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Motore 1.0 120cv... pareri e valutazioni

Si ma mi affido al burn in. Cioè se qualcosa non va si mostra subito nella vettura nuova nei primi chilometri. poi se dovesse succedere qualcosa vediamo se la garanzia decade per tutte le parti dell'automobile o per le parti coinvolte dalla modifica soltanto..

Scelta tua, però tieni presente che non tutti i difetti latenti si manifestano nei primi km e buttare 5 anni di garanzia su motore ed elettronica è un vero peccato.
Perchè in caso di problemi ti decade praticamente tutta la parte meccanica dell'auto e l'elettronica di gestione del motore...
 
Scelta tua, però tieni presente che non tutti i difetti latenti si manifestano nei primi km e buttare 5 anni di garanzia su motore ed elettronica è un vero peccato.
Perchè in caso di problemi ti decade praticamente tutta la parte meccanica dell'auto e l'elettronica di gestione del motore...
Certo, infatti voglio valutare costi ed utilizzo a fine 2018 e poi decido
 
Novità, la BRC mi ha risposto che non è previsto l'installazione del loro LDI (impianto liquido ad iniezione diretta che usa pompa ed iniettori dell'auto) e quindi di rivolgermi ad una officina del territorio.
Cose che mi lasciano perplesso perchè l'LDI BRC è montato su KIA Sportage o Stonic su motorizzazioni simili....credo che abbiano confuso.
Qualcuno ha possibilità di raccogliere info sulla possibilità di installare un LDI sulla Kona 1.0? Grazie
 
Novità, la BRC mi ha risposto che non è previsto l'installazione del loro LDI (impianto liquido ad iniezione diretta che usa pompa ed iniettori dell'auto) e quindi di rivolgermi ad una officina del territorio.
Cose che mi lasciano perplesso perchè l'LDI BRC è montato su KIA Sportage o Stonic su motorizzazioni simili....credo che abbiano confuso.
Qualcuno ha possibilità di raccogliere info sulla possibilità di installare un LDI sulla Kona 1.0? Grazie

Capisco la necessità di avere un'auto a gpl, ma allora meglio prendere un modello che nasce così di fabbrica, evitando qualunque tipo di problema.


Perchè prendere un'auto nuova, con un motore performante e sofisticato, con un'elettronica dedicata, per poi rovinarlo con un impianto a gpl, perdendo tra l'altro 5 anni di garanzia?

Se anche gli installatori di gpl sono titubanti e danno opinioni discordanti, qualcosa vorrà pur dire.
;)
 
Capisco la necessità di avere un'auto a gpl, ma allora meglio prendere un modello che nasce così di fabbrica, evitando qualunque tipo di problema.


Perchè prendere un'auto nuova, con un motore performante e sofisticato, con un'elettronica dedicata, per poi rovinarlo con un impianto a gpl, perdendo tra l'altro 5 anni di garanzia?

Se anche gli installatori di gpl sono titubanti e danno opinioni discordanti, qualcosa vorrà pur dire.
;)
grazie del consiglio, ma da 60 anni compro auto benz e le trasformo in GPL senza problemi e solo soddisfazioni adesso era ora di provare su un motore innovativo un bel BRC LDI che utilizzando pompa ed iniettori originali dell'auto dia risultati eccellenti.
Per capire quanto il GPL sia economico e prestazionale guardare il gruppo corse GPL BRC e le potenze in gioco senza perdere brio
 
grazie del consiglio, ma da 60 anni compro auto benz e le trasformo in GPL senza problemi e solo soddisfazioni adesso era ora di provare su un motore innovativo un bel BRC LDI che utilizzando pompa ed iniettori originali dell'auto dia risultati eccellenti.
Per capire quanto il GPL sia economico e prestazionale guardare il gruppo corse GPL BRC e le potenze in gioco senza perdere brio
Da 60 anni?
Nel profilo vedo che ne hai 53o_O...hai iniziato giovane, direi:rolleyes:
 
