Certo che arrivo!
Le ferie fanno gola a tutti... ma ci sono!
Non vi libererete di me tanto facilmente! ^_^
Il modello del 1997 è estremamente resistente, ricordate Deneb di Shark che ha raggiunto 500.000km? e il nostro amico con la turbulence che dice di averli superati (di cui attendiamo il contachilometri per sgranare gli occhi?!?
).
Ebbene... Deneb mi diceva anni fa quanto potesse durare la frizione che gli aveva dato delle noie ed era a 290.000 km.... in pratica la frizione era al 40-50%... era lo spingidisco ad essersi rotto.... ORIGINALE!
Quindi la durata dei componenti di questi coupe è sbalorditiva.
La versione 1600 "TIBURON" tra l'altro è quella con il motore miglior gestito, riesce a fare anche i 14 km/litro (io mai fatti e nemmeno visti da lontano), ha i fari in "VETRO" che non ci sono più in giro, quindi niente aloni e massima trasparenza.
Ha accessori che al tempo tantissime auto se li scordavano e caspita... i copricerchi hyundai!
Monti i 14" o i 15"? è raro trovarli con i cerchi non in lega, e d'inverno averli in metallo permette di montare le catene senza alcun problema nel caso della neve.
Che dire... di un rosso super tenuto bene, e se non ha mai riverniciato come aimè ho dovuto far io durante la vita della mia, il rosso all'acrilico originale è super resistente, niente a che rivedere con i rossi pastello di altre marche che si sbiadiscono.
Io litigo ogni giorno con le parti riverniciate... mentre quelle originali sono impeccabili anche dopo 20 anni.
Esiste anche il club delle sportive
www.sharkracingclub.it dove ce ne sono veramente tante (o le sopravvissute).
Tra poco si trasformerà in
www.hyundairacing.it ma sarà lo stesso club.
Che dire... GRANDI COMPLIMENTI!
Vicino a te (Foligno) c'è un mio caro amico che hai l tuo stesso modello ed è ancora pimpante e pieno di vita come auto.
Chi gli fa manutenzione regolare... può aver certezza di poterla tenere a vita
PS: alternatore, un classico di quel modello e anche del mio... prima o poi muore, cavi candela: altro classico, sono punti dolenti.
Candele: consiglio brisk dor15lgs, oppure Denso Iridio IK16... l'auto va meglio e consuma meno.
Per il resto...
GODITELA e se vuoi venire al prossimo raduno... rimani collegato che tra circa 20 giorni inizieremo la campagna pubblicitaria