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Nuova i20

Sicuro che il 1.5 Renault DCI sia buono??? Googla "bronzine motore Renault K9K" :confused:
(K9K è la denominazione Renault di quel motore, il mio - ad esempio - Hyundai lo chiama D4FC...) ;)
Il dci non é male... Prestazionalmente é ottimo, soprattutto in ripresa e consuma pochissimo! Lo montano anche le Mecedes! Poi, a livello di affidabilità, alzo le mani! Non ha la catena ma la cinghia , e ciò può essere un bene o un male , in base ai punti di vista...Le bronzine sono state un problema che ora é stato parzialmente risolto.... Direi che tra i piccoli turbodiesel , se la gioca con i migliori multijet... I motori Ford-Peugeot -Citroën, sono una spanna avanti, Vw così così.... Paradossalmente gli unici motori che conosco poco sono quelli kia-hyundai...
 
Il dci non é male... Prestazionalmente é ottimo, soprattutto in ripresa e consuma pochissimo! Lo montano anche le Mecedes! Poi, a livello di affidabilità, alzo le mani! Non ha la catena ma la cinghia , e ciò può essere un bene o un male , in base ai punti di vista...Le bronzine sono state un problema che ora é stato parzialmente risolto.... Direi che tra i piccoli turbodiesel , se la gioca con i migliori multijet... I motori Ford-Peugeot -Citroën, sono una spanna avanti, Vw così così.... Paradossalmente gli unici motori che conosco poco sono quelli kia-hyundai...


Guarda, io avevo una Getz, col 3 cilindri 1.5 D3EA da 82 CV, progettato dalla VM Motori-Detroit Diesel (ora è guppo FCA.... :oops::oops::oops:).
Beh, ci ho fatto 300.000 km in dieci anni con la manutenzione ordinaria (tagliandi...) e, una volta, ho dovuto buttare dentro un flacone di additivo diesel perchè avevo un iniettore che faceva il cattivo.
Risolto....!

Se i motori diesel attuali di Hyundai-Kia sono almeno allo stesso livello, direi che posso guidare tranquillo.....;)
 
Guarda, io avevo una Getz, col 3 cilindri 1.5 D3EA da 82 CV, progettato dalla VM Motori-Detroit Diesel (ora è guppo FCA.... :oops::oops::oops:).
Beh, ci ho fatto 300.000 km in dieci anni con la manutenzione ordinaria (tagliandi...) e, una volta, ho dovuto buttare dentro un flacone di additivo diesel perchè avevo un iniettore che faceva il cattivo.
Risolto....!

Se i motori diesel attuali di Hyundai-Kia sono almeno allo stesso livello, direi che posso guidare tranquillo.....;)
La mia scelta sul diesel per la i20, è stato dettato da due validi motivi, ho avuto una Accent 1300 benzina che mi ha fatto 180mila Km con una scioltezza incredibile, nessun intervento, neppure la frizione... poi ho avuto in uso per un paio di mesi una i20 diesel prima serie 1400 78 cv, anche questa assolutamente irreprensibile, pertanto mi sono orientato sul 1100 non avendo esigenze prestazionali particolari, è vero che i consumi non sono quelli vantati dalla brochure, ma questo è un discorso comune a tutte le case automobilistiche... però sull'affidabilità non ho dubbi, anche perchè Hyundai ha 5 anni di garanzia e Kia sette... non so se mi spiego... :D:D:D
 
Ragazzi, domani ordino la mia i20.... 15000 euro... crdi 90cv login con metallizzato e docking station . Posso tirare ancora il prezzo??? Il concessionario è anche un mio cliente...
 
