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motore Motore che si spegne in marcia - mild hybrid 48V

Ciao, cosa intendi con questo? Devi lasciare la macchina accesa 4 ore o la spegni, chiudi e la lasci ferma 4 ore?
No no non accesa :eek:

Dopo la carica completa, va accesa 1 sola volta e spenta subito ovviamente, poi lasciata spenta per almeno (quindi anche di più) 4 ore e poi riaccesa 2 volte in sequenza.

Questa è la procedura per il reset sensore IBS e di conseguenza il ripristino del buon funzionamento dello s&s.
 
Giusta domanda, ma credo sia solo di attesa temporale senza riaccendere.
Ora... una cosa buona è che avendo staccato la batteria per un bel pò durante la carica si sia anche resettata la centralina con i suoi dati adattivi, questo sicuramente aiuta.

La procedura @Vituxx dove l'hai trovata?
L'ho trovata sul manuale officina.
 
Buonasera a tutti ho acquistato la mia T. Mild hybrid 48v benzina a maggio 2024 con 350 km circa. Fin dai primi giorni, sebbene sporadicamente mi è successo che durante la marcia anche in autostrada mentre capitava di decelerare il motore si spegnesse. Solo un cicalino di qualche secondo si udiva a bordo, senza alcun avviso sul cruscotto. Per riavviarla è sempre stato necessario spingere frizione per farla ripartire. Auspico chiarezza espositiva. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Grazie mille
 
Per decelerare intendi rilasciare il pedale dell’accelerazione o spingere sul freno?
 
Buonasera a tutti ho acquistato la mia T. Mild hybrid 48v benzina a maggio 2024 con 350 km circa. Fin dai primi giorni, sebbene sporadicamente mi è successo che durante la marcia anche in autostrada mentre capitava di decelerare il motore si spegnesse. Solo un cicalino di qualche secondo si udiva a bordo, senza alcun avviso sul cruscotto. Per riavviarla è sempre stato necessario spingere frizione per farla ripartire. Auspico chiarezza espositiva. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Grazie mille
In merito al tema della chiarezza espositiva, sarebbe carino se volessi esplicitare l'anno-modello della tua Tucson.
In seconda battuta, sempre per chiarezza, se questo tuo acquisto fosse un usato con pochi chilometri, sarebbe bello sapere se l’hai presa da un concessionario, un autosalone o un privato.
In attesa di chiarimenti ti porgo i miei più cordiali saluti e un sincero benvenuto nel forum.
 
Buonasera a tutti ho acquistato la mia T. Mild hybrid 48v benzina a maggio 2024 con 350 km circa. Fin dai primi giorni, sebbene sporadicamente mi è successo che durante la marcia anche in autostrada mentre capitava di decelerare il motore si spegnesse. Solo un cicalino di qualche secondo si udiva a bordo, senza alcun avviso sul cruscotto. Per riavviarla è sempre stato necessario spingere frizione per farla ripartire. Auspico chiarezza espositiva. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Grazie mille
Leggi questa discussione: parla di un problema simile

 
Buonasera a tutti ho acquistato la mia T. Mild hybrid 48v benzina a maggio 2024 con 350 km circa. Fin dai primi giorni, sebbene sporadicamente mi è successo che durante la marcia anche in autostrada mentre capitava di decelerare il motore si spegnesse. Solo un cicalino di qualche secondo si udiva a bordo, senza alcun avviso sul cruscotto. Per riavviarla è sempre stato necessario spingere frizione per farla ripartire. Auspico chiarezza espositiva. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Grazie mille
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350km.jpg

Le notizie che ci mostri sono un poco contradittorie e credo che ci sia un errore da qualche parte
Se é una Tucson MHEV del 2022, quindi usata, 350 km sono poco veritieri.
Forse sono 35.000 ?
Se é il modello 2021-->2023 dovremo anche spostare il messaggio da questa sezione che é per il modello più recente 2024
(Moderazione: Fatto spostamento)
Se invece é un modello 2024 con solo 350 km lasciamo la conversazione dove sta ma dovrai correggere l'anno di immatricolazione nei dati del tuo account.
Boh chiarisci un poco così da permettere a chi legge di capire di che Tucson stiamo parlando
 
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Le notizie che ci mostri sono un poco contradittorie e credo che ci sia un errore da qualche parte
Se é una Tucson MHEV del 2022, quindi usata, 350 km sono poco veritieri.
Forse sono 35.000 ?
Se é il modello 2021-->2023 dovremo anche spostare il messaggio da questa sezione che é per il modello più recente 2024
Se invece é un modello 2024 con solo 350 km lasciamo la conversazione dove sta ma dovrai correggere l'anno di immatricolazione nei dati del tuo account.
Boh chiarisci un poco così da permettere a chi legge di capire di che Tucson stiamo parlando
Insomma, @Frengo, auspicheresti chiarezza espositiva? :rolleyes::)


