trinky2000 ha scritto:Io ho lo stesso sensore illustrato da te ma non ho la scritta auto...
anch'io
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
trinky2000 ha scritto:Io ho lo stesso sensore illustrato da te ma non ho la scritta auto...
Kyguerra ha scritto:Infatti quel sensore non è un sensore crepuscolare per le luci, ma è un sensore a infrarossi che qdo si accende la macchina controlla la temperatura del vetro anteriore, fa il confronto con la temperatura dell'abitacolo e in caso ci sia possibilità di appannato fa partire lo sbrinatore del parabrezza.
Il sensore crepuscolare dovrebbe essere dietro allo specchietto retrovisore insieme al sensore pioggia, oppure non saprei...
trinky2000 ha scritto:Ma, alla fine, la mia auto ha o no le luci automatiche??
Mi sono perso qualcosa?
Kyguerra ha scritto:Infatti quel sensore non è un sensore crepuscolare per le luci, ma è un sensore a infrarossi che qdo si accende la macchina controlla la temperatura del vetro anteriore, fa il confronto con la temperatura dell'abitacolo e in caso ci sia possibilità di appannato fa partire lo sbrinatore del parabrezza.
Il sensore crepuscolare dovrebbe essere dietro allo specchietto retrovisore insieme al sensore pioggia, oppure non saprei...
Kyguerra ha scritto:trinky2000 ha scritto:Ma, alla fine, la mia auto ha o no le luci automatiche??
Mi sono perso qualcosa?
Se sulla manopola delle luci hai la posizione AUTO come nella foto si, altrimenti no...
dollar101 ha scritto:sulla la mia, da quando l'ho presa, appena avviato il motore mi si accende per qualche minuto lo sbrinatore anteriore in automatico. Anche a voi?
dollar101 ha scritto:si, quello che comanda le resistenze sul parabrezza ad altezza spazzole. Sta acceso qualche minuto e poi si spegne da solo. Mi pare che lo faccia solo di mattina. Parrebbe aver senso se fossimo ancora con temperature rigide, ma adesso mi sembra davvero esagerato...
Succede spesso anche a me, quando prendo l'auto in garage e il climatizzatore è in modalità automatica. Probabilmente è collegato anche al fatto che la temperatura impostata sia maggiore di quella esterna e che, essendo l'auto ancora "fredda", si voglia prevenire in questo modo il fenomeno della condensa. Infatti quando l'auto è "calda" e la temperatura interna è pari o maggiore di quella esterna, lo sbrinatore non si accende e, anzi, accade spesso che parta direttamente il condizionatore dalle altre bocchette.sulla la mia, da quando l'ho presa, appena avviato il motore mi si accende per qualche minuto lo sbrinatore anteriore in automatico. Anche a voi?
Giulio ha scritto:ciao david,ma dici sul serio che funziona in questo modo?ed io che pensavo non funzionasse.......ciao