• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Meglio 1.4 diesel o gpl 1.2 84cv?

I miei grandi difetti sono di non essere affatto paziente e l'indecisione mi manda in stress, perchè vedo recensioni su recensioni con pro e contro per ogni tipo di macchina e non so mai decidermi...

Quando si tratta di cose piccole pazienza, se si sbaglia amen, ma una macchina è una cosa abbastanza importante

Ho il rimorso di essere stato frettoloso, potevo dirgli che davo una risposta oggi invece che subito per avere il tempo di valutare...

Invece gli ho già dato un po di anticipo e credo che ormai non posso più tornare indietro per cui spero di aver fatto una buon acquisto... come prezzo per km0 non mi sembrava male, te che magari ne sai di più che dici su questo?

Provengo da un 1.2 benzina di una seat ibiza del 2003, volevo cambiare per cui provare diesel o gpl, poi vedo questa i20 che mi piace un sacco, stilosa come macchina, la provo e boom me ne innamoro e così la prendo ....

L'anomalia di cui parli, scusa la beata ignoranza, cosa comporta? ed è risolvibile?

A parte quest'anomalia, il motore è buono ed affidabile per te quindi? può andare bene per uso extraurbano\urbano di tutti i giorni? Fino a che velocità può arrivare?

Sento parlare molto di questo DPF ma di cosa si tratta in sostanza? non sono molto esperto in materia...

Ma no @Jawall , stai tranquillo! Io e te ci assomigliamo molto e quindi ti capisco alla perfezione...Anch'io mi metto a valutare l'impossibile!!! Ti dico quanto c'ho messo a scegliere la MIA auto???? No, che è meglio...Sono fatto così: in mezzo all'indecisione, se trovo qualcosa che mi colpisce a mo di "colpo di fulmine" mi ci butto, d'istinto...Perché so che quelle sono le scelte più belle, le più personali...Però capisco bene che è un acquisto importantissimo, migliaia e migliaia di euro in un....Puff!....Ma fidati: se ti piace ora la tua auto, vedrai che tra un anno ancora la guarderai ammaliato, e godrai nel guidare sicuro e tranquillo su un auto moderna...E la Seat, qualsiasi motore essa abbia avuto, sarà un lontano ed indefinito ricordo...
Guiderai su un altro pianeta, vedrai. E ne sarai contentissimo.

Tranquillo, amico millecentista! 80 km ti "permettono" di possedere un motore diesel.
Certo, il 1.4, per me, avrà senz'altro quel qualcosa in più in termine di coppia e "rotondità" di funzionamento, ma sono sottigliezze...
Ma il 1.1 è un motore da premiare, per me, per quanto riguarda consumi, assenza di vibrazioni al volante, spunto, accelerazione e coppia.

Certo, se avesse 150 cavalli :rolleyes::rolleyes::rolleyes: e 400nm di coppia....sarebbe perfetto!
Ma è un TRE cilindri, quindi ha la perfezione in se! :p:D:D

Facci sapere quando poserai le tue natiche sulla tua bella e mi raccomando: fotografala, che siamo tutti Voyeur!!!

Anche io avevo dubbi su gpl diesel ecc come sapete ahah alla fine ho puntato a i20 1.4 diesel 90cv confort piu login, piu block shaft, luci led blu zona piedi, barre laterali e vetri oscurati....domani mi arriva, dopo un'attesa di 2 settimane (una per arrivo auto da livorno e una x montar le cose richieste in piu)...speriamo bene hihi

Grazie a @spiridione e a @Xant per le risposte date, mi fa piacere che non sono l'unico con i miei difetti ahah

Mi avete fatto sentire già meglio, e avere anche un compare con lo stesso motore non mi fa sentire solo nella scelta, e se non ne hai parlato male vuol dire che tutt'ora non hai avuto grossi problemi, da quanto ce l'hai? Km fatti?

Mi dovrebbe arrivare a fine settembre e sicuramente qualche foto la farò da mettere anche come foto profilo :)

é tutto il giorno che continuo ad avere ripensamenti, devo tranquilizzarmi!

La mia piccola è finalmente in mano mia :) spettacolare a dir poco XD

Allegati

• P_20160919_193122.jpg
    P_20160919_193122.jpg
    122,1 KB · Visite: 9
  • P_20160919_193048.jpg
    P_20160919_193048.jpg
    182,5 KB · Visite: 9
  • IMG-20160919-WA0104.jpeg
    IMG-20160919-WA0104.jpeg
    244,4 KB · Visite: 9
Spettacolo!!

La mia piccola è finalmente in mano mia :) spettacolare a dir poco XD
Wow! Bellissima!
I vetri scuri sembrano scurissimi! Che gradazione è? Impressioni a caldo?

