• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova versione "sound"

Nuovo allestimento e restiling sono 2 cose nettamente differenti. Ottimo se si aggiungon

probabilmente la mia è una valutazione di parte in quanto l' acquisto dell' auto è in funzione del mio lavoro e di conseguenza diventa investimento, di fatti la sostituisco dopo circa 3 anni e il valore residuo per me è una voce importante. Al di là di questo resto sempre perplesso al pensiero di un restiling dopo solo 3 anni dalla presentazione di un modello che sta vendendo abbastanza, ben vengano gli allestimenti più completi ma cambiare la fisionomia di una vettura in così breve tempo non mi convince proprio, e come me molti clienti valuterei con diffidenza un ulteriore acquisto Hyundai per il futuro...credo...

Ma sappiamo almeno cosa significa restyling?
Un restyling sono piccole modifiche estetiche, alle volte nemmeno visibili a prima vista ed aggiornamento degli equipaggiamenti.

Politica normale nel mercato auto: un modello resta in produzione tra 6 e 8 anni ed in questo periodo subisce 1 o 2 restyling.
Tutte le case fanno così non solo Hyundai.

Non capisco perchè un cliente dovrebbe vedere con diffidenza un marchio allineato agli altri marchi del mercato.

Oltre alle 'ristilizzazioni' estetiche esistono anche gli update di motorizzazione... medesime cilindrate aumentate nel cavallaggio, inserimento di nuovi motori... e spesso non vanno nemmeno in contemporanea con le modifiche estetiche.
Ad esempio la Tucson stessa ha visto arrivare il 1.7 141cv automatico pochi mesi dopo l'inizio della commercializzazione... in diversi si sono inca###ati.
Adesso la versione superlux...

Il mercato è pieno, la concorrenza è alta... se non smuovono le acque per rendere il modello di nuovo appetibile finiscono per rimanere stagnanti.
Non fanno eccezione nemmeno i marchi premium comunque...se può consolarvi

Ordinata con allestimento Sound Edition con tetto panoramico.

Ma sappiamo almeno cosa significa restyling?
Un restyling sono piccole modifiche estetiche, alle volte nemmeno visibili a prima vista ed aggiornamento degli equipaggiamenti.

Politica normale nel mercato auto: un modello resta in produzione tra 6 e 8 anni ed in questo periodo subisce 1 o 2 restyling.
Tutte le case fanno così non solo Hyundai.

Non capisco perchè un cliente dovrebbe vedere con diffidenza un marchio allineato agli altri marchi del mercato.
Non esiste una regola, il restiling ( con la y ma il t9 continua a scriverlo così) può essere lieve come dici tu o più pesante coinvolgendo interni ed esterni, variando la forma dei fari, fendinebbia, paraurti ant e post, età etc. Naturale che se dovessero cambiare il colore della calandra o la griglietta fendinebbia non me la prenderei a male, ma se dovessero fare un lavoro tipo Santa fe 2012/2015 mi darebbe Gia più fastidio, e non siamo ancora al top...

Oltre alle 'ristilizzazioni' estetiche esistono anche gli update di motorizzazione... medesime cilindrate aumentate nel cavallaggio, inserimento di nuovi motori... e spesso non vanno nemmeno in contemporanea con le modifiche estetiche.
Ad esempio la Tucson stessa ha visto arrivare il 1.7 141cv automatico pochi mesi dopo l'inizio della commercializzazione... in diversi si sono inca###ati.
Adesso la versione superlux...

Il mercato è pieno, la concorrenza è alta... se non smuovono le acque per rendere il modello di nuovo appetibile finiscono per rimanere stagnanti.
Non fanno eccezione nemmeno i marchi premium comunque...se può consolarvi
Un po' come il cane che rincorre la coda, cerchi di aggiornarti continuamente per essere accattivante per la clientela potenziale e nel frattempo fai incazzare i tuoi clienti, succede in tutti i settori. Però ci deve essere almeno un equilibrio altrimenti perdi di credibilità per entrambi. Ho preso l' auto a marzo è normale che mi girino i cosiddetti pensando ad un possibile restiling (y) tra pochi mesi.

È l'eterno amletico dubbio:

Prendo un' auto appena uscita, e subisco i difetti di gioventù...

...oppure prendo un'auto in vendita da due/tre anni e rischio il restyling dopo poco???

:):);)

Un po' come il cane che rincorre la coda, cerchi di aggiornarti continuamente per essere accattivante per la clientela potenziale e nel frattempo fai incazzare i tuoi clienti, succede in tutti i settori. Però ci deve essere almeno un equilibrio altrimenti perdi di credibilità per entrambi. Ho preso l' auto a marzo è normale che mi girino i cosiddetti pensando ad un possibile restiling (y) tra pochi mesi.

