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Motore 1.7 141ps DCT

Ma invece la funzione eco???
 
Simone :-D

In diversi posti viene citata la modalitá eco, che ottimizza le cambiate per i consumi.
 
Simone :-D

In diversi posti viene citata la modalitá eco, che ottimizza le cambiate per i consumi.

Ho notato pure io che su diversi siti parlano di modalità eco ma Hyundai tra le specifiche cita solo Normal e Sport.
 
Ho notato pure io che su diversi siti parlano di modalità eco ma Hyundai tra le specifiche cita solo Normal e Sport.
Sul manuale è specificato il modo ECO (se in dotazione), ma penso sia per il o i modelli con pacchetto con consumo di combustibile minimo come anche per la capacità del serbatoio, ma onestamente non so cosa sia o quali possono essere
 
Ritirata ieri, percorsi i miei primi 250 km. consumo medio su percorso misto 16 km/L.
Ovviamente a velocità di crociera 100/110 con qualche tiratina ai 140.
Vedremo strada facendo cosa succederà, al momento moooolto soddisfatto!
 
Ritirata ieri, percorsi i miei primi 250 km. consumo medio su percorso misto 16 km/L.
Ovviamente a velocità di crociera 100/110 con qualche tiratina ai 140.
Vedremo strada facendo cosa succederà, al momento moooolto soddisfatto!
Ottimo! Tienici aggiornati.
P. s. C'è sempre più gente che afferma di stare sopra i 15km/l rispetto a quelli che dicono di fare 13 al litro... Menomale!
 
Sul manuale è specificato il modo ECO (se in dotazione), ma penso sia per il o i modelli con pacchetto con consumo di combustibile minimo come anche per la capacità del serbatoio, ma onestamente non so cosa sia o quali possono essere

non ho ben compreso cosa intendi.

credo ci sia una taratura normal o sport per il volante, mentre per la logica del cambio, dovrebbero esserci tre modalità... nessuno ne sa qualcosa?
 
Sul manuale è specificato il modo ECO (se in dotazione), ma penso sia per il o i modelli con pacchetto con consumo di combustibile minimo come anche per la capacità del serbatoio, ma onestamente non so cosa sia o quali possono essere

Se provi a dare un occhio sul sito tra le specifiche citano solo normal e Sport. Poi bisogna dire che il sito Hyundai è quello che è...
 
Ottimo! Tienici aggiornati.
P. s. C'è sempre più gente che afferma di stare sopra i 15km/l rispetto a quelli che dicono di fare 13 al litro... Menomale!

Bisogna tener conto del percorso, io ho la fortuna di viaggiare quasi sempre in extraurbano e in orari poco trafficati ma quando mi capita di sbagliare orario o andare su urbano la differenza che noto è netta. Detto questo, credo che per la maggioranza dei casi stare oltre i 16 non sia un miraggio.
 
non ho ben compreso cosa intendi.

credo ci sia una taratura normal o sport per il volante, mentre per la logica del cambio, dovrebbero esserci tre modalità... nessuno ne sa qualcosa?
ho solo riportato quanto scritto sul manuale della TucsonCattura.JPG
 
esatto...quindi questo modo ECO perché invece non risulta presente??
Onestamente dalla pratica avuta fino adesso non vedo cosa potrebbero fare di più, mi spiego meglio; in NORMAL a 70 km/h sono già in settima, i giri del motore se non si affonda non vanno oltre i 2000. Unica cosa che potrebbe cambiare è che i giri non salirebbero neanche volendo, ma sarebbe una contraddizione perchè se volessi andare più forte probabilmente non mi interessa essere "economico", quindi direi che se voglio essere ECO in normal dò solo un filo di accelleratore
 
Io sulla mia ix35 cambio verso l'alto a 1750 e verso il basso a 1500 (se per esempio sto rallentando, ma non devo usare freno motore) o a 1250 circa, altrimenti.
 
Onestamente dalla pratica avuta fino adesso non vedo cosa potrebbero fare di più, mi spiego meglio; in NORMAL a 70 km/h sono già in settima, i giri del motore se non si affonda non vanno oltre i 2000. Unica cosa che potrebbe cambiare è che i giri non salirebbero neanche volendo, ma sarebbe una contraddizione perchè se volessi andare più forte probabilmente non mi interessa essere "economico", quindi direi che se voglio essere ECO in normal dò solo un filo di accelleratore
Le audi in modalità eco quando stacchi il piede dell'acceleratore staccano la frizione, in modo che la macchina "veleggi" in folle. Sembra una stupidaggine ma si risparmia. Poi la frizione riattacca nel momento in cui freni o acceleri
 
Le audi in modalità eco quando stacchi il piede dell'acceleratore staccano la frizione, in modo che la macchina "veleggi" in folle. Sembra una stupidaggine ma si risparmia. Poi la frizione riattacca nel momento in cui freni o acceleri
Sarà, ma prova a scartare un ostacolo improvviso, senza frenare ne accellerare, in folle:confused:
 
Sarà, ma prova a scartare un ostacolo improvviso, senza frenare ne accellerare, in folle:confused:
Si, non è il massimo, ma ti garantisco che come tocchi acceleratore o freno la frizione attacca immediatamente
 
h7, dipende. se voglio rallentare, molto meglio usare il freno motore!!!
 
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