• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Motore 1.7 141ps DCT

In effetti hanno toppato secondo me, potevano fare anche la versione 4WD per chi ha necessità di trazione
Ciao!
Secondo me invece non hanno toppato... anzi!!! La risposta sta tutta nel marketing! $$$ o_O
Io la vedo in questo modo: negli ultimi anni la "moda" del suv/crossover preferito alle solite SW o monovolumi, ha preso il sopravvento su tutto e non solo per quanto riguarda Hyundai!
La clientela che si rivolge a questo tipo di auto, dettata anche come ripeto dalla moda del momento, per la maggior parte (me compreso) non ha realmente bisogno di una trazione 4x4; vuoi per ridurre i costi in generale e i consumi, queste vengono preferite per avere spazio e comodità senza spendere molto!
Tornando al motore in oggetto, considerando anche e soprattutto ix35 (che ha aperto la strada), dove a fare da padrone nelle vendite è stato il 1.7 Crdi 2wd e prendendo atto che i 115cv per molti risultano pochini, la possibilità di poter acquistare la nuova Tucson con ben 141cv, alletterà moltissimi utenti. Semmai l'unica "pecca" è che non si può avere col manuale (a non tutti piace l'automatico)!

Avendo premesso tutto ciò, per chi preferisce il 4x4 (piccola parte delle vendite totali), hanno lasciato a listino il 2.0 Crdi con ben due possibili potenze! Sul fatto di poter avere disponibile anche su questo motore il cambio DCT... beh, quello è un altro discorso al quale non saprei dare risposte! :confused:

Ciao a tutti! :)
 
Ultima modifica:
Ripensandoci il 1.7 141 cv 4WD non lo faranno mai, almeno fin quando vogliono vendere il 2.0 136 cv 4WD, infatti, chi più prenderebbe un 2.0 con meno potenza in luogo del 1.7 più performante!?

Beh non e' solo una mia opinione ...io avendolo provato piu' colte non posso che confermare quanto le maggiori riviste automobilistiche italiane e soprattutto tedesche asseriscono.....e' anche il motivo per il quale in svizzera e germania e' presente il 185cv manuale ....ad ogni modo se a qualcuo sta bene un cambio automatico come quello della 185cv ben venga ......non dico io che e' il peggiore in circolazione lo dicono gli esperti .....

Opinione tua, cioè di chi ha risparmiato minimo 2000€ sul cambio...se mi facessi il discorso che sarebbe stato meglio il doppia frizione te lo appoggio, ma credo che in Hyudai non siano riusciti a contemplare un cambio del genere su un motore diesel così potente e con anche trazione 4WD, ma dire che è meglio il manuale di un ottimo cambio automatico 6 rapporti è cmq ridicolo, quando torni a Roma andiamo a tirare sul raccordo ahahahah
 
Ultima modifica di un moderatore:
Saranno contenti i tanti possessori di 1.7 ordinato fino a ieri...

Fidati.. La versione più venduta in Italia rimarrá la 1.7 115cv manuale.
Nessun rimorso. Volevo spendere il giusto, pagare il giusto, mantenere il giusto. Altri 2300 euro io non li avrei dati.
La macchina vale..ma non così tanto ;)

Se proprio può dare fastidio al 2.0 136 cv a/t...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se proprio può dare fastidio al 2.0 136 cv a/t...

Il 136 cv è 4WD quindi ha un plus che questa non ha, x questo motivo non la faranno mai 4WD, invece del 1.7 conviene prendere solo la base classic, io parlo di chi ha ordinato la 1.7 Xpossible...li si è da rosikare
 
Fidati.. La versione più venduta in Italia rimarrá la 1.7 115cv manuale.
Nessun rimorso. Volevo spendere il giusto, pagare il giusto, mantenere il giusto. Altri 2300 euro io non li avrei dati.
La macchina vale..ma non così tanto ;)

2.300€ x avere cambio doppia frizione ed un motore serio non li vale!!? Mmm
 
2.300€ per un cambio che forse potrebbe dare grossi problemi? No grazie, mi tengo il mio manuale...
http://www.hyundai-forums.com/2016-tucson-ix35-models/454074-dangerous-horrible-dct.html

Va male il doppia frizione? Si era capito che è poco affidabile xchè Hyundai non riesce ad abbinarlo a motori troppo potenti e performanti come il 185 cv diesel 4WD, ma su un 141 si sperava ci riuscissero, sennò dovrebbero iniziare a tremare anche gli acquirenti del 1.6 turbo benza...
E cmq i 2.300 sarebbero oltre che x il doppia frizione pure x i 141 cv ;)
 
Ultima modifica:
Va male il doppia frizione? Si era capito che è poco affidabile xchè Hyundai non riesce ad abbinarlo a motori troppo potenti e performanti come il 185 cv diesel 4WD, ma su un 141 si sperava ci riuscissero, sennò dovrebbero iniziare a tremare anche gli acquirenti del 1.6 turbo benza...
E cmq i 2.300 sarebbero oltre che x il doppia frizione pure x i 141 cv ;)

Ah 2300 più i 500 di innalzamento listino di dicembre.
2800 in più.
 
Cmq nn voglio convincere nessuno Don Jon ;).
In ogni caso Secondo me sarà un gran motore e un grande cambio.
Se uno é in quella fascia di acquisto li...é da prendere.
 
