• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Modulo automatismo vetri alzacristalli automatico

Come promesso la convenzione è attiva.
Qua le info sulla convenzione: DISTRIBUTION TECH - Automazione
Qua uno spazio per tutte le domande: Convenzione DISTRIBUTION TECH: Chiedi a loro

Lo sconto per i soci HCI è del 10%, significano circa 14 euri... ma almeno copre la tessera socio, con le agevolazioni sul forum e accesso a tutte le altre convenzioni, oltre a un contributo per mantenere la baracca, che non guasta!! :) (palese pubblicità al forum, ogni tanto ci vuole!!! :D)

Riporto inoltre uno scambio di mail con cui spiegano brevemente il funzionamento del modulo automatismo vetri:

"Buonasera,
Il modulo vetri comfort funziona in questo modo:
chiudendo la vettura i vetri si chiudono uno alla volta in sequenza.
Aprendo la vettura i vetri rimangono chiusi, per aprirli da telecomando si deve procedere in questo modo:a vettura chiusa si devono fare 2 sequenze apri/chiudi alla seconda chiusura i vetri iniziano a riaprirsi nella sequenza inversa di come si sono chiusi sempre uno alla volta.
La funzione comfort è su tutti i vetri e si attiva sulla pulsantiera lato guida, funziona in questo modo: con un tocco singolo inferiore ad un secondo il vetro scende o sale da solo fino in fondo sempre un vetro alla volta. la funzione si attiva solo uno alla volta non si possono alzare o abbassare 2 vetri contemporaneamente in automatico.
Rimanendo a disposizione
Saluti"

Eventuali altre domande nello spazio dedicato linkato sopra.

La chiusura/apertura contemporanea dei vetri io la davo oramai per scontata sulle auto.
Quando mi sono reso conto che sulla Tucson non c'era, mi sono effettivamente stupito.
Soprattutto perché è un'auto piena di dotazioni e mi pareva strano che non avesse un "accessorio" che in BMW (per fare un esempio) montavano già (di serie) negli anni 90 :) ..... e i bavaresi per giunta sono sempre stati notoriamente avari nelle dotazioni delle auto ;)

Fatta questa premessa.... e aggiunto che ognuno ha le proprie esigenze-priorità e spende i propri danari come vuole... mi domando:
veramente siete disposti a sborsare 350 euro e a far mettere le mani su un'auto nuova per questo tipo di comando dei vetri ?

Io sinceramente, pur trovandola una 'strana mancanza', non mi sento così limitato nell'utilizzo dell'auto.... ci ho fatto l'abitudine subito e non mi sembra così problematico non averla :confused: :)
Hai ragione ma il problema e' che quando porto qualcuno in auto, non sempre mi ricordo di verificare che i finestrini siano chiusi per cui ho gia' lasciato l'auto al parcheggio per ben due volte con i finestrini aperti ed una volta ha pure piovigginato per cui secondo me e' una cosa da fare ..e la faro' appena possibile

Lo sapevate che ......se dimenticate il finestrino aperto con l'auto in sosta vi possono fare una multa che varia da 39 a 159 euro ?
In base all' art. 158, comma 4, “durante la sosta o la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti ed impedire l’uso del veicolo senza il suo consenso”.
Cornuti e mazziati :(

Ho contattato la Distribution Tech ...a breve faro' installare il loro modulo :)

Ho contattato la Distribution Tech ...a breve faro' installare il loro modulo :)
Ottimo, abbiamo una prima cavia!!! :D:D:D

Facci sapere poi come va il modulo, montaggio, assistenza, ecc... anche per noi dello Staff è un feedback importante!!!

Una piccola recensione con pro e contro sarebbe ottima!!

Modulo installato ...che devo dire proprio contento ha diverse funzionalita'.:):):)
Se lascio i finestrini aperti quando chiudo la macchina sia da pulsante su portiera che da telecomando in sequenza alza tutti i vetri che sono aperti.
Dalla pulsantiera principale ho la possibilita' di chiudere ed aprire tutti i finestrini con la funzione comfort.
Dal telecomando o dal pulsante sulla portiera chiudendo e aprendo 2 volte abbasso tutti e 4 i finestrini.
Installazione semplice istruzioni dettagliate, nessuna modifica al cablaggio, e' necessario spellare 4 fili o utilizzare dei rubacorrente.
Funziona in modo perfetto e lo consiglio a tutti quelli che vogliono evitare di dimenticare i finestrini aperti.

DA SOTTOLINEARE CHE CON QUESTA MODIFICA NON FUNZIONA PIU' IL SISTEMA ANTI PIZZICAMENTO PER CUI SE LA APPLICATE NE DOVETE ESSERE CONSAPEVOLI

Ho fatto anche un breve video ma non so come caricarlo

Scusami, ma cosa è il "sistema antipizzicamento"? per il resto, mi sembra entusiasmante il risultato.......ottimo!!!!!
totale spesa, all'incirca (acquisto e montaggi)? e chi te lo ha montato? un elettrauto qualsiasi è idoneo?

