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Motore 1.0 120cv... pareri e valutazioni

I tre cilindri non li senti rumorosi perchè arrivi da un altro, mitico, irriducibile (ma rumoroso....) tre cilindri!!!! :D

Io, prima della Getz, ho avuto una Corsa B col 1.0 tre cilindri Ecotech.

Insomma, prima della mia attuale 4 cilindri ho guidato per 13 anni a tre cilindri (benza e diesel)!!!

E, dovendo essere sinceri, il quattro cilindri è, comunque, molto meno rumoroso e ruvido.;)
 
Può darsi ma nn è che guido solo queste. Ti posso assicurare che è molto molto silenziosa
 
I tre cilindri non li senti rumorosi perchè arrivi da un altro, mitico, irriducibile (ma rumoroso....) tre cilindri!!!! :D

Io, prima della Getz, ho avuto una Corsa B col 1.0 tre cilindri Ecotech.

Insomma, prima della mia attuale 4 cilindri ho guidato per 13 anni a tre cilindri (benza e diesel)!!!

E, dovendo essere sinceri, il quattro cilindri è, comunque, molto meno rumoroso e ruvido.;)

I 3 cilindri vibrano di più... c'è poco da fare.
Per quanto impegno possano metterci i costruttori nel ridurre vibrazioni e conseguente rumorosità, non saranno mai equilibrati come i 4 cilindri.
Che poi abbiano molti pregi è indubbio.
Io sinceramente, su una vettura da utilizzare per lunghi viaggi e con lunghe permanenze in abitacolo, preferirei evitare questi motori... diverso il discorso per citycar o per auto da piccoli spostamenti.
Certo che se la corsa al donwsizing ci obbligherà ad avere dei tricilindrici sotto il cofano, ce ne faremo una ragione
:)
 
Mass condivido in pieno ma ti assicuro che nn si sente alcuna vibrazione. Nn riesco a spiegarmi come sia possibile...
 
Potrebbe essere perché ha due alberi? Lo dico da ignaro su come sia concepito, se con mono albero o bi albero. Magari qualcuno di voi lo sa!
 
I 3 cilindri vibrano di più... c'è poco da fare.
Per quanto impegno possano metterci i costruttori nel ridurre vibrazioni e conseguente rumorosità, non saranno mai equilibrati come i 4 cilindri.
Che poi abbiano molti pregi è indubbio.
:)
Io ricordo un mio collega che diceva: "I motori ben equilibrati vanno dai SEI cilindri in su...", chissà cosa penserebbe ora di questi, che ne hanno 3! Comunque, da allora sono passati quasi 30 anni, "qualche" progresso la tecnologia lo avrà fatto anche in questo campo, no?
 
Il 6 cilindri in linea è il top.

Già un V6 comincia a vibracchiare di più.
 
Il 6 cilindri in linea è il top.

Già un V6 comincia a vibracchiare di più.

...bene, metteremo un 6 cilindri in linea nella prossima Panda... praticissimo ed economico! Però silenzioso. :D:D
 
hahahah :D:D:D ... Sei un mito spiri ... :D:DHahaha

:cool::cool::cool::cool:

...bene, metteremo un 6 cilindri in linea nella prossima Panda... praticissimo ed economico! Però silenzioso. :D:D
Costa, e credo che, oramai, neanche BMW e Mercedes equipaggino le loro auto "medie" con motori plurifrazionati.

L'alternativa sono i controalberi di equilibratura. Che, oltre a costare anche loro, sono trascinati da una cinghia che va manutenzionata e sottrae qualche kw al motore....:rolleyes:
 
Certo che se ripenso a macchine tipo l alfa 164 2000 turbo v6 ... Cavolo cosa andava, le auto di oggi non ti fanno sentire quel emozione .....

Ma restando alla realtà odierna, spero davvero tanto che questo piccolino ci faccia divertire ... Ameno nei consumi ... I quali penso ottimi ?!?!
 
Potrebbe essere perché ha due alberi? Lo dico da ignaro su come sia concepito, se con mono albero o bi albero. Magari qualcuno di voi lo sa!
a boooooooo sono curioso guarda
 
Io ho avuto il piacere di provare la Kona 1000 e devo dire che mi ha veramente sorpreso.

Coppia disponibile subito e presente come in un diesel.
Silenzioso e, rispetto al mio 1.7 diesel, vibrazioni impercettibili.

Certo, c'ho fatto un giretto, però mi sembra che abbiano trovato la quadratura del...3 cilindri:D
 
Io ho avuto il piacere di provare la Kona 1000 e devo dire che mi ha veramente sorpreso.

Coppia disponibile subito e presente come in un diesel.
Silenzioso e, rispetto al mio 1.7 diesel, vibrazioni impercettibili.

Certo, c'ho fatto un giretto, però mi sembra che abbiano trovato la quadratura del...3 cilindri:D
Un ottimo 3 cilindri
 
Allora ragazzi ribadisco sono veramente estremamente soddisfatto. Ora sono in rodaggio anche se dicono che è già fatto in fabbrica x me nn è vero. Lo faccio alla grande almeno x 1500 km.. Cmq ho potuto testarla in percorsi misti. Ottima. Nn sembra assolutamente un mille...ero molto scettico.. Nn mi andava assolutamente giù il fatto del millino 3 cilindri turbo.. Forse un fatto psicologo. Tant'è che ora a 700 km posso dire che è davvero un ottimo motore e più che adatto all' auto. Pronto con buona coppia.. Provengo da un turbodiesel e nn trovo un gran gap... Molto silenzioso e con ottimi consumi. I tre cilindri nn si sentono assolutamente. Forse tirando il collo un po' si ma ha un ottimo sound. Ho già cambiato le gomme originali con le micheline cross climate. Top.
Buongiorno, ho acquistato anche io una Kona 1.0 Xpossibleche ancora non mi hanno consegnato e se non sono indiscreto posso chiederti quanto ti hanno fatto pagare i Cross Climate ?
 
Buongiorno, ho acquistato anche io una Kona 1.0 Xpossibleche ancora non mi hanno consegnato e se non sono indiscreto posso chiederti quanto ti hanno fatto pagare i Cross Climate ?
ho trovato un gommista amico che mi ha fatto pagare solo un conquaglio di 200 euro
 
Grazie per la risposta, buona giornata
 
Certo che se ripenso a macchine tipo l alfa 164 2000 turbo v6 ... Cavolo cosa andava, le auto di oggi non ti fanno sentire quel emozione .....

Ma restando alla realtà odierna, spero davvero tanto che questo piccolino ci faccia divertire ... Ameno nei consumi ... I quali penso ottimi ?!?!

pensa che io prima della i20 avevo un fiat coupè con il lampredi aspirato :confused: li avevo il contralbero e in molto lo staccavano. è mosso anche lui da una cinghia e, come detto da spiridione, assorbe un po di potenza. ma all'epoca, con quei 139 cv a benzina si arrivava a 225 di gps (io li ho presi a gpl in autobhan). magari il coupè andava anche oltre, ma ero in piena zona rossa e mi fermai, zona rossa a 6.000 giri, limitatore a 7.000 e io ero ad occhio oltre i 6.500 giri. che urlo il lampredi aspirato
 
Quel bialbero 1995 cc. è leggendario!:)
 
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