• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Modulo automatismo vetri alzacristalli automatico

OK
Tutto vero... vero anche che il discorso
"Il sistema alza abbassa lo aveva anche la mia.... del 19..."
Lo abbiamo scritto e letto millanta volte
;)

Riprendo questa discussione perché dopo un anno dall’installazione del modulo delle distribution tech,vorrei trovarne uno che come nella ix35,abbassava e alzava tutti e 4 i vetri contemporaneamente.
Il primo fattore scatenante è la poca portata del telecomando,praticamente devi iniziare la procedura apri-chiudi-apri-chiudi da abbastanza vicino all’auto con conseguente attesa (sotto il sole)dell’operazione apertura:vetro anteriore sx,dopo un po’ vetro anteriore dx e così via....
Quello che non mi capacito è che dopo 3 anni dall’uscita della Tucson,non ci sia un alternativa al suddetto modulo e che la Sharkracing (azienda distributrice del modulo per la ix35) non lo abbia ancora a disposizione...
Il telecomando ha poca portata?o_O
Cambia la batteria, la mia lo sente a 50metri...

Il telecomando ha poca portata?o_O
Cambia la batteria, la mia lo sente a 50metri...
E secondo te 50mt sono tanti?Per completare tutta l’operazione di apertura con l’attuale modulo,ci vogliono 16’ circa contro i 6’ che ci impiegherebbe un modulo “normale” per abbassare 4 vetri contemporaneamente!!
Ho proprio verificato ieri con la mia ex ix35 venduta ad un mio cliente....o_O

E secondo te 50mt sono tanti?Per completare tutta l’operazione di apertura con l’attuale modulo,ci vogliono 16’ circa contro i 6’ che ci impiegherebbe un modulo “normale” per abbassare 4 vetri contemporaneamente!!

Neanche pochi visto che si tratta del telecomando di un'auto e non di un detonatore a distanza.:D

Un telecomando con una portata troppo lunga va contro la sicurezza ed il buonsenso: c'è sempre il rischio di premere inavvertitamente un pulsante e quindi di aprire l'auto involontariamente, ma se si è troppo distanti non te ne accorgi e lasci l'auto aperta.

E' altresì vero che dopo 20 o 30 secondi (non ricordo) l'auto si richiude da sola se non apri le porte, ma se ti stanno osservando con male intenzioni è un tempo sufficiente per aprire una porta.

Che poi, se aprisse a 100 metri, tempo che arrivi all'auto si è già richiusa...

Bolt in 16 secondi fa circa 180 metri.
In effetti se ti devi avvicinare di corsa e trovare tutti i vetri aperti 50 metri sono pochi.
;)

Neanche pochi visto che si tratta del telecomando di un'auto e non di un detonatore a distanza.:D

Un telecomando con una portata troppo lunga va contro la sicurezza ed il buonsenso: c'è sempre il rischio di premere inavvertitamente un pulsante e quindi di aprire l'auto involontariamente, ma se si è troppo distanti non te ne accorgi e lasci l'auto aperta.

E' altresì vero che dopo 20 o 30 secondi (non ricordo) l'auto si richiude da sola se non apri le porte, ma se ti stanno osservando con male intenzioni è un tempo sufficiente per aprire una porta.

Che poi, se aprisse a 100 metri, tempo che arrivi all'auto si è già richiusa...
Tutto giusto,dimentichi o non sai però che il modulo “inquisito” viene consegnato con la funzione che l’auto rimane chiusa dopo l’apertura dei vetri e che se la apri con il telecomando prima dell’abbassamento totale,la procedura si interrompe.
Altra questione quella che spesso la procedura non funge...

Non capisco però... con la macchina al sole pieno da ore, alla fine che differenza fa se si apre in 16 o 5?
Tanto quando arrivi ad entrare è comunque un forno...

La teoria é una cosa la pratica un’altra comunque vorrei concludere il mio intervento chiedendo che se qualcuno dovesse trovare in rete un modulo tipo quello distribuito dalla shark racing per la ix35 adatto però alla Tucson che simula la funzione confort delle vw,si faccia avanti che sicuramente lo compro...saluto e ringarzio tutti degli interventi:D

Non capisco però... con la macchina al sole pieno da ore, alla fine che differenza fa se si apre in 16 o 5?
Tanto quando arrivi ad entrare è comunque un forno...

