tecnoworld
Utente
- Registrato
- 7 Set 2012
- Messaggi
- 263
- Punteggio reazioni
- 47
- Provincia
- Torino TO
- Auto ed Allestimento
- Tucson DCT + Xpack
Ok e lo start&stop invece funziona? Quando e come si attiva?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Prova il configuratore Seat e metti gli accessori di una Xpossible.......Ciao a tutti,
ieri sono riuscito a provare la versione in oggetto. Devo dire che ho iniziato la prova con molti preconcetti pensando che il motore fosse sottodimensionato (oggi guido un 2.0 TDI Audi da 143 CV)....ebbene l'accoppiata cambio/motore l'ho trovata perfetta; ho guidato qualche volte dei DSG del gruppo VW e penso che Hyundai abbia raggiunto veramente un buon livello. Il cambio snocciola le marce in maniera veloce ma fluida (in sport il cambio marcia è più brusco ma così deve essere!). Comodissimo l'auto hold ai semafori. L'unica cosa che stonava in tutto il complesso era il display del climatizzatore (decisamente anni 90). Adesso dovrò decidere: Tucson, Sportage (bisogna aspettare il 1.7 DCT) o la futura Ateca della Seat?
io credo che andro di Seat Ateca mi dispiace ma l'ago della bilancia pende verso seat perchè la trovo molto piu rifinita internamente e anche fuori mipiace molto.Ciao a tutti,
ieri sono riuscito a provare la versione in oggetto. Devo dire che ho iniziato la prova con molti preconcetti pensando che il motore fosse sottodimensionato (oggi guido un 2.0 TDI Audi da 143 CV)....ebbene l'accoppiata cambio/motore l'ho trovata perfetta; ho guidato qualche volte dei DSG del gruppo VW e penso che Hyundai abbia raggiunto veramente un buon livello. Il cambio snocciola le marce in maniera veloce ma fluida (in sport il cambio marcia è più brusco ma così deve essere!). Comodissimo l'auto hold ai semafori. L'unica cosa che stonava in tutto il complesso era il display del climatizzatore (decisamente anni 90). Adesso dovrò decidere: Tucson, Sportage (bisogna aspettare il 1.7 DCT) o la futura Ateca della Seat?
Non lo conoscevo. Mille grazie!!!
io credo che andro di Seat Ateca mi dispiace ma l'ago della bilancia pende verso seat perchè la trovo molto piu rifinita internamente e anche fuori mipiace molto.
Non me ne vogliate.Rispetto tucson
Avevo già fatto il confronto e tra una Xpossible con tutti i pack ed una Ateca con gli stessi accessori (trannei cerchi da 19" che non sono previsti) il prezzo è esattamente lo stesso.....Ovviamente la Tucson ha 5 anni di garanzia che Seat non ha ma mi ritroverei con lo stesso motore VW di cui oggi sono molto soddisfatto. Ripeto la Tucson mi ha veramente colpito positivamente per motore e cambioProva il configuratore Seat e metti gli accessori di una Xpossible.......
La mia osservazione non era per il prezzo ma per il fatto che ad esempio sulla Ateca non é possibile avere i sedili in pelle con regolazione elettrica e riscaldati.....e regolazione elettrica solo lato guida.....poi nello specifico non ne ricordo altre ma ce n'erano sicuramente....comunque ognuno con i suoi euri va dove preferisceAvevo già fatto il confronto e tra una Xpossible con tutti i pack ed una Ateca con gli stessi accessori (trannei cerchi da 19" che non sono previsti) il prezzo è esattamente lo stesso.....Ovviamente la Tucson ha 5 anni di garanzia che Seat non ha ma mi ritroverei con lo stesso motore VW di cui oggi sono molto soddisfatto. Ripeto la Tucson mi ha veramente colpito positivamente per motore e cambio
Non vorrei andare OT è vero quello che dici ma se volessimo fare un confronto ci sono anche altri aspetti da considerare come ad esempio l'infotainment che su Seat è molto più avanzato. In ogni caso molto dipende anche dai gusti personali. A livello di meccanica penso (motore/cambio) penso che si equivalgonoLa mia osservazione non era per il prezzo ma per il fatto che ad esempio sulla Ateca non é possibile avere i sedili in pelle con regolazione elettrica e riscaldati.....e regolazione elettrica solo lato guida.....poi nello specifico non ne ricordo altre ma ce n'erano sicuramente....comunque ognuno con i suoi euri va dove preferisce
Ooo finalmente buone notiziee!! Comunque immaginavo consumi del genere...Ragazzi dopo quindici giorni e 2.000 km percorsi posso dirvi che è un gran bel motore abbinato a un cambio fantastico e montato su un auto favolosa!
Come consumi , 80"% extrau. 10% autos. 10% città a velocità cds , il primo pieno 16,3 km/l da cdb, (16,4 reali) , secondo pieno 18,6 km/l da cdb , da verificare al prossimo rifornimento.
Sono veramente soddisfatto, al di sopra delle mie più rosee aspettative, complimenti a Hyundai , mi ha davvero conquistato!
Lambi, hai pneumatici da 17 o 19? Credo che i 19 un po' incidano negativamente sui consumi.
Credo proprio 17..con i 19 incidono abbastanza in negativo..calcola che con la 115 arrivi sui 15..
Non hai ancora provato il drive mode in sport???....é una figata, come avere una rimappa della centralina a portata di dito, diventa quasi cattiva!Dopo i primi 500 km percorsi il CDB segna 6,5 lt/100km (15,3 km/lt).
Ruote da 17
50% autostrada 50% extraurbano/urbano
aria condizionata accesa
5 persone a bordo
drive mode Normal
Il motore è fantastico, silenzioso, fluido, sempre pronto e non ho ancora provato il drive mode sport.
Resta solo da confrontare i consumi al prossimo pieno ma da quanto leggo il CDB è attendibile.