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Meglio 1.4 diesel o gpl 1.2 84cv?

Il venditore mi ha comunicato che il 1.2 sulla piccola i10 non lo fanno più (forse per via del restyling che debutterà a fine anno). Ora devo valutare seriamente la i20 1.4 crdi... che però ha spese di gestione molto più elevate
 
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Ora devo valutare seriamente la i20 1.4 crdi... che però ha spese di gestione molto più elevate...
....ma è una goduria. Corre come uno sparo e beve come un astemio!:D
 
Spiri mi stai tentando con questo 1.4 crdi. In realtà io temo che il diesel possa dare maggiori problemi (ed esborsi) rispetto ad un benzina... anche considerando che sto oltre i 25 mila km annui.
 
Vai di 1.4 crdi 90cv... una goduria...e per 25mila km annui è l'ideale
 
Spiri mi stai tentando con questo 1.4 crdi. In realtà io temo che il diesel possa dare maggiori problemi (ed esborsi) rispetto ad un benzina... anche considerando che sto oltre i 25 mila km annui.

Vai tranquillo....;)
 
Spiri mi stai tentando con questo 1.4 crdi. In realtà io temo che il diesel possa dare maggiori problemi (ed esborsi) rispetto ad un benzina... anche considerando che sto oltre i 25 mila km annui.

:eek::eek: è il primo che sento... il diesel è conveniente proprio a partire da 20.000 in su... ho visto dei 1.3 diesel con 300.000 che ancora vanno più che bene...
 
La mia scetticità deriva da tutto ciò che si sente sui diesel, tenete presente che ho una Hyundai Atos con 340 mila km e monta un 1.0 a benzina a cui non ho mai messo mano se non per la manutenzione ordinaria. I miei percorsi sono (in media) al 70% extraurbano e 30% urbano. I consumi della atos attualmente sono 12 km/l in città e 17 fuori città.
 
con il mio diesel sono di circa 16-17 km/l e 21/22 in extra....
 
Molte preoccupazioni le ho lette qua, mentre fuori poco e nulla ahah vai tranquillo col dieselll...sono resistenti e affidabili...qualche piccola accortezza ci vuole, come in ogni cosa alla fine
 
La mia scetticità deriva da tutto ciò che si sente sui diesel, tenete presente che ho una Hyundai Atos con 340 mila km e monta un 1.0 a benzina a cui non ho mai messo mano se non per la manutenzione ordinaria. I miei percorsi sono (in media) al 70% extraurbano e 30% urbano. I consumi della atos attualmente sono 12 km/l in città e 17 fuori città.


@vagabondo, io avevo una Hyundai Getz diesel con cui ho fatto 300.000 km con la sola manutenzione ordinaria (e, a fine carriera, quasi neanche quella.... :rolleyes:)

L'affidabilità non è questione di diesel o benzina....;)

E, con le tue percorrenze, per qualità e quantità, il diesel è la soluzione giusta! :)
 
Perché l altra mi pare avesse 299432km!
 
Sempre quella!!! Un solo grande amore...... :)


P.s. Quasi quasi, ora che faccio il moderatore, ti banno.....:D
 
Caro Spiri tu non puoi capire cosa è per me la Atos: sto rinviando l'acquisto perchè non voglio separarmene, la cosa che più gli assomiglia è la i10 ma non ha nè il diesel nè più 1.2 a benzina. Ed il 1.0 a tre cilindri non lo voglio! Per quello devo rivalutare la i20. Molto importanti per me i costi di gestione che devono essere bassi (ma tra il 1.1 e il 1.4 crdi la differenza è minima).
 
La Atos è per te quello che per me è la Getz.

Il primo amore non si scorda mai.....:):):)
 
Mi manca la mia megane...19 anni di cui 12 sotto mia gestione...ma la i20 è veramente tanta roba...non avere dubbi a riguardo
 
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