• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Modulo automatismo vetri alzacristalli automatico

Ehi, figaccione....è veramente carino e comodo, il meccanismo che hai montato....giusto per capire...siccome io non metto le mani sulla macchina, il meccanismo è solo elettronico o tocca smontare anche i meccanismi meccanici dei finestrini? Ener lo faccio fare ad un elettricista quanto tempo ci metterà, secondo te...e lo saprà fare? Grazie.....e sono un maschio, mi dispiace..

È un dispositivo totalmente elettronico, uno scatolotto. ..

Come lo rintraccio su Aliexpress? Grazie

Ehi, figaccione....è veramente carino e comodo, il meccanismo che hai montato....giusto per capire...siccome io non metto le mani sulla macchina, il meccanismo è solo elettronico o tocca smontare anche i meccanismi meccanici dei finestrini? Ener lo faccio fare ad un elettricista quanto tempo ci metterà, secondo te...e lo saprà fare? Grazie.....e sono un maschio, mi dispiace..
È semplicemente una scatolina in plastica da mettere dietro al pannello portiera SOLO lato guida.
Va smontato il pannello portiera e baypassato lo spinotto originale con quello dato con la centralina e collegati con dei rubacorrente i 4 fili ad altrettanti fili dell'impianto esistente dell'auto.
I prossimi giorni metterò altre foto e magari una breve guida.
Con la guida che farò, anche il più sfigato lo fa in un ora a esagerare.
N.B. non ho idea se con questo intervento si vada a perdere la garanzia su determinati componenti dell'auto.

Come lo rintraccio su Aliexpress? Grazie
Questo quello che ho preso io che tra l'altro costava anche qualche euro in più a luglio.

http://s.aliexpress.com/fEzq632E

Prima dell'acquisto assicuratevi di avere il pulsante "auto" sul finestrino lato guidatore.
Non so se in alcune versioni di Tucson sia diverso.
La mia è una Xpossible del 2016

Forse la Classic non ha la funzione Auto.

Comfort, Xpossible e Sound Ed.
ce l'hanno.

@Mass, confermi?

Per chi volesse anche chiudere il tetto apribile, a questo link probabilmente, vendono il modulo aggiuntivo anche per quello...... è da provare io non ce l'ho

http://s.aliexpress.com/fUzqiENV

Forse la Classic non ha la funzione Auto.

Comfort, Xpossible e Sound Ed.
ce l'hanno.

@Mass, confermi?

Scusa Spiri
Non seguo questa discussione e non mi arrivano notifiche quando il mio nick viene citato
Comunque, non capisco la tua domanda.
Ho provato a leggere un po' di post precedenti (non tutte le pagine), ma non riesco a capire a cosa tu ti riferisca.

Cosa è questa funzione "auto" che vuoi sapere se la Classic ha o meno?

Scusa di nuovo... ho capito.
Il pulsante alza-abbassa vetro lato guidatore?
Sulla Classic ha l'auto down.
Nel senso che se premi il pulsante il finestrino va giù tutto di un colpo fino in fondo.
Non ha l'auto-up

Funzione che è comoda quando si prende il biglietto al casello autostradale.... ma avendo il telepass non ne patisco la mancanza
:)

Giusto per concludere: che si intende con auto-up? Grazie

Sul pulsante, quindi, non hai la scritta Auto ?

In tal caso credo che il modulo di @aryco non vada bene.

Il venditore cinese nell'annuncio specifica che sul pulsante deve esserci scritto AUTO.
Io ce l'ho e posso confermare che il modulo è compatibile al 100%.
Questa è la mia pulsantieraIMG_20160930_125416_resize_20160930_131631.jpg

Buonasera, finalmente oggi ho trovato un po' di tempo e ho montato il modulo automatismo vetri acquistato su Aliexpress a 30€ spedito.... funziona perfettamente come quello in commercio in Italia.
Potete vedere i video e per chi fosse interessato potrei fare un tutorial di montaggio.
Un vetro alla volta come il modulo “italiano”,grazie del tutorial e delle foto molto rappresentantative...

È semplicemente una scatolina in plastica da mettere dietro al pannello portiera SOLO lato guida.
Va smontato il pannello portiera e baypassato lo spinotto originale con quello dato con la centralina e collegati con dei rubacorrente i 4 fili ad altrettanti fili dell'impianto esistente dell'auto.
I prossimi giorni metterò altre foto e magari una breve guida.
Con la guida che farò, anche il più sfigato lo fa in un ora a esagerare.
N.B. non ho idea se con questo intervento si vada a perdere la garanzia su determinati componenti dell'auto.

immagino che se il lavoro è completamente reversibile, in caso di guasto o malfunzionamento sarà sufficiente rimettere le cose come erano per far valere la garanzia regolarmente

immagino che se il lavoro è completamente reversibile, in caso di guasto o malfunzionamento sarà sufficiente rimettere le cose come erano per far valere la garanzia regolarmente

Essendoci dei "rubacorrente" dubito che sia reversibile senza che si veda nulla...

In caso di smontaggio rimarrà appena il segno dei rubacorrente corrente sui 4 fili, che a mio avviso saranno da nastrare un po'.
Inoltre si vedrà la guaina spellata per trovare i fili...tradotto se se ne voglio accorgere se ne accorgono

Sono come i ragionamenti di quelli che mettono le corna alla moglie.... va tutto bene, finché va tutto bene
:D

Vi piace fare il lavoro del modulo ? ...fatelo ! ;)
Il resto son tutte pippe mentali :) :) :) :)

E comunque vale la regola di negare sempre, anche l'evidenza :)

"Tu hai messo mano ai fili degli alzacristalli elettrici?:mad:"
"IO?:eek:, io no, lo giuro:cool:"
"Ma se ci sono i fili con segni evidenti di rubacorrente?"
"E chi ca...mi ha rubato la corrente?o_O"

:D:D:D

Indietro
Alto Basso