Da 60 anni?
Nel profilo vedo che ne hai 53o_O...hai iniziato giovane, direi:rolleyes:
buona questa!!! diciamo da generazioni....ma ti garantisco che prendo tutte le precauzioni prima di intraprendere una modifica così significativa. Proprio per questo che sto iniziando con largo anticipo la valutazione delle soluzioni, raccogliendo feedback ed esperienze. Comunque oggi la mia Kona Comfort 1.0 da già bellissime soddisfazioni in termini di consumi( 300 Km con 20litri) e prestazioni, coppia già pronta ai bassi regimi :rolleyes: grazie dell'attenzione questo è un ottimo Forum
 
Brc non é l'unica a produrre impianti liquidi. Perché non provi con altre marche?
 
buona questa!!! diciamo da generazioni....ma ti garantisco che prendo tutte le precauzioni prima di intraprendere una modifica così significativa. Proprio per questo che sto iniziando con largo anticipo la valutazione delle soluzioni, raccogliendo feedback ed esperienze. Comunque oggi la mia Kona Comfort 1.0 da già bellissime soddisfazioni in termini di consumi( 300 Km con 20litri) e prestazioni, coppia già pronta ai bassi regimi :rolleyes: grazie dell'attenzione questo è un ottimo Forum
L'auto è tua, a me non servono garanzie.:)
Personalmente ritengo un peccato buttare 5 anni di garanzia, poi ognuno fa come vuole.
 
L'auto è tua, a me non servono garanzie.:)
Personalmente ritengo un peccato buttare 5 anni di garanzia, poi ognuno fa come vuole.
certo gli anni saranno 4, ono lo passo in benz, ma con quello che si risparmia si possono affrontare qualsiasi eventuale fail della kona. Con 700 euro/anno minimo
 
certo gli anni saranno 4, ono lo passo in benz, ma con quello che si risparmia si possono affrontare qualsiasi eventuale fail della kona. Con 700 euro/anno minimo
Beh, prima devi ammortizzare la spesa dell'impianto però;)
Direi che 3-4anni ci vogliono;)
 
Beh, prima devi ammortizzare la spesa dell'impianto però;)
Direi che 3-4anni ci vogliono;)
si ma fai due conti ad 1 euro x 10 km, se ipotizzi 15000Km-anno si spende 1500euro di benzina mentre con il gpl a 0,60(stima alta) stai a 600euro con un risparmio di circa 900euro con un ammortamento di 200euro anno per 5 anni hai un gain di 700 euro l'anno per i primi 5 anni poi passi a 900euro....euro più euro meno
 
visto che il topic si chiama ... pareri e valutazioni ,
x me se intendi usare alimentazioni diverse da benzina o gasolio dovresti prendere un'altra auto
che preveda gpl o metano già da costruttore,
io non riuscirei mai a far mettere le mani su un'auto nuova oltre al discorso garanzia come già detto,
ma questo è il mio parere...
 
certo gli anni saranno 4, ono lo passo in benz, ma con quello che si risparmia si possono affrontare qualsiasi eventuale fail della kona. Con 700 euro/anno minimo

Conosci già il prezzo dei ricambi di più corrente utilizzo???:oops:

Informati, ma prima siediti...!:D
 
Conosci già il prezzo dei ricambi di più corrente utilizzo???:oops:

Informati, ma prima siediti...!:D
ma che fai me la tiri? ho avuto molte macchine e l'unica cosa di significativo che ho cambiato è stata la bobina ad un opel meriva :D
con la Kona spero solo di cambiare l'olio ed i filtri nei primi 10 anni poi neanche quelli :D:D:D:D
 
Ago, la penso come te. Dopotutto chi non risica non rosica. Brc però non produce imlianti ldi per il 1.0 turbo, ho visto che lo fa solo per il 1.6 aspirato e turbo e i 2.0 montati su kia. Dovresti provare con altre marche, come vialle o prinz o quello che hai più vicino casa tua.

Spiridione, anche se sdrammatizzando, ha ragione. I normali ricambi hyundai costano tantissimo.

Che più, ho visto una ditta che ha la prpduzione qui a modugno tentare di installare un gassoso sulla kona. Il risultato è 7 litri di gpl per 100 km e un contributo costante di 1.5 litri di benzina. Questo dichiarato da loro, bisogna vedere poi effettivi come sono
 
Ago, la penso come te. Dopotutto chi non risica non rosica. Brc però non produce imlianti ldi per il 1.0 turbo, ho visto che lo fa solo per il 1.6 aspirato e turbo e i 2.0 montati su kia. Dovresti provare con altre marche, come vialle o prinz o quello che hai più vicino casa tua.

Spiridione, anche se sdrammatizzando, ha ragione. I normali ricambi hyundai costano tantissimo.

Che più, ho visto una ditta che ha la prpduzione qui a modugno tentare di installare un gassoso sulla kona. Il risultato è 7 litri di gpl per 100 km e un contributo costante di 1.5 litri di benzina. Questo dichiarato da loro, bisogna vedere poi effettivi come sono
grazie Ucre,
ho già contattato la prins e la vialle ed attendo risposte. Al momento la Prins monta il suo GPL iniezione su Kona con omologazione direttiva R115...
cioè l'impianto è GPL iniezione liquida ma usa suoi iniettori che si innestano sul collettore ma non il DirectLiquidMax che usa gli inettori dell'auto, ho chiesto se hanno intenzione di omologare il DLMgen3 anche sul Kona 1.0....sono in attesa di risposta. Personalmente penso che l'impianto DLM sia quello giusto per la Kona ma credo che sia più una formalità omologativa che di problema tecnico.
Forse vogliono smaltire il V2.0 iniezione vi farò sapere
 
Ago, la penso come te. Dopotutto chi non risica non rosica. Brc però non produce imlianti ldi per il 1.0 turbo, ho visto che lo fa solo per il 1.6 aspirato e turbo e i 2.0 montati su kia. Dovresti provare con altre marche, come vialle o prinz o quello che hai più vicino casa tua.

Spiridione, anche se sdrammatizzando, ha ragione. I normali ricambi hyundai costano tantissimo.

Che più, ho visto una ditta che ha la prpduzione qui a modugno tentare di installare un gassoso sulla kona. Il risultato è 7 litri di gpl per 100 km e un contributo costante di 1.5 litri di benzina. Questo dichiarato da loro, bisogna vedere poi effettivi come sono

Criminali!!!:mad:

cmq... l'unica che ha in catalogo la trasformazione del g3lc è la prins, le altre case che trattano i sistemi a iniezione liquida, ancora non lo aggiungono a circa un anno buono dall'uscita del motore.
Credo bisogni aspettare ancora un po'

Aggiungo che visto i consumi (ne parlano alcuni possessori nel forum) e i costi di un impianto,mettiamo anche in conto(facendo i dovuti scongiuri)un eventuale problema che magari si poteva risolvere in garanzia, a recuperare l'investimento ci metti secoli e ti parlo da feddayyin del gpl

poi a informarsi si fa comunque bene, lo sto facendo pure io:p
 
Ultima modifica:
Criminali!!!:mad:

cmq... l'unica che ha in catalogo la trasformazione del g3lc è la prins, le altre case che trattano i sistemi a iniezione liquida, ancora non lo aggiungono a circa un anno buono dall'uscita del motore.
Credo bisogni aspettare ancora un po'

Aggiungo che visto i consumi (ne parlano alcuni possessori nel forum) e i costi di un impianto,mettiamo anche in conto(facendo i dovuti scongiuri)un eventuale problema che magari si poteva risolvere in garanzia, a recuperare l'investimento ci metti secoli e ti parlo da feddayyin del gpl

poi a informarsi si fa comunque bene, lo sto facendo pure io:p
già, ho mandato l'email a tutti da prins a Vialle vediamo se mi rispondono
 
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