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Nuova Hyundai i30 - 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il venditore da "buon commerciante" cerca di vendere quello che ha... Adesso c'è sicuramente più interesse e curiosità attorno alla i30, forse sulla ix20 ha maggiore guadagno.

scusate, ma mi sento richiamato in causa.. e allora puntualizzo

cosa intendi per quello che ha? Se ti riferisci al mio venditore... sia ix20 che i30 non erano in pronta consegna, da ordinare entrambe
un margine di guadagno maggiore può essere, ma cmq stiamo parlando di uno degli agenti di vendita della concessonaria, non so se hanno una percentuale o hanno solo un fisso, ma nel caso vista la differenza di prezzo fra i modelli nelle versioni richieste, circa 1200€ a favore della ix20, penso comunque ci guadagnasse di + con la i30.
Inoltre lo sconto applicato sul prezzo di listino era maggiore sulla i30 (1900€ contro 1750€) indice che non stanno spingendo la ix20 direi o no?

con la persona come detto ci ho parlato parecchio, mi ha dato consigli pure sull'antifurto (sconsigliandoli), mi ha sconsigliato anche diversi accessori per lui poco utili (sopratutto sulla ix20! e di sicuro se ha una percentuale ci guadagnava), e abbiamo parecchi di altro e devo dire che raramente ho trovato un "venditore" in generale cosi -apparentemente- distaccato ed anche preparato.
Se poi la storia della "rigidità" è stata riportata sulla prova di 4ruote, un -minimo- di verità possibile che ci sia. Come detto da arton81 probabilmente nulla che comprometta il comfort dell'auto, ma una cosa che un "corretto" venditore possa evidenziare come -differenza- fra 2 modelli ad un cliente interessato, direi di si. Tanto per ribadire mica mi ha sconsigliato l'auto, ci mancherebbe, ha solo riportato questa differenza fra le 2 per sue personali prove, il che quindi va preso per quello che è.
poi se uno pensa che a "pensar male" si fa sempre bene affari suoi... però direi che sto benedetto venditore possa nutrire il beneficio del dubbio fino a prova di sua malafede o incompetenza.
 
La sezione i30 è la più articolata del nostro forum.
Ci sono sezioni-categorie-sottocategorie etc..etc.. di tutti i tipi razze e religioni :D
Ogni domanda troverà la sua giusta collocazione nella sezione adatta.
Inoltre se creassimo un'altra sezione solo per la nuova i30, ci sarebbero meno utenti che guarderebbero e di conseguenza meno utenti disposti a rispondere alle varie domande che di volta in volta chiederete! :)

Quindi per il vostro bene..e per non creare inutili doppioni, lasciamo le cose come stanno.

Sposto questo thread nella sezione i30 restyling facelift - uscita nuovi modelli :) (che era già esistente)

per me non è un semplice restyling, come già detto penso che si crei una grossa confusione fra 3d di uno e dell'altra, sia per utenti che di uno che dell'altra.
fra l'altro è un modello che si suppone avrà una certa diffusione e penso meriti uno spazio apposito.
Il discorso dei "meno utenti" lo trovo poco comprensibile, quelli i30 "precedente" credo non potrebbero dare più di tanto informazioni su un modello differente, su cui montano accessori diversi (non so per i motori) e con caratteristiche differenti in genere, e se lo facessero potrebbero crearsi appunto confusione. Spero che si riveda questa impostazione in futuro
 
per Eriol
confermo! l'auto è davvero fatta bene!
per il bracciolo è fisso ma io essendo molto alto tiro abbastanza indietro il sedile quindi almeno per me il problema non si pone... :D
ecco la foto della fascia! poi te ne posterò qualche altra!





scusate, ma mi sento richiamato in causa.. e allora puntualizzo

cosa intendi per quello che ha? Se ti riferisci al mio venditore... sia ix20 che i30 non erano in pronta consegna, da ordinare entrambe
un margine di guadagno maggiore può essere, ma cmq stiamo parlando di uno degli agenti di vendita della concessonaria, non so se hanno una percentuale o hanno solo un fisso, ma nel caso vista la differenza di prezzo fra i modelli nelle versioni richieste, circa 1200€ a favore della ix20, penso comunque ci guadagnasse di + con la i30.
Inoltre lo sconto applicato sul prezzo di listino era maggiore sulla i30 (1900€ contro 1750€) indice che non stanno spingendo la ix20 direi o no?

con la persona come detto ci ho parlato parecchio, mi ha dato consigli pure sull'antifurto (sconsigliandoli), mi ha sconsigliato anche diversi accessori per lui poco utili (sopratutto sulla ix20! e di sicuro se ha una percentuale ci guadagnava), e abbiamo parecchi di altro e devo dire che raramente ho trovato un "venditore" in generale cosi -apparentemente- distaccato ed anche preparato.
Se poi la storia della "rigidità" è stata riportata sulla prova di 4ruote, un -minimo- di verità possibile che ci sia. Come detto da arton81 probabilmente nulla che comprometta il comfort dell'auto, ma una cosa che un "corretto" venditore possa evidenziare come -differenza- fra 2 modelli ad un cliente interessato, direi di si. Tanto per ribadire mica mi ha sconsigliato l'auto, ci mancherebbe, ha solo riportato questa differenza fra le 2 per sue personali prove, il che quindi va preso per quello che è.
poi se uno pensa che a "pensar male" si fa sempre bene affari suoi... però direi che sto benedetto venditore possa nutrire il beneficio del dubbio fino a prova di sua malafede o incompetenza.
credo che i margini di guadagno non vanno visti dalla scontistica ma da altri accordi che hanno internamente.... magari la casa gli impone di immatricolare un tot di ix20..... o magari vista la campagna promozionale molto aggressiva 2.'000€ di sconto sulla i30 hanno ridotto notevolmente i guadagni sulla vettura..... ripeto le mie sono ipotesi, ma non basarti sul prezzo di una vettura per determinarne il guadagno del venditore.
io credo che la ix20 sia più rigida per 2 motivi, la vettura ha un baricentro più alto e quindi le sospensioni devono combattere una maggiore propensione al rollio, il tipo di sospensione, e poi c'è un dato di fatto: molti sono rimasti scontenti del comportamento delle sospensioni. Se il venditore abbia o meno interesse non lo sapremo mai ma già dirti che la differenza degli interni è minima io inizio a pensar male, dato che è una cosa palesemente non vera....
 
un pò di foto! :D
IMG-20120331-WA0000.jpg

qui potete notare che c'è un solo alzavetro con la funzione auto down
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Ma Hyundai pensate abbia intenzione di creare una versione spinta di questa auto stupenda?? Un po' tipo golf GTI???
 
per me non è un semplice restyling, come già detto penso che si crei una grossa confusione fra 3d di uno e dell'altra, sia per utenti che di uno che dell'altra.
fra l'altro è un modello che si suppone avrà una certa diffusione e penso meriti uno spazio apposito.
Il discorso dei "meno utenti" lo trovo poco comprensibile, quelli i30 "precedente" credo non potrebbero dare più di tanto informazioni su un modello differente, su cui montano accessori diversi (non so per i motori) e con caratteristiche differenti in genere, e se lo facessero potrebbero crearsi appunto confusione. Spero che si riveda questa impostazione in futuro

Mi sono documentato meglio e ritorno sui miei passi.
Anche le motorizzazioni mi sembrano diverse.
Da domani inizierò a creare anche la sezione Nuova i30 con relative suddivisioni.
 
saggia decisione! infatti ci sono accessori diversi e motorizzazioni differenti! Ripeto, della vecchia é rimasta solo il nome!
 
la fascietta parasole la trovo molto comoda
 
pure io! non da fastidio alla visibilità! notate anche il sensore umidità vicino lo specchietto per lo spannamento dei vetri!
DSCF0899.JPG
 
pure io! non da fastidio alla visibilità! notate anche il sensore umidità vicino lo specchietto per lo spannamento dei vetri!
Vedi l'allegato 5902

grazie domycol per le foto
si in effetti la fascia non è molto alta, quindi non dovrebbe dare fastidio (anche se la preferivo in una sfumatura di grigio, non blu come mi pare che sia)

per il sensore, ma in effetti una volta che si accorge dell'appannamento o del tasso di umidità elevato ecc. che fa per evitare l'appannamento? Aziona semplicemente climatizzatore o c'è forse una termorestistenza nel parabrezza tipo lunotto?


