Eriol
Utente
- Punteggio reazioni
- 8
- Provincia
- Napoli NA
- Auto ed Allestimento
- indeciso ix20 o i30 (a breve)
Il venditore da "buon commerciante" cerca di vendere quello che ha... Adesso c'è sicuramente più interesse e curiosità attorno alla i30, forse sulla ix20 ha maggiore guadagno.
scusate, ma mi sento richiamato in causa.. e allora puntualizzo
cosa intendi per quello che ha? Se ti riferisci al mio venditore... sia ix20 che i30 non erano in pronta consegna, da ordinare entrambe
un margine di guadagno maggiore può essere, ma cmq stiamo parlando di uno degli agenti di vendita della concessonaria, non so se hanno una percentuale o hanno solo un fisso, ma nel caso vista la differenza di prezzo fra i modelli nelle versioni richieste, circa 1200€ a favore della ix20, penso comunque ci guadagnasse di + con la i30.
Inoltre lo sconto applicato sul prezzo di listino era maggiore sulla i30 (1900€ contro 1750€) indice che non stanno spingendo la ix20 direi o no?
con la persona come detto ci ho parlato parecchio, mi ha dato consigli pure sull'antifurto (sconsigliandoli), mi ha sconsigliato anche diversi accessori per lui poco utili (sopratutto sulla ix20! e di sicuro se ha una percentuale ci guadagnava), e abbiamo parecchi di altro e devo dire che raramente ho trovato un "venditore" in generale cosi -apparentemente- distaccato ed anche preparato.
Se poi la storia della "rigidità" è stata riportata sulla prova di 4ruote, un -minimo- di verità possibile che ci sia. Come detto da arton81 probabilmente nulla che comprometta il comfort dell'auto, ma una cosa che un "corretto" venditore possa evidenziare come -differenza- fra 2 modelli ad un cliente interessato, direi di si. Tanto per ribadire mica mi ha sconsigliato l'auto, ci mancherebbe, ha solo riportato questa differenza fra le 2 per sue personali prove, il che quindi va preso per quello che è.
poi se uno pensa che a "pensar male" si fa sempre bene affari suoi... però direi che sto benedetto venditore possa nutrire il beneficio del dubbio fino a prova di sua malafede o incompetenza.