• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Manuale Istruzioni - Libretto di uso e manutenzione Tucson 2021

Scusate forse non ho capito bene. Il libretto di uso e manutenzione non dovrebbe essere allegato alla macchina ? Perché quindi richiedere quello on-line ? C'è qualcosa che mi sfugge ?

Sicuramente il libretto uso/manutenzione viene consegnato con l'auto nuova
(è obbligatorio per legge per tutti i prodotti venduti nel mercato CE e dev'essere scritto nella lingua del paese in cui si vende).

Quindi il manuale cartaceo per i nuovi proprietari c'é.

Avere un file consultabile (pdf) via computer può aiutare:
- la lettuta (per chi come me ci vede poco)
- la consultazione tramite le funzioni di ricerca (considerando che é un bel "tomo" di circa 640 pagine)
- la autolettura con appositi programmi via PC
- lo scambio di informazioni nelle discussioni in rete potendo estrapolare parti o foto da inviare come allegati

Insomma il libretto in file digitale é una comodità, ma non é indispensabile

Ciao
Frengo

E soprattutto può essere interessante per chi è in attesa della macchina per cominciare a curiosare, almeno virtualmente, sulle caratteristiche e peculiarità.

Sicuramente il libretto uso/manutenzione viene consegnato con l'auto nuova
(è obbligatorio per legge per tutti i prodotti venduti nel mercato CE e dev'essere scritto nella lingua del paese in cui si vende).

Quindi il manuale cartaceo per i nuovi proprietari c'é.

- la lettuta (per chi come me ci vede poco)
- la consultazione tramite le funzioni di ricerca (considerando che é un bel "tomo" di circa 640 pagine)
- la autolettura con appositi programmi via PC
- lo scambio di informazioni nelle discussioni in rete potendo estrapolare parti o foto da inviare come allegati

Insomma il libretto in file digitale é una comodità, ma non é indispensabile

Ciao
Frengo
Grazie Frengo adesso ho le idee più chiare.

Scusate forse non ho capito bene. Il libretto di uso e manutenzione non dovrebbe essere allegato alla macchina ? Perché quindi richiedere quello on-line ? C'è qualcosa che mi sfugge ?
Prima che arrivi il veicolo il manuale magari lo leggi, dopo invece almeno per me resta chiuso nel cassetto portaoggetti inutilmente,

Ciao,
Occhio però che il manuale è l'unico punto debole che ho finora trovato nella vettura.:confused:
Per esempio non esiste un elenco di TUTTE le spie che troverai sul quadro, e anche alcuni bottoni che troverai sulla razza del volante non sono spiegati.

Esempio: Sulla razza, parte destra, primo bottone in basso a sinistra, un volante contornato da due strisce di corsia.
Il manuale dice che quando lo premi a lungo disattivi il sistema di Lane Assistance.
Quando invece lo premi normalmente, sul quadro appare un simbolo simile (di fianco al simbolo di lane assistance) ma non c'è modo di capire cosa significhi, e non apprezzo differenze significative nel comportamento della vettura.

Altro esempio, spesso i riferimenti di pagina sull'indice sono errati.

Insomma, non ci farei troppo affidamento ;)(sto cercando quello in inglese nella speranza sia piu utile)

Ciao,
Occhio però che il manuale è l'unico punto debole che ho finora trovato nella vettura.:confused:
Per esempio non esiste un elenco di TUTTE le spie che troverai sul quadro, e anche alcuni bottoni che troverai sulla razza del volante non sono spiegati.

Esempio: Sulla razza, parte destra, primo bottone in basso a sinistra, un volante contornato da due strisce di corsia.
Il manuale dice che quando lo premi a lungo disattivi il sistema di Lane Assistance.
Quando invece lo premi normalmente, sul quadro appare un simbolo simile (di fianco al simbolo di lane assistance) ma non c'è modo di capire cosa significhi, e non apprezzo differenze significative nel comportamento della vettura.