per il bracciolo: io invece non sono affatto alto, e per abitudone guido sol sedile abbastanza avvicinato ai pedali... a sto punto il bracciolo non servirebbe a niente anzi, uff... ma ste piccolezze però rompono un pò

altra domanda, dalle tue foto precedenti ho visto che hai i cerchi in lega, ma non si vede bene come sono, io in concessionaria ho visto dei cerchi bicolore, tipo alluminio/cromato davvero molto belli... e credo fossero da 16" come i tuoi, forse non erano quelli hyundai
 
Mi sono documentato meglio e ritorno sui miei passi.
Anche le motorizzazioni mi sembrano diverse.
Da domani inizierò a creare anche la sezione Nuova i30 con relative suddivisioni.

giusto e saggio ripensamento, grazie :)


p.s. simpatico il pesce d'aprile ;)
 
Ma Hyundai pensate abbia intenzione di creare una versione spinta di questa auto stupenda?? Un po' tipo golf GTI???

arriverà il motore 1.2 tgdi (cito da http://www.motorionline.com/2012/03/14/hyundai-kia-nuovo-motore-1-2-t-gdi-in-arrivo/)

Hyundai-Kia-T-GDI-quattro-cilindri.jpg



La crescita del Gruppo Hyundai-Kia non si ferma: al Salone di Ginevra 2012, oltre ad una nutrita famiglia di novità (Kia Cee’d e Kia Cee’d Station Wagon, Hyundai i30 Wagon, Hyundai i20 restyling, Hyundai i-oniq), la società ha svelato anche un nuovo propulsore benzina di dimensioni compatte, progettato per le vetture di fascia medio-piccola di entrambi i costruttori. Si tratta di un nuovo cuore della famiglia Kappa, un 1,2 litri T GDI a quattro cilindri.

Il nuovo motore messo a punto dai tecnici del Gruppo Hyundai-Kia viene contraddistinto da una cilindrata pari a 1.248 centimetri cubici e viene dotato di un sistema di iniezione diretta del carburante e di un sistema di sovralimentazione. Queste caratteristiche lo rendono potente ed efficiente: il nuovo cuore benzina della famiglia Kappa riesce ad erogare 130 cavalli (in futuro sarà disponibile una versione meno potente), emettendo circa 110 grammi di anidride carbonica per chilometro percorso e consumando tra 4,6 e 4,8 litri di carburante ogni cento chilometri (ovviamente, questi dati sono puramente indicativi: per capire il comportamento del motore lo dovremo esaminare sotto il cofano di uno specifico modello).

Il piccolo motore 1,2 litri T GDI benzina del Gruppo Hyundai-Kia è figlio del downsizing che sta investendo ogni parte del mercato automobilistico ed è stato pensato (principalmente) per fare concorrenza efficace al motore 1,2 litri TSI benzina del Gruppo Volkswagen. Quando arriverà? Per ora non sono disponibili indicazioni in merito.

14th marzo, 2012

Quattroruote aggiunge che (http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/hyundai-12-t-gdi-sulla-via-del-downsizing):
La Hyundai potrebbe proporre presto questa motorizzazione sui modelli i20 e i30 appena rinnovati, oltre che su alcuni modelli Kia, a partire dalla fine del 2012.


peccato non averlo ora questo motore, penso che oltre che per emissioni sia molto interessante anche per consumi e prestazioni, io penso (ma chiedo conferma a chi più esperto) che potrebbe anche sostituire del tutto i 1.4 e 1.6 benzina.
 
arriverà il motore 1.2 tgdi (cito da http://www.motorionline.com/2012/03/14/hyundai-kia-nuovo-motore-1-2-t-gdi-in-arrivo/)

Hyundai-Kia-T-GDI-quattro-cilindri.jpg





Quattroruote aggiunge che (http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/hyundai-12-t-gdi-sulla-via-del-downsizing):



peccato non averlo ora questo motore, penso che oltre che per emissioni sia molto interessante anche per consumi e prestazioni, io penso (ma chiedo conferma a chi più esperto) che potrebbe anche sostituire del tutto i 1.4 e 1.6 benzina.