Edit: Scusate, ma non sono riuscito a trattenermi. Bazzico su questo Forum dal 2015 in forma assidua, lurkavo già negli anni precedenti e ho assunto il ruolo, per me indegno, di Moderatore da (mumble, mumble...) circa 8 anni.
Ora, onestamente, con tutti i limiti di un Forum dove viene concesso a tutti di esporre e postare, non mi pare che sia mai mancata (dolosamente o colposamente) la "chiarezza espositiva".
E, da utente prima che da Moderatore, ritengo che la puntualizzazione fatta dal nostro nuovo iscritto @Fabio Mastrorilli sia ingenerosa o quantomeno intempestiva e prematura.
Tanto dovevo.
 
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Insomma, @Frengo, auspicheresti chiarezza espositiva? :rolleyes::)


Edit: Scusate, ma non sono riuscito a trattenermi. Bazzico su questo Forum dal 2015 in forma assidua, lurkavo già negli anni precedenti e ho assunto il ruolo, per me indegno, di Moderatore da (mumble, mumble...) circa 8 anni.
Ora, onestamente, con tutti i limiti di un Forum dove viene concessa a tutti di esporre e postare, non mi pare che sia mai mancata (dolosamente o colposamente) la "chiarezza espositiva".
E, da utente prima che da Moderatore, ritengo che la puntualizzazione fatta dal nostro nuovo iscritto @Fabio Mastrorilli sia ingenerosa o quantomeno intempestiva e prematura.
Tanto dovevo.

Mi trovi ampiamente d'accordo.
Non sono solito postare messaggi come quello che ho messo ieri:

ma ad un post di questo tipo non ho potuto neanch'io trattenermi.

Mi verrebbe da chiudere la discussione e cancellarla.
In genere thread di questo tipo, iniziati da gente al primo messaggio, a fronte di varie risposte date dai frequentatori più o meno assidui, non comportano quasi mai una continuazione da parte di chi ha iniziato la discussione.

Ma lasciamolo aperto, magari mi sbaglio...
 
In merito al tema della chiarezza espositiva, sarebbe carino se volessi esplicitare l'anno-modello della tua Tucson.
In seconda battuta, sempre per chiarezza, se questo tuo acquisto fosse un usato con pochi chilometri, sarebbe bello sapere se l’hai presa da un concessionario, un autosalone o un privato.
In attesa di chiarimenti ti porgo i miei più cordiali saluti e un sincero benvenuto nel forum.
Gentilissimo a meno di una mia svista mi pare di aver scritto, nell'ordine, maggio 2024 (anno e mese), il modello è una Tucson (per brevità T. - chiedo scusa ma essendo nuovo del forum mi era parso di scrivere nella sezione dedicata alle Tucson ove così non fosse ecco precisato il modello) benzina è pure specificato. Ad ogni buon conto l'auto in questione è stata acquistata presso un concessionario...immatricolata nel 2022 e probabilmente usata come test drive. Probabilmente la chiarezza espositiva...ora è più chiara:)
Grazie.
 
Per decelerare intendi rilasciare il pedale dell’accelerazione o spingere sul freno?
preciso anche qui... lo spegnimento improvviso accade in fase di decelerazione (rilascio dell'acceleratore)....il motore riparte solo se spingo frizione....non si tratta di "coasting" nè tantomeno dello start and stop che salvo mia ignoranza in materia dovrebbe intervenire solo quando l'auto è ferma al semaforo o circostanze similari.
 
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Le notizie che ci mostri sono un poco contradittorie e credo che ci sia un errore da qualche parte
Se é una Tucson MHEV del 2022, quindi usata, 350 km sono poco veritieri.
Forse sono 35.000 ?
Se é il modello 2021-->2023 dovremo anche spostare il messaggio da questa sezione che é per il modello più recente 2024
Se invece é un modello 2024 con solo 350 km lasciamo la conversazione dove sta ma dovrai correggere l'anno di immatricolazione nei dati del tuo account.
Boh chiarisci un poco così da permettere a chi legge di capire di che Tucson stiamo parlando
confermo che l'auto è stata immatricolata nel 2022 (maggio)...acquistata dal concessionario a maggio 2024 con pochissimi km. In altri termini un km0.
 
auspico chiarezza espositiva ...forse è stata fraintesa....si riferisce alla mia esposizione dei fatti che è stata rilasciata in preda alle mie ire del giorno in cui ho postato...ero dal concessionario per la terza volta, per lo stesso problema quivi esposto e senza una risposta che fosse degna di essere chiamata tale.
 
