• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Motore grippato Tucson 1.7 crdi

117.000 km/anno = 244gg. x 8 ore al giorno ad una media di 60Kmh.
E gli altri 121gg. che hai fatto? Ti sei riposato eh! Scansafatiche! :)

era meglio se erano i puttan tour che mi hanno fatto sbiellare...almeno avevo goduto e anche parecchio!

Comunque dice...il manuale..appena si accende controllare il livelli dell'olio il prima possibile, cazzo ma 500 metri dopo mi si è spenta con quel rumore...alla faccia!

Come SPIRI ha fatto notare dovresti avere anche la spia Basso Livello olio ... Che si dovrebbe accendere Mooolto prima di Finire l'olio.....
Possibile che nn si e' accesa ... ??

Uso il condizionale perche' noi abbiamo la i20 .... nn vorrei che su qualche Tucson mancasse... ma nn credo ...

Forse l'unico modo, per avere la riparazione gratis è dimostrare che era un difetto già presente, non mi sembra normale che un auto mangi/perda così tanto olio in poco tempo. Comunque, veramente non capisco perché hai portato l'auto da dei meccanici quasi improvvisati, soprattutto considerando i chilometri che fai, e il fatto che abbiamo una garanzia a chilometri illimitati. Io a sto punto, dato che è un modello nuovo, richiesto e pure diffuso, venderei l'auto come pezzi di ricambio, ci vorrà tempo, ma forse è l'unico modo per non perdere altri soldi.

Salve a tutti...
Premesso che non sono un tipo che ha mai avuto cura particolare per le macchine...vi racconto...il problema...e magari qualcuno puo' darmi un consiglio:

-Tucson 1.7 a gennaio è un anno che l'ho presa
-km 117000
-primo tagliano fatto in concessionaria
-secondo e terzo fatto da un distributore di un mio amico che fanno anche i tagliandi (sicuramente non autorizzati)
-il quarto lo dovevo fare ora...

Stamani...parto...si accende la spia della pressione dell'olio motore...
poi si spenge...poi si accende di nuovo...dovevo andare in un parcheggio che dista 1km per andare a lavoro insieme ad altri..,.penso..che arrivo..li e la sera avrei messo l'olio...mentre vado sento un rumore...tipo ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta...mi fermo..e vedo un po' di fumo dal cofano...quindi da quando si è accesa la spia a li avro' fatto 600 mt.

Mi fermo...guardo con l'asta l'olio...ed era sotto il livello minimo!
ora..la spia...dovrebbe avvertire quanso siamo quasi al minimo..o la spia avverte quando siamo sotto il minimo? è normale?
A parte questo. vado a piedi al distributore, prendo l'olio ( 4lt) lo metto nel motore.l'asta ora..mi da il minimo...quindi...ma premendo il tasto di accensione non parte.

La porto del meccanico e mi dice che potrei aver sbiellato e ingrippato il motore ( danno dai 2000€ ai 4000€)...e mi consiglia di sentire la hyundai ...dato che la macchina ha un'anno.

Io ho paura che non è più in garanzia...e la hyundai mi dica ciao...che mi consigliate?

Grazie.

Ale_
Hai fatto 117 mila km in 1 anno?
La hai presa usata?
Quanti anni ha l'auto?
Se non hai fatto i tagliandi regolari con i materiali che chiede Hyundai, in fattura, sei chiaramente fuori garanzia. Salvo che il concessionario non ti faccia un piacere e te la faccia passare ugualmente.

Mi viene da pensare che il messaggio sia una bufala.. Ma vabbè..

La hai presa usata?
Quanti anni ha l'auto?
Se non hai fatto i tagliandi regolari con i materiali che chiede Hyundai, in fattura, sei chiaramente fuori garanzia. Salvo che il concessionario non ti faccia un piacere e te la faccia passare ugualmente.

Il messaggio è vero....Conosco Dolfiale

Il fatto che faccia tatatata non è detto che abbia sbiellato (ma probabile) ma che abbia rovinato una bronzina o due.
Questo potrebbe aver causato poi un impuntamento sull'albero e quindi una rottura della biella.
Se avesse sbiellato sarebbe una cosa molto brutta e difficilmente riparabile, se non con la sostituzione del basamento.
Se avesse invece "sbronzinato" la riparazione ci può stare (con tempi biblici ovviamente) smontando tutto, cercando di rettificare l'albero (7-800 euro minimo, contro magari un 2000 euro di sostituzione perchè hyundai italia non è economica nei pezzi di ricambi, magari conviene farci dare il codice dell'albero e ordinarlo direttamente dalla germania o dalla corea), cambiando tutte le bronzine di banco e di biella, verificando le bielle (probabilmente da cambiare quella che ha causato la sbronzinatura) e sostituendo, visto che ci si è, distribuzione, set guarnizioni, segmenti pistoni.
Comunque si, il danno potrebbe essere di oltre 4000 euro... ma il tucson lo hai preso usato o li hai fatti tutti te in un anno i 115000 km?:eek:
Neanche un corriere!!!:confused:

li ho fatti tutti io...mi merito un premio? :p
A parte le cazzate...mi piace guidare..e la uso..per lavoro..vabbè..esagero..lo so..

Vediamo il due la concessionaria cosa mi dirà...altrimenti paghero' e spero che mi serva di lezione...

La hai presa usata?
Quanti anni ha l'auto?

se vuoi ti faccio la foto...del contachilometri..della targa..e del libretto...

che divertimento sarebbe inventare un messaggio del genere? non capisco..

Mah...

Come SPIRI ha fatto notare dovresti avere anche la spia Basso Livello olio ... Che si dovrebbe accendere Mooolto prima di Finire l'olio.....
Possibile che nn si e' accesa ... ??

Uso il condizionale perche' noi abbiamo la i20 .... nn vorrei che su qualche Tucson mancasse... ma nn credo ...
Si è accesa solo la spia col beccuccio e la goccia ..e dopo 500 metri..ta ta ta...e fumo..e mi sono fermato

se vuoi ti faccio la foto...del contachilometri..della targa..e del libretto...

che divertimento sarebbe inventare un messaggio del genere? non capisco..

Mah...

Non si sa mai ci sono elementi strani sul web :p

Tipo gente che fa mediamente 320 km al giorno (anche di più, considerando che il danno è avvenuto prima di 1 anno) e poi fa i tagliandi al distributore... Macchina nuova, non usata e fuori garanzia, il tuo mezzo di lavoro, pertanto di vuole efficienza totale. Inoltre accordandosi con il concessionario si può avere auto sostitutiva e tutti confort del caso. Per questo mi sembravi un troll che in realtà non ha una Tucson ma una Freemont e si lamenta ;)
In ogni caso chiedo scusa se ho dubitato.

Forse l'unico modo, per avere la riparazione gratis è dimostrare che era un difetto già presente, non mi sembra normale che un auto mangi/perda così tanto olio in poco tempo. Comunque, veramente non capisco perché hai portato l'auto da dei meccanici quasi improvvisati, soprattutto considerando i chilometri che fai, e il fatto che abbiamo una garanzia a chilometri illimitati. Io a sto punto, dato che è un modello nuovo, richiesto e pure diffuso, venderei l'auto come pezzi di ricambio, ci vorrà tempo, ma forse è l'unico modo per non perdere altri soldi.
la colpa è mia...macchè vendere..la faccio..sistemare...e se dovro' spendere 3000/400€ spero..mi serva di lezione...e che faro' i tagliandi regolari...e solo alla hyundai d'ora in poi.

grazie aryco!

Purtroppo è vero..e mi assumero' le responsabilità del danno..non posso fare altro...
Purtroppo ti toccherà. Vedi se si riesce a trovare un motore dallo sfasciacarrozze... Magari lo trovi con meno km del tuo. Anzi, sicuramente.

Non si sa mai ci sono elementi strani sul web :p

Tipo gente che fa mediamente 320 km al giorno (anche di più, considerando che il danno è avvenuto prima di 1 anno) e poi fa i tagliandi al distributore... Macchina nuova, non usata e fuori garanzia, il tuo mezzo di lavoro, pertanto di vuole efficienza totale. Inoltre accordandosi con il concessionario si può avere auto sostitutiva e tutti confort del caso. Per questo mi sembravi un troll che in realtà non ha una Tucson ma una Freemont e si lamenta ;)
In ogni caso chiedo scusa se ho dubitato.
Tranquillo..capisco..anche che 117.000 km in un anno siano difficile da credere... :)

Tranquillo..capisco..anche che 117.000 km in un anno sia difficile da credere... :)

Salvo tu non sia un imprenditore o un commerciante... Altrimenti vuol dire che vivi in macchina e non hai una casa o lavori talmente lontano da casa che ti costerebbe meno affittare un appartamento ;P

Io, anni fa, ne facevo 45.000 l'anno.

La mia vecchia Getz fece tre tagliandi (ufficiali...) nel primo anno di vita.

È morta serenamente dopo 10 anni con 300.000 km sul groppone.

Era, per me, anche uno strumento di lavoro...

Resta il fatto che, se dovessi fare 117.000 km l'anno (ora ne faccio circa 25.000...) credo che impazzirei!:confused:

Ancora 1 volta mi siedo dalla Parte di Dolfiale....

Prendendo per buono quello che dice..... e io lo prendo per buono .... dai suoi msg si capiscono 1 paio di cose:

1) Che se fa sempre quel n di km annui ... e' abituato a cambiare spesso auto ... giusto per fare 1 paragone; quello che ha fatto spiri in 10 anni Dolfiale lo fa in 3 ...!!! Quindi delle auto nn gliene frega niente o poco.,... e io -al suo posto farei la stessa cosa- (gia' quasi lo faccio con la i20 .. e ho le Pezze ar Kiulo !!! :):):))

2) Che nn gli devono mancare i soldi ... (buon per lui) visto che non ne ha fatto 1 dramma sapendo di arrivare a spendere anche 2-3000 neuri per mettere a posto la macchina..... casomai nn fosse benestante... nel senso SERIO della parola.... allora gli INVIDIO la serenita' d'animo che dimostra.... :):):)

Se e' fortunato il danno e' minore di quello che pensiamo..... magari se la cava con 1 paio di bronzine fuse... e qualke fascia elastica da sostituire.... spendendo 700-1500 neuri ....
A questo punto e' essenziale rivolgersi ad 1 meccanico di FIDUCIA che nn ci mangi su (eccessivamente) .... :):):)

1 Tentativo con la concessionaria io cmq lo farei .. visto che cmq gli ha dato quasi 30 Giga...

Terzo e ultimo punto ... SE DOLFIALE MI VUOLE COME FIDANZATA.. IO SAREI DISPONIBILE.... !!! Mi va bene pure se ha 1 figlia, Sorella, Zia con cui e' in buni rapporti... passabile..... hihihihihiih

NB: io ho fatto delle ipotesi come si fa tra amici al bar... ma nn sono curioso della sua vita privata; quindi per me Dolfi nn e' tenuto a dare nessuna spiegazione... a me va bene cosi'...

Ultima modifica:

Prendendo per buono quello che dice..... e io lo prendo per buono .... dai suoi msg si capiscono 1 paio di cose:

1) Che se fa sempre quel n di km annui ... e' abituato a cambiare spesso auto ... giusto per fare 1 paragone; quello che ha fatto spiri in 10 anni Dolfiale lo fa in 3 ...!!! Quindi delle auto nn gliene frega niente o poco.,... e io -al suo posto farei la stessa cosa- (gia' quasi lo faccio con la i20 .. e ho le Pezze ar Kiulo !!! :):):))

2) Che nn gli devono mancare i soldi ... (buon per lui) visto che non ne ha fatto 1 dramma sapendo di arrivare a spendere anche 2-3000 neuri per mettere a posto la macchina..... casomai nn fosse benestante... nel senso SERIO della parola.... allora gli INVIDIO la serenita' d'animo che dimostra.... :):):)

