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Motore grippato Tucson 1.7 crdi

Sembrava prenderla con filosofia ... anche quando si parlava di 3-4000 neuri ..... :):):)

Cmq anche io sono in attesa di sapere il Responso dei mecca... e soprattutto CHE COSA ha causato la mancanza dell'olio .... vorrei anche sapere perche' nn si e' accesa la spia del LIVELLO olio
Secondo me gli danno un preventivo in linea di massima, ma fino a quando non la aprono nessuno gli darà il resoconto preciso...
 
Beh, io qualche idea sul perché sia rimasto senza olio me la sono fatta... Macchina nuova, primo tagliando dopo 41500 km... Se tanto mi da tanto... Non voglio aggiungere altro, le cose non le so e non voglio sbilanciarmi di più, ma il risultato è purtroppo quello che conosciamo.

Il primo tagliando a 41.500 ok
Gli altri 2 però sotto i 40mila.
Io credo che un olio motore non possa consumarsi fino all'esaurimento totale in 35/40 mila km.
Di sicuro dopo quel kmtraggio fa schifo... ok... ma non finisce in un'auto di 100mila km.
Secondo me... o al terzo tagliando gli han messo 3 litri di olio da tosaerba invece che 6 da automobile... oppure ci sono stati altri problemi.
Dico così per parlare...
 
Il primo tagliando a 41.500 ok
Gli altri 2 però sotto i 40mila.
Io credo che un olio motore non possa consumarsi fino all'esaurimento totale in 35/40 mila km.
Di sicuro dopo quel kmtraggio fa schifo... ok... ma non finisce in un'auto di 100mila km.
Secondo me... o al terzo tagliando gli han messo 3 litri di olio da tosaerba invece che 6 da automobile... oppure ci sono stati altri problemi.
Dico così per parlare...
Già le auto Hyundai sono poco conosciute dai meccanici normali, figuriamoci dal "meccanico" del distributore. Avrà usato olio minerale da 6 euro al barile (se lo ha fatto, perché è più facile che non lo abbiano mai cambiato), filtri presi su Aliexpress per non dire dal Chinese sotto casa... Alfiale non avrà mai aperto il cofano per controllare...
Sono sempre più curioso di sapere il responso...
 
Già le auto Hyundai sono poco conosciute dai meccanici normali, figuriamoci dal "meccanico" del distributore. Avrà usato olio minerale da 6 euro al barile (se lo ha fatto, perché è più facile che non lo abbiano mai cambiato), filtri presi su Aliexpress per non dire dal Chinese sotto casa... Alfiale non avrà mai aperto il cofano per controllare...
Sono sempre più curioso di sapere il responso...

Oddio Marko... x cambiare l'olio non bisogna certo conoscerlo un motore.
Basta leggere sul libretto quanto ce ne vuole e quale filtro montare.
Gli oli buoni son tutti buoni... per le specifiche si va ad esperienza, ma non è che csmbi moltissimo alla fine.
 
In linea di massima i distributori usano l'olio della casa... Tipo IP, Shell, AGIP o magari Tamoil che, se non erro, é uno degli ultimi olii che usa Hyundai. ( ma potrei anche sbagliarmi).
Quindi secondo me non é questione di un olio "scadente" che evapora...
 
Total ... la Hyundai ora usa olio Total .... prima usava l'helix .. (Shell)
 
La tucson ha anche la spia del livello, è però posizionata in modo diverso a seconda della versione.
Per quanto riguarda il consumo, se il motore non ha problemi, tra un cambio e l'altro non dovrebbe aver bisogno di rabbocchi; Ne consegue che con 40000 km, quindi 10000 km in più del normale, non ne può aver consumato 4,5 litri.
 
Total ... la Hyundai ora usa olio Total .... prima usava l'helix .. (Shell)
E aggiungerei che il cambio non mi sembra sia stato fatto per migliorare la qualità... lo dico come impressione personale ovviamente, senza conoscere a fondo l'olio della Total...
Fino a non molto tempo fa le specifiche della shell erano sublimi, superiori a quasi tutti gli oli, ma ovviamente anche di un certo costo.
O shell si sta allontanando dal mercato italiano come ha fatto per la distribuzione delle benzine e gasoli (una delle motivazioni per cui hyundai ha ripiegato su altra marca) o Total offre contratti di fornitura migliori (quindi in barba alla qualità ma solo convenienza di prezzo).

Non è dato saperlo.
In ogni caso mi associo al coro che non non si può terminare l'olio in questo chilometraggio a meno di una perdita evidente e quindi di un problema tecnico.
 
Delle caratteristiche pulenti dello Shell ne parlano tutti .... a quanto pare e' l'olio (tra quelli + comuni) con le caratteristiche migliori sotto questo pdv .. quindi migliore anche del Total ..... io, per nn saper ne' leggere ne' scrivere .. quando ho scoperto che ora la Hyundai usa il total l'olio al tagliando l'ho portato io .. visto che loro nn lo procuravano...
 
