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Motore 1.7 141ps DCT

Col primo pieno ho tenuto i 16km/l reali su strade prevalentemente extraurbane a 80/90 km/h con tirate ai 120. Quindi credo che dopo un po di rodaggio si possa tranquillamente puntare ai 17/18. Nel frattempo mi segna i parziali fra i 5,6 e i 5,9 su tragitti di 25/30 km, ma non so quanto sia affidabile come misura.
 
Fino a quando si va su strade extraurbane e autostrada rispettando i limiti di velocità i 17km/l si possono pure fare. Purtroppo questa macchina soffre la città e il traffico dove la media scende vertiginosamente a 12.5/13. Parlo di una macchina con poco più di 2000km e soprattutto paragonando i consumi alla precedente ix 35 1.7 115cv che consumava molto meno
 
Che dirvi, vorrei tanto poter postare medie da 16/18 km/lt ma purtroppo il cdb segna quanto comunicatovi.
Forse ho usato il piede più pesante, ma la mia realtà è che con il primo pieno ho fatto 700 km. e media di 13.
Sicuramente è il primo pieno edi il motore deve "slegarsi".
Vedremo in seguito
 
Ma come fai a fare una media del genere
Io non sono riuscito ad andare sotto i 13 km/lt senza strafare con percorrenze normali ed ho fatto solo il primo pieno con percorrenza max 700 km.
Strade extraurbane e piedino leggero, non è difficile! :)
 
Molti sostengono di avere piede leggero. Poi, standogli dietro, si nota come la loro guida sia: acceleratore-freno, acceleratore-freno ecc ecc.

Io molto spesso su percorsi extraurbani di 20-30km, tocco il freno 1 o 2 volte e SOLO se ho auto davanti. Altrimenti potrei guidare da partenza a destinazione senza usare il freno.
 
Molti sostengono di avere piede leggero. Poi, standogli dietro, si nota come la loro guida sia: acceleratore-freno, acceleratore-freno ecc ecc.

Io molto spesso su percorsi extraurbani di 20-30km, tocco il freno 1 o 2 volte e SOLO se ho auto davanti. Altrimenti potrei guidare da partenza a destinazione senza usare il freno.
si anch io ove le condizioni di traffico e strada lo consentono al limite uso il freno motore e cerco comunque specie col tucson di usare il cruiser che abbatte notevolmente i consumi, l alternativa è avere piede leggero, tenere costante la velocita o comunque fare accelerazioni o decelerazioni piu dolci possibile
 
Esattamente. Ho diversi conoscenti con ix35 1.7 come il mio, che si lamentano dei consumi. Ora...non sarà il meglio, ma c'è di molto peggio. Certo che se le persone tirano le marce, accelerano oltre quanto serva e di conseguenza debbano sempre frenare per rallentare...non possono poi lamentarsi!

Unica cosa, spero che con il dct il freno motore lo si possa usare!
 
Esattamente. Ho diversi conoscenti con ix35 1.7 come il mio, che si lamentano dei consumi. Ora...non sarà il meglio, ma c'è di molto peggio. Certo che se le persone tirano le marce, accelerano oltre quanto serva e di conseguenza debbano sempre frenare per rallentare...non possono poi lamentarsi!

Unica cosa, spero che con il dct il freno motore lo si possa usare!
Domani primo viaggio in montagna e prova del freno motore, al momento per le piccole pendenze affrontate mi sembra lavori
 
Grazie facci sapere!!!
 
;-) ovviamente intendevo in modalità automatica. Se in manuale, è chiaro che funzioni come il...manuale :-D
 
;-) ovviamente intendevo in modalità automatica. Se in manuale, è chiaro che funzioni come il...manuale :-D
Provato oggi in montagna, anche in automatico il freno motore funziona, nonostante l'auto prendesse velocità non cambiava, certo che poi ad un certo punto cambia ma i giri devono salire parecchio. Mentre invece in salita per il mio stile di guida "tira" troppo le marce, infatti messo in manuale anticipavo la cambiata senza problemi, nel senso che saliva senza soffrire minimamente.
Purtroppo c'era un po' di traffico e non ho potuto fare bene le prove guardando tutti i dati ma devo dire che sia in salita che discesa mi ha dato delle belle sensazioni:)
 
Anche a me pare strano, con quei percorsi li faccio anche io i 13 che ho il 1.6 turbo benzina
Oggi sono andato in montagna, solo l'ultima parte è in salita ripida, altrimenti statale in leggerissima salita all'andata 53km media 15,3km/l; al ritorno...foto20160612_213503.jpg
Pensate cosa potrei fare con un diesel;):p
 
Negli ultimi giorni ho fatto un po di guida in montagna fra salite e discese e confermo quanto dice @Clacasta68 sul freno motore. In 5 su una bella discesa manteneva i 90 km/h senza scappare via. Per quanto riguarda i consumi parziali del 5.2% sull'extraurbano piano ad 80-90 regolari e del 7% su un percorso di 20km con 800 mt di dislivello. Personalmente mi ritengo soddisfatto.
 
Provato oggi in montagna, anche in automatico il freno motore funziona, nonostante l'auto prendesse velocità non cambiava, certo che poi ad un certo punto cambia ma i giri devono salire parecchio. Mentre invece in salita per il mio stile di guida "tira" troppo le marce, infatti messo in manuale anticipavo la cambiata senza problemi, nel senso che saliva senza soffrire minimamente.
Purtroppo c'era un po' di traffico e non ho potuto fare bene le prove guardando tutti i dati ma devo dire che sia in salita che discesa mi ha dato delle belle sensazioni:)
Ragazzi la mia 141 DCT è in arrivo.... volevo chiedere a chi ne è già in possesso.... ha la funzione SPORT ? cioè nel mio BMW quando sposto la leva a sinistra inizialmente il cambio passa in automatico SPORTIVO cioè tira di più le marce, passando poi in manuale quando vado a usare + e - spostando la levetta su o giù.
 
Ragazzi la mia 141 DCT è in arrivo.... volevo chiedere a chi ne è già in possesso.... ha la funzione SPORT ? cioè nel mio BMW quando sposto la leva a sinistra inizialmente il cambio passa in automatico SPORTIVO cioè tira di più le marce, passando poi in manuale quando vado a usare + e - spostando la levetta su o giù.

Si, c'è il tasto sport che ti da più reattività, marce più tirate e sterzo più rigido. Spostando la leva del cambio vai solo in manuale.
 
Ragazzi la mia 141 DCT è in arrivo.... volevo chiedere a chi ne è già in possesso.... ha la funzione SPORT ? cioè nel mio BMW quando sposto la leva a sinistra inizialmente il cambio passa in automatico SPORTIVO cioè tira di più le marce, passando poi in manuale quando vado a usare + e - spostando la levetta su o giù.
Noi la modalità sport la inseriamo con pulsante, ma io non l'ho ancora usata, aspetterò almeno i 1500km, ho le mie fissazioni:p
 
Noi la modalità sport la inseriamo con pulsante, ma io non l'ho ancora usata, aspetterò almeno i 1500km, ho le mie fissazioni:p
PARLIAMO SEMPRE DEL 141 CAVALLI 1.7 non del 2.0 con cambio automatico xpossible
 
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