Buonasera, stesso identico problema anche a me, sporadicamente in fase di decellerazione (es. rotonde, quando mi trovo dietro qualche veicolo, ecc) mi va in arresto il motore e per farlo ripartire a volte devo fermarmi, rimettere a folle con frizione e freno e poi ripartire, mentre invece a volte riparte da sola… Mi sarà successo 6/7 volte, la macchina l’ho presa nuova a giugno 2023… Parlo della Kona Nline mild hybrid 48v benzina… L’ultima volta mi è successo settimana scorsa, sulla statale mi si è fermata e ho dovuto accostare e riaccenderla…. Quest’ultima volta mi si è accesa la spia dell’immobilizer (spia con macchina con chiave di colore arancione) ho letto sul manuale ma nulla riguardante questo caso… Giovedì la porto in concessionaria sperando sia rimasta memorizzata l’anomalia e sperando che riescano a risolvere il problema ma ho forti dubbi…. Purtroppo non è facile riuscire a replicare il problema per farlo vedere a un meccanico… Magari si tratta di qualche errore che viene fuori facendo qualche azione errata nella guida o di qualche problema di riconoscimento della chiave… Questa è l’idea che mi sono fatto… Altre due volte mi è successo che la macchina non si è chiusa premendo il tasto sulla maniglia della portiera… Ho dovuto chiuderla tramite il tasto sulla chiave… Nel frattempo il mecccanico mi ha suggerito di provare con la seconda chiave… Mi consola sapere che non sono l’unico a cui succede questo problema…