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Niente xenon per me

alebuba ha scritto:
A proposito... tanti auguri anche ad Anakin :birthday:
Non sono l'unica a diventar vecchia in questi giorni!!! :D

Ciao ciao!!!

Auguri Anakin anche dalla Liguria!!!!!

:birthday: :birthday: :birthday:
 
Grazie per gli auguri, contraccambio gli auguri anche ad Alebubba!!! (Scusa il ritardo...) :birthday:
 
Beh, doppi auguri..... :birthday: Alebuba :birthday: Anakin.....
Cento di queste "Sante" a tutti e due!! :lol: :lol: :lol:
 
Grassssssssie!
 
misterdigex ha scritto:
Beh, doppi auguri..... :birthday: Alebuba :birthday: Anakin.....
Cento di queste "Sante" a tutti e due!! :lol: :lol: :lol:
:thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:
 
Auguri del giorno dopo :birthday:
 
Azz.. non ci crederete.. ma il 20 aprile è stato anche il mio compleanno.. sono stato fuori e solo ora sono tornato.. auguri postecipati a tutti quelli che hanno compiuto gli anni in questi giorni!!

In merito ai tergifaro io avrei un'idea... incollare 2 rettangolini di plastica in tinta con l'auto sul paraurti in modo da far credere che si tratti degli ugelli necessari... che dite se ne accorgerebbero??
 
Non ci crederai ma avevo pensato la stessa cosa e secondo mè la faremmo franca :lol:
 
Allora siamo in già in 3 ad aver pensato la stessa cosa...

Auguri Trinky anche se in ritardo!! :birthday:
 
Qsa spiegarm perchè, appena inserisco la chiave nell'auto, giro senza accendere l'automobile, NON TOCCO IL SELETTORE LUCI che quindi rimane in posizione off (credo, cmq la posizione prima delle posizioni) le luci rimangono cmq accese....cioè è normale sta cosa?? Infatti così io nn vado mai in giro con le luci spente....bah??? :blink:
 
le luci rimangono cmq accese....cioè è normale sta cosa??
:?: :!: :?:
Non mi sembra affatto normale, se ho ben capito la tua descrizione del problema. Per caso hai messo mano all'impianto di illuminazione (alias rientri nel novero degli... "xenofili")?
 
anche io le ho e le chiamano "daytime running light", ovvero luci diurne. Diventeranno obbligatorie (per le nuove auto) dal 2010 secondo una direttiva UE. Su alcune macchine ci sono dei led appositi che fanno il servizio degli anabbaglianti (essere visibili da lontano anche con luce diurna) senza "sprecare" corrente e ore di vita di una lampadina normale. Sulla Santa Fè hanno semplicemente inserito una istruzione in più nella centralina per cui a quadro acceso si accendono luci di posizione e anabbaglianti, ma non le luci della strumentazione e cruscotto; ciò corrisponde alla posizione "0" dell'interruttore. Allo scatto successivo si hanno le sole luci di posizione (e tutte quelle interne), quello dopo accende anche gli anabbaglianti. A me non disturba, sono anni che accendo gli anabbaglianti appena avviata l'auto. E sono anni che sono obbligatorie sulle strade extraurbane. Si consuma un pochino di più, ma per la sicurezza è un altro passetto avanti. Da qualche tempo hanno messo in vendita (ad esempio Philips) delle lampade (H4 e H7) apposta per questo, con luminosità lievemente ridotta ma vita notevolmente allungata. Io invece sto per fare il passo opposto, comprare le Philips X-treme, con vita ridotta ma +80% di luminosità visto che, come qualche amico del forum sa già, sono contrario al kit xenon e però nel contempo vorrei + luce...
 
Ah, ecco spiegato l'arcano! Dunque è una prerogativa delle nuove Santa Fe. Io però, in mancanza di lampade studiate per un utilizzo prolungato e in attesa di luci dedicate per la visibilità diurna, avrei preferito la gestione manuale.
 
Grazie..pensavo che mi avessero taroccato l'impianto luci...ogni giorno ne scopro una...buona vecchia Santona..MA QUANTE NE HAI???!!!
 
Per consolarci, la Santaona è equipaggiata con lampade Philips fin dall'origine!
La qualità si vede anche da questi piccolo dettagli!
Evidentemente in hyndai hanno scelto un'indotto qualitativamente alto, per ovvie ragioni di affidabilità... E sempre sgradevole vedere un'auto nuova girare con delle luci fulminate!

Comunque, la mia non ha questo sistema, ed è la versione Dinamiq Top acquistata il a novembre 2007!
 
Alexinfiamme ha scritto:
Qsa spiegarm perchè, appena inserisco la chiave nell'auto, giro senza accendere l'automobile, NON TOCCO IL SELETTORE LUCI che quindi rimane in posizione off (credo, cmq la posizione prima delle posizioni) le luci rimangono cmq accese....cioè è normale sta cosa?? Infatti così io nn vado mai in giro con le luci spente....bah??? :blink:

ERRATA CORRIGE: le luci , anche con selettore "off" si accendono solo quando si accende l'auto e non se si gira solamente la chiave
 
Non ho capito bene... :blink:
 
cioè il motore deve essere avviato, non semplicemente con la chiave sulla posizione "quadro acceso"? Beh, direi che è meglio così.
 
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