaglia. Con un benvenuto penso di aver reso l'idea.
Buona giornata.
Sabino.
Egregio Gionni123, sono troppe le ciambelle senza buco. La Hyundai non è in grado di fare le ciambelle con il buco.
Saluti.
Sabino.

Capisco lo stato d'animo di chi è insoddisfatto, legittimo o meno, giusto o sbagliato non lo discuto.
Ma come ho già fatto notare nel mio primo messaggio, questo spazio, il forum, è concesso agli utenti per discutere dei propri problemi, liberamente e senza veti, manifestare la loro soddisfazione o insoddisfazione, giustificandone però le motivazioni, e non per propagandare le proprie idee senza aggiungere nulla di utile alla discussione ed ai suoi partecipanti.

Parliamo dei difetti, denunciamo i disservizi, cerchiamo di risolverli tra di noi con chi ha già vissuto esperienze simili ma evitiamo inutili polemiche che oggettivamente non servono a nessuno.

Questo atteggiamento non costruttivo, attraverso simili esternazioni lapidarie ma oggettivamente non dimostrabili, serve solo a scatenare inutili flame.
 
Io so che le "officine autorizzate" possono effettuare interventi in garanzia.
Capisco se fosse stata un'officina di altra marca, che ovviamente avrebbe potuto farti il lavoro ma pagando (e comunque con pezzi originali Hyundai). Ma il comportamento dell'officina autorizzata non mi torna.
Ciao Man!
Purtroppo è proprio così! Le officine autorizzate Hyundai, per esperienza personale non garantiscono il 100% delle sostituzioni in garanzia!
Ad esempio io ho dovuto sostituire il cuscino del sedile lato guida presso l'officina della concessionaria ufficiale (70 km da casa mia), poichè la stessa, non ha autorizzato il lavoro a quella del mio paese (sua affiliata ma solo officina autorizzata)!
Da quello che ho capito, le officine autorizzate, possono eseguire i lavori in garanzia ma sino a un certo punto... dipende da cosa va sostituito e su autorizzazione dell'officina "madre"!!!

Ciao!!! :)
 
Ciao Man!
Purtroppo è proprio così! Le officine autorizzate Hyundai, per esperienza personale non garantiscono il 100% delle sostituzioni in garanzia!
Ad esempio io ho dovuto sostituire il cuscino del sedile lato guida presso l'officina della concessionaria ufficiale (70 km da casa mia), poichè la stessa, non ha autorizzato il lavoro a quella del mio paese (sua affiliata ma solo officina autorizzata)!
Da quello che ho capito, le officine autorizzate, possono eseguire i lavori in garanzia ma sino a un certo punto... dipende da cosa va sostituito e su autorizzazione dell'officina "madre"!!!

Ciao!!! :)

Beh, allora non è un buon comportamento nei confronti dei clienti: che officina "autorizzata" è se non è autorizzata? :(
E di certo non è in linea con altre case, cito la Ford per esperienza: per anni mi sono avvalso dell'assistenza - anche in garanzia - di un officina autorizzata, tra l'altro composta da un singolo meccanico, molto bravo e preparato. Ordinava i pezzi in garanzia e li installava senza alcun problema!:)
 
Beh, allora non è un buon comportamento nei confronti dei clienti: che officina "autorizzata" è se non è autorizzata? :(
E di certo non è in linea con altre case, cito la Ford per esperienza: per anni mi sono avvalso dell'assistenza - anche in garanzia - di un officina autorizzata, tra l'altro composta da un singolo meccanico, molto bravo e preparato. Ordinava i pezzi in garanzia e li installava senza alcun problema!:)
Anche quello dell'officina autorizzata dove mi servo è un bravissimo meccanico molto preparato e onesto; fa sostituzioni in garanzia, ma non di tutto!
Purtroppo, almeno per quest'officina, non dipende tutto da lui! :(
 
Ultima modifica:
Egregio Gionni123, sono troppe le ciambelle senza buco. La Hyundai non è in grado di fare le ciambelle con il buco.
Saluti.
Sabino.

1 Mio Amico ha avuto 1 TRAJET diesel che ha sfruttato fino all'osso in viaggi Cremona- Lecce...

Vedo in giro 1 sacco di hyundai (ma quanti modelli ha fatto !!! ;)) di 7-10 anni ..

io ce l'ho da troppo poco tempo per dare 1 giudizio definitivo... che dire... viaggero' con 1 mano su las Pelotassss... ... :) :) :)
 
1 Mio Amico ha avuto 1 TRAJET diesel che ha sfruttato fino all'osso in viaggi Cremona- Lecce...

Vedo in giro 1 sacco di hyundai (ma quanti modelli ha fatto !!! ;)) di 7-10 anni ..

io ce l'ho da troppo poco tempo per dare 1 giudizio definitivo... che dire... viaggero' con 1 mano su las Pelotassss... ... :) :) :)

Gionni, Fratello mio, non dimenticare tutti i miei buoni consigli e le rassicurazioni di Hyundaista decennale...:D
 
Gionni, Fratello mio, non dimenticare tutti i miei buoni consigli e le rassicurazioni di Hyundaista decennale...:D

Certo. immagino che i tuoi post il ns amico li abbia letti... o cmq ci pensavi tu a raccontare la tua personale esperienza.... per questo ho portato 1 esempio alternativo.... non volevo certo ignorarti... :) :) :)
 
Indietro
Alto Basso