• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova versione "sound"

Parlo in generale. 3 mesi per un auto non si può sentire.

Un amico, per i vari giochi di pacchetti particolari, sta aspettando una Mercedes glc coupé da fine novembre. Consegna fine aprile..... In realtà si parla già di metà maggio!

Non gli hanno mica puntato una pistola contro quando faceva il contratto
:)
Esistono i pronta consegna, esistono le auto in assegnazione ma che stanno in certi schemi... e poi le auto "personalizzate".
I tempi di produzione/consegna si sono comunque accorciati tanto rispetto ad una 15ina 20ina di anni fa... i cataloghi però sono molto ampi (specie su certi marchi) per stuzzicare il cliente e farlo spendere... quindi se ti fai le pippe sugli accessori/dotazioni, alla fine aspetti c'è poco da fare
Io al primo rimando che mi fecero su un'auto ordinata... chiusi il contratto e presi una del salone... adesso vado già preparato e prendo pappa (quasi) pronta
;)

comunque il nuovo allestimento dovrebbe avere subwoofer e amplificatore oltre a cerchi da 19 specchio satinati...

aggiungo anche volante sportivo in pelle traforata....
il costo aumenta ma da quello che ho capito la somma degli accessori aggiunti avrà un valore doppio rispetto al costo aggiuntivo!

aggiungo anche volante sportivo in pelle traforata....
il costo aumenta ma da quello che ho capito la somma degli accessori aggiunti avrà un valore doppio rispetto al costo aggiuntivo!

Non conosco i listini... ma è possibile che il costo del passaggio xpossible-sound, sia la metà del costo da sostenere per mettere quelle dotazioni aggiuntive su una xpossible.
...valore lo metto insieme ad investimento... sostantivi inappropriati quando si parla di oggetti-autovetture.
;)

alcuno oggetti a volte sono un investimento...

Vero.. mi hanno detto 60)90 giorni.. ma da quello che leggo sembra normale ... Ho messo pacchetto pelle e sedili elettrici.. ruote 19

Nuovo allestimento e restiling sono 2 cose nettamente differenti. Ottimo se si aggiungon
...io nelle auto non ci ho mai investito.... ci ho sempre speso :)
Sono dei costi puri e semplici.... nel mio 'caso-Tucson' molto molto meno di 30.000 euri, ma è una questione di scelta modello/allestimento.... cmq 30 o 20 che siano, è un valore destinato a smontarsi nel medio periodo, come del resto l'auto stessa che è e resta un bene di cosumo

Questa è la mia prima Hyundai.... cmq so questo
ix35: 2009 - 2015
Tucson: 2015 - 2021 (?)

...se nel 2018 dovessero fare un restyling, beh... cronologicamente si piazzerebbe esattamente a metà della (teorica) vita del modello che ho scritto sopra.
Nessuno fornisce certezze sulla "durata" di un modello... ci sono i famosi "7 anni" di bmw, che generalmente mi pare vengano abb.za rispettati.... ad ogni modo "modello longevo" e "casa asiatica" sono cose che storicamente sono sempre andate poco d'accordo
probabilmente la mia è una valutazione di parte in quanto l' acquisto dell' auto è in funzione del mio lavoro e di conseguenza diventa investimento, di fatti la sostituisco dopo circa 3 anni e il valore residuo per me è una voce importante. Al di là di questo resto sempre perplesso al pensiero di un restiling dopo solo 3 anni dalla presentazione di un modello che sta vendendo abbastanza, ben vengano gli allestimenti più completi ma cambiare la fisionomia di una vettura in così breve tempo non mi convince proprio, e come me molti clienti valuterei con diffidenza un ulteriore acquisto Hyundai per il futuro...credo...

Nuovo allestimento e restiling sono 2 cose nettamente differenti. Ottimo se si aggiungon

probabilmente la mia è una valutazione di parte in quanto l' acquisto dell' auto è in funzione del mio lavoro e di conseguenza diventa investimento, di fatti la sostituisco dopo circa 3 anni e il valore residuo per me è una voce importante. Al di là di questo resto sempre perplesso al pensiero di un restiling dopo solo 3 anni dalla presentazione di un modello che sta vendendo abbastanza, ben vengano gli allestimenti più completi ma cambiare la fisionomia di una vettura in così breve tempo non mi convince proprio, e come me molti clienti valuterei con diffidenza un ulteriore acquisto Hyundai per il futuro...credo...
Purtroppo fanno tutti così... I tedeschi tra l'altro, specie quelli con i cerchi, fanno restailing molto spesso. Ma l'auto non si svaluta poi così tanto!
Hyundai sta dimostrando buone cose, se migliora la rete post vendita e non si perde in una goccia d'acqua, nei prossimi anni non avrà nulla da invidiare alle tedesche.
Anche per quanto riguarda l'usato...

