• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova i20

Salve a tutti! Come già scritto nella presentazione, sono intenzionato ad acquistare la nuova i20. Dato il mio lavoro ( Agente di commercio ) , la mia preferenza ricade sulla versione diesel da 90 cv. La comfort più login e Vernice metallizzata la pagherei intorno ai 15000 euro. Sono indeciso sia sul colore della carrozzeria, sia su quello degli interni. Sleek silver, star dust, e aqua sparkling, sono quelli che ritengo più azzeccati, sia per una questione estetica, sia professionale. Per gli interni non saprei... Mi spiace che non sia possibile avere il clima automatico ( dovrei prendere la go! Plus ma 2.000 euro in più non sono bruscolini) e vorrei sapere come va quello manuale , dato che mi sembra di capire che una buona parte degli utenti lo sta utilizzando ☺.Ovviamente accetto consigli anche in riferimento ad eventuali accessori ( ad esempio barre laterali, appendiabiti, vasca baule, area piedi illuminata) , o a l' eventualità di optare per altri motori/allestimenti o versioni con isg. Quello che a me serve, é un auto di sostanza, affidabile, comoda, robusta, e che macini chilometri consumando poco.
io ho la 1100 diesel, e la 1400 ha giusto quel qualcosa in più che serve, on ho il clima automatico, quello di serie funziona abbastanza bene anche se è un pò rumoroso, il lunotto termico sbrina anche gli specchietti. Non sento la necessità della vasca nel baule e neppure della illuminazione area piedi, ci sono due prese per alimentare tablet e/o cellulari, e sono illuminate e comodissime, la vettura è ampia e comfortevole, ed ha un cambio ed una tenuta di strada eccellenti. I consumi non sono miracolosi, fa i 19.5 km per litro di gasolio, ma io non ho il piede di velluto. Complimenti.

Confermo....

Viaggio sui 22/23 km al litro, ad andature di 90/110 km/h.
Sono solo 90 cavalli, ma sufficienti per la massa della vettura.
Quello che è spropositata (in senso positivo...:) ) è la coppia.
Parliamo di 240 Nm, già disponibili attorno ai 1500/1700 giri minuti. Ti permette riprese autorevoli, in sesta, anche da 70 km/h, sino a ritrovarsi in breve a velocità "codice" e anche qualcosa di più..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
sicuramente più che adeguati, io sono soddisfatto dei miei 75, forse col senno di poi avrei aspettato la 1400, per fare il galletto in qualche occasione, però nonposso lamentarmi, e poi bollo ed assicurazione sono molto meno. ciaoooo !!! :)

La regola e' ESALTARE I PREGI, MINIMIZZARE (Se nn addirittura Nascondere) i Difetti.... .

Del Resto i Giornali campano con le sovvenzioni delle case Automobilistiche... e.... Sapete come si dice: "A Chi mi da Da Mangiare Muovo la Coda".... ;););)

Vale anche per gli altri canali tipo le Riviste sul web e le recensioni su youtube...
Lo so bene purtroppo...la cosa che non mi va giù è che i giornalai si vestano di serietà e oggettività, quasi " scientifiica" quando in realtà, sono come pescivendoli o salumieri: vendono prodotti, mica notizie!!

Ultima modifica:
Lo so bene purtroppo...la cosa che non mi va giù è che i giornalai si vestano di serietà e oggettività, quasi " scientifiica" quando in realtà, sono come pescivendoli o salumieri: vendono prodotti, mica notizie!!

Lo fanno perche' ci sono molti GONZI che ancora ci credono .. quando quelli come noi diventeranno maggioranza, si daranno 1 raddrizzata.... o chiuderanno...

Lo fanno perche' ci sono molti GONZI che ancora ci credono .. quando quelli come noi diventeranno maggioranza, si daranno 1 raddrizzata.... o chiuderanno...
Temo però che non succederà, perché a molti piace credere alle favole.

Temo però che non succederà, perché a molti piace credere alle favole.
Ti dirò, credo che le case editrici,siano serie nel rilevamento dei dati, forse un po' meno nelle opinioni! Comunque oggi la mia Zafira mi ha abbandonato... Ho rotto il semiasse proprio mentre andavo da un cliente! Ovviamente dato che i i miei clienti sono concessionarie, officine, e carrozzerie, mi ha soccorso proprio il cliente che dovevo visitare... Me la caveró con 220 Cucuzze... É arrivata l' ora ! Questa settimana ordine la i20!

Ti dirò, credo che le case editrici,siano serie nel rilevamento dei dati, forse un po' meno nelle opinioni! Comunque oggi la mia Zafira mi ha abbandonato... Ho rotto il semiasse proprio mentre andavo da un cliente! Ovviamente dato che i i miei clienti sono concessionarie, officine, e carrozzerie, mi ha soccorso proprio il cliente che dovevo visitare... Me la caveró con 220 Cucuzze... É arrivata l' ora ! Questa settimana ordine la i20!
Ti dirò, io ho un'Astra 1.7 CDTI 101 CV che ha compiuto 10 anni e 175000 km. Nell'ultimo anno mi è costata €800 di riparazioni compresa rottura del motorino di avviamento. Così mi sono deciso e ho ordinato la i20.

"ASTARDI" MI AVETE SCOPERTO ...... !!! AHAHAHAHAHAHA

Vedi l'allegato 16492
A parte tutto, a proposito di Dacia, davvero non capisco dove sia il risparmio ! Una Stepway diesel supera i 13000 euro.!!! La meccanica non é male , soprattutto il motore, ma il resto é costituito da componenti anni 90, in primis il pianale! Le finiture sono vomitevoli.... Una cosa é essere spartana, un' altra essere di cartapesta... Vernice senza trasparente, lamiere da mezzo agricolo, plastiche dure e sottili, niente pannelli fonoassorbenti, cablaggi messi alla rinfusa, cilindri chiave portiera e bagagliaio degli anni 80....Mah...

Ti dirò, io ho un'Astra 1.7 CDTI 101 CV che ha compiuto 10 anni e 175000 km. Nell'ultimo anno mi è costata €800 di riparazioni compresa rottura del motorino di avviamento. Così mi sono deciso e ho ordinato la i20.
La mia ha 298000 km e 15 anni.... La prenderá mio padre ....

La mia ha 298000 km e 15 anni.... La prenderá mio padre ....
Buon per te. Probabilmente hai avuto più fortuna. Comunque coincidenza anche mio padre ha la Zafira. La tourer. Molto comoda. Ha 7 posti. Da dentro è enorme ma per me sarebbe un'auto troppo grande nel tragitto casa lavoro.

A parte tutto, a proposito di Dacia, davvero non capisco dove sia il risparmio ! Una Stepway diesel supera i 13000 euro.!!! La meccanica non é male , soprattutto il motore, ma il resto é costituito da componenti anni 90, in primis il pianale! Le finiture sono vomitevoli.... Una cosa é essere spartana, un' altra essere di cartapesta... Vernice senza trasparente, lamiere da mezzo agricolo, plastiche dure e sottili, niente pannelli fonoassorbenti, cablaggi messi alla rinfusa, cilindri chiave portiera e bagagliaio degli anni 80....Mah...

in effetti nn hai tutti i torti .... tra la i20comfort + login che ho preso e 1 allestimento simile della dacia ci ballavano ca 1500 euro di differenza ... a favore della Dacia.... alla fine non e' molto se pensiamo che la i20 era appena uscita... quando l'ho presa io , mentre l'ultimo allestimento Dacia aveva gia' 2 o 3 anni.... e poi la i20 nel complessivo aveva di certo qualcosa in + ... ad es era euro6, 6 airbag... e roba cosi'....

A parte tutto, a proposito di Dacia, davvero non capisco dove sia il risparmio ! Una Stepway diesel supera i 13000 euro.!!! La meccanica non é male , soprattutto il motore....

Sicuro che il 1.5 Renault DCI sia buono??? Googla "bronzine motore Renault K9K" :confused:
(K9K è la denominazione Renault di quel motore, il mio - ad esempio - Hyundai lo chiama D4FC...) ;)

Cre
Buongiorno, credo che il vero problema della Dacia Sandero, non sia tanto il prezzo (peraltro vicino alla nostra i20), e neppure la qualità, (che non è così sgradevole), ma le caratteristiche "passive" ... cioè : la tenuta di strada traballante, lo sterzo impreciso, il cambio un pò così, i freni poco resistenti e la rumorosità... ovvio che sono cose che nel primo giro di prova non ti accorgi, ma dopo sei mesi che la guidi, quando sali per caso sulla i20 di un tuo amico ti accorgi che la tenuta di strada e lo sterzo non sono imprecisi, che il comfort ha il suo perchè e che il cambio non gratta... :cool:

Indietro
Alto Basso