Infatti.
Anche se si aprissero istantaneamente quando sei a 100 metri di distanza, dovrai sempre aspettare qualche minuto prima di salire per dare tempo all'aria di stemperare un po' la temperatura dell'abitacolo.

Sono d'accordo sul fatto che sia assolutamente criticabile che un'auto di questo livello non abbia la funzione di comando vetri da telecomando (era una delle cose che avevo messo nella lista dei "contro" prima di acquistarla).

Personalmente avevo fatto un pensierino al modulo, ma il fatto che bisogna giocare con i pulsanti apri-chiudi per ottenere la funzione e che i vetri non vanno giù tutti assieme (non tanto per i tempi ma perchè non mi piace) mi ha fatto desistere (almeno per il momento).
Ritengo però che se un'azienda seria dell'after market abbia studiato un modulo che funziona in tal modo, lo abbia fatto per garantire di non far danni a livello elettronico nell'auto; altri moduli di incerta provenienza non mi convincono.

Vero... il fatto è che alla fine (quasi) tutti l'abbiamo avuto sulle macchine pre-tuscon, ma la maggior parte mi pare che viva tranquillamente anche senza.
Poi per carità, ognuno ha i propri gusti...

Vero... il fatto è che alla fine (quasi) tutti l'abbiamo avuto sulle macchine pre-tuscon, ma la maggior parte mi pare che viva tranquillamente anche senza.

esattamente come Android Auto e il suo cugino della mela :) ...... prima non esisteva, e incredibilmente, siamo cresciuti tutti, e alcuni anche con famiglia :) ......

Mai avuto.
Sono un quasi.

Maurizio siamo in due. Mai avuto, e sarà anche opinabile che un'auto di questa caratura non lo abbia, ma fare le pulci perché ci vogliono 16 secondi e non 6 per aprire tutti i vetri, mi sa di maniacale. Che poi, come detto da qualcuno, vorrei vedere quanta aria calda esce in quei 10 secondi, che sono proprio 10 secondi che cambiano la vita...:confused::confused::confused:

Alcune funzioni sono utili, comode ecc ma nella scelta della vettura questa ad esempio la metto nella MIA colonna delle superflue.

Maurizio siamo in due. Mai avuto, e sarà anche opinabile che un'auto di questa caratura non lo abbia, ma fare le pulci perché ci vogliono 16 secondi e non 6 per aprire tutti i vetri, mi sa di maniacale. Che poi, come detto da qualcuno, vorrei vedere quanta aria calda esce in quei 10 secondi, che sono proprio 10 secondi che cambiano la vita...:confused::confused::confused:

Io lo utilizzavo solo per chiuderli.
Abitualmente a casa lascio la macchina non-chiusa a chiave e coi vetri un poco aperti, parcheggiata non vicino, ma comunque nel raggio di portata del telecomando.
Se tipo inizava a piovere o minacciava di farlo, chiudevo da distanza.
Per aprire mai, anche perché come dicevo, se piazzi la macchina al sole per ore, prima di entrare più che i vetri è meglio aprire le portiere ed il portellone.
Oppure questo metodo qua.... che sinceramente non ho mai provato
https://youmedia.fanpage.it/video/ad/ViObQ-SwwA1JSoN5

Sarò un maniaco ma visto che qualcuno che ha montato lo stesso modulo mi ha contattato in privato per confermare quanto da me scritto,forse gli amministratori é meglio che controllino perché siamo più maniaci....:eek::eek:

Sarò un maniaco ma visto che qualcuno che ha montato lo stesso modulo mi ha contattato in privato per confermare quanto da me scritto,forse gli amministratori é meglio che controllino perché siamo più maniaci....:eek::eek:
Che il tuo modulo funzioni così mi sembra assodato. Che sia altrettanto necessario sfilare 10 secondi dai tuoi 16, beh, confermo che mi sembra voler tirare il pelo dall'uovo. Ma sono opinioni opinabili.

Non ho capito cosa dovremmo controllare.
Se mi spieghi, se posso, provvedo.

Non ho capito cosa dovremmo controllare.
Se mi spieghi, se posso, provvedo.
La mia era una battuta e non necessita assolutamente di un tuo intervento ma comunque fa piacere che siate sempre attenti voi moderatori...;)

Indietro
Alto Basso