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Motore grippato Tucson 1.7 crdi

Ma si può sapere in dettaglio il danno e la causa?
 
...ora...nuova....anagraficamente e basta.
Se si considerano i 30mila km/anno come percorrenza media di un diesel a svalutazione 'normale'... la tua è (era) un'auto di 4 anni.... e pure rotta
Diciamo che ti hanno voluto bene perché sei un buon cliente via... :) ...ma dei soldi ce li hai rimessi o_O
Chiaro...l'errore è stato mio...ora...se pagavo zero...era roba da accendere un cero.... :p
 
Ma si può sapere in dettaglio il danno e la causa?
Sbiellato...gestione ' a culo' dei tagliando..sempre..in ritardo..e sempre..in posti non proprio 'ufficiali'...quindi aimè..c'è poco da incazzarsi che la macchina era con l'olio in panne..e il motore lavorava male..con conseguenze,...atroci..

E comunque mi sa che noi la spia di livello non l'abbiamo..abbiamo solo..quella di pressione delll'olio ( che quyando si accendo...sarebbe meglio farci zero metri con questa accesa :)..) ma sarebbe anche da controllarla regolarmente per non trovarsi con poco olio...o olio troppo vecchio...

:)
Prometto di provare a comportarmi meglio :)
 
Sbiellato...gestione ' a culo' dei tagliando..sempre..in ritardo..e sempre..in posti non proprio 'ufficiali'...quindi aimè..c'è poco da incazzarsi che la macchina era con l'olio in panne..e il motore lavorava male..con conseguenze,...atroci..

E comunque mi sa che noi la spia di livello non l'abbiamo..abbiamo solo..quella di pressione delll'olio ( che quyando si accendo...sarebbe meglio farci zero metri con questa accesa :)..) ma sarebbe anche da controllarla regolarmente per non trovarsi con poco olio...o olio troppo vecchio...

:)
Prometto di provare a comportarmi meglio :)

A vedere il manuale sì.
Parla di due spie: una della pressione ed una del livello... quella del livello è graficamente uguale a quella della pressione, soltanto che ha una specie di riga ondeggiata sotto.

Ad ogni modo per l'apertura del cofano non c'è il penale.... tirare via ogni tanto l'asticella e guardare.... anche se fai 120.000 km all'anno, ogni tanto dall'auto scenderai ! ;)
 
A vedere il manuale sì.
Parla di due spie: una della pressione ed una del livello... quella del livello è graficamente uguale a quella della pressione, soltanto che ha una specie di riga ondeggiata sotto.

Ad ogni modo per l'apertura del cofano non c'è il penale.... tirare via ogni tanto l'asticella e guardare.... anche se fai 120.000 km all'anno, ogni tanto dall'auto scenderai ! ;)


Vero :)
 
Aggiornamento:

Ho parlato col mio meccanico di fiducia...ho parlato con la Hyundai...risultato?..danno da 7000€ circa....
Riparare il motore?..la hyundai ha preferito darmene una nuova venendomi incontro col valore attuale della mia considerato..il motore...rotto.

quindi..mi hanno voluto bene. anche considerando il cliente che sono....e tra poco mi arriva la x-possible Micron Gray (a proposito, qualcuno ha delle foto dal vivo?..che non l'ho ancora vista)..

Vediamo di trattarla un po' meglio...ora :)

Grazie a tutti.
Sono contento per te che alla fine hai trovato una soluzione e un plauso anche alla Hyundai...
Per il colore ti allego una foto della mia:

IMG_2144.JPG
 
Sono contento per te che alla fine hai trovato una soluzione e un plauso anche alla Hyundai...

Vedi l'allegato 21768

Adesso che si è messo paura, se segue la tabella dei tagliandi coi Km che percorre, lo vedono in officina ogni 3 mesi a pagare le manutenzioni !! :D
....per lui l'automobile è come la macchinetta della Nespresso.... te la scontano.... tanto poi guadagnano sulle capsule !!
:eek:
 
Quando ho preso la Getz, il primo anno ho fatto 3 tagliandi .

Erano previsti ogni 15.000 km.

Ho ritirato la macchina a maggio 2005.
Primo tagliando a settembre 2005, secondo a gennaio 2006, terzo, con cambio filtro gasolio a maggio 2006.

