• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova Hyundai i30 - 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@IACO71
con il 1.4 benzina puoi andare dove ti pare... sul discorso benzina/diesel dipende tutto da quanti km fai all'anno. Tu hai scritto 10/11.000 km quindi penso sia meglio il benzina. Per me il discorso è diverso perchè ne faccio 19/20.000 e di solito con un diesel fai più km con 1 litro di gasolio.
Vatti a fare un preventivo sabato e se ti fanno un buon prezzo ordinala e non ci pensi più. Al momento c'è una supervalutazione dell'usato a livello promozionale mentre se la prendi senza usato ti fanno sui 2.000 di sconto!
Senti dalla tua donna che alla fine è lei che decide :lol:

credo che per leggere pendenze non avrai difficoltà! noto che la pubblicità influenza!:cool: sul colore a me piace molto il grigio scuro. Ho paura che il celeste alla lunga possa stancare. Un pò come al lancio mi era piaciuto il magenta della fiesta pubblicizzato ma dopo qualche anno.... Per la poca strada del diesel non c'è ne facciamo nulla! :) una concessionaria seria dovrebbe prima chiederti il tipo di ulitizzo e i km che fai prima di sbilanciarsi sulla motorizzazione da consigliare! oltretutto il benzina è silenziosissimo, da fermo sembra spento! :)

quella del colore che dopo un pò può stancare non l'avevo preso in considerazione.......a parlare a 360 gradi si fa sempre bene............le cose belle le fanno anche e soprattutto i dettagli avendo già un prodotto di alto livello....... penso proprio che mi orienterò sul benzina 1.4 che se non sbaglio anche la giulietta monta un benzina 1.4, ma non so quanti cv produce quindi a rigor di logica dovrebbe essere un buon motore che non consuma molto........

@arton81

mia moglie è molto attratta dalla macchina, ma pensa non sia ancora il momento viste le prossime spese che dovremo affrontare......farò un preventivo e farò due conti...........i finanziamenti sapete dare qualche indicazione? credo ci sia anche lì qualche promozione............

@IACO71
con il 1.4 benzina puoi andare dove ti pare... sul discorso benzina/diesel dipende tutto da quanti km fai all'anno. Tu hai scritto 10/11.000 km quindi penso sia meglio il benzina. Per me il discorso è diverso perchè ne faccio 19/20.000 e di solito con un diesel fai più km con 1 litro di gasolio.
Vatti a fare un preventivo sabato e se ti fanno un buon prezzo ordinala e non ci pensi più. Al momento c'è una supervalutazione dell'usato a livello promozionale mentre se la prendi senza usato ti fanno sui 2.000 di sconto!
Senti dalla tua donna che alla fine è lei che decide :lol:

dove hai avuto questi sconti?
sono stato lunedi in una concessonaria plurimarche, e mi hanno fatto "solo" uno sconto di circa 1700€ sul prezzo di listino (1.4 benzina comfort)
gli sconti di cui dici sono qualcosa di ufficiale? Io ho letto solo di uno sconto di 1400€ fino al 30 aprile (è sul sito hyundai)...

in particolare la promozione sull'usato in che consiste? sai che restrizioni ci sono sul tipo di usato o prendono tutto (magari) ?

dove hai avuto questi sconti?
sono stato lunedi in una concessonaria plurimarche, e mi hanno fatto "solo" uno sconto di circa 1700€ sul prezzo di listino (1.4 benzina comfort)
gli sconti di cui dici sono qualcosa di ufficiale? Io ho letto solo di uno sconto di 1400€ fino al 30 aprile (è sul sito hyundai)...

in particolare la promozione sull'usato in che consiste? sai che restrizioni ci sono sul tipo di usato o prendono tutto (magari) ?

Dunque se sia ufficiale o no non lo so ma a me senza usato hanno proposto uno sconto di 2.000 € dal listino in una concessionaria della mia zona ma comunque tu saresti un po' scomodo...
La promozione sull'usato da quanto ho capito è una supervalutazione ma in questo non sono stati tanto chiari. Mi spiego meglio, hanno valutato la mia Focus 5.500 € quando quattroruote la da a 4.100. Gli ho chiesto se tale valutazione rimarrebbe tale anche tra qualche mese e mi han detto che non lo sanno perchè poi gli cambiano i listini quindi non so dirti molto di più...
Comunque più che da un plurimarche ti conviene andare in un concessionario autorizzato!
Ciao

