• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Multimedia, audio e cockpit.

Ti ringrazio. Ho guidato in questi g hyundai nuove, i20 e kona e hanno tutte una suoneria propria ( android BT)
 
Non ha senso. Se colleghi il cellulare col bluetooth quando parli parli attraverso il microfono dell'auto così come quando ascolti ascolti tramite gli altoparlanti dell'auto. Il cellulare è out. Quindi anche la suoneria deve esserci sempre tramite gli altoparlanti. Se non si sente c'è qualcosa che non va. Magari va impostata tramite un comando del software del navigatore.
 
Puo' essere ma nessuno conosce l'arcano, mentre io temo un baci software e la concessionaria nn sa rispondermi...
 
Quindi anche la suoneria deve esserci sempre tramite gli altoparlanti

Per la mia esperienza nessun dispositivo BT replica l'audio della suoneria del telefono.
 
Sulla mia Tiguan attuale se suona il telefono gli squilli li sento dagli altoparlanti della macchina e belli forti. Ovviamente non è la suoneria del telefono replicata, ma squilli che emette il software del mio impianto multimediale. Nel caso in oggetto da quel che ho capito l'impianto multimediale della Tucson non produce nessun squillo.
 
Sulla mia Tiguan attuale se suona il telefono gli squilli li sento dagli altoparlanti della macchina e belli forti. Ovviamente non è la suoneria del telefono replicata, ma squilli che emette il software del mio impianto multimediale. Nel caso in oggetto da quel che ho capito l'impianto multimediale della Tucson non produce nessun squillo.
Si, questo capita in alcuni sistemi, invece sulla nuova Tucson non c'è nessun avviso, suona semplicemente il telefono e appare numero/chiamante sullo schermo.
Non mi pare che si possa modificare dalle impostazioni del sistema multimediale, forse dallo smartphone. Sinceramente io preferisco così, con la suoneria dello smartphone o la vibrazione dello smartwatch ad avvisarmi dell'arrivo della chiamata.
 
Si, questo capita in alcuni sistemi, invece sulla nuova Tucson non c'è nessun avviso, suona semplicemente il telefono e appare numero/chiamante sullo schermo.
Non mi pare che si possa modificare dalle impostazioni del sistema multimediale, forse dallo smartphone. Sinceramente io preferisco così, con la suoneria dello smartphone o la vibrazione dello smartwatch ad avvisarmi dell'arrivo della chiamata.
Ok, però (per esempio) se stai ascoltando radio o usb e ti arriva una chiamata,
il volume di ciò che stai ascoltando viene messo in mute? o abbassato in automatico?
Altrimenti potresti non sentire la suoneria del telefono durante una chiamata in arrivo

Ciao
Frengo
 
Ok, però (per esempio) se stai ascoltando radio o usb e ti arriva una chiamata,
il volume di ciò che stai ascoltando viene messo in mute? o abbassato in automatico?
Altrimenti potresti non sentire la suoneria del telefono durante una chiamata in arrivo

Ciao
Frengo
Ciao, il volume si abbassa e appare il chiamante. Ho pensato ad un problema perchè solo sulla Tucson ho trovato tale comportamento: Kona nuova e I20 hanno una suoneria propria del sistema multimediale..
 
Ciao, il volume si abbassa e appare il chiamante. Ho pensato ad un problema perchè solo sulla Tucson ho trovato tale comportamento: Kona nuova e I20 hanno una suoneria propria del sistema multimediale..
Come avevano le vecchie Tucson. Peraltro con suonerie perlomeno discutibili…
 
Ok, però (per esempio) se stai ascoltando radio o usb e ti arriva una chiamata,
il volume di ciò che stai ascoltando viene messo in mute? o abbassato in automatico?
Altrimenti potresti non sentire la suoneria del telefono durante una chiamata in arrivo

Ciao
Frengo

Non saprei, io sono un agente di commercio, ricevo decine di telefonate al giorno e non ne ho nai persa una.
 
Decine di telefonate al giorno ? Caro Mirko Isetta non ti invidio proprio. Io impazzirei.
 
Stamattina sono tornato dalla concessionaria. Collegato il mio telefono ad una tucson in esposizione: la suoneria multimediale dell’auto funziona. A questo punto la mia ha anche questo problema oltre al fatto che dopo 200 km si e’ rotto il cambio ed e’ ferma da un mese in officina..
 
A questo punto la mia ha anche questo problema oltre al fatto che dopo 200 km si e’ rotto il cambio ed e’ ferma da un mese in officina..
ho letto con sgomento la tua disavventura. immagino che tu abbia già preso ogni possibile "contromisura" nei confronti del concessionario.
ti chiedo scusa ma non sono riuscito a trattenermi dallo scrivere lo sdegno che provo: sono una persona pacata, forse troppo, ma probabilmente dopo la metà del tempo di fermo macchina che hai subito, dopo così pochi km percorsi, mi sarei presentato con un cingolato fuori dalle loro vetrate belle lucide, pretendendo una macchina nuova.
oltre a richiedere tagliandi gratis fino alla fine della garanzia a parziale riparazione del danno subito!
capisco un led che si brucia, capisco le mappe da aggiornare, ma non capisco né son disposto ad accettare una rottura meccanica (e che rottura!) che impegna un mese per essere risolta.
scusa ancora.
 
Per la mia esperienza nessun dispositivo BT replica l'audio della suoneria del telefono.

Ti parlo per la "vecchia" (...zzo, primo o poi devo trovare un termine sostitutivo...:mad::)).

Con il navigatore originale, il Gen2, la suoneria del telefono non passava al vivavoce, per cui quando venivo chiamato mi partiva la suoneria propria del navi (una delle 5 pessime che aveva il Gen2, come detto da @Maurizio_M ).

Qualche mese fa ho sostituito il navi sempre con il navi originale successivo, il Gen 5, e la suoneria del telefono (che per la cronaca da 20 anni è la sigla di McGyver :D ) viene riprodotta dal sistema vivavoce.

Sempre in BT.

Il sistema che avete nella nuova Tucson, se non vado errato, è un'evoluzione del Gen5, per cui credo che anche sul vostro ci sia la possibilità di far "passare" la vostra suoneria.
 
ho letto con sgomento la tua disavventura. immagino che tu abbia già preso ogni possibile "contromisura" nei confronti del concessionario.
ti chiedo scusa ma non sono riuscito a trattenermi dallo scrivere lo sdegno che provo: sono una persona pacata, forse troppo, ma probabilmente dopo la metà del tempo di fermo macchina che hai subito, dopo così pochi km percorsi, mi sarei presentato con un cingolato fuori dalle loro vetrate belle lucide, pretendendo una macchina nuova.
oltre a richiedere tagliandi gratis fino alla fine della garanzia a parziale riparazione del danno subito!
capisco un led che si brucia, capisco le mappe da aggiornare, ma non capisco né son disposto ad accettare una rottura meccanica (e che rottura!) che impegna un mese per essere risolta.
scusa ancora.
Hai ragione. Ad oggi insisto per capire cosa sia successo e perche’, risposte evasive e anche Hyundai chiede tempo oltre a non esporsi. Non metto fretta perché’ temo sia deleterio, ma di certo non escludo azione legale..
 
Il sistema che avete nella nuova Tucson, se non vado errato, è un'evoluzione del Gen5, per cui credo che anche sul vostro ci sia la possibilità di far "passare" la vostra suoneria.
Proverò a cercarla
 
Scusa Salas2b ma almeno ti hanno dato un'auto sostitutiva ?
 
hai ragione maxmaf
 
Scusa Salas2b ma almeno ti hanno dato un'auto sostitutiva ?
il mio caso è paradossale e quindi sono stremato. ho insistito per avere auto sostitutiva, inizialmente mi hanno consegnato un toyota yaris Hybrid, che però presentava costantemente problema pressione pneumatici, cambiata dopo un giorno. Mi danno un'altra toyota, perfetta, ma dopo un giorno me la tolgono dicendo che avendo problema con una Hyundai, devo avere una Hyundai, quindi mi fanno tornare e mi consegnano una Kona, totalmente elettrica, che doveva essere carica al 100%, invece caso (con il senno di poi) strano, carica per il solo 30% ed autonomia 130 km. Ma la macchina non si caricava, provato 3 volte a casa, quindi sono dovuto tornare (nel frattempo le telefonate a Italia aumentavano per avere supporto) usandola solo in città fino a scaricarla (consegnata con 8% di carica) e mi hanno consegnato una I20 (nuova) che funziona. Morale: perso tempo in modo assurdo, incazz che non ti dico. Adesso ho una macchina che funziona, ma non so nulla della mia Tucson (solita risposta Le faremo sapere), ho chiesto che mi diano una Tucson totalmente nuova (visto che Autotorino pubblicizza la formula soddisfatti o rimborsati che vale entro 15 g o 1500 km) perché di una macchina di 200 km che rompe il cambio e nessuno di espone io non mi fido..anche in questo caso chiesto supporto Hyundai, tutto tace ma gli ho dato tempo fino a fine di questa settimana poi mi muovo legalmente..
 
Suoneria: ieri mi arriva una chiamata e dopo un po' parte un trillo... oggi invece mi suona la mia suoneria

Secondo me dipende da se abbiamo o meno la radio accesa o altro.
 
Indietro
Alto Basso