• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Motore 1.7 141ps DCT

Ok e lo start&stop invece funziona? Quando e come si attiva?

Ciao a tutti,
ieri sono riuscito a provare la versione in oggetto. Devo dire che ho iniziato la prova con molti preconcetti pensando che il motore fosse sottodimensionato (oggi guido un 2.0 TDI Audi da 143 CV)....ebbene l'accoppiata cambio/motore l'ho trovata perfetta; ho guidato qualche volte dei DSG del gruppo VW e penso che Hyundai abbia raggiunto veramente un buon livello. Il cambio snocciola le marce in maniera veloce ma fluida (in sport il cambio marcia è più brusco ma così deve essere!). Comodissimo l'auto hold ai semafori. L'unica cosa che stonava in tutto il complesso era il display del climatizzatore (decisamente anni 90). Adesso dovrò decidere: Tucson, Sportage (bisogna aspettare il 1.7 DCT) o la futura Ateca della Seat?
Prova il configuratore Seat e metti gli accessori di una Xpossible.......

Ciao a tutti,
ieri sono riuscito a provare la versione in oggetto. Devo dire che ho iniziato la prova con molti preconcetti pensando che il motore fosse sottodimensionato (oggi guido un 2.0 TDI Audi da 143 CV)....ebbene l'accoppiata cambio/motore l'ho trovata perfetta; ho guidato qualche volte dei DSG del gruppo VW e penso che Hyundai abbia raggiunto veramente un buon livello. Il cambio snocciola le marce in maniera veloce ma fluida (in sport il cambio marcia è più brusco ma così deve essere!). Comodissimo l'auto hold ai semafori. L'unica cosa che stonava in tutto il complesso era il display del climatizzatore (decisamente anni 90). Adesso dovrò decidere: Tucson, Sportage (bisogna aspettare il 1.7 DCT) o la futura Ateca della Seat?
io credo che andro di Seat Ateca mi dispiace ma l'ago della bilancia pende verso seat perchè la trovo molto piu rifinita internamente e anche fuori mipiace molto.
Non me ne vogliate.Rispetto tucson

io credo che andro di Seat Ateca mi dispiace ma l'ago della bilancia pende verso seat perchè la trovo molto piu rifinita internamente e anche fuori mipiace molto.
Non me ne vogliate.Rispetto tucson

Dal vivo nn l ho vista ma dalle foto a livello estetico mille volte la tucson.. L ateca mi sembra una copia della tiguan.. Troppo squadrata x i miei gusti!! Ovviamente è il mio modesto parere;)

Prova il configuratore Seat e metti gli accessori di una Xpossible.......
Avevo già fatto il confronto e tra una Xpossible con tutti i pack ed una Ateca con gli stessi accessori (trannei cerchi da 19" che non sono previsti) il prezzo è esattamente lo stesso.....Ovviamente la Tucson ha 5 anni di garanzia che Seat non ha ma mi ritroverei con lo stesso motore VW di cui oggi sono molto soddisfatto. Ripeto la Tucson mi ha veramente colpito positivamente per motore e cambio

Avevo già fatto il confronto e tra una Xpossible con tutti i pack ed una Ateca con gli stessi accessori (trannei cerchi da 19" che non sono previsti) il prezzo è esattamente lo stesso.....Ovviamente la Tucson ha 5 anni di garanzia che Seat non ha ma mi ritroverei con lo stesso motore VW di cui oggi sono molto soddisfatto. Ripeto la Tucson mi ha veramente colpito positivamente per motore e cambio
La mia osservazione non era per il prezzo ma per il fatto che ad esempio sulla Ateca non é possibile avere i sedili in pelle con regolazione elettrica e riscaldati.....e regolazione elettrica solo lato guida.....poi nello specifico non ne ricordo altre ma ce n'erano sicuramente....comunque ognuno con i suoi euri va dove preferisce ;)