Modulo installato ...che devo dire proprio contento ha diverse funzionalita'.:):):)
Se lascio i finestrini aperti quando chiudo la macchina sia da pulsante su portiera che da telecomando in sequenza alza tutti i vetri che sono aperti.
Dalla pulsantiera principale ho la possibilita' di chiudere ed aprire tutti i finestrini con la funzione comfort.
Dal telecomando o dal pulsante sulla portiera chiudendo e aprendo 2 volte abbasso tutti e 4 i finestrini.
Installazione semplice istruzioni dettagliate, nessuna modifica al cablaggio, e' necessario spellare 4 fili o utilizzare dei rubacorrente.
Funziona in modo perfetto e lo consiglio a tutti quelli che vogliono evitare di dimenticare i finestrini aperti.

DA SOTTOLINEARE CHE CON QUESTA MODIFICA NON FUNZIONA PIU' IL SISTEMA ANTI PIZZICAMENTO PER CUI SE LA APPLICATE NE DOVETE ESSERE CONSAPEVOLI

Ho fatto anche un breve video ma non so come caricarlo
Ottimo!!
Per i video conviene caricarli su youtube e poi usare il tasto specifico per linkare l'URL del video, che appare direttamente nel messaggio.

Scusa se insisto ma, considerato che mi interessa molto il lavoro che hai fatto alla tua vettura, vorrei capire cosa intendi con
"DA SOTTOLINEARE CHE CON QUESTA MODIFICA NON FUNZIONA PIU' IL SISTEMA ANTI PIZZICAMENTO PER CUI SE LA APPLICATE NE DOVETE ESSERE CONSAPEVOLI"
grazie e scusa

Scusa se insisto ma, considerato che mi interessa molto il lavoro che hai fatto alla tua vettura, vorrei capire cosa intendi con
"DA SOTTOLINEARE CHE CON QUESTA MODIFICA NON FUNZIONA PIU' IL SISTEMA ANTI PIZZICAMENTO PER CUI SE LA APPLICATE NE DOVETE ESSERE CONSAPEVOLI"
grazie e scusa
Significa in parole povere che se lasci un dito tra vetro e montante mentre io vetro sale ... Questo non si arresterà automaticamente evitando possibili danni ma continuerà la sua corsa fino alla teorica chiusura

L'antipizzicamento dovrebbe provvedere non solo a bloccare il finestrino nel caso in cui incontri una resistenza (una mano, un dito, ecc.) ma anche farlo ridiscendere un poco.

Nel caso specifico i finestrini passeggero e i due posteriori pare non abbiano questa funzione, specifica dei vetri automatici.
Ma ciò non toglie che un incidente simile possa comunque verificarsi anche in "manuale", è per questo che i vetri elettrici hanno comunque una funzione di blocco nel caso in cui incontrino una resistenza qualsiasi. Senza però ridiscendere automaticamente.... quindi il problema è molto relativo...

Buongiorno a tutti, come si vede dall'oggetto, vorrei porgere una domanda :
Ma è normale che quasi tutte le macchine più "vecchie" tenendo spinto a lungo il pulsante del telecomando per la chiusura delle portiere si chiudono anche i finestrini se aperti e nella mia Tucson sta funzione non c'è ??? Ho sentito di amici che hanno portato la macchina in officina e con un lettera della centralina hanno inserito la funzione, sarà vero ???

Ma è normale che quasi tutte le macchine più "vecchie" tenendo spinto a lungo il pulsante del telecomando per la chiusura delle portiere si chiudono anche i finestrini se aperti e nella mia Tucson sta funzione non c'è ??? Ho sentito di amici che hanno portato la macchina in officina e con un lettera della centralina hanno inserito la funzione, sarà vero ???
Discussioni unite, usare la funzione "cerca"!!! ;)
I moduli che rimediano alla mancanza di automatismo dei 4 vetri hanno anche la funzione da telecomando

Edit: riguardo alla funzione implementata dall'officina: trattasi di bufala!!!

Senza offesa: NO, non è vero.

Ovvio senza offesa :) .... Ma tenendo spinto il tasto per la chiusura i finestrini non si chiudono ..... mah......

Ovvio senza offesa :) .... Ma tenendo spinto il tasto per la chiusura i finestrini non si chiudono ..... mah......

No, non si chiudono.
Scusa ma ci sono ormai migliaia di messaggi sull'argomento: la Tucson nasce senza questa funzione. E' una cazzata ma è la realtà.
Se leggi tutto, vedrai che si è parlato di un modulo after market da installare per il quale è stata fatta una convenzione per gli iscritti al forum.

Buonasera a tutti, la funzione antipizzicamento non è fattibile dal modulo perchè in realtà questo modulo è nato per chiudere i vetri chiudendo la vettura, la funzione di riapertura e soprattutto la funzione di automatismo di chiusura ed apertura a tocco singolo sono state migliorie apportate al modulo per la chiusura dei vetri. La funzione di chiusura a tocco singolo la si deve intendere in questo senso principalmente mi hanno lasciato il vetro aperto scendendo dalla vettura, io autista lo richiudo con un semplice tocco senza dover tenere il tasto tirato fino alla completa chiusura del vetro.
Spero di aver chiarito il funzionamento del modulo, grazie a tutti

E qui c'e' la seconda parte del video che mostra come si possono abbassare sempre tramite telecomando o pulsante su portiera.
Funzione molto comoda quando lasci la macchina sotto al sole e vuoi fargli prendere aria prima di salire.

Indietro
Alto Basso