Ottimo!!! Bhe certo che se lo fanno anche da 90/100 cv i 1.4 e 1.6 diventano inutili!!!!
 
anche se è 130cv il consumo dichiarato (suppongo su misto) è di 4,6-4,8 l ogni 100km
considerando che gli attuali 1.4mpi e 1.6mpi hanno un consumo dichiarato su misto rispettivamente di 6,0 e 6,3 l x 100km, sembrerebbe che questo motore stravinca su tutti i fronti...
però è un turbocompresso, non hoi mai guidato un turbo, e non so se ci sono "controindicazioni"... suppongo che avrà prestazioni moderate, fino a quando si innesca il turbo appunto, quindi forse per guida cittadina non ci sarà tanta differenza, ma sono alquanto ignorante in materia, mi fermo li e lascio dire a chi ne sa.. anzi spero che chi ne sa di + ci illumini
 
grazie domycol per le foto
si in effetti la fascia non è molto alta, quindi non dovrebbe dare fastidio (anche se la po da 16" come i tuoi, forse non erano quelli hyundai
I cerchi cromati sono solo da 17 e solo per la style
 
grazie domycol per le foto
si in effetti la fascia non è molto alta, quindi non dovrebbe dare fastidio (anche se la preferivo in una sfumatura di grigio, non blu come mi pare che sia)

per il sensore, ma in effetti una volta che si accorge dell'appannamento o del tasso di umidità elevato ecc. che fa per evitare l'appannamento? Aziona semplicemente climatizzatore o c'è forse una termorestistenza nel parabrezza tipo lunotto?


per il bracciolo: io invece non sono affatto alto, e per abitudone guido sol sedile abbastanza avvicinato ai pedali... a sto punto il bracciolo non servirebbe a niente anzi, uff... ma ste piccolezze però rompono un pò

altra domanda, dalle tue foto precedenti ho visto che hai i cerchi in lega, ma non si vede bene come sono, io in concessionaria ho visto dei cerchi bicolore, tipo alluminio/cromato davvero molto belli... e credo fossero da 16" come i tuoi, forse non erano quelli hyundai

il sensore rileva l'umidità dell'aria e in caso di necessità convoglia l'aria sul parabrezza. Funziona a climatizzatore acceso.
Per il bracciolo non ti resta che fare una prova pratica per capire se è di tuo gradimento.
Per i cerchi al 99% hai visto quelli della versione style da 17. Dai un occhio qui così pui vedere tra le altre cose anche i cerchi della i30
http://www.hyundai-i30.it/

arriverà il motore 1.2 tgdi (cito da http://www.motorionline.com/2012/03/14/hyundai-kia-nuovo-motore-1-2-t-gdi-in-arrivo/)

Hyundai-Kia-T-GDI-quattro-cilindri.jpg




Quattroruote aggiunge che (http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/hyundai-12-t-gdi-sulla-via-del-downsizing):



peccato non averlo ora questo motore, penso che oltre che per emissioni sia molto interessante anche per consumi e prestazioni, io penso (ma chiedo conferma a chi più esperto) che potrebbe anche sostituire del tutto i 1.4 e 1.6 benzina.

I cerchi cromati sono solo da 17 e solo per la style

è da mo che se ne parla di questo 1.2 t-gdi, ma non credo arrivi prima di una anno! certo con quello sarebbe stata perfetta!
 
credo che i margini di guadagno non vanno visti dalla scontistica ma da altri accordi che hanno internamente.... magari la casa gli impone di immatricolare un tot di ix20..... o magari vista la campagna promozionale molto aggressiva 2.'000€ di sconto sulla i30 hanno ridotto notevolmente i guadagni sulla vettura..... ripeto le mie sono ipotesi, ma non basarti sul prezzo di una vettura per determinarne il guadagno del venditore.
io credo che la ix20 sia più rigida per 2 motivi, la vettura ha un baricentro più alto e quindi le sospensioni devono combattere una maggiore propensione al rollio, il tipo di sospensione, e poi c'è un dato di fatto: molti sono rimasti scontenti del comportamento delle sospensioni. Se il venditore abbia o meno interesse non lo sapremo mai ma già dirti che la differenza degli interni è minima io inizio a pensar male, dato che è una cosa palesemente non vera....
Infatti, ormai i guadagni delle concessionarie sono solo in base ad obiettivi di immatricolazioni mensili o trimestrali.

Ma non era la i30 ad essere più rigida?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
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