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Modifiche estetiche light su tucson

ciao ragazzi ,
allora caro Mixio i due bulloni sono assolutamente indispensabili infatti vedrai che nella confezione trovi anche due cilindretti.... questi ultimi dovranno essere inseriti nei due fori centrali che andrai ad effettuare...... se fai la prova ad inserire i l bullone in uno di essi vedrai che si dividerà in due cioè un parte rimane verticale mentre l'altra si piegherà orizzontralmente fungendo da "dado autobloccante". bene spero di essere stato chiaro fino a qui.... pertanto dovrai prima iserire questo cilindretto nel foro, poi inserire nei fori laterali lo spoiler ed avvirate per prima e leggermente i due bulloncini centrali....... è stupido dirtelo ma devo raccomandarti assolutamente di fare attenzione a non far cadere dentro i due cilindretti il bordino di tenuta e veramente sottilissimo e recuperarli potrebbe veramente impiegarti giorni interi.
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!! importantiiiiiissssimo !!!!!!!!!! è assolutamente e tassativamente indispensabile EFFETTUARE LA ZINCATURA A FREDDO NEI FORI E PER PIU RIPRESE.... lo spray zincante lo reperisci in colorificio costa circa 10 euro senza questa protezione rischieresti di far partire dai fori LA RUGGINE!!!!!
Mi raccomando Mixio Zinco spray e non vernice color zinco
 
francamente non so se occorre omologazione per il Bullbar ma.....
perchè non provi a girare la domada per email alle riviste di categoria (quattroruote, al volante ed esempio)? potrebbero magari dirti qualcosa in proposito ( prova a spacciarti possibilmente in un fedelissimo ed accanito lettore della rivista in questione)!!! :lol:
 
Ancora non ho il torello e già mi avete fatto venire voglia di tuning.
Ma lo spoiler e le cromature battitacco sono accessori che posso far mettere quando la ordino??
Grazie!
 
Sono accessori aftermarket...
 
rinco ha scritto:
Ancora non ho il torello e già mi avete fatto venire voglia di tuning.
Ma lo spoiler e le cromature battitacco sono accessori che posso far mettere quando la ordino??
Grazie!

Anche se ci fosse la possibilità di acquistarli da un concessionario, non la prenderei in considerazione, inquanto i costi tra accessorio e montaggio, lieviterebbero paurosamente!!
Nelle pagine precedenti trovi direttamente i link dove poter vedere ed acquistare eventualmente i kit estetici! :wink:
 
mamma mia
i battitacco sono proprio belli!!

se li trovassi...

torello in arrivo, forse l'8 o il 12 di questo mese...
poi a mettere subito il gpl e intanto che aspetto il collaudo me lo spupazzo un pò :p
 
emanuele77 ha scritto:
mamma mia
i battitacco sono proprio belli!!

se li trovassi...

torello in arrivo, forse l'8 o il 12 di questo mese...
poi a mettere subito il gpl e intanto che aspetto il collaudo me lo spupazzo un pò :p

Ragazzi una domanda:

Ma non vi hanno detto nulla riguardo il "rodaggio"??
Non è il caso di farlo utilizzando soltanto la benzina e solo dopo tale periodo utilizzare il gas??
 
a me no...
però non si diceva mica che i motori ormai son tutti rodati in fabbrica?
o è solo una leggenda?

però qualche km a benzina magari lubrifica e protegge la meccanica da un'eventuale azione corrosiva del gpl...

magari un migliaio di km me lo fo alla vecchia maniera...
piano piano e per la maggiore a benza
 
emanuele77 ha scritto:
a me no...
però non si diceva mica che i motori ormai son tutti rodati in fabbrica?
o è solo una leggenda?

però qualche km a benzina magari lubrifica e protegge la meccanica da un'eventuale azione corrosiva del gpl...

magari un migliaio di km me lo fo alla vecchia maniera...
piano piano e per la maggiore a benza