In un anno solare gli ho lasciato quasi 500€ in tagliandi, al Conce.

Come fanno a non voler bene a quelli come noi????:D:D:D:D
 
Penso che il concessionario potrebbe venirti incontro su un eventuale permuta, e sempre che ne abbia voglia...

quindi..mi hanno voluto bene. anche considerando il cliente che sono....e tra poco mi arriva la x-possible Micron Gra

ancora una volta mi autocito... in effetti credo sia stata la scelta migliore...

...ha un mercato ? :confused: :)

si, devi considerare che il concessionario sostituisce in blocco il motore che paga molto merno di quello che avrebbe pagato il ns amico, e la rivende benissimo, specie se accompagnata da una certificazione del lavoro eseguito..
 
si, devi considerare che il concessionario sostituisce in blocco il motore che paga molto merno di quello che avrebbe pagato il ns amico, e la rivende benissimo, specie se accompagnata da una certificazione del lavoro eseguito..

Che alla officina la riparazione non costi 7000 euro siamo d'accordo.... ma per un'auto di un anno che segna 120.000 Km io non penso ci sia la fila per comprarla.... a meno che non venga proprio svenduta.
Poi magari ragiono male io.... oppure non mi intendo proprio di mercato auto usate
 
Io penso che possa agevolmente essere rivenduta all'estero, su mercati meno " esigenti " o, in alternativa, cannibalizzata per ricambi....
 
Io penso che possa agevolmente essere rivenduta all'estero, su mercati meno " esigenti " o, in alternativa, cannibalizzata per ricambi....

....in effetti parcchie auto con km a sei cifre finiscono in mercati meno 'esigenti'... o dove le cifre dei km passano magicamente da 6 a 5
 
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se dai la garanzia di aver sostituito il motore la rivendi eccome... se invece gli dai una "Rabberciata" allora la dai ad un commerciante che la porta all'estero...
 
se dai la garanzia di aver sostituito il motore la rivendi eccome...

Si, ma anche con un motore nuovo di pacca, stai sempre vendendo un telaio e una carrozzeria ( sospensioni, freni, cambio, semiassi, sedili, ecc.ecc.) con 120.000 km all'attivo.

Personalmente non compro più usato da anni, però, se proprio dovessi, questa la eviterei, senza offesa per nessuno....
 
Si, ma anche con un motore nuovo di pacca, stai sempre vendendo un telaio e una carrozzeria ( sospensioni, freni, cambio, semiassi, sedili, ecc.ecc.) con 120.000 km all'attivo.

vero, ma ho visto gente comprare delle auto da mettersi le mani nei capelli... per chi vuole fare il figurone col tucson seminuovo, questa è l'ideale...

ovvio stiamo parlando di quella fetta di mercato che guarda sopratutto all'apparenza, ma che è più grande di quello che si pensa...
 
vero, ma ho visto gente comprare delle auto da mettersi le mani nei capelli... per chi vuole fare il figurone col tucson seminuovo, questa è l'ideale...

ovvio stiamo parlando di quella fetta di mercato che guarda sopratutto all'apparenza, ma che è più grande di quello che si pensa...

...con tutto il bene che voglio a quest'auto e a questo marchio (ne ho comprate 2 in 8 mesi e mi sto trovando benissimo)... ma figurone e Hyundai Tucson mi pare un ossimoro.
Quei soggetti che dici te ci sono indubbiamente... ma puntano più in 'alto'... carriole usate sì, ma 'griffate' e coi motoroni
...per come la vedo io si intende...
 
è pur sempre un auto da 30.000 €... non tutti se la possono permettere...
 
...con tutto il bene che voglio a quest'auto e a questo marchio (ne ho comprate 2 in 8 mesi e mi sto trovando benissimo)... ma figurone e Hyundai Tucson mi pare un ossimoro.
Quei soggetti che dici te ci sono indubbiamente... ma puntano più in 'alto'... carriole usate sì, ma 'griffate' e coi motoroni
...per come la vedo io si intende...
Meglio una Porsche cayenne del 1800, con l'impianto a gas by mio cugino e con mezzo paese come precedente proprietario... Mi sembra giusto, si venderebbero un rene per un marchio.
 
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