Ultima modifica:
Delle caratteristiche pulenti dello Shell ne parlano tutti .... a quanto pare e' l'olio (tra quelli + comuni) con le caratteristiche migliori sotto questo pdv .. quindi migliore anche del Total ..... io, per nn saper ne' leggere ne' scrivere .. quando ho scoperto che ora la Hyundai usa il total l'olio al tagliando l'ho portato io .. visto che loro nn lo procuravano...
Mi sai dire esattamente quale tipo di olio Shell è adatto al 2.0 diesel 185CV?
 
Dovrebbe essere uguali per tutti i diesel, 1.7 e 2.0.
Lo shell helix ultra ap/ap-l 5w30.Screenshot_20170108-205737.png
 
Dovrebbe essere uguali per tutti i diesel, 1.7 e 2.0.
Lo shell helix ultra ap/ap-l 5w30.Vedi l'allegato 21627
Ora Hyundai è passata al total...
Dovrebbe essere uguali per tutti i diesel, 1.7 e 2.0.
Lo shell helix ultra ap/ap-l 5w30.Vedi l'allegato 21627
Dovrebbe essere uguali per tutti i diesel, 1.7 e 2.0.
Lo shell helix ultra ap/ap-l 5w30.Vedi l'allegato 21627
Non è più helix ma mobil1 see non ricordo male...
 
40.000 km in effetti sono tantini...... ma ci sta che quello del Distributore -capito il tipo che e' DOLFIALE- nn gli ha manco cambiato l'olio ... o gli ha messo quello per le MOTOZAPPE... che chiaramente si e' consumato ..... !!! :):):)
che tipo è dolfiale?
 
Ma alla fine com'è andata?
Hai sistemato la macchina?
Cosa dice hyundai?
 
Aggiornamento:

Ho parlato col mio meccanico di fiducia...ho parlato con la Hyundai...risultato?..danno da 7000€ circa....
Riparare il motore?..la hyundai ha preferito darmene una nuova venendomi incontro col valore attuale della mia considerato..il motore...rotto.

quindi..mi hanno voluto bene. anche considerando il cliente che sono....e tra poco mi arriva la x-possible Micron Gray (a proposito, qualcuno ha delle foto dal vivo?..che non l'ho ancora vista)..

Vediamo di trattarla un po' meglio...ora :)

Grazie a tutti.
 
Aggiornamento:

Ho parlato col mio meccanico di fiducia...ho parlato con la Hyundai...risultato?..danno da 7000€ circa....
Riparare il motore?..la hyundai ha preferito darmene una nuova venendomi incontro col valore attuale della mia considerato..il motore...rotto.

quindi..mi hanno voluto bene. anche considerando il cliente che sono....e tra poco mi arriva la x-possible Micron Gray (a proposito, qualcuno ha delle foto dal vivo?..che non l'ho ancora vista)..

Vediamo di trattarla un po' meglio...ora :)

Grazie a tutti.

Bene :)

Toglimi una curiosità.... ma una Tucson di 1 anno con 120.000 Km e con un danno al motore da 7000 euro che valore avrebbe ?
...ha un mercato ? :confused: :)
 
Allora direi che tutto si è risolto nei migliori dei modi, soprattutto per te!

Vediamo di trattarla un po' meglio...ora :)

Grazie a tutti.
Nella vita...
C'è sempre da imparare .
 
Bene :)

Toglimi una curiosità.... ma una Tucson di 1 anno con 120.000 Km e con un danno al motore da 7000 euro che valore avrebbe ?
...ha un mercato ? :confused: :)
A parte il motore..un bel valore..dato che è nuova...poi ripeto..mi sono venuti incontro...e la concessionaria mi ha aiutato ad avere un buon prezzo dato che sono un buon cliente.

:)
 
Allora direi che tutto si è risolto nei migliori dei modi, soprattutto per te!


Nella vita...
C'è sempre da imparare .
Si...beh...chiaro..non pago i 7000 ma un po' pago questo mio errore...l'aspetto positivo..è che con un qualcosina in più,...me ne prendo una nuova..che spero di trattare meglio :)
 
A parte il motore..un bel valore..dato che è nuova...poi ripeto..mi sono venuti incontro...e la concessionaria mi ha aiutato ad avere un buon prezzo dato che sono un buon cliente.

:)

...ora...nuova....anagraficamente e basta.
Se si considerano i 30mila km/anno come percorrenza media di un diesel a svalutazione 'normale'... la tua è (era) un'auto di 4 anni.... e pure rotta
Diciamo che ti hanno voluto bene perché sei un buon cliente via... :) ...ma dei soldi ce li hai rimessi o_O
 
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