Il rodaggio non è che non si fà più... Sono solo state stravolte le tecniche di realizzazione delle componenti degli organi meccanici!
Se pensate solo che una volta in Fiat, al primo cambio dell'olio motore che avveniva dopo alcune centinaia di km, all'interno c'era una quantità non indifferente di limatura metallica!!!
Questa la dice lunga su quanto oggi i torni abbiano affinato la precisione di realizzazione dei motori, riducendo a percentuali ridottissime gli attriti interni, ed ottimizzando gli intervalli di manutenzione a Kilometraggi più elevati che solo una volta si sognavano!
Ora un certo periodo di assestamento al motore non fà mai male, quanto meno ad una bella lubrificata generale, che ovviamente i gas in genere non possono per natura, anzi al contrario corrodono...
 
io al mio torello ho fatto un po' di rodaggio, per i primi 3000 km ho viaggiato pianino, e ho alternato spesso la benza con il gpl.
all'inizio il cambio era gommoso la macchina molto rigida ecc.ecc, ora a 3800km si e notevolmente slegata soprattutto nel cambio, (ora preciso e senza impuntamenti) quindi il rodaggio ,a mio avviso, esiste ancora eccome!!!! :wink:
 
ottimo, farò tesoro delle vostre esperienze ;)
grazie!!
 
E' pur vero che il rodaggio inteso come una volta non è più necessario, però è consigliabile per i primi 1.500/2.000 km non stressare la meccanica. Ad ogni buon conto sul libretto di uso e manutenzione dovrebbero essere presenti dei suggerimenti in proposito...

Per il gpl non ho esperienza diretta, ma a detta di alcuni, il motore dovrebbe girare prima a benzina per qualche migliaio di km a salvaguardia delle valvole.
 
riesino mi sapresti indicare il nome della societa di spedizioni americana
che consegna lo spoiler?
mi avevano tel indicando lunedi passato il giorno di consegna ma ad oggi ancora niente.
un saluto
flavi
 
ciao Flavi la società mi sembra che era la USPS. cmq il pacco in Italia ti verrà recapitato dal corriere SDA. Purtroppo il loro sistema di tracking number lascia un po a desiderare.... ma credo che siano anche le nostre dogane a non essere proprio tanto celeri nei controlli di routine!!
 
grazie riesino sei sempre ultraprezioso
mi informero e ti terro aggiornato
ciao
flavi
 

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Questo sito di tuning e accessori non mi sembra sia mai stato segnalato... 8)

JC Grup
 
lino ha scritto:
SAP ha scritto:
nino66 ha scritto:
OT.
Vado a montare lo spoiler, il bull-bar, ...

Fattooooo ...

photo please! :wink:
Piacerebbe montarlo anche sul mio.
Posta il costo e dove lo hai acquistato.

Catalogo completo Tucson:

http://www.agearicambi.it/catalogo.php?str=&id_cat=&id_costr=17&id_mod=500

I prodotti che ho acqistato io:

http://www.agearicambi.it/catalogo_...=17&id_mod=500&id_prodotto=9448&prodotto=BULL BAR ANTERIORE&sid=Mon Apr 19 22:49:49 UTC+0200 2010

http://www.agearicambi.it/catalogo.php?str=&id_cat=&id_costr=17&id_mod=500&page=7

Lo spoiler è originale Hyundai!!!

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* MOD ON *

Questo post e relative citazioni provengono da un altro thd.
Ringrazio della collaborazione i partecipanti alla discussione.
Gianluca - LukeSkyWalker
 
Allora nino ,novita' sulle foto ?
Ti sei informato presso il negozio on line (oggi ho inviato una email x questo) x avere la conferma che il bull bar
abbia almeno una omologazione europea di suo o bisogna provvedere presso la motorizzazione ?
Oggi alla concessionaria hyundai mi hanno riferito di farsi rilasciare assieme al bull bar una dichiarazione di conformita' alle normative vigenti .
Una ultima domanda:lo hai montato da solo o ti sei rivolto a qualche carrozziere?
 
Bull-bar

Ecco la foto delbull-bar. Sono sicuro che questo accessorio non abbia bisogno di nessuna omologazione in quanto e costruito interamente in "plastica" e quindi non altera in nessun modo la resistenza di penetrazione e di collasso in caso di incidente. Lo ho montato da solo sono solo 4 viti/bulloni, 2 dietro il porta targa e 2 nella paratia sottomotore.
 

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