Insomma, non ci farei troppo affidamento ;)(sto cercando quello in inglese nella speranza sia piu

Ciao,

Insomma, non ci farei troppo affidamento ;)(sto cercando quello in inglese nella speranza sia piu utile)
cmq se lo tieni premuto 3 secondi disattiva il lane assist, se lo premi una volta brevemente attiva / disattiva la funzione di mantenere il centro della corsia, che e' diverso dal lane assist

Ciao,

Prova a dare un'occhiata a questa guida veloce della Nuova Tucson, forse trovi le spiegazioni che ti servono ma deve saperti destreggiare con l'inglese

Tiene presente che essendo la presentazione di una Tucson 2022 (come viene chiamata negli USA) e che é destinata appunto al mercato americano, alcune funzioni non sono disponibili per noi.

Ciao
Frengo

Ultima modifica:
Mi sono appena accorto che sull'APP Guida all'Assistenza si può configurare la nuova Tucson e, conseguentemente, scaricare il MANUALE IN ITALIANO.
L'ho messo su Google Drive e questo è il link :
Dopo un primo momento di euforia però, mi sembra proprio che il manuale non sia relativo alla versione HEV, ma solo a quelle non ibride e MHEV 48V (oltre a riportare anche motori 2.0 e 2.5 che non conosco). Magari gli attuali possessori della Full Hybrid, che possono confrontare con il cartaceo, me lo possono confermare. Ciao.

Buongiorno, sapete dirmi per caso quanto costa un manuale cartaceo italiano e dove posso ordinarlo/reperirlo?
ma perche dovete comprarlo,a me lo hanno dato con la macchina

ma perche dovete comprarlo,a me lo hanno dato con la macchina
Ma credo sia anche scaricabile in pdf tramite codice qr che dà infotainment dell'auto o mi sbaglio

Ma credo sia anche scaricabile in pdf tramite codice qr che dà infotainment dell'auto o mi sbaglio
Quel codice ti rimanda ad un link dove puoi consultare il solo manuale dell'infotainment e non dell'auto.

Mi sono appena accorto che sull'APP Guida all'Assistenza si può configurare la nuova Tucson e, conseguentemente, scaricare il MANUALE IN ITALIANO.
L'ho messo su Google Drive e questo è il link :
Dopo un primo momento di euforia però, mi sembra proprio che il manuale non sia relativo alla versione HEV, ma solo a quelle non ibride e MHEV 48V (oltre a riportare anche motori 2.0 e 2.5 che non conosco). Magari gli attuali possessori della Full Hybrid, che possono confrontare con il cartaceo, me lo possono confermare. Ciao.
Molte grazie per il link! Non sono ancora riuscito a sfogliarlo come si deve, ho solo provato a cercare alcuni termini e non li ho trovati...sapete se è un manuale unico per tutte le motorizzazioni e allestimenti?

Molte grazie per il link! Non sono ancora riuscito a sfogliarlo come si deve, ho solo provato a cercare alcuni termini e non li ho trovati...sapete se è un manuale unico per tutte le motorizzazioni e allestimenti?

Guardando meglio la sezione del vano motore e successive, direi che è il manuale per le sole versioni termiche e MHEV.

Scusate ma anzicchè il manuale standard, non ci sarebbe modo di recuperare il manuale tecnico che a quanto ho capito è accessibile solo su una specifica piattaforma a pagamento? Correggetemi se mi sfugge qualcosa..

Scusate ma anzicchè il manuale standard, non ci sarebbe modo di recuperare il manuale tecnico che a quanto ho capito è accessibile solo su una specifica piattaforma a pagamento? Correggetemi se mi sfugge qualcosa..
Concordo ! Potrebbe essere molto utile per svariati motivi … non ultimo lo smontaggio di alcune parti di plastica senza fare danni.
Ciao Marcos.

Concordo ! Potrebbe essere molto utile per svariati motivi … non ultimo lo smontaggio di alcune parti di plastica senza fare danni.
Ciao Marcos.
Si, o le casse acustiche... o chissà quante altre cose ancora!

Ma il manuale utente della full hybrid in italiano non si trova ancora?

Indietro
Alto Basso