Ragazzi, domani ordino la mia i20.... 15000 euro... crdi 90cv login con metallizzato e docking station . Posso tirare ancora il prezzo??? Il concessionario è anche un mio cliente...

guarda, io la presi a dicembre, 15000 + 500 * un treno completo di gomme invernali. il prezzo mi sembra in linea, ma io avevo addirittura dato una macchina in quasi rottamazione + avevo lo sconto diesel al prezzo del benzina... mi sembra un ottimo prezzo... magari prova a farti mettere dentro ruota di scorta e crick+chiave, e magari un tagliando o due inclusi nel prezzo...
 
Considerate che io, a marzo scorso, ho chiuso per 15800 con rottamazione.... direi che vi stanno trattando davvero bene, a voi nuovi acquirenti!!!:D
 
Ragazzi, oggi il conce era chiuso... Il tutto slitta a domani . Stavo valutando anche la versione Active.... Certo che però 1700 euro.... In ogni caso la via vecchia punto dopo 21 anni di onorata carriera verrà demolita.... Con 143000 euro la i20 sarà mia
 
Ragazzi, oggi il conce era chiuso... Il tutto slitta a domani . Stavo valutando anche la versione Active.... Certo che però 1700 euro.... In ogni caso la via vecchia punto dopo 21 anni di onorata carriera verrà demolita.... Con 143000 euro la i20 sarà mia

A leggere SPIRI Stai andando Molto Bene Come prezzo ...... Procurati -se nn l'hai contrattato- 1 Gomma/Ruotino come ti ha suggerito Nik-Nitro .. con attrezzi annessi, visto che ti fai tantissima strada potrebbero servirti e sono di certo + utili del Compressorino....
 
Mio padre ha avuto una bruttissima esperienza con la Renault e il suo dci, poi magari appena ho più tempo vi racconto tutte le nostre disavventure
 
Per farla breve, abbiamo acquistato una Renault megane a settembre 2009, comprata nuova da un concessionario ufficiale, full optional versione luxe super accessoriata, motore 1.5 dci da 110 cv, in sei anni e mezzo ha percorso 96mila chilometri, i primi 40 mila sembrava un auto tedesca, viaggi di mille chilometri, senza accusare niente, gli altri invece un inferno... 4 volte è stato necessario il carro attrezzi, 2 volte ha rotto il motorino d' avviamento, 3erzo cilindro perennemente ostruito, filtro anti particolato anch' esso sempre intasato e continuo ricorso a generazioni forzate, poi ha problemi d' assetto, cambiati più volte gli ammortizzatori anteriori, niente da fare va sempre storta... Per disperazione adesso è indeciso se prendere la Opel astra oppure la Ford focus, anche perché ogni 3-4 mesi l' auto si rompe e in media spende 400-600 euro vicino.
 
Per farla breve, abbiamo acquistato una Renault megane a settembre 2009, comprata nuova da un concessionario ufficiale, full optional versione luxe super accessoriata, motore 1.5 dci da 110 cv, in sei anni e mezzo ha percorso 96mila chilometri, i primi 40 mila sembrava un auto tedesca, viaggi di mille chilometri, senza accusare niente, gli altri invece un inferno... 4 volte è stato necessario il carro attrezzi, 2 volte ha rotto il motorino d' avviamento, 3erzo cilindro perennemente ostruito, filtro anti particolato anch' esso sempre intasato e continuo ricorso a generazioni forzate, poi ha problemi d' assetto, cambiati più volte gli ammortizzatori anteriori, niente da fare va sempre storta... Per disperazione adesso è indeciso se prendere la Opel astra oppure la Ford focus, anche perché ogni 3-4 mesi l' auto si rompe e in media spende 400-600 euro vicino.
So che ti farà ridere, o piangere, la mia proposta, ma è uscita la nuova megane...e il motore fra i più azzeccati è il dci 1.6 120 cv...inoltre sembra costruita bene, al contrario della clio
 
Per farla breve, abbiamo acquistato una Renault megane a settembre 2009, comprata nuova da un concessionario ufficiale, full optional versione luxe super accessoriata, motore 1.5 dci da 110 cv, in sei anni e mezzo ha percorso 96mila chilometri, i primi 40 mila sembrava un auto tedesca, viaggi di mille chilometri, senza accusare niente, gli altri invece un inferno... 4 volte è stato necessario il carro attrezzi, 2 volte ha rotto il motorino d' avviamento, 3erzo cilindro perennemente ostruito, filtro anti particolato anch' esso sempre intasato e continuo ricorso a generazioni forzate, poi ha problemi d' assetto, cambiati più volte gli ammortizzatori anteriori, niente da fare va sempre storta... Per disperazione adesso è indeciso se prendere la Opel astra oppure la Ford focus, anche perché ogni 3-4 mesi l' auto si rompe e in media spende 400-600 euro vicino.
Io sto dando dentro un'Astra del 2005 che nell'ultimo anno mi è costata €800 di riparazioni (meccanico onesto però) compresa rottura del motorino d'avviamento. Ha 175000 km e a novembre compirebbe 11 anni. Problemi cronici al circuito di raffreddamento e la rottura del motorino 1 mese fa. Onestamente il modello nuovo l'avranno migliorato sicuramente ma ho avuto parecchi piccoli problemi ogni anno e non sono neanche andato a vederlo. Negli anni di manutenzione non mi è costata poco.
 
Renault mai più neanche in regalo, Enrico grazie per la tua esperienza con Opel, onestamente anche io sono perplesso, mio padre dice "io voglio l'auto tedesca", gli ho provato a spiegare che la Ford è americana, che la Opel di tedesco non ha nulla... la nuova Astra la fanno in Polonia, poi negli anni addirittura montavano motori Isuzu. Io mi sono innamorato della Mazda 3, ma credo sarà difficile convincerlo.
 
Renault mai più neanche in regalo, Enrico grazie per la tua esperienza con Opel, onestamente anche io sono perplesso, mio padre dice "io voglio l'auto tedesca", gli ho provato a spiegare che la Ford è americana, che la Opel di tedesco non ha nulla... la nuova Astra la fanno in Polonia, poi negli anni addirittura montavano motori Isuzu. Io mi sono innamorato della Mazda 3, ma credo sarà difficile convincerlo.
Lo dico da anni,, e ogni si rafforza l'opinione che le Mazda siano le auto più sottovalutate del panorama automobilistico... La "2" e la "3" sono auto Premium, con soluzioni stilistiche ardite e meccaniche innovative e controcorrente...Fai vedere a tuo padre la cx3: magari lo conquista!
 
Renault mai più neanche in regalo, Enrico grazie per la tua esperienza con Opel, onestamente anche io sono perplesso, mio padre dice "io voglio l'auto tedesca", gli ho provato a spiegare che la Ford è americana, che la Opel di tedesco non ha nulla... la nuova Astra la fanno in Polonia, poi negli anni addirittura montavano motori Isuzu. Io mi sono innamorato della Mazda 3, ma credo sarà difficile convincerlo.
Infatti la mia Astra 1.7 CDTI credo abbia il motore Isuzu. Secondo me uno dai punti deboli dell'auto. In particolare il raffreddamento. Molto poco progressivo e con vuoti di potenza imbarazzanti sotto i 2000 giri al punto che a volte devi sfrizionare e accelerare altrimenti non riprende neanche morto. Il telaio ed i freni invece ottimi. E così la tenuta di strada. In molti comparti io ho trovato di gran lunga meglio la i20 anche se parliamo di un'auto decisamente più recente.
 
La Mazda 3 la trovo imponente, molto bella!
 
Lo dico da anni,, e ogni si rafforza l'opinione che le Mazda siano le auto più sottovalutate del panorama automobilistico... La "2" e la "3" sono auto Premium,

Prima di questa ho tenuto una mazda 2 td 1° serie per 12 anni... quasi 200.000 km, senza sapere dove fosse il gancio per aprilre il cofano... Bellissima...
 
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