• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova Hyundai i30 - 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cercando su internet pezzi di ricambio ed altro per la I30, spesso si trovano parti di ricambio e/o accessori che vengono classificati per I30 ed Elantra....
come dire al di la della carrozzeria, diversa per esigenze di mercato, sotto sotto ed anche dentro le due sono sorelle ;)

Con l'aiuto di Chrome riporto alcune news tradotte dal sito http://www.webnoviny.sk/automagazin/vyroba-novej-generacie-modelu-hyundai/451706-clanok.html

Dallo stabilimento di Nosovice, lo scorso anno sono state prodotte 251mila automobili.
La nuova I30 in produzione presso tale stabilimento occupera' circa il 30% del intera capacita' produttiva dello stesso, quindi e' prevista una produzione di circa 100 mila I30 all'anno. La vecchia I30 e' stata la prima auto prodotta a Nosovice, la cui produzione e' iniziata nel novembre 2008 e terminata lo scorso 22 dicembre.
Sono state prodotte fino allo scorso novembre 267.669 auto I30 che hanno raggiunto 48 paesi in Europa, Medio Oriente e Nord Africa.
Quanto riportato dal sito si parla di 3 motorizzazioni benzina:
1.4 l da 100 CV;
1.6 l da 120 CV;
1.6 l GDI da 135 CV;
e tre motorizzazioni Diesel:
1.4 l CRDI 90 CV
1.6 l CRDI 110 CV
1.6 l CRDI VGT 128 CV
Si parla della possibilita' di cambio automatico a 6 rapporti sulle 1.6.

Mi sento di aggiungere, come succede spesso, non tutte le motorizzazioni e potenze potranno raggiungere il nostro paese.
In ogni modo questa potrebbe essere un eccezione essendo le cilindrate limitate.

l'unica motorizzazione che non ci sarà è il 1.6 benzina di 120cv, almeno stando a quanto scritto sulla brochure ufficiale.... peccato per l'occasione mancata di introdurre il 1.2 t-gdi....

16051535014f181fb2ab8b5_-var-www-vhosts-ceskydomov-cz-httpdocs-uploads-temp-7584818394f181fb2aa9.jpg
La Hyundai ha aperto i cancelli della fabbrica il Giovedi, 19 Gennaio con il primo camion carico di otto nuove generazione di Hyundai i30. Destinazione è il magazzino centrale ceco distributore di Hyundai Motor nel Milovice Uniti dove andranno i concessionari di auto individuali. Le vendite in Repubblica Ceca sarà lanciato ufficialmente il 1 febbraio. Il fatto che la prima spedizione è destinato ai clienti ceca, non è casuale, perché la macchina è nuova Hyundai sul mercato nazionale, grandi progetti e lo considera come il principale strumento per rafforzare significativamente la propria posizione. Hyundai Motor Manufacturing United è una società ceca, fondata nel 2006, secondo la legge ceca, la prima partenza in un autocarro, carico Hyundai i30 ha avvertito il presidente HMMC Mr. Kim Jun-ha: "Siamo una società ceca ed è quindi naturale che il primo spedizione è destinata, come espressione di clienti cechi della nostra stima e rispetto ".
Quest'anno dobbiamo produrre nello stabilimento di Nošovice 100 000 Hyundai i30 nuova generazione", ha detto il portavoce della vettura Petr Vanek.
fonte: http://ceskydomov.cz/frydek-mistek/clanek/nove-vozy-hyundai-miri-za-ceskymi-zakazniky

Allegati

• 403706_309508382426369_154216644622211_846102_2036750477_n.jpg
    403706_309508382426369_154216644622211_846102_2036750477_n.jpg
    65,7 KB · Visite: 3
credo che dal 1 febbraio si potranno iniziare a vedere allestimenti, prezzi e motorizzazioni! ovviamente cechi!

L'azienda, che vende automobili Hyundai in Repubblica Ceca, a maglia trama drammatica. Si rifiuta di divulgare il prezzo della i30 ultimo modello che ha per andare in vendita per 12 giorni. In origine, Hyundai Motor Irlanda ha affermato che giveaway premio il Martedì (17 gennaio) presso la cerimonia di partenza della produzione in Nošovice, ma ci CEO Vladimir vespa Euro.cz detto che sta ancora analizzando il mercato ceco e il prezzo saranno divulgate a 31 gennaio. Le vendite della vettura prima avviare di febbraio.

Ultimo giorno di gennaio arrivano in Nošovice rivenditori Hyundai, dove i primi 60 riceve la vettura di riferimento i30 nuova generazione. Nel mese di febbraio per raccogliere l'ordine ed i primi clienti avrebbe avuto nuovi odvážet auto a partire da marzo. Secondo distributore Euro.cz lavorando per rendere il nuovo modello di prezzo non supera 300 000 CZK. Modello precedente, la cui produzione è terminata l'anno scorso, è stato venduto per 280 mila.

"La crisi finanziaria e di instabilità nella zona euro si riflette nella volontà di persone e aziende da spendere in automobili. La nostra nuova generazione di Hyundai i30 è lo strumento perfetto per la forte concorrenza nel mercato automobilistico europeo, perché è moderna, auto bella e buona ", indicando la direzione di strategie di prezzo Nošovice Presidente Kim Jun-ha.

Vespe Vladimir nello stesso sito ha annunciato l'inizio della campagna contro škodovkám. "Vogliamo che la gente sappia che le auto Hyundai sono costruiti così come Skoda nella Repubblica Ceca". Il livello dei prezzi deve essere parte della strategia, ha detto. "La concorrenza ha cambiato la sua politica dei prezzi, per cui abbiamo già notato," ha detto vespe.

L'azienda, che vende automobili Hyundai in Repubblica Ceca, a maglia trama drammatica. Si rifiuta di divulgare il prezzo della i30 ultimo modello che ha per andare in vendita per 12 giorni. In origine, Hyundai Motor Irlanda ha affermato che giveaway premio il Martedì (17 gennaio) presso la cerimonia di partenza della produzione in Nošovice, ma ci CEO Vladimir vespa Euro.cz detto che sta ancora analizzando il mercato ceco e il prezzo saranno divulgate a 31 gennaio. Le vendite della vettura prima avviare di febbraio.

Ultimo giorno di gennaio arrivano in Nošovice rivenditori Hyundai, dove i primi 60 riceve la vettura di riferimento i30 nuova generazione. Nel mese di febbraio per raccogliere l'ordine ed i primi clienti avrebbe avuto nuovi odvážet auto a partire da marzo. Secondo distributore Euro.cz lavorando per rendere il nuovo modello di prezzo non supera 300 000 CZK. Modello precedente, la cui produzione è terminata l'anno scorso, è stato venduto per 280 mila.

"La crisi finanziaria e di instabilità nella zona euro si riflette nella volontà di persone e aziende da spendere in automobili. La nostra nuova generazione di Hyundai i30 è lo strumento perfetto per la forte concorrenza nel mercato automobilistico europeo, perché è moderna, auto bella e buona ", indicando la direzione di strategie di prezzo Nošovice Presidente Kim Jun-ha.

Vespe Vladimir nello stesso sito ha annunciato l'inizio della campagna contro škodovkám. "Vogliamo che la gente sappia che le auto Hyundai sono costruiti così come Skoda nella Repubblica Ceca". Il livello dei prezzi deve essere parte della strategia, ha detto. "La concorrenza ha cambiato la sua politica dei prezzi, per cui abbiamo già notato," ha detto vespe.

http://www.euro.cz/id/1ndy18jnw5lf216e3zf3z08cbd/detail.jsp?id=106410

Gentile domycol,

ti ringrazio per l'interesse nel postare notizie relative alla i30, tuttavia ti inviterei a non utilizzare le traduzioni effettuate con sistemi on line in quanto il testo perde significato e tanto meno si riesce a corrispondere un senso logico a colpo d'occhio.
Sarebbe meglio quindi copiare i testi orginali, (preferibilmente in inglese), citarne la fonte, o proprio come hai fatto tu, lasciare il link!

Grazie per la collaborazione.

l'unica motorizzazione che non ci sarà è il 1.6 benzina di 120cv, almeno stando a quanto scritto sulla brochure ufficiale.... peccato per l'occasione mancata di introdurre il 1.2 t-gdi....
Pensavo che il 1.6 120 CV fosse per il GPL, per il 1.2 turbo sarà solo questione di tempo...

Ultima modifica di un moderatore:
Catalogo dell'IKEA???
Noooo, ci sono stato proprio sabato pomeriggio!!!

Concordo,
video STUPENDO.... ma....
mettere pausa al sec. 40, poi aprite un'altre pagine ed andate a questo indirizzo:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80146249/

e ditemi cosa vedete!!!!!
lo avevo notato pure io! credo tu stia parlando del lampadario ikea... :D però dobbiamo ammettere che musiche, montaggio e tutto il resto è davvero bello! peccato solo che le strade che percorriamo giornalmente in realtà non sono così ben asfaltate e prive di traffico....

Sto aspettando con ansia l'uscita della nuova i30, sono andato quasi apposta al motor show per vederla dal vivo!! Eccovi un paio di scatti:
CIMG0686.jpg

CIMG0687.jpg

Sinceramente avrei preferito il frontale come questo:
nuova-hyundai-i30.jpg

Ma rimane comunque una gran bella macchina!! Sono nuovo del mondo Hyundai pertanto non conosco bene l'affidabilità del marchio ma appena esce la i30 mi sa che andrò a farmi fare un preventivo per sostituire la mia Ford Focus :rolleyes:

L'unica cosa che mi frena un po' è che non ho officine autorizzate Hyundai nelle immediate vicinanze quindi dovrei fare un po' di km per i tagliandi e le eventuali garanzie...

Ad ogni modo seguirò questo forum in attesa di news!!

Un saluto a tutti :)

pure io sono andato al motor show per vedere in anteprima la i30! e sono rimasto piacevolmente colpito....
se come me sei assetato di news vai sul sito inglese che sono stati appena pubblicati i prezzi.... peccato che il 1.6 gdi in Inghilterra non sia previsto e quindi non si sa nulla in merito alle prestazioni, dato che il 1.4 benzina mi sembra un pò piccolo, 13.2 per lo 0-100Km/h....

http://www.hyundai-car.co.uk/newCars/newi30/technical/

pure io sono andato al motor show per vedere in anteprima la i30! e sono rimasto piacevolmente colpito....
se come me sei assetato di news vai sul sito inglese che sono stati appena pubblicati i prezzi.... peccato che il 1.6 gdi in Inghilterra non sia previsto e quindi non si sa nulla in merito alle prestazioni, dato che il 1.4 benzina mi sembra un pò piccolo, 13.2 per lo 0-100Km/h....

http://www.hyundai-car.co.uk/newCars/newi30/technical/

Grazie mille della segnalazione!! ;)

Mi hanno lasciato un po' perplesso i prezzi però... la versione Style 1.6 CRDi 110PS Blue Drive costerebbe di più rispetto alla ix35 Style 1.7 CRDi 2WD, non vi sembra strano?

Anche se 110 cavalli sono più che sufficienti mi piacerebbe prendere la Style 1 .6 CRDi 128PS Blue Drive :rolleyes: che a conti fatti con vernice metallizzata si andrebbe sui 23.500 euro circa. Mi aspettavo qualcosina in meno... Vabbè vedremo i prezzi quando uscirà in Italia, a marzo giusto?

Infatti, prima di fare valutazioni aspetta i prezzi in italiano perché molte versioni dotazioni saranno differenti. Io penso che in Italia i prezzi partiranno da 15.000 EUR
guarda che la ix35 style in Inghilterra è la base mentre la i30 style è la più accessoriata! quindi il confronto non regge...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso