• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova Hyundai i30 - 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Provata oggi!!! Proprio la motorizzazione che mi interessa: 1.6 crdi 128cv. L'auto ha una guidabilità ed una abitabilità ottima!! Però come temevo è un po' lentina in ripresa... Non si può dire che non vada ma ha una progressione molto dolce, ottima per il confort ma un po' meno per chi come me gradisce un'accelerazione un po' più marcata. Altra cosa che mi ha lasciato perplesso sono i consumi. Quattroruote nella sua prova di Aprile dice che fa i 15 km con un litro che sono piuttosto pochi, in conce mi hanno detto 16/17. Mi aspettavo qualcosa in più dato che con la mia Focus faccio i 18/19. Ora sinceramente sono più indeciso di prima...
Altra cosa che mi hanno detto in concessionaria è che se l'auto viene acquistata in questi due weekend di lancio c'è una promozione di 2.000 € in meno rispetto al listino solo se non hai un usato. Con l'usato invece è a listino pieno anche se la mia auto è stata valutata 5.500 € mentre da quotazione di Quattroruote la danno sui 4.100 €. Cosa ne pensate?

ottimo! 2000€ a Padova mi avevano detto solo 1.400, ma non tassativo, aveva lasciato trapelare che doveva capire come andavano le cose.... di dove sei di preciso? qual'è la concessionaria che fa 2000€??? la prendo al volo con quello sconto senza provarla!!!!

PS:Concordo pienamente con te Anton non ha il classico comportamento da turbo diesel! sembra quasi un aspirato per la linearità!

ottimo! 2000€ a Padova mi avevano detto solo 1.400, ma non tassativo, aveva lasciato trapelare che doveva capire come andavano le cose.... di dove sei di preciso? qual'è la concessionaria che fa 2000€??? la prendo al volo con quello sconto senza provarla!!!!

Ti ho risposto in PM ;)

PS:Concordo pienamente con te Anton non ha il classico comportamento da turbo diesel! sembra quasi un aspirato per la linearità!

Qualcuno sa quale altre auto Hyundai montano questo motore? (1.6 crdi 128cv)

Ma se mettevano il 1.7 diesel dell'ix35 non era meglio? Ho letto parerei positivi su questo motore e se consideriamo che un fuoristrada è molto più pesante... Mah

Grazie mille Arton81!!!!!
sono d'accordissimo con te! i. 1.7 nei due step di potenza sarebbe stato perfetto!!!! come sarebbe stato bello poter vedere al lancio la vettura dotata del 1.2 t-gdi.
Ripeto, l'unica cosa che hanno un pò toppato sono i motori, il più moderno rimane il gdi ma che si puà avere solo nella lussuosa versione style.... ma tanto non tutti sono pignoli come noi, il cliente medio manco ci farà caso.....
Purtroppo l'auto perfetta non esiste ma questa è quella che nel complesso soddisfa di più le mie esigenze.
Questo motore lo monta pure la ix20! ;)

domani mattina al 99% concludo per una i30 1.4 comfort più advanced pack! la prendo a Portogruaro dato che mi ha fatto l'offerta migliore e sporattutto l'avrà pronta consegna!

wow complimenti domycol!!! bianca? foto foto foto :D

grazie Arton! mi ha appena chiamato il venditore confermandomi che domattina alle 8.00 l'auto è la che mi aspetta!:loveit: quindi in mattinata si parte per Portogruaro!!!! ovviamente mi preparo a fare un pò di fotine!

complimenti bellissima macchina vista al motorshow e mi sono visto tutti gli interni addirittura le guarnizioni non solo delle portiere ma anche del tettuccio elettrico,confrontata con la golf la passat la focus la astra la insigna la mondeo la giulietta, come macchina sia di estetica che di interni le altre rimangono dietro (poi i gusti son gusti) a livello motoristico non so dirti perchè non ho fatto prove su strada.

