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motore Motore che si spegne in marcia - mild hybrid 48V

è sicuramente un problema imputabile allo start & stop
 
Buonasera a tutti,
Sono un possessore di Hyundai Bayon Mild Hybrid Benzina 48V immatricolata nel 2022. L'auto ha iniziato a presentare questo problema già dopo poche settimane dall'acquisto (nuova). Ora sono passati due anni, dopo innumerevoli richieste, il mio problema non è stato identificato nè risolto in officina. Purtroppo però l'auto continua a spegnersi in rotonda, in avvicinamento ai dossi, anche svoltando in stradine laterali, sempre dopo aver rallentato con marcia inserita e velocità inferiori ai 20km/h.. Molto pericoloso, ho rischiato più volte di essere tamponato.
Spero che il relè risolva questo problema! Quello che mi turba è che la mia auto era nuova, meno di 1000km, quando il problema ha iniziato a presentarsi. Attendo vostri aggiornamenti! Grazie a tutti per il vostro aiuto!
 
Buonasera a tutti,
Sono un possessore di Hyundai Bayon Mild Hybrid Benzina 48V immatricolata nel 2022. L'auto ha iniziato a presentare questo problema già dopo poche settimane dall'acquisto (nuova). Ora sono passati due anni, dopo innumerevoli richieste, il mio problema non è stato identificato nè risolto in officina. Purtroppo però l'auto continua a spegnersi in rotonda, in avvicinamento ai dossi, anche svoltando in stradine laterali, sempre dopo aver rallentato con marcia inserita e velocità inferiori ai 20km/h.. Molto pericoloso, ho rischiato più volte di essere tamponato.
Spero che il relè risolva questo problema! Quello che mi turba è che la mia auto era nuova, meno di 1000km, quando il problema ha iniziato a presentarsi. Attendo vostri aggiornamenti! Grazie a tutti per il vostro aiuto!
anche disattivando il sistema Start&Stop?
 
anche disattivando il sistema Start&Stop?
No, disattivando lo start and stop funziona tutto correttamente. Il problema è che ogni volta che riaccendo il veicolo lo start and stop si reinserisce e a volte mi dimentico di disattivarlo.
 
No, disattivando lo start and stop funziona tutto correttamente. Il problema è che ogni volta che riaccendo il veicolo lo start and stop si reinserisce e a volte mi dimentico di disattivarlo.
Ma il motore ti si spegne anche con la marcia inserita o solo in folle (o con frizione premuta)?

Non sono molto esperto perché lo start&stop ce l'ho da poche settimane sulla i20 nuova, ma da quel che ho capito ormai non è più uno start&stop come quelli di anni fa ma integra anche il coasting: in parole povere, il motore non si spegne solo quando ci si ferma ma anche in marcia quando si mette in folle e questo è un normale (benché cretino) funzionamento del dispositivo.

A me lo ha fatto una volta in città facendomi rischiare di essere tamponato: da allora disattivo sempre lo start&stop ad ogni accensione. Quella volta non lo avevo disattivato solo perché avevo la macchina da 3 giorni e ancora non avevo individuato il tasto, ma in realtà odio questa funzione perché sono più i danni che fa alla macchina e alla nostra sicurezza che non i benefici (risibili) che dà sui consumi e sulle emissioni
 
Buonasera a tutti,
Sono un possessore di Hyundai Bayon Mild Hybrid Benzina 48V immatricolata nel 2022. L'auto ha iniziato a presentare questo problema già dopo poche settimane dall'acquisto (nuova). Ora sono passati due anni, dopo innumerevoli richieste, il mio problema non è stato identificato nè risolto in officina. Purtroppo però l'auto continua a spegnersi in rotonda, in avvicinamento ai dossi, anche svoltando in stradine laterali, sempre dopo aver rallentato con marcia inserita e velocità inferiori ai 20km/h.. Molto pericoloso, ho rischiato più volte di essere tamponato.
Spero che il relè risolva questo problema! Quello che mi turba è che la mia auto era nuova, meno di 1000km, quando il problema ha iniziato a presentarsi. Attendo vostri aggiornamenti! Grazie a tutti per il vostro aiuto!
Non mi è chiaro ..devo riaccendere l auto con il pulsante o semplicemente premendo la frizione?
 
Ma il motore ti si spegne anche con la marcia inserita o solo in folle (o con frizione premuta)?

Non sono molto esperto perché lo start&stop ce l'ho da poche settimane sulla i20 nuova, ma da quel che ho capito ormai non è più uno start&stop come quelli di anni fa ma integra anche il coasting: in parole povere, il motore non si spegne solo quando ci si ferma ma anche in marcia quando si mette in folle e questo è un normale (benché cretino) funzionamento del dispositivo.

A me lo ha fatto una volta in città facendomi rischiare di essere tamponato: da allora disattivo sempre lo start&stop ad ogni accensione. Quella volta non lo avevo disattivato solo perché avevo la macchina da 3 giorni e ancora non avevo individuato il tasto, ma in realtà odio questa funzione perché sono più i danni che fa alla macchina e alla nostra sicurezza che non i benefici (risibili) che dà sui consumi e sulle emissioni
Il problema si verifica generalmente con la marcia inserita e frizione premuta. Procedendo lentamente diventa obbligatorio premere la frizione, poi quando si vuole ripartire, quando la si rilascia, il motore non si avvia, anzi, si innesta la marcia e il veicolo viene addirittura frenato. L'unico modo per ripartire è fermarsi completamente e premere il freno per avviare lo start&stop engine. Il Rischio tamponamenti è altissimo.
Personalmente non credo sia legato al coasting perché io viaggio sempre in modalità comfort, quindi il coasting non interviene mai. Il problema si verifica sia in modalità comfort che eco (quindi con coasting abilitato).
Io speravo fosse un difetto del mio veicolo, ma evidentemente siamo in molti ad avere lo stesso problema.
 
Non mi è chiaro ..devo riaccendere l auto con il pulsante o semplicemente premendo la frizione?
Io ho il cambio manuale, per riaccendere il veicolo devo arrestarmi completamente (o quasi) e premere freno e frizione. A quel punto l'auto generalmente riparte.
La cosa assurda è che quando uno dovrebbe accelerare si ritrova a dover frenare.
 
Io ho il cambio manuale, per riaccendere il veicolo devo arrestarmi completamente (o quasi) e premere freno e frizione. A quel punto l'auto generalmente riparte.
La cosa assurda è che quando uno dovrebbe accelerare si ritrova a dover frenare.
allora molto probabilmente non è un pezzo difettoso, semplicemente lo start and stop molto invasivo...
 
Il problema si verifica generalmente con la marcia inserita e frizione premuta. Procedendo lentamente diventa obbligatorio premere la frizione, poi quando si vuole ripartire, quando la si rilascia, il motore non si avvia, anzi, si innesta la marcia e il veicolo viene addirittura frenato. L'unico modo per ripartire è fermarsi completamente e premere il freno per avviare lo start&stop engine. Il Rischio tamponamenti è altissimo.
Personalmente non credo sia legato al coasting perché io viaggio sempre in modalità comfort, quindi il coasting non interviene mai. Il problema si verifica sia in modalità comfort che eco (quindi con coasting abilitato).
Io speravo fosse un difetto del mio veicolo, ma evidentemente siamo in molti ad avere lo stesso problema.
Io ho il tuo stesso motore ma non ibrido e, in effetti, secondo il manuale non dovrei avere il coasting perché non ho la modalità eco (le versioni solo benzina hanno solo due modalità: normal e sport), eppure il motore mi si spense in marcia viaggiando (in normal) intorno ai 30 km/h. Può darsi che funzioni male anche la mia allora, oppure che abbiano aggiunto il coasting anche alle non ibride (visto che ogni giorno ci cambiano gli equipaggiamenti ormai).

Comunque non mi sembra un comportamento normale ma a me importa poco perché, come dicevo, non ho nessuna intenzione di usare lo start&stop e la prima cosa che faccio appena metto in moto è disattivarlo
 
Io ho il tuo stesso motore ma non ibrido e, in effetti, secondo il manuale non dovrei avere il coasting perché non ho la modalità eco (le versioni solo benzina hanno solo due modalità: normal e sport), eppure il motore mi si spense in marcia viaggiando (in normal) intorno ai 30 km/h. Può darsi che funzioni male anche la mia allora, oppure che abbiano aggiunto il coasting anche alle non ibride (visto che ogni giorno ci cambiano gli equipaggiamenti ormai).

Comunque non mi sembra un comportamento normale ma a me importa poco perché, come dicevo, non ho nessuna intenzione di usare lo start&stop e la prima cosa che faccio appena metto in moto è disattivarlo
Anche io lo disattivo sempre, a volte però mi dimentico, sarebbe utile poterlo disattivare definitivamente, ma purtroppo pare non sia proprio possibile.
 
Qualcuno che ha cambiato il relè ha già visto dei miglioramenti? E se lo avete cambiato vi siete rivolti ad un'officina Hyundai?
 
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