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Audi_A4?wprov=sfla1

Prendiamo la A4 come esempio.

Ogni 3/4 anni modello nuovo. E nel mezzo, ogni 2 o 3 anni circa restayling!

L'ultimo modello dal 2007 al 2015 ma in mezzo ci sono molti restyling...

Pertanto niente di così strano!

Che piaccia o no, il mercato lo fanno i teteschi!

Non ci capisco molto di mercato dell'auto... so che quando sono andato a darle indietro e ho raffrontato la cifra della vendita con quella che avevo pagato il nuovo, ho apprezzato una svalutazione considerevole... e proporzionale alla cifra spesa...
Alcune auto/marchi tengono meno peggio di altre, ma quando si accumulano anni e km, la botta la prendono tutte.
Però ho dato un occhio ad autoscout... e guardando delle ix35 del 2010 con kmtraggi abbondantemente sopra le 6 cifre, vedo dei prezzi non male.
Non male ovviamente se rapportati a quanto il primo proprietario poteva aver pagato l'auto nuova... i listini immagino potessero essere sullo stesso range di mercato della Tucson attuale.
Secondo me è un'auto che regge abb.za bene il mercato... se da usata la si vende da privati o la si da in permuta per un'altra Hyundai.
È chiaro che se fra 7 anni prendi la Tucson con 150mila km e vai a darla in permuta alla mercedes... tu ridono dietro... ma questo accadrebbe anche con una miriade di altri marchi

Non ci capisco molto di mercato dell'auto... so che quando sono andato a darle indietro e ho raffrontato la cifra della vendita con quella che avevo pagato il nuovo, ho apprezzato una svalutazione considerevole... e proporzionale alla cifra spesa...
Alcune auto/marchi tengono meno peggio di altre, ma quando si accumulano anni e km, la botta la prendono tutte.
Però ho dato un occhio ad autoscout... e guardando delle ix35 del 2010 con kmtraggi abbondantemente sopra le 6 cifre, vedo dei prezzi non male.
Non male ovviamente se rapportati a quanto il primo proprietario poteva aver pagato l'auto nuova... i listini immagino potessero essere sullo stesso range di mercato della Tucson attuale.
Secondo me è un'auto che regge abb.za bene il mercato... se da usata la si vende da privati o la si da in permuta per un'altra Hyundai.
È chiaro che se fra 7 anni prendi la Tucson con 150mila km e vai a darla in permuta alla mercedes... tu ridono dietro... ma questo accadrebbe anche con una miriade di altri marchi

D'altronde hanno vita breve le mogli e i mariti, figuriamoci le automobili!

Non si può pensare di comprare una auto e di rivenderla al prezzo più alto! Le tedesche tengono di più il mercato... Ni! Le tedesche le compri a prezzo più alto e le rivendi a prezzo più alto. Regolare!

Tra 4 o 5 anni vedrò quanto la mia i40 sarà svalutata... Ma credo non sarà una cosa così drammatica. Anche se nel 2018 mi aspetto una nuova,non restyling, i40....

Le tedesche tengono di più il mercato... Ni! Le tedesche le compri a prezzo più alto e le rivendi a prezzo più alto. Regolare!

....infatti... non a caso ho scritto "svalutazione proporzionale alla cifra spesa".
Considerando che la "cifra spesa" è molto vicina a quella dei listini ufficiali... la scontistica Hyundai te la sogni se vai in certi concessionari.
Insomma la % di perdita alla fine potrà essere un attimino migliore, specie se ti liberi dell'auto vendendola in privato, ma non è che ti cambi molto la vita.

Fondamentalmente Audi cambia talmente poco che diventa difficile riconoscere le modifiche tra un anno versione e l' altra

....infatti... non a caso ho scritto "svalutazione proporzionale alla cifra spesa".
Considerando che la "cifra spesa" è molto vicina a quella dei listini ufficiali... la scontistica Hyundai te la sogni se vai in certi concessionari.
Insomma la % di perdita alla fine potrà essere un attimino migliore, specie se ti liberi dell'auto vendendola in privato, ma non è che ti cambi molto la vita.
Concordo!

cmq ricordo che il restiling che fecero della ix35 fu minimo, cambiarono i fari inserendo i led e cambio il colore di cerchi.

cmq ricordo che il restiling che fecero della ix35 fu minimo, cambiarono i fari inserendo i led e cambio il colore di cerchi.
Se guardiamo quello della i40

Nuovi fari
Nuovo cambio automatico
E credo poco altro.

sulla i40 ci fu anche una mappatura nuova della centralina, il 1.7 passo da 136 a 141cv.

Indietro
Alto Basso