il venditore mi parlava di una circolare per gli acquisti fatti entro il mese, addirittura mi parlava di immatricolazioni effettuate entro il mese! cmq ufficiale è 1.400 ma internamente si sa che c'è questo sconto di 2.000€ ovviamente senza permuta. Prova a dirgli che ci sono venditori che fanno questi sconti. Per adesso ti posso dire che la conferma si hanno da un rivenditore di Reggio Emilia e dal rivenditore dove l'ho presa io (Portogruaro).
PS: l'auto c'è l'ho già in garage!!!!! ritirata stasera alle 19.00 e rientrato dopo un bel viaggetto di 1h e 30m!!!! è stata una goduria viaggiare!!!! unico appunto mi sarebbe piaciuto che i fari a led rimanessero sempre accesi, magari diminuendo di intensità e invece appena si accendono le luci si spengono :( forse per evitare il distacco di tonalità tra il giallo delle luci e il bianco dei led. Per il resto è stato perfetto! forse un pò forte la luce della radio, e la radio mi pare che non sia un campione di ricezione. Forse c'è qualcosa da settare... il manuale è da paura! è immenso! :shock: di chiavi me ne ha date 2 entrambe col telecomando. Ho notato che stranamente a libretto c'è solo una misura di pneumatici! non ci sono le 195/65 r15! :confused:

il venditore mi parlava di una circolare per gli acquisti fatti entro il mese, addirittura mi parlava di immatricolazioni effettuate entro il mese! cmq ufficiale è 1.400 ma internamente si sa che c'è questo sconto di 2.000€ ovviamente senza permuta. Prova a dirgli che ci sono venditori che fanno questi sconti. Per adesso ti posso dire che la conferma si hanno da un rivenditore di Reggio Emilia e dal rivenditore dove l'ho presa io (Portogruaro).
PS: l'auto c'è l'ho già in garage!!!!! ritirata stasera alle 19.00 e rientrato dopo un bel viaggetto di 1h e 30m!!!! è stata una goduria viaggiare!!!! unico appunto mi sarebbe piaciuto che i fari a led rimanessero sempre accesi, magari diminuendo di intensità e invece appena si accendono le luci si spengono :( forse per evitare il distacco di tonalità tra il giallo delle luci e il bianco dei led. Per il resto è stato perfetto! forse un pò forte la luce della radio, e la radio mi pare che non sia un campione di ricezione. Forse c'è qualcosa da settare... il manuale è da paura! è immenso! :shock: di chiavi me ne ha date 2 entrambe col telecomando. Ho notato che stranamente a libretto c'è solo una misura di pneumatici! non ci sono le 195/65 r15! :confused:

congratulazioni,spero entrerai a far parte del club,metti in firma una foto della bestiolina :cool:

complimenti domycol!!!
sì dai fai un po' di fotine :)
questa cosa dei led non la sapevo neanche io... in effetti se rimanevano accesi sarebbe stato più figo! pazienza dai...

il venditore mi parlava di una circolare per gli acquisti fatti entro il mese, addirittura mi parlava di immatricolazioni effettuate entro il mese! cmq ufficiale è 1.400 ma interna da settare... il manuale è da immenso! :shock: dhe stranamente a libretto c'è solo una misura di pneumatici! non ci sono le 195/65 r15!
:confused:
Quindi praticamente la i30 non ha i fari xenon?

grazie a tutti! la i30 dovrebbe avere i fari xenon nella versione style!

Ecco tre fotine!:cool: scusate la qualità un pò scarsina!

Bella è bella niente da dire!! Ottimo acquisto!
Peccato per i probabili consumi del diesel :( non so se hai letto il mio post precedente
Ora goditela!!! ;)

mi dispiace, speriamo un giorno si decideranno a montare il 1.7! Grazie Arton81! come vedi ho acquistato a tempo di record! anche se obiettivamente erano 2 anni che rimandavo anche perchè la vecchia alfetta ha fatto ottimamente il suo dovere!

gran bella macchina domycl...........complimenti.........ottimo acquisto.........beato te........io domani vado a farmi fare un preventivo....... la tua è 14 benza allestimento confort e advanced pack giusto? mia moglie le piace tanto questa macchina, ma dice che secondo lei è un pò troppo lunga e non si sente sicura a guidarla, preferirebbe ripiegare sulla ix20 che le sembra più piccola...... in effetti è 20 cm più corta, ma credo che la qualità sia del tutto diversa a favore della i30......certo che se mi dice che avrebbe paura a giudarla mi dispiacerebbe........... domani pomeriggio la porto a vedere e vediamo che effetto le fa......... hanno in esposizione il 16 disel però il colore è grigio scuro e non mi aggrada più di tanto.........speriamo che non faccia l'effetto insperato a mia moglie.....

