Claudio Ark
Utente
- Punteggio reazioni
- 182
- Provincia
- Cuneo CN
- Auto ed Allestimento
- Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
La mia ai 90-100 in sesta consuma veramente poco (20 km/l o anche più), in autostrada ai 130 i consumi aumentano un po', ma sto abbondantemente sopra i 15.. quello che mi fa alzare i consumi sono i continui cambi di velocità, ad esempio nei tratti urbani o extraurbani con una rotonda ogni 500 m, o nei tratti trafficati con mezzi lenti che obbligano a rallentare, aspettare il momento opportuno, sorpassare a ripetizione, lì in effetti vado anche io a 11/12 km/l.In numeri siamo sugli 11/12 Km litro, alle volte anche meno, se mi mantengo tra i 70 e gli 80 Km orari allora fa anche 17/18 km al litro. Ma provate voi a farvi un viaggio a 70 Km orari.....Auto bellissima in tutto ma dai consumi esagerati
Guidando con il piede leggero si può risparmiare molto, chiaramente a scapito del divertimento, dipende da quali sone le priorità del momento!
Comunque ad oggi con 500 km misti, veramente su ogni tipo di percorso ho una media di 14,9 km/l, effettivamente non pochissimo, ma nemmeno un'esagerazione credo.