grazie per i complimenti! concordo con te! sono anni che dovevo cambiare auto! sono stato pure al motorshow per capire se valeva la pena aspettare quasi 4 mesi! e alla fine è quella che mi soddisfa al 90% il 10% lo metto in serbo dato che il 1.4 non l'ho ancora provato! cmq Giulietta seduta corta e poca abitabilità. Astra troppo ingombrante e pesante. Focus scarsa abitabilità ed estetica posteriore che non digerisco. Golf, comodissima per chi guida, forse più della i30 meno per chi sta dietro dove la i30 è imbattibile! sono 1.91 e per dirlo io! e cmq si vede che è una generazione indietro. Ci sarebbe la nuova ceed, ma non mi entusiasma quanto la i30.

Ragazzi l'auto vi è sembrata "spompata" perchè sicuramente era ancora in fase di rodaggio e quindi con pochi km... Vedrete che dopo 10.000 km sarà un'altra :)

effettivamente potrebbe essere ;)

Ragazzi l'auto vi è sembrata "spompata" perchè sicuramente era ancora in fase di rodaggio e quindi con pochi km... Vedrete che dopo 10.000 km sarà un'altra :)

A questa cosa ci ho pensato anche io! E a dire il vero me l'ha confermato pure il concessionario e mio padre che ha fatto il meccanico una vita. Sicuramente un po' migliorerà ma non credo che cambierà di molto. Secondo voi è possibile che i consumi si aggirino sui 16/17? A me sembrano proprio pochi per un diesel di quella taglia... :( Con la mia Focus oggi ho fatto la prova e dall'ultimo pieno ho fatto i 20 km con un litro, niente male considerando che ho fatto pure un po' di autostrada!!

hai perfettamente ragione, la mia Veloster all' inizio sembrava dare poco + della vecchia i30 1.4 benza, non riusciva comunque a darmi le sensazioni che ricordavo dalla vecchia coupe rd2, ma verso i 1500 km aveva cominciato a sciogliersi, ora vicino ai 2500 sta ancora maturando, i consumi sono scesi di 0,3 l/100km, mi attesto sui 7,2-7,3 reali, e le soddisfazioni non mancano.
Perciò mi sento di incoraggiare chi le trova un po' lente, complimenti a domycol per l'acquisto, il mio percedente 1.4, bistrattato dal sottoscritto per bei 105000Km non ha dato alcun problema, e quando dico bistrattato, dico tagliandi fatti a comodo mio e piede destro non proprio leggero... questo nuovo, considerando l' evoluzione del marchio sicuramente non tradirà le tue aspettative, forse non sarà una scheggia, ma credo che sarà un compagno di viaggio eccezionale.
per arton81 su pochi KM, magari letti sull' elettronica, non puoi certo tirare le somme, fai un pieno, scolalo segnando i km fatti e i ltri poi versati al pieno successivo, prendi carta e penna e vedrai che non sarà poi così male, la tua focus quanti cavalli aveva?

hai perfettamente ragione, la mia Veloster all' inizio sembrava dare poco + della vecchia i30 1.4 benza, non riusciva comunque a darmi le sensazioni che ricordavo dalla vecchia coupe rd2, ma verso i 1500 km aveva cominciato a sciogliersi, ora vicino ai 2500 sta ancora maturando, i consumi sono scesi di 0,3 l/100km, mi attesto sui 7,2-7,3 reali, e le soddisfazioni non mancano.
Perciò mi sento di incoraggiare chi le trova un po' lente, complimenti a domycol per l'acquisto, il mio percedente 1.4, bistrattato dal sottoscritto per bei 105000Km non ha dato alcun problema, e quando dico bistrattato, dico tagliandi fatti a comodo mio e piede destro non proprio leggero... questo nuovo, considerando l' evoluzione del marchio sicuramente non tradirà le tue aspettative, forse non sarà una scheggia, ma credo che sarà un compagno di viaggio eccezionale.

Se dici così mi incoraggi :D
Certo che anche i consumi non sono malaccio per un 1.6 a benza!!
Complimenti ;) hai postato qualche foto della tua bestiola?

