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complimenti domycol adesso devi postare nella sezione i30.
Gli interni della i30 sono come qualità uguali alla i40 e superiori a tutti gli altri modelli hyundai ix35 compresa.
per la sezione credo e spero se ne apri una nuova
quindi dici che il passeggero sta molto basso.........mmmmm....vediamo.........alla guida come ti sembra a parte il motore, mi riferisco agli ingombri e allo sterzo.......il colpo d'occhio è facile o ci sono dei punti oscuri su cui ti devi regolare alla cieca specie nei parcheggi col muro laterale.......come è equipaggiata? autoradio clima bizona ecc...? da qualche parteleggevo che ha l'antipizzico nella risalita del cristallo...........il display che informazioni restituisce? hai il navi? a mia moglie piacerebbe il tetto apribile........
ho visto sia ix20 che i30 lunedi la prima comfort la seconda classic, la ix20 mi pare che abbia delle plastiche meno mordibe, ad esempio la i30 al tatto la parte superiore del cruscotto sembra gomma, anche lo sterzo della ix20 mi è parso meno morbido come materiale rispetto alla i30, anche il tessuto dei sedili nella i30 mi è parso lievemente migliore. Non ho avuto tempo per fare un confronto approfondito (in effetti sono ancora indeciso fra le 2) gli interni di entrambe mi piacciono molto, ma nell i30 sembrano essere un po meglio di qualità
mi soprende la storia degli alzacristalli, quello guida non ha la risalita dici? mi sembra davvero stranissimo... sei sicuro non sia un guasto?
comunque complimenti per la i30, è esattamente la stessa configurazione che prenderei io, 1.4 benzina comfort bianca, advanced pack direi molto probabile.
Hai preso anche il navigatgore? Sulla i30 a 1000€ compreso telecamera posteriore non è male, io penso lo prenderò (non mi va di aspettare che escano mascherine apposite ecc.)
ciao domycol......ascolta.leggendo i vari post in questo forum, ho notato (ma si parla del 2010-2011) che la ix20 ha dei problemi con gli ammortizzatori/sospensioni posteriori, nel senso di scarsa efficenza (si parla di rendimento sotto il 30% x i posteriori) che quindi rendono quantomeno potenzialmente pericolosa una manovra in emergenza.....questo fatto riguarda diversi utenti..............hai mica provato le tue sospensioni posteriori? come ti sembrano? non voglio fare l'uccello del malaugurio, eh..........
eh... bella domanda... in effetti se ne è parlato tanto di questo presunto "problema" sulla ix20 (alla fine si è trasformato in "sensazione"... )
Per me è come dici tu li reputo molto belli i migliori che la hyundai sia riuscito a realizzare fin'ora!complimenti domycol adesso devi postare nella sezione i30.
Gli interni della i30 sono come qualità uguali alla i40 e superiori a tutti gli altri modelli hyundai ix35 compresa.
@iaco71 anche a me un pò mi ha frenato, ma di fatto sembra che, nonostante i test fatti alle sospensioni, alla fine (nel topic relativo) la vicenda sia stata "archiviata" considerandola una senzazione piuttosto che un "difetto" che possa creare problemi reali (se consideriamo un eventuale "sensazione poco piacevole di perdita di aderenza" un non-problema)
In effetti però la conclusione della cosa non è chiara, e sopratutto il risultato dei test alle sospensioni che danno meno del 30% avrebbe necessitato di un chiarimento dalla casa madre, cosi lascia comunque un po perplessi.
Poichè comuqnue il "problema" sembrava verificarsi solo in certe situazioni (in curva a velocità sostenuta su giunti stradali o strada sconessa) in cui penso mi ci ritroverei di rado ( a Napoli e provincia le strade fanno pena, ma le buche non le prendi in velocità) per me non rappresenta un ostacolo all'acquisto, un po resto perplesso per la mancanza di chiarimenti comunque
In definitiva credo che la ix20 sia una auto + familiare, è + maneggiabile nelle manvore perchè + corta, costa un po meno rispetto alla i30, e ha un bagagliaio + grande e sopratutto adattabile perchè i sedili posteriori slittano in avanti (sulla i30 no). La i30 ha un estetica che trovo + sportiva, e interni un po migliori
proprio adesso cmq vengo da una visita ad altra concessionaria (dove mi hanno fatto un altro preventivo stavolta scontato di 1900€ circa sulla i30 1.4 comfort) e l'addetto alla vendita con cui ho parlato mi ha detto che per lui gli interni sono di qualità molto simile fra le 2 macchine (e su questo non mi trovo daccordo), per lui si differenziano per l'indole familiare l'una e + sportiva l'altra, ovviamente anche perchè la ix20, essendo un monovolume non nasce per velocità sostenute (e questo credo che sia ampiamente condivisibile considerando pure il discorso bagagliaio) e fra l'altro dice che il 128cv sulla ix20 è eccessivo.
ma in particolare mi ha fatto nascere un dubbio, perchè ha detto che la i30 è + rigida, causa pianale + basso anche, della ix20, e buche e altre sconnessioni stradali si sentono abbastanza di più rispetto alla ix20... sopratutto coi cerchi in lega
io sono sempre intenzionato a prendere la i30, ma vorrei avere qualche info su questa presunta rigidità... magari domycol può dirci qualcosa
per la sezione credo e spero se ne apri una nuova
@iaco71 anche a me un pò mi ha frenato, ma di fatto sembra che, nonostante i test fatti alle sospensioni, alla fine (nel topic relativo) la vicenda sia stata "archiviata" considerandola una senzazione piuttosto che un "difetto" che possa creare problemi reali (se consideriamo un eventuale "sensazione poco piacevole di perdita di aderenza" un non-problema)
In effetti però la conclusione della cosa non è chiara, e sopratutto il risultato dei test alle sospensioni che danno meno del 30% avrebbe necessitato di un chiarimento dalla casa madre, cosi lascia comunque un po perplessi.
Poichè comuqnue il "problema" sembrava verificarsi solo in certe situazioni (in curva a velocità sostenuta su giunti stradali o strada sconessa) in cui penso mi ci ritroverei di rado ( a Napoli e provincia le strade fanno pena, ma le buche non le prendi in velocità) per me non rappresenta un ostacolo all'acquisto, un po resto perplesso per la mancanza di chiarimenti comunque
In definitiva credo che la ix20 sia una auto + familiare, è + maneggiabile nelle manvore perchè + corta, costa un po meno rispetto alla i30, e ha un bagagliaio + grande e sopratutto adattabile perchè i sedili posteriori slittano in avanti (sulla i30 no). La i30 ha un estetica che trovo + sportiva, e interni un po migliori
proprio adesso cmq vengo da una visita ad altra concessionaria (dove mi hanno fatto un altro preventivo stavolta scontato di 1900€ circa sulla i30 1.4 comfort) e l'addetto alla vendita con cui ho parlato mi ha detto che per lui gli interni sono di qualità molto simile fra le 2 macchine (e su questo non mi trovo daccordo), per lui si differenziano per l'indole familiare l'una e + sportiva l'altra, ovviamente anche perchè la ix20, essendo un monovolume non nasce per velocità sostenute (e questo credo che sia ampiamente condivisibile considerando pure il discorso bagagliaio) e fra l'altro dice che il 128cv sulla ix20 è eccessivo.
ma in particolare mi ha fatto nascere un dubbio, perchè ha detto che la i30 è + rigida, causa pianale + basso anche, della ix20, e buche e altre sconnessioni stradali si sentono abbastanza di più rispetto alla ix20... sopratutto coi cerchi in lega
io sono sempre intenzionato a prendere la i30, ma vorrei avere qualche info su questa presunta rigidità... magari domycol può dirci qualcosa
c'è già e basta aprire il 3ed specifico, altrimenti per chi ha il vecchio modello come fa?
premesso che decidono gli admin e che io esprimo solo un mio parere, esattamente come te fra l'altro, credo che siano modelli diversi... al di là del "nome" e credo si creerebbe parecchia confusione mischiando le cose, o peggio riducendo la i30 2012 in un unico thread
premesso che decidono gli admin e che io esprimo solo un mio parere, esattamente come te fra l'altro, credo che siano modelli diversi... al di là del "nome" e credo si creerebbe parecchia confusione mischiando le cose, o peggio riducendo la i30 2012 in un unico thread
Ti confermo la superiorità della i30 rispetto alla ix20 considera che la ix20 è di un segmento inferiore. Il navigatore ho preferito non prenderlo certo fa più estetica, ma preferisco 1000€ in tasca tanto i sensori fanno già il suo dovere.
Guarda le sospensioni della i30 sono di un altro pianeta! anche perchè parliamo di multilink!
non farti raccontare cazzate del venditore!!! la i30 è più stabile della ix20 per via del baricentro alto e le buche le assorbe benissimo! ripeto dietro ha un multilik! l'auto è molto insonorizzata è l'unica cosa che si avverte a velocità moderata è il rotolamento degli pneumatici in strade con manto stradale vecchiotto, mentre su strade nuove si va sul velluto! Gli interni della i30 sono decisamente migliori e questo è palese!
Per chi chiedeva sull'alzacristalli è proprio così non è un difetto infatti sul tasto ci sta pure scritto auto down. La conferma arriva pure dal libretto di manutenzione!
La ix20 utilizza il semplice retrotreno a ruote interconnesse con uno schema a ponte torcente e barra stabilizzatrice. Più raffinato è il sistema della i30. In quest'ultimo caso ogni ruota lavora in maniera indipendente a differenza del ponte torcente dove le due ruote sono collegate tra loro.
Per l'alzacristalli si sono persi in un bicchere d'acqua dato che era utile come dici tu soprattutto ai caselli. Però hanno pensato "bene" di riservarlo alla versione style
Per i tuoi dubbi.
E' una cosa che avevo pensato pure io, uno mette 800€ di pacchetto in cui ci sono i sensori e poi con la retrocamera credo che i sensori non vengano montati ma paghi sempre 800€
cmq per 300€ è sempre meglio scegliere il pack che ti da il clima bizona e il sistema sbrinamento veloce. C'è praticamente un sensore vicino lo specchieto, ero impazzito per capire sto sensore a cosa servisse, che ti aiuta a mantenere il parabrezza "pulito". La fascia parasole l'ho trovata carina e comoda! Il bizona è molto comodo perchè tu imposti la temperatura e lui pensa a fare il resto! oltretutto ha due modalità di funzionamento veloce e soft... se vuoi ti faccio una foto della fascia così vedrai se è di tuo gradimento. A me piace.
L'antifurto dovrebbe essere collegato all'apertura delle portiere niente volumetrico
Il venditore da "buon commerciante" cerca di vendere quello che ha... Adesso c'è sicuramente più interesse e curiosità attorno alla i30, forse sulla ix20 ha maggiore guadagno.io non capisco questi venditore cosa ci guadagnano a dire ste cazzate.... forse si trattava di un venditore incompetente!