Beh... però nel momento in cui tutti fanno così, il problema "credibilità" per loro non si pone.
Le auto sono divise per gamma di prezzo... sulla gamma Hyundai conosci qualche marchio che si comporta diversamente su restyling e durata modelli?

È l'eterno amletico dubbio:

Prendo un' auto appena uscita, e subisco i difetti di gioventù...

...oppure prendo un'auto in vendita da due/tre anni e rischio il restyling dopo poco???

:):);)

Per come la vedo io... la prima che hai detto.
Difatti la Tucson l'ho presa a ottobre 2015.
Oppure all'opposto... auto a fine serie... ti becchi un bello sconto, magari su un pronta consegna...e via.
Quindi: o appena uscita... o subito vecchia

...per come la vedo io....

Back in topic, tralasciando tutte le considerazioni su restyling e versioni "speciali" (come pare essere in questo caso), 'sta Sound Edition è completamente passata sottotraccia in rete, salvo i listini riportati su quattroruote...
Non ve ne è traccia sul sito di HMCI, non c'è ancora una brochure aggiornata (salvo la foto riportata dall'OP), non è possibile selezionare la versione sul configuratore...
Strano, no?
Eppure a quanto scritto da @LipAnt è ordinabile.
Riassumendo da quanto si può evincere dal listino di quattroruote per circa 1250 € in più è una XPossible con mezzo XPack (fari led e cerchi da 19") e l'impianto audio aggiornato con materiale Kenwood e radio DAB inclusa, colorini in contrasto su specchietti e skid plate, interni in tessuto con impunture in contrasto, nuova colorazione delle bocchette aria, maniglie interne e (?) consolle centrale, ed infine volante con la pelle traforata e le impunture come sui sedili.
In apparenza non può essere dotata del deluxe e del leather pack, quindi niente volante riscaldato, sedili raffrescati, interni in pelle, sedile passeggero regolabile e portellone baule elettrico. Ma i configuratori sul listino di Quattroruote sono spesso non corrispondenti alla realtà...

Certo che se il Restyling 2018 è così, cambierà drasticamente la nostra povera TUc esternamente. Sembra quasi un altro SUV con la mascherina frontale cambiata. Pazzesco. :(
http://www.suv2018.com/hyundai/2018-hyundai-tucson/

Qualcuno ha foto del retro?

...se uno aspetta il modello 2018 però lo compri subito... anche perché dopo altri 3 anni esce quello completamente nuovo
;)
...insomma... non se ne esce mai se si ha 'paura' dei rinnovamenti. :eek:

Certo che se il Restyling 2018 è così, cambierà drasticamente la nostra povera TUc esternamente. Sembra quasi un altro SUV con la mascherina frontale cambiata. Pazzesco. :(
http://www.suv2018.com/hyundai/2018-hyundai-tucson/

Qualcuno ha foto del retro?

https://www.hyundai-club.eu/threads/nuovo-tucson-2018.22057/#post-333669

Ed ecco una foto "retrò" (aprile 2015) del retro...

2018-Hyundai-Tucson-rear-view.jpg

Avanti un altro... :)

Ultima modifica:
https://www.hyundai-club.eu/threads/nuovo-tucson-2018.22057/#post-333669

Ed Ecco una foto "retrò" (aprile 2015) del retro...

2018-Hyundai-Tucson-rear-view.jpg

Avanti un altro... :)
Specchietti grigi, protezione anteriore e posteriore grigia, sarà forse la versione sound di cui si sa ancor poco?
Scusatemi se non mi sono ancora presentato ma sono un futuro acquirente di questa splendida auto e attendo almeno di acquistarla prima di presentarmi come hyundaista
Sarei orientato su 1.7 dct 141 xpossible + xpack ma ora sento di questa possibile sound edition e vorrei saperne di più.
Non si trova nessuna foto in giro
Buon 1o maggio a tutti.

Specchietti grigi, protezione anteriore e posteriore grigia, sarà forse la versione sound di cui si sa ancor poco?
Scusatemi se non mi sono ancora presentato ma sono un futuro acquirente di questa splendida auto e attendo almeno di acquistarla prima di presentarmi come hyundaista
Sarei orientato su 1.7 dct 141 xpossible + xpack ma ora sento di questa possibile sound edition e vorrei saperne di più.
Non si trova nessuna foto in giro
Buon 1o maggio a tutti.
Clicca sul link del mio post a cui hai risposto.
Vabbè, ti aiuto: concept presentato al salone di Shangai nel 2015...

Io l'ho presa perche mi piace questa! Se uscira un restyling o meno sinceramente me ne sciaquo i cog.....mi piace questa e se la prssima sarà più brutta o più bella amen....
sei veramente raffinato. i miei complimenti

Indietro
Alto Basso