EDIT: la mia Focus è un 1.6 tdci da 110cv (euro 3) :)

Se dici così mi incoraggi :D
Certo che anche i consumi non sono malaccio per un 1.6 a benza!!
Complimenti ;) hai postato qualche foto della tua bestiola?

EDIT: la mia Focus è un 1.6 tdci da 110cv (euro 3) :)

la focus di adesso consuma di più ed è ancora più piccola come interni della tua,io vengo da una focus sw 90 cv 1800 del 2001 e facevo i 16 al litro ed era grande dentro come la sexi,pensa la ford come ha cambiato la grandenza degli interni e infatti sta vendendo pochissimo oltre ai prezzi assurdi(anche se adesso fa gli sconti assurdi),quindi con la sexi mi trovo benissimo,chiaro che però avendo una macchina mooolto più pesante e con un serbatoio più grande la differenza la senti.

Ciao a tutti,
a breve cambierò vettura. Chiaramente, visto i tempi, dando un occhio al portafoglio e uno al serbatoio. Fino a poco tempo fa ero orientato sulla FOCUS 1.6 TDCi... Poi ho visto la linea della i30. Bella davvero e mi pare bene accessoriata anche sulla versione base. Qualcuno sa darmi indicazioni sul motore 1.4 a gasolio ? Affidabilità, consumi, ecc...
Grazie !

Ragazzi P R E S A!!!!! :bash::bash::bash::bash::bash::bash::bash::bash:Oggi ho firmato e venerdì me la consegnano!!!!!!!!!!! forse sarò il primo in Italia ad entrare in possesso di una nuova i30!!!!! bianca è stupenda anche se credo che per essere perfetta ci vogliono i vetri posteriori oscurati!!!! il concessionario mi ha trattato benissimo!!!! 2000€ di sconto!!! è stato gentilissimo e molto onesto dato che nessuna altra spesa era nascosta!!!! e IPT a norma di legge senza lucrarci su. Mi sono dimenticato a fare le foto dato che ero molto preso dall'auto. Che dire dopo la "delusione" del 1.600 da 128 cv, non che fosse lento in senso assoluto ma mi aspettavo di più, sono partito un pò pessimista su questo 1.4, vengo da un 1.4 alfa ts da 78kw euro 2 e pensavo che in confronto fosse un mezzo polmone e invece è stata una vera sopresa in positivo! il motore è molto elastico e poi la 6 marcia aiuta a viaggiare in tutto relax!! considerato che l'ho provata a max carico 4 pesi massimi più il sottoscritto e che la vettura era nuova credo che vada benissimo!!! molto silenzioso!!!!

@teo guarda avendo provato il 1.6 128cv credo che il migliore rapporto qualità prezzo sia meglio il 110, anche perchè la coppia rimane uguale. Il 1.4 non te lo consiglio soprattutto perchè si può avere solo nella versione base :(.+

Appello agli amministratori del forum: adesso vorrei anche che la nuova i30 abbia il proprio spazio tra le vetture hyundai :)

Complimenti per l'acquisto @domycol ! Facci sapere se rispetta le aspettative !!

La versione base comunque è ben accessoriata (antifurto, fendinebbia, ad es, usb. sono impensabili in altre vetture-base).

Ora guido un 1.6 benzina 105 cv dove in un secondo momento ho installato l'impianto GPL, perdendo ulteriori cavalli...

Volevo capire se questo motore 1.4 gasolio da 90cv (su vettura che pesa comunque più di 1300 kg) è interessante a livello di consumi... in quanto credo che a livello di prestazioni non mi scosterò un granchè da quella che utilizzo in questo momento

Appello agli amministratori del forum: adesso vorrei anche che la nuova i30 abbia il proprio spazio tra le vetture hyundai :)

... anche perché credo che Hyundai, con questa i30, faccia proprio il "botto"!

Ps: Complimenti per l'acquisto!

@domycol
mi ero raccomandato le foto... :x:
scherzi a parte hai letto il mio PM?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso