Kona_120CV
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- Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
mister_v ti ha dato una spiegazione ampiamente condivisa. In soldoni non tirare le marce basse compresa la 3, la risposta è già buona a bassi regimi, dalla 4 alla 6 ti puoi permettere qualsiasi cosa, la progressione è ottima e sembra non aver fine ed il fatto di avere i 3 cilindri con cilindrata da 1000cc fa si che i consumi sono eccellenti, per darti un numero io ho percorso 60000km a circa 20km/l in due anni, non avrei fatto meglio con un diesel.Buongiorno,
scrivo qui, sperando di non andare OT.
Ma questi motori 3 cilindri TB, di piccola cilindrata, come si guidano?
Ovviamente usando del buon senso, le marce si possono tirare come nei normali motori benzina, oppure più come dei turbo diesel in cui si predilige solo sfruttare la coppia ai bassi giri con cambiate più frequenti?
Io son in attesa della kona hybrid ( attualmente ho una tucson turbodiesel 115cv ), ma ho guidato l'auto di un amico kona 120cv, e anche l'auto di mia moglie ( ecosport 100cv 3 cil ), ma non so quanto posso osare ( tralasciando la parte consumi )
Grazie