La mia osservazione non era per il prezzo ma per il fatto che ad esempio sulla Ateca non é possibile avere i sedili in pelle con regolazione elettrica e riscaldati.....e regolazione elettrica solo lato guida.....poi nello specifico non ne ricordo altre ma ce n'erano sicuramente....comunque ognuno con i suoi euri va dove preferisce ;)
Non vorrei andare OT è vero quello che dici ma se volessimo fare un confronto ci sono anche altri aspetti da considerare come ad esempio l'infotainment che su Seat è molto più avanzato. In ogni caso molto dipende anche dai gusti personali. A livello di meccanica penso (motore/cambio) penso che si equivalgono

ateca............de gustibus.......ma con un nome del genere!!!!!!!!!!:p:p:p si potevano spremere un'attimino di piu' nella ricerca del nome!!

L'ateca non mi dice nulla. Con quella calandra piccina mi pare un'ibiza gonfiata ;-) pou de gustibus!

Forse sarebbe da creare un nuovo post Tucson Vs ..... e lasciare le proprie opinioni in quanto si sta andando troppo fuori argomento

Ragazzi dopo quindici giorni e 2.000 km percorsi posso dirvi che è un gran bel motore abbinato a un cambio fantastico e montato su un auto favolosa!
Come consumi , 80"% extrau. 10% autos. 10% città a velocità cds , il primo pieno 16,3 km/l da cdb, (16,4 reali) , secondo pieno 18,6 km/l da cdb , da verificare al prossimo rifornimento.
Sono veramente soddisfatto, al di sopra delle mie più rosee aspettative, complimenti a Hyundai , mi ha davvero conquistato! :)

Lambi, hai pneumatici da 17 o 19? Credo che i 19 un po' incidano negativamente sui consumi.

Ragazzi dopo quindici giorni e 2.000 km percorsi posso dirvi che è un gran bel motore abbinato a un cambio fantastico e montato su un auto favolosa!
Come consumi , 80"% extrau. 10% autos. 10% città a velocità cds , il primo pieno 16,3 km/l da cdb, (16,4 reali) , secondo pieno 18,6 km/l da cdb , da verificare al prossimo rifornimento.
Sono veramente soddisfatto, al di sopra delle mie più rosee aspettative, complimenti a Hyundai , mi ha davvero conquistato! :)
Ooo finalmente buone notiziee!! Comunque immaginavo consumi del genere...

Lambi, hai pneumatici da 17 o 19? Credo che i 19 un po' incidano negativamente sui consumi.

Credo proprio 17..con i 19 incidono abbastanza in negativo..calcola che con la 115 arrivi sui 15..

I cerchi da 19" sono molto belli ma io ho preferito tenere i 17" , già con la spalla alta è abbastanza rigida sullo sconnesso e percorrendo ogni giorno parecchi chilometri i 19" non sarebbero stati nè confortevoli nè economici.

Ok. Immaginavo. Io ho preferito inserire l'x-pack, dato che volevo i led come anabbaglianti ed il tetto. I cerchi da 19" poi li trovo bellissimi e, con il mio stile di guida e chilometraggio, non penso incideranno così tanto sul bilancio d'uso annuale della vettura.

Dopo i primi 500 km percorsi il CDB segna 6,5 lt/100km (15,3 km/lt).
Ruote da 17
50% autostrada 50% extraurbano/urbano
aria condizionata accesa
5 persone a bordo
drive mode Normal
Il motore è fantastico, silenzioso, fluido, sempre pronto e non ho ancora provato il drive mode sport.
Resta solo da confrontare i consumi al prossimo pieno ma da quanto leggo il CDB è attendibile.

Dopo i primi 500 km percorsi il CDB segna 6,5 lt/100km (15,3 km/lt).
Ruote da 17
50% autostrada 50% extraurbano/urbano
aria condizionata accesa
5 persone a bordo
drive mode Normal
Il motore è fantastico, silenzioso, fluido, sempre pronto e non ho ancora provato il drive mode sport.
Resta solo da confrontare i consumi al prossimo pieno ma da quanto leggo il CDB è attendibile.
Non hai ancora provato il drive mode in sport???....é una figata, come avere una rimappa della centralina a portata di dito, diventa quasi cattiva! :)

Indietro
Alto Basso