grazie iaco! più la guido e più sono soddisfatto dell'acquisto anche se mi sarebbero piaciuti che i fari a led rimanessero sempre accesi. La ix20 é sicuramente meno rifinita ma per guidare é più semplice vista la venduta più alta, che é il fattore più determinante per renderla meno impegnativa nelle manovre più che la lunghezza.Cmq spero che magari una volta vista capisca che valga la pena acquistarla e faccia passare le difficoltà in secondo piano! ti confermo che la mia é un 1.4 comfort dotata di pack! quello che hi notato é che il posto passeggero é bello infossato, una regolazione in altezza sarebbe stata utile. Poi dei 4 alzacristalli elettrici solo quello guida ha la discesa automatica ma non la salita. Sarebbe stato utile anche che l'intensità luminosa della radio diminuisse con l'accensione luci. Altra cosa per rpiegare gli specchietto c'è un apposito tasto ma nella mia versione non é prevista che lo faccia in automatico con lo spegnimento l'auto.

quindi dici che il passeggero sta molto basso.........mmmmm....vediamo.........alla guida come ti sembra a parte il motore, mi riferisco agli ingombri e allo sterzo.......il colpo d'occhio è facile o ci sono dei punti oscuri su cui ti devi regolare alla cieca specie nei parcheggi col muro laterale.......come è equipaggiata? autoradio clima bizona ecc...? da qualche parteleggevo che ha l'antipizzico nella risalita del cristallo...........il display che informazioni restituisce? hai il navi? a mia moglie piacerebbe il tetto apribile........

grazie iaco! più la guido e più sono soddisfatto dell'acquisto anche se mi sarebbero piaciuti che i fari a led rimanessero sempre accesi. La ix20 é sicuramente meno rifinita ma per guidare é più semplice vista la venduta più alta, che é il fattore più determinante per renderla meno impegnativa nelle manovre più che la lunghezza.Cmq spero che magari una volta vista capisca che valga la pena acquistarla e faccia passare le difficoltà in secondo piano! ti confermo che la mia é un 1.4 comfort dotata di pack! quello che hi notato é che il posto passeggero é bello infossato, una regolazione in altezza sarebbe stata utile. Poi dei 4 alzacristalli elettrici solo quello guida ha la discesa automatica ma non la salita. Sarebbe stato utile anche che l'intensità luminosa della radio diminuisse con l'accensione luci. Altra cosa per rpiegare gli specchietto c'è un apposito tasto ma nella mia versione non é prevista che lo faccia in automatico con lo spegnimento l'auto.

ho visto sia ix20 che i30 lunedi la prima comfort la seconda classic, la ix20 mi pare che abbia delle plastiche meno mordibe, ad esempio la i30 al tatto la parte superiore del cruscotto sembra gomma, anche lo sterzo della ix20 mi è parso meno morbido come materiale rispetto alla i30, anche il tessuto dei sedili nella i30 mi è parso lievemente migliore. Non ho avuto tempo per fare un confronto approfondito (in effetti sono ancora indeciso fra le 2) gli interni di entrambe mi piacciono molto, ma nell i30 sembrano essere un po meglio di qualità

mi soprende la storia degli alzacristalli, quello guida non ha la risalita dici? mi sembra davvero stranissimo... sei sicuro non sia un guasto?

comunque complimenti per la i30, è esattamente la stessa configurazione che prenderei io, 1.4 benzina comfort bianca, advanced pack direi molto probabile.
Hai preso anche il navigatgore? Sulla i30 a 1000€ compreso telecamera posteriore non è male, io penso lo prenderò (non mi va di aspettare che escano mascherine apposite ecc.)

ciao domycol......ascolta.leggendo i vari post in questo forum, ho notato (ma si parla del 2010-2011) che la ix20 ha dei problemi con gli ammortizzatori/sospensioni posteriori, nel senso di scarsa efficenza (si parla di rendimento sotto il 30% x i posteriori) che quindi rendono quantomeno potenzialmente pericolosa una manovra in emergenza.....questo fatto riguarda diversi utenti..............hai mica provato le tue sospensioni posteriori? come ti sembrano? non voglio fare l'uccello del malaugurio, eh..........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso