DucaM
Utente Ben Noto
- Punteggio reazioni
- 772
- Provincia
- Savona SV
- Auto ed Allestimento
- Tesla Model 3 Performance
- Anno
- 2023
sulla nuova Tucson non c'è nessun avviso, suona semplicemente il telefono e appare numero/chiamante sullo schermo.
Il sistema che avete nella nuova Tucson, se non vado errato, è un'evoluzione del Gen5, per cui credo che anche sul vostro ci sia la possibilità di far "passare" la vostra suoneria.
Ho fatto la riprova di quanto avevo scritto al post #46, ricitato qui sopra, ed è opportuna una correzione.
Oggi mentre ero in auto con lo smartphone collegato e in streaming BT, ho ricevuto alcune telefonate che come detto ho sentito squillare solo tramite il telefono, ma ho anche ricevuto alcuni messaggi/notifiche sullo smartphone di cui ho sentito l'avviso anche nell'audio dell'auto. Prima di tutto va detto che in ognuno di questi eventi (messaggi, notifiche, chiamate) l'audio in streaming si abbassa notevolmente per evidenziare la suoneria che è replicata esattamente, con lo stesso suono emesso dallo smartphone anche nelle casse dell'auto.
Io ho associato una suoneria tipo "vecchio telefono" che tengo ad un volume piuttosto alto, invece il volume delle notifiche dell'infotainment era impostato piuttosto basso (10), quindi percepivo solo la suoneria del telefono e non il suono proveniente dalle casse, che invece c'è ed è regolabile nel volume, di fatto il suono proviene da entrambe le fonti contemporaneamente.
Ho notato la notifica perché il suono è diverso, più squillante, e nella cassa arriva leggermente dopo quello dello smartphone con una sorta di minimo ritardo.
Riassumendo, le suonerie dello smartphone vengono riprodotte nell'audio dell'auto, c'è la possibilità di regolare il volume della notifica, e la fonte che stiamo ascoltando si abbassa di volume ogniqualvolta viene ricevuta una notifica con suono sullo smartphone.
Scusate per quanto avevo scritto erroneamente in precedenza.