Leggi questa discussione: parla di un problema simile

Grazie mille...avevo già dato uno sguardo al topic. Se non erro da qualche parte (nel topic) qualcuno parlava della sostituzione di un relè. Ho mostrato il messaggio in questione al meccanico della officina autorizzata.....ma sono qui ancora..."fermo al palo". ad ogni modo grazie mille. Spero di poter risolvere al più presto perchè è grave la questione. Non serve a nulla accelerare quando si spegne....se il motore si spegne...puoi riaccenderlo solo premendo la frizione.
 
MODERAZIONE: i messaggi dal 63 al 75 sono stati spostati qui da altra sezione non corretta
 
confermo che l'auto è stata immatricolata nel 2022 (maggio)...acquistata dal concessionario a maggio 2024 con pochissimi km. In altri termini un km0.
beh.... non proprio km0 è un usato e voglio sperare che sia stato regolarmente tagliandato....
 
Salve a tutti. Sono iscritto da poco e sono in fase di acquisto di una Tucson 1.6 Benzina MildHybrid, Business. Vorrei firmare entro pochi giorni, perchè la macchina mi piace veramente tanto...stavo leggendo i vari post giusto per farmi un'idea di "cosa mi aspetta" :)...

Trovo la problematica di questo post, relativa agli spegnimenti in marcia, veramente grave...ma c'è qualche aggiornamento di risoluzione finale da parte di Hyundai ?

Leggo di molti utenti che hanno avuto il problema, ma è qlcs di effettivamente così frequente o bisogna avere particolare sfortuna per capitarci in mezzo ?

Grazie a tutti... Mirko.
 
Salve a tutti. Sono iscritto da poco e sono in fase di acquisto di una Tucson 1.6 Benzina MildHybrid, Business. Vorrei firmare entro pochi giorni, perchè la macchina mi piace veramente tanto...stavo leggendo i vari post giusto per farmi un'idea di "cosa mi aspetta" :)...

Trovo la problematica di questo post, relativa agli spegnimenti in marcia, veramente grave...ma c'è qualche aggiornamento di risoluzione finale da parte di Hyundai ?

Leggo di molti utenti che hanno avuto il problema, ma è qlcs di effettivamente così frequente o bisogna avere particolare sfortuna per capitarci in mezzo ?

Grazie a tutti... Mirko.
La mia Mild benzina del 2021 con cambio automatico DCT, non ha mai perso un colpo ne tanto meno ha avuto simili problematiche (incrociamo le dita ?!). Dai feedback di qualcuno mi sembra che si tratti comunque di problematiche limitate a chi ha la versione con cambio manuale (magari non ricordo tutti i post). Ad ogni modo numericamente non mi pare una questione così "massiva", ma semplicemente la sfortuna di ricadere in quella percentuale "naturale" di macchine problematiche che ogni brand deve gestire. Poi ovviamente la differenza la fa sempre da come viene gestita.....
 
Insomma, @Frengo, auspicheresti chiarezza espositiva? :rolleyes::)


Edit: Scusate, ma non sono riuscito a trattenermi. Bazzico su questo Forum dal 2015 in forma assidua, lurkavo già negli anni precedenti e ho assunto il ruolo, per me indegno, di Moderatore da (mumble, mumble...) circa 8 anni.
Ora, onestamente, con tutti i limiti di un Forum dove viene concesso a tutti di esporre e postare, non mi pare che sia mai mancata (dolosamente o colposamente) la "chiarezza espositiva".
E, da utente prima che da Moderatore, ritengo che la puntualizzazione fatta dal nostro nuovo iscritto @Fabio Mastrorilli sia ingenerosa o quantomeno intempestiva e prematura.
Tanto dovevo.
gentilissimo ho già avuto tempo e modo in uno dei miei precedenti post di chiarire che quella espressione "auspico chiarezza espositiva" fosse rivolta a me stesso...nel senso che...."MI AUGURO DI ESSERE STATO CHIARO"... mi spiace che sia stato interpretato diversamente. La mia esposizione dei fatti tenderebbe come di fatto tende ad un semplice confronto ed aiuto ove e se possibile al mero fine di trovare una risoluzione al problema lamentato da me medesimo stesso! Ritengo dunque che i declamati concetti di ingenerosità, intempestività e prematurità siano estranei alla mia persona. Ciò (ri)premesso, la mia domanda si ripropone ...c'è qualcuno in questo gruppo che può essermi d'aiuto al netto di fraintendimenti NON VOLUTI NE' CERCATI? Grazie mille a tutti
 
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