Se e' fortunato il danno e' minore di quello che pensiamo..... magari se la cava con 1 paio di bronzine fuse... e qualke fascia elastica da sostituire.... spendendo 700-1500 neuri ....
A questo punto e' essenziale rivolgersi ad 1 meccanico di FIDUCIA che nn ci mangi su (eccessivamente) .... :):):)

1 Tentativo con la concessionaria io cmq lo farei .. visto che cmq gli ha dato quasi 30 Giga...

Terzo e ultimo punto ... SE DOLFIALE MI VUOLE COME FIDANZATA.. IO SAREI DISPONIBILE.... !!! Mi va bene pure se ha 1 figlia, Sorella, Zia con cui e' in buni rapporti... passabile..... hihihihihiih

NB: io ho fatto delle ipotesi come si fa tra amici al bar... ma nn sono curioso della sua vita privata; quindi per me Dolfi nn e' tenuto a dare nessuna spiegazione... a me va bene cosi'...

1) si..sono abituato a cambiare auto ogni 3/4 anni negli ultimi 10...ma non è che non me ne frega....è che ho il difetto di non avere molta cura della macchina...sbagliando..perchè..ogni volta le pago care queste brutte abitudini.
2)sono un dipendente di una azienda...non sono di certo benestante...il fatto che dica paghero' e pace...significherà che faro' una rinuncia ad una vacanza magari..non di certo perchè mi escono i soldi dalle orecchie :) pero' la macchina mi serve..quindi ho bisogno di risolvere...
3)ho altri gusti :) pero' se hai te una sorella..che mi fa da taxista in questo periodo :)...

1)
zak
3)ho altri gusti :) pero' se hai te una sorella..che mi fa da taxista in questo periodo :)...

L'avevo previsto: ecco perche' mi sarei accontentato di 1 tua parente di genere femminile..... per quello ke mi riguarda, sono figlio Unico.... ahahahahah

Cmq uno che cambia la macchina ogni 2 o 3 anni ... e ke per ripararla FORSE rinuncia a ad 1 vacanza... alla fine Sta Bene,,, ;):):)

Tornando IT ... cerca di capire come mai e' sparito tutto l'olio .... nn voglio pensare che non te l'hanno mai cambiato ...

Giusto per continuare con le chiacchere da bar, uno che fà 10 mila km all'anno può fregarsene della macchina, uno che ne fà 117 mila deve tenerla non bene, di più! Altrimenti questi sono i problemi. Certo, lui non se ne lamenta e si responsabilizza, non lo stò accusando...

spero per lui che alla fine il danno riusulterà minore del previsto o meglio ancora, gle lo passino in garanzia...

fossi io il mal capitato, farei così:

andrei in concessionario e chiederei se la macchina si può riparare in garanzia. Alla luce dei fatti, 30 mila euro o no, il concessionario con molta probabilità gli riderà in faccia e poi, solo dopo essersi sbellicato, gli dirà cortesemente di no. In ogni caso tentar non nuoce.
A quel punto proporrei una cosa al concessionario, mettimi i due timbri dei tagliandi mancanti, riparami l'auto in garanzia (magari ti dò anche qualche soldino per ringraziarti) così la garanzia è nuovamente in ordine e tu in cambio ci hai guadagnato un cliente che fà mediamente 3 tagliandi all'anno e che molto probabilmente nel 2019 cambierà macchina in quanto la tucson avrà più di 350 mila km.

la colpa è mia...macchè vendere..la faccio..sistemare...e se dovro' spendere 3000/400€ spero..mi serva di lezione...e che faro' i tagliandi regolari...e solo alla hyundai d'ora in poi.
se ti rispondono di no in concessionario, a questo punto non ti conviene più. magari vai da un meccanico di fiducia e non al distributore... la garanzia sul motore la hai persa....

Indietro
Alto Basso