Va male il doppia frizione? Si era capito che è poco affidabile xchè Hyundai non riesce ad abbinarlo a motori troppo potenti e performanti come il 185 cv diesel 4WD, ma su un 141 si sperava ci riuscissero, sennò dovrebbero iniziare a tremare anche gli acquirenti del 1.6 turbo benza...
E cmq i 2.300 sarebbero oltre che x il doppia frizione pure x i 141 cv ;)
*************** don jon. Inizio a pensare che sei un terrorista mediatico nei confronti del tucson turbo benzina. Cosa ti fa avere tutto sto rancore che ad ogni post lo menzioni? Forse invidia? Se qualcuno scrive un post su come fare i tortellini con la panna sono convinto che la tua risposta sarebbe: col diesel li puoi fare ma col turbo benza col piffero, al massimo li mangi in brodo...
 
Ultima modifica di un moderatore:
************* don jon. Inizio a pensare che sei un terrorista mediatico nei confronti del tucson turbo benzina. Cosa ti fa avere tutto sto rancore che ad ogni post lo menzioni? Forse invidia? Se qualcuno scrive un post su come fare i tortellini con la panna sono convinto che la tua risposta sarebbe: col diesel li puoi fare ma col turbo benza col piffero, al massimo li mangi in brodo...

Beh, i puristi preferiscono sicuramente i tortellini in brodo... :)
 
="dunz, post: 259714, member: 13191"************* don jon. Inizio a pensare che sei un terrorista mediatico nei confronti del tucson turbo benzina. Cosa ti fa avere tutto sto rancore che ad ogni post lo menzioni? Forse invidia? Se qualcuno scrive un post su come fare i tortellini con la panna sono convinto che la tua risposta sarebbe: col diesel li puoi fare ma col turbo benza col piffero, al massimo li mangi in brodo...
hahahahaha bellissima ........... non vede l'ora di leggere da qualche parte che il turbo a benzina ha dei problemi :p:p:p:p:p
 
Ultima modifica di un moderatore:
Saranno contenti i tanti possessori di 1.7 ordinato fino a ieri...
È perchè? Il 115 cv resterà il più venduto, magari meno del 50% com'è adesso, ma sempre il più richiesto, soprattutto per chi non ama il cambio automatico (come il sottoscritto)
Personalmente quasi 3000 euro in più mi sembra una follia.
In fin dei conti se va venduto un po' meno il 115cv anche quest'ultimo ne beneficerà in tenuta del valore (meno disponibili=valore più alto)
 
************** don jon. Inizio a pensare che sei un terrorista mediatico nei confronti del tucson turbo benzina. Cosa ti fa avere tutto sto rancore che ad ogni post lo menzioni? Forse invidia? Se qualcuno scrive un post su come fare i tortellini con la panna sono convinto che la tua risposta sarebbe: col diesel li puoi fare ma col turbo benza col piffero, al massimo li mangi in brodo...
A casa mia la prima parola di questo intervento è una bestemmia...
 
Ah 2300 più i 500 di innalzamento listino di dicembre.
2800 in più.
Quello non centra se uno irdina ora...cmq per se 1.7 Xpossible non ci sarebbe da discutere diverso se prendi il 1.7 class
 
************** don jon. Inizio a pensare che sei un terrorista mediatico nei confronti del tucson turbo benzina. Cosa ti fa avere tutto sto rancore che ad ogni post lo menzioni? Forse invidia? Se qualcuno scrive un post su come fare i tortellini con la panna sono convinto che la tua risposta sarebbe: col diesel li puoi fare ma col turbo benza col piffero, al massimo li mangi in brodo...

Molto fine! A questo punto potrei dirti che se avevi un turbodiesl non avresti bestemmiato gratuitamente...
:D :D :D :D
 
Molto fine! A questo punto potrei dirti che se avevi un turbodiesl non avresti bestemmiato gratuitamente...
:D :D :D :D
Ottima risposta, 1 punto a favore:p:p:p:p:p:p:p:p:p:pla palla passa a dunz:D:D:D:D:D:D:D
 
Scusate ma come mai nel configuratore hyundai non risulta ancora la 1.7 141cv ?
 
Credo sia presto la notizia ufficiale è il via alle prenotazioni è del 19 febbraio Probabile che poi dipenda da chi cura il sito..... Lunedì, martedì apporteranno le giuste modifiche... Vedrai

Gentili appartenente a questo club vorrei sottoporvi un quesito.... Credo il mio sia un caso unico.... Il giorno 18 febbraio arriva la mia tucson bella come il sole..... Ancora non immatricolata il modello è la 1.7 Xpossible 115 cv con xpack (l'ho aggiunto per avere i fari a led....assurdo che su una macchina da 25k non ci siano!) il 19 il concessionario (persona onestissima) mi chiama e mi avvisa che il mio tanto ricercato cambio automatico a doppia frizione finalmente è uscito... E si può ordinare ! ... Hyundai recupera 1000 punti dandomi la possibilità di integrare la differenza ed aspettare i 90 giorni dichiarati che arrivi l'auto con il cambio automatico e i 141 cavalli....
A me la decisione salire il prossimo fine settimana sulla mia Whittier stand con il tetto nero o aspettare almeno giugno che arrivi con il cambio automatico.... Voi che fareste ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso