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Motore 1.0 120cv... pareri e valutazioni

La garanzia è 5 anni, a meno che tu non abbia saltato i tagliandi o li abbia fatti fuori dalla rete Hyundai. Se è scaduta da pochissimo io tenterei comunque con l'assistenza, senza aspettare
Ciao mister v,
avevo contattato una autorizzata Hyundai ma i tempi che mi erano stati prospettati era lunghi ( e qui mi è venuto in mente che forse era per far figurare definitivamente scaduta la garanzia, ma forse sono io che penso male ), in ogni caso una volta aumentate le temperature i rumori sono cessati, a parte quelli all'avviamento a freddo ma durano al massimo 2 secondi.

Piccola nota sul 1.4 della i20: ho guidato quel modello datomi come auto sostitutiva per un intervento alla i10 della moglie, bel motore con una ripresa migliore del 1.4 Honda della Jazz che avevo prima della Kona.
 
Anch'io non dirò niente di nuovo ma, avendo superato pure io da poco i primi 1000 km, vorrei dare il mio contributo al forum dando le prime impressioni su questa motorizzazione.
Parto già dicendo che condivido pienamente quanto già riferito da arKONAuta e le sue buone impressioni...
Il "motorino" è piuttosto silenzioso ma, nello stesso tempo, se spinto un po', tira fuori pure un "sound" non male (ma anch'io era abituato a un diesel, quindi non faccio molto testo).
Mi sono stupito anch'io della sua prontezza ai bassi regimi: di solito guido anche un'altra vecchia macchina a benzina, piccola cilindrata aspirata a cui però devo tirare il collo (devo farla "urlare") per tirarne fuori qualcosa...
Questa invece va via liscia, sin da subito, senza ovviamente essere un "fulmine di guerra", ma mi sta piacendo parecchio, è fluida e divertente.
Unico piccolo neo, sul "prima-seconda", l'ingresso della seconda è come se strappasse un po', ma forse sono io che non mi sono ancora abituato a questa frizione.
Altra cosa un po' strana (che non mi preoccupa poi molto) è che l'indicatore del cambio marcia nel quadro strumenti mi indica solo di cambiare verso la marcia più alta e mai di scalare. E' normale?
Posso essere anche in 4° o 5° a velocità e giri bassissimi ma mi dice solo, eventualmente, di mettere la 6°...
Anch'io non ho badato molto ai consumi essendo all'inizio ma sul misto sono intorno ai 15 km/l o poco sotto.
L'ISG funziona bene ma tendo a disattivarlo perché per il mio attuale utilizzo non mi piace.
 
Per il segnale di scalata, prova a dare un pestone all'acceleratore, fino a fine corsa.
Quando sei in 5a o 6a marcia, prova a varie velocità, dovrebbe segnalare di scalare.
 
Grazie del suggerimento, ho provato e, finalmente, ho visto il segnale di scalata (freccia in giù).
Per vederla però ho dovuto davvero "piantargli il piede nella pancia" ad un regime assurdo per la marcia...
Non che mi interessi molto (cambio quando lo ritengo corretto io) ma il sistema mi sembra veramente tarato male (o almeno lo è sulla mia).
 
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