Primi 40km fatti...ottima impressione sinora....motore che va benissimo a bassi regimi, col computer d bordo che segnala quando è ora di cambiare marcia...sensori vari, e son contento della scelta delle luci blu zona piedi e dei vetri oscurati (colore nero in tinta montante) con proteziono laterali, x dare quel tocco sportivo in piu..
Con la radio din2 e retrocamera sarebbe stato veramente il top, ma chissà col tempo farò acquisto...cmq impianto audio pensavo peggio, non si sente affatto male...anche li interverro con 2 casse posteriori...a proposito servono degli adattatori per montare le casse?

Allegati

• P_20160919_185156.jpg
    P_20160919_185156.jpg
    147,3 KB · Visite: 8
..cmq impianto audio pensavo peggio, non si sente affatto male...anche li interverro con 2 casse posteriori...a proposito servono degli adattatori per montare le casse?

L'ho sempre detto che, tutto sommato, l'impianto di serie non è poi così male.....:)

Cosa intendi per "adattatori per le casse" posteriori????

Guarda questo interessante tutorial https://www.hyundai-club.eu/threads/rimozione-pannello-porta-posteriore-e-installazione-casse.18642/ dell'amico @paoloalbo e..... non aver paura del tasto "cerca", in alto a destra. E' gratis e non morde!!! :D

FL86 sei riuscito ad avere i bumper laterali sulla comfort? A me han detto che non erano disponibili! Io non la voglio senza, l'auto deve essere come voglio io non come vogliono loro.

I bumper sono sempre disponibili in after market.;)

Il conce mi ha detto che non erano disponibili neanche after market :-( Anche se ora facendo un pò di conti sto valutando seriamente la piccola i10 1.2 a benzina: dovrei risparmiare 4 mila euro all'acquisto e 200 euro l'anno di traghetto ma ci rimetterò 700 euro annuali di carburante rispetto al 1.4 crdi.

Si li ho messi come optional sulla confort login...150 euro se non erro...a me non ha fatto alcun problema sinceramente...e cmq si hai ragione, l'auto dev essere come uno la richiede

Il conce mi ha detto che non erano disponibili neanche after market :-( Anche se ora facendo un pò di conti sto valutando seriamente la piccola i10 1.2 a benzina: dovrei risparmiare 4 mila euro all'acquisto e 200 euro l'anno di traghetto ma ci rimetterò 700 euro annuali di carburante rispetto al 1.4 crdi.

Magari non sono disponibili subito, ma si possono ordinare.....! :)

Io li ho ordinati 2 settimane fa
Devono ancora arivale
Li portano dalla Turchia con la bici

Io li ho ordinati 2 settimane fa
Devono ancora arivale
Li portano dalla Turchia con la bici

Ma comunque arrivano!!! C'è più di un comfortista che o li ha richiesti al Conce prima della consegna, o li ha ordinati e montati dopo.

Mi sembra un po' strana la risposta che il Conce ha dato a @vagabondo.

Cmq riguardo i consumi...domani dopo 2 settimane posso testare su 120km l'auto su strade extraurbane fra andata e ritorno...speriamo si abbassino un po i consumi...

Ps ma posso mettere sia blu diesel che diesel "nero"? Se non ricordo male 10gg fa misi 20 euro di blu diesel, e di autonomia dava 270km circa...mentre oggi ho messo 20 euro di diesel classico nero, e di autonomia segna 310km...possibile questa differenza fra i due tipi?

Beh...... se consideri che il blu diesel costa di più e che, ovviamente, con 20€ ne imbarchi meno rispetto al gasolio tradizionale, mi sembra ovvio che l' autonomia scenda, no???:confused::D

Comunque, si, si può usare il blu diesel, anche se io eviterei un uso assiduo.

Pare che il potere sgrassante degli additivi sia eccessivo, se utilizzato in via esclusiva.
Non dimentichiamo che il gasolio ha una certa funzione lubrificante su pompa e iniettori.
Ora, va bene tenerli puliti, ma senza arrivare a dilavarli dall'indispensabile patina lubrificante che serve a farli funzionare al meglio...:cool:

Personalmente, faccio un pieno di blu diesel ogni due mesi circa.
Per il resto, gasolio normale...;)

Ultima modifica:
come la barzelletta che non aumenta, perche` si fa` sempre 20€:D

20 euro è il metro di paragone ahah non mi ero informato sul blu diesel e lo misi senza sapere che costasse di più...ieri me ne son accorto della differenza di prezzo, e di autonomia ahah si vede che vengo da 12 anni di benzina verde XD

Cmq anche io una volta al mese farò rifornimento di blu diesel...per il resto, black 4ever

Cmq spiridione è meglio dell'open star.... ahahah onore a te, sempre sul